Di: nye(Firmato) - Data: 26/02/2012 23:43 - A: 05-Letting Go
E' triste tutto ciò, assolutamente comprensibile(io se fossi realmente nei panni di Blaise non ho idea di come mi sarei comportata) ma leggendo le storie si pensa sempre di un amore assoluto che sconfigge tutte le guerre e unicorni, fatine e arcobaleni ma realmente quello che ha fatto Blaise, lasciare un ragazzo per restare vivo, è logico, si codardo ma anche previdente, lo capisco. Ciò non toglie che sia triste però... bhe almeno Draco ha fatto al parte del Principe Azzurro che rinuncia a tutto per la sua Principessa, cosa che con suo padre in prigione trovo molto più fattibile.
Risposta dell’autore: Diciamo che, in questa storia, Blaise è di sicuro più Serpeverde di Draco ;-)
Carino Draco che si preoccupa e che alla fine amorevolmente consola Harry, inquietante il sogno ma è normale, la parte finale poi mi piace particolarmente visto quanto è carica di significati, mi piace.
Risposta dell’autore: Lieta che ti sia piaciuta anche questa parte!
Interessante capitolo, e poi è dal punto di vista di Harry che adoro follemente, anche se è particolarmente triste e struggente almeno ha qualcuno con cui sfogasri che ha scielto lui al posto del nemico, è una cosa bella.
Sono contenta per lui: per l'abbraccio non per le sue lacrime.
Risposta dell’autore: Ecco, come ti dicevo prima, è proprio questa struttura non solo a POV alternati, ma con lo scheletro temporale che si sovrappone di continuo, che mi ha subito attirata verso questa storia.
Che tristezza, ma io sono sempre per le Drerry quindi non mi dispiace più di tanto, ma è lo stesso un pò triste...
Certo però che Harry in pantaloni argentati sgargianti proprio non ce lo vedo... brrr...
Mi spaice molto per Harry ma almeno Draco avrà la sua opportunità, certo povero Blaise... Non riesco ancora capire che pensare...
Risposta dell’autore: Ahahahahah... comprendo la difficoltà a immaginarlo. Ma in tanti anni di fandom ne ho visto di Harry strani... tipo quello coi riflessi verdi di Big Dick ;-)
E' vero che si dice che l'Amore vinca le guerre ma quello che passa nella testa di Draco è un pochino preoccupante, tutte le sue idee e le sue certezzo crollano vedendo due che fanno l'amore? Che certezze fragili... penso che fosse solo una scusa per rendersi veramente conto delle cose, è sconvolgente quante cose ha capito e a cui si è dato una risposta vedendo Harry, mi piace!!!
Interessante come inizio vicenda, molto interessante!
Risposta dell’autore:
Diciamo che la premessa di questa storia va accettata un po' com'è, perché in effetti come presupposto è piuttosto semplicistico. Ma la cosa che mi ha da subito conquistato è stata la struttura, molto più della trama, lo devo ammettere. Come traduttrice era troppo interessante per non metterci su le mani. Sono felice che comunque ti stia appassionando.
Non ho parole.. credo sia una delle migliori che io abbia mai letto..
Risposta dell’autore: Sono lieta che ti sia piaciuta!
Di: merryluna(Firmato) - Data: 09/07/2009 13:59 - A: 30-Memories - New and Old
M'è piaciuta moltissimo questa fanfiction! Il modo come l'autrice l'ha strutturata è davvero originale ed ho apprezzato molto anche la caratterizzazione che ha dato ai personaggi - e questa è stata una delle poche volte in vita mia che ho trovato un Ron piacevole.
E non dimentichiamoci i complimenti a te che l'hai tradotta... immagino la faticaccia^^. Grazie per avercela fatta conoscere :)
Risposta dell’autore: E' stata una traduzione complessa, è vero, specie per via della struttura geniale con le sovrapposizioni temporali tra un capitolo e l'altro, però è stato un lavoro bellissimo e tanto soddisfaciente. Non avevo mai tradotto nulla di così lungo e corposo prima di questa storia, e mi ha davvero insegnato tanto. Sono felice che la caratterizzazione ti abbia conquistata, considerato che è una post Ordine e l'autrice non aveva dalla sua gli avvenimenti degli ultimi due libri quando l'ha scritta. Ti ringrazio tanto per aver commentato!
Di: Lyrael(Firmato) - Data: 05/01/2009 01:46 - A: 30-Memories - New and Old
Bene, è questa è solo un'altra delle meraviglie che ci regali. Ho finito le parole per ringraziarti. Questa fic è meravigliosa, meraviglioso il modo in cui è scritta, un'altalena di POV che ti portano sempre un poco più avanti del precedente, come onde. Bellissima. L.
Risposta dell’autore: Non sai quanto è bello per me trovare questi commenti entusiastici alle vecchie storie. Quelle storie che ormai sono fuori contesto, un filo OOC e addirittura AU, se si considerano i libri scritti dopo. Eppure, è evidente da commenti come il tuo, non perdono il loro fascino, a dispetto del tempo (e del canon) che passa. Ti ringrazio di cuore.
Di: selenalaluna(Firmato) - Data: 18/11/2008 22:44 - A: 30-Memories - New and Old
semplicemente... una storia unica e una traduzione unica!!! complimenti
Risposta dell’autore: Ti ringrazio tanto, sono felice che ti sia piaciuta!
Di: lilit(Firmato) - Data: 28/08/2008 21:28 - A: 30-Memories - New and Old
Questa storia é bella in modo devastante!Grazie a chi l'ha scritta e a chi l'ha tradotta!E i miei complimenti!
Risposta dell’autore: Sono molto felice che ti sia piaciuta tanto! Ti ringrazio di cuore.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.