efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Basterebbe la morte di Lily_Snape Pg15
Remus Lupin ha ventun'anni, è rimasto senza amici e, se mai è...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dentro la scatola
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Brilla2021 (Firmato) - Data: 01/08/2021 09:54 - A: 26th December

Amo Severus e sono una sua vedova!

Sono arrivata alle Fanfiction solo adesso,dopo tanti anni, perché ne avevo letto un paio ed erano terribili!

Ho riletto i libri e mi è venuta nostalgia,la Rowling non ha dato modo a Harry e Severus di spiegarsi,il suo ritratto non era nello studio del preside quando è andato a parlare con Silente,e dunque ho riprovato a leggere un paio di ff...

 Devo dire la verità,molte sono penose ma questa è stupenda,il carattere ironico di Snape mi ha coinvolto! Sono solo ai primi capitoli ma ti faccio i complimenti! 

Di: melody roots (Firmato) - Data: 28/12/2016 14:30 - A: Il bianco muove

Ora, premettendo che è da almeno un'ora che cerco disperatamente di trattenere lacrime e altre manifestazioni emozionali del tutto fuori luogo in un campus universitario, non posso garantire di essere in possesso di tutta la mia sanità mentale nel scrivere questo commento.
Mi dispiace se questo ti offenderà, ma non riesco proprio a non pensare che questa storia abbia in sé qualcosa di estremamente sadico e morbosamente meschino. Tuttavia l'ho amata alla follia, come solo le cose esageratamente stucchevoli, strappalacrime e disgustosamente melodrammatiche posso costringerti a fare. Sono davvero combattuta tra l'istinto di picchiarti (chiedo scusa, ma la morte/semi-morte dei personaggi della Rowling mi porta ad essere un tantino violenta) e quello di inginocchiarmi ai tuoi piedi in adorazione perpetua (per aver creato/resuscitato? uno Snape così meravigliosamente stronzo e romantico e perfettamente coerente con il proprio personaggio).
Detto questo, benedetta ragazza, spreco ancora una parola per questo meritato commento: geniale. GENIALE.
Lo so, sono due parole. Ma la ripetizione era d'obbligo ;)
Alla prossima.

Di: Kartemest (Firmato) - Data: 27/10/2015 23:38 - A: C'est la vie

Mi piace moltissimo questa storia! I personaggi sono caratterizzati benissimo, soprattutto Severus, e i dialoghi non sono mai banali o prevedibili. Anche l'idea di base e' buona: immagino che tutti vorremmo un deluminatore per visitare quando si vuole Severus Snape e... consultarlo. 

Di: LaSpacciatrice (Firmato) - Data: 01/09/2015 06:25 - A: Rage against the dying of the light

Ho letto l'introduzione di questa storia per anni (sia su questo sito, sia in EFP) e, nonostante quelle brevi frasi mi facessero sempre ridere non ho mai avuto (non so cosa non ho avuto, in realtà, se la sbatta o il coraggio) di leggerla.

Poi un giorno decisi, e, davvero ho amato le battute sarcastiche di severus e quelle squallide di harry (forse complice il mio talento per il sarcasmo e per le battute squallide) ma ("si c'è un ma." Ho sempre voluto dire questa frase!è terribilmente clicchè, non trovi?) appena giunta nel capitolo in cui harry rivela a severus di voler sposare ginny mi sono bloccata, ho chiuso la storia e sono andata a leggere altre fanfiction, che non implicassero dei tradimenti. Perchè avevo capito subito che quel pirla di potter avrebbe sposato ginny, ci avrebbe fatto quei figli (che personalmente ho sempre odiato senza pietà) e poi si sarebbe accorto di essere innamorato da secoli di piton. Certo, non sapevo se ci avrebbe fatto sesso, ma, diamine, io sono molto intransigente sui tradimenti (e per quel che mi riguarda, l'innamorarsi di uno e contemporaneamente chiedere a ginny di sposarlo, anche se non apposta, nel senso che non sapeva di essere innamorato di un altro, è a parer mio, tradimento. Insomma, quel cazzone di harry potter avrebbe potuto risparmiare ginny da questa sfiga assoluta. O per lo meno far evitare un'incazzatura stratosferica a me).

Vabbe per farla breve ti ho odiato e disprezzato Ernil. Per molto tempo, e con una intensità che ha un non so che di passione grifonoro (pure per me, che di solito mi limito a un odio tipico dei serpeverdi).

Ma, oggi ho detto, perchè no? Diamo una posibilità a questa povera crista e leggiamo questa storia. Dopotutto non scrivi male (anzi) e severus ha un'ironia che mi fa arricciare le dita dei piedi dalla delizia. Quindi ho letto.

Tu hai scritto che questo è un finale parzialmente felice. non è vero. E' perfetto. Non si può risorgere, non quando non ti chiami Harry Potter (o Gesù, per i cristiani), e se Piton avesse bussato in carne ed ossa davanti all'appartamento di potter and family, beh, ti avrei spezzato le ossa una ad una. 

Però non potevi nemmeno lasciarli vivere così, facendo soffrire loro (e far incazzare me) fino a che il pirla non fosse morto di vecchiaia. Avrebbe tolto il senso alla vita e all'amore, un finale del genere.

Perciò, man mano che leggevo sapevo che sarebbe finita più o meno così (anche se avevo pensato semplicemente che Harry avrebbe potuto ingerire del veleno, e mentre era vivo accendere il Deluminatore, andare da severus e solo allora occludere la mente, mentre il suo corpo moriva).

Complienti, la tua storia merita. Anche se, davvero, l'incendio era terribilmente scontato e patetico, così come Lily fidanzata con Malfoy, e vogliamo parlare di Draco morto? Non so se te la perdonerò mai, questa.

Ma in sostanza (Draco morto e Ginny sfigata conrnuta e troia a parte) sei stata davvero brava.

Ok ciao.

LaSpacciatrice.

p.s.: se vuoi rispondere fallo su EFP. Qui non ho mai nè recensito nè ricevuto messaggi, non so come si fa. Su EFP mi chiamo sempre LaSpacciatrice. Ciao. Di nuovo. 

Di: Lossy90 (Firmato) - Data: 07/09/2013 17:31 - A: Rage against the dying of the light

Questa tua storia la definisco solo con un aggettivo: struggente. Il finale mi ha fatto letteralmente piangere...ma va bene così!

Complimenti per quello che scrivi e per come lo scrivi e grazie. 

Di: Kathleen Black (Firmato) - Data: 06/01/2013 20:03 - A: Rage against the dying of the light

Dio sono in lacrime.. Bravissima. E' senz'altro la mia storia preferita. Perfetta.

Vorrei che la continuassi ç_ç Ti prego 

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 29/11/2012 10:07 - A: Rage against the dying of the light

Alla luce dell'ennesima lettura di questa stupenda, stupenda, stupenda fanfiction ti chiedo : c'è la speranza di un seguito e della rivelazione del puzzle? Come avrebbero potuto far tornare Severus? E soprattutto : perchè quell'insopportabile so-tutto-io non ci è arrivata?

Di: sbuffotto (Firmato) - Data: 09/09/2012 00:24 - A: Rage against the dying of the light

mi hai commosso

grazie 

Di: alysapotin (Anonimo) - Data: 31/03/2012 18:21 - A: Rage against the dying of the light

Meravigliosa storia specialmente che nonostante tutto Harry si riunisce a Severus

Di: Aurora Boreale (Firmato) - Data: 26/03/2012 22:48 - A: Rage against the dying of the light

Ciao^^

Allora, ho voluto fare un altro tentativo con la coppia Severus/Harry, (che di sicuro non è in cima alla lista dei miei paring preferiti) e, tra tutte le fic presenti, la tua mi aveva subito attratta e allora ho iniziato a leggerla... e non mi sono più fermata!

Nonostante la coppia non sia la mia preferita, la storia mi ha totalmente rapita! L'idea di Severus 'intrappolato' nella sua stessa mente è tremendamente geniale. Sul serio, un'idea geniale!

La trama scorre che è un piacere, l'avvicinarsi dei due personaggi è ben reso, senza affrettare i tempi. Ho adorato Severus soprattutto! La storia è ricca, piena di sentimento e citazioni colte (molto apprezzate dalla sottoscritta^^) e ben articolata.

In poche parole: l'ho adorata! Anche il finale felice; se non fosse finita bene ne sarei rimasta delusa, lo ammetto.^^

Complimenti vivissimi! Mi è piaciuta tantissimo la storia e tu scrivi davvero bene! Ok, vola dritta tra le preferite! (In barba al mio stoico scetticismo verso paring che non siano Draco/Harry xD).

Un bacio, 

Aury 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole