efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
They left him to live (by Roedhunt) di Vera Lynn Nc17
“Pensi che sia qui per ucciderti?” disse in tono lievemente accusatorio.Malfoy...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dentro la scatola
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyArtemisia (Firmato) - Data: 29/07/2009 02:26 - A: Pantha rei

OK,sono stata una stupida!!! Potrai mai perdonarmi??? L“LadyArtemisia si getta ai tuoi piedi con gli occhi pieni di lacrime, le mani giunte in preghiera e autoflagellandosi  con colpi ben assestati di frusta ( possibilmente munita di uncini affilati all’estremità ) in segno di pentimento,implorando perdono per l’ enorme eresia uscita dalla sua boccaccia!”Tutto prende un senso in questo capitolo e il mio commento antecedente non è altro che una gigantesca stronzata !!!!  Mi è piaciuto D-A  M-O-R-I-R-E.. Ho trovato  magnifico lo stato di precarietà in cui si ritrova Harry e che lascia sempre un po’ l’amaro in bocca..  la relazione segreta, la paura di essere scoperti, l’imprevisto della nascita di Lily, e la proverbiale crisi di mezza età.. Grazie a Dio tutto questo viene magistralmente smorzato dal porto felice, Snape, che permette al ragazzo  di non affogare in mezzo a tutti i suoi casini.. Non sono stata in grado di stappare lo champagne alla morte di Ginny,( hai davvero esaudito il mio desiderio dello scorso commento!!!) ma non posso nemmeno dire di non aver tirato un sospiro di sollievo..

Ora che Harry ha mollato il lavoro,e che i figli sono stati quasi tutti sistemati,avrà di sicuro in mente qualcosa.. E me non vede l’ora di scoprirlo!!! J Mi inchino davanti al tuo genio e bacio la terra che tocca i tuoi piedi,pregando per la mia salute mentale che tu non smetta mai di scrivere!!  Un bacio..



Risposta dell’autore:

Ehm... non hai nulla da farti perdonare. Davvero. Siete qui per questo, no? Per dirmi, con sincerità e che mi piaccia o meno, com'è la storia. Tu e Bathilda avete contribuito enormemente a questo capitolo, sapete? Avete gettato luce su angoli nascosti. E' per questo che siete qui, no? Sono io che ringrazio voi!

Eh, lo so, la morte di Ginny... sono davvero riuscita a farvi diventare un pochino tristi? Sì? Mamma! Lo champagne!

Ahahah, no, davvero. Grazie.

Dunque, grazie per questo apprezzamento! Sperando che tu non perda mai la tua sincerità! Amo tutti i miei recensori, sono meglio del papa! XDDD

Di: Scarlet Black (Firmato) - Data: 28/07/2009 09:31 - A: Non-compleanno

Io di solito non riesco mai a trovare il tempo per lasciare un commento, anche perchè so già che quando inizio finisco con lo scrivere commenti lunghissimi che mi prendono un sacco di tempo.
Comunque qui non potevo tirarmi indietro, perchè ho salvato la storia tra i preferiti senza cominciarla e ripetendomi che quando avrei avuto del tempo l'avrei letta...
E così è stato, domenica mi sono seduta alla scrivania e ho iniziato questo viaggio e posso dire d'esserene stata letteralmente rapita.

La storia è scritta bene e già questo m'ha illuminato la giornata, in più è su un pairing che purtroppo  è poco sfruttato (visto che sono pigra e non leggo FF in inglese) quindi è sempre un piacere leggere di loro.

Comunque entrando in merito della trama, l'idea per quanto mi riguarda, è decisamente originale e ben sviluppata, e il parallelo delle due vite di Harry un tocco di genio.
Mi piace l'idea che in realtà quell'epilogo agghiacciante con questa Fanfiction prenda un aspetto totalmente differente e sono sincera nel dire che questo mi piace decisamente di più, complimenti, io non sarei mai riuscita a portarmi dietro Ginny e quel pesante fardello dei 19 anni dopo, e forse è per questo che io non scrivo spesso, e lascio che a farlo sia qualcuno con del vero talento.

Che altro posso dire? Severus è perfetto, ogni suo comportamento, ogni sua parola, tutto assolutamente come mi immagino lui sia, quella corazza con all'interno un animo "sensibile", capace di capire, di ascoltare e anche di scuotere Harry al momento giusto, lasciandogli comunque il tempo per pensarci da solo prima di dargli quell'aiutino che a quanto pare gli serve spesso.

Ora, dopo aver letto questo ultimo capitolo lunghissimo(i miei occhi si sono illuminati quando hanno visto quanto avevo da leggere *___*), e quasi, sottolineando il quasi, essermi dispiaciuta per la morte di Ginny (e notare che l'ho insultata per tutta la FF) e essere rimasta abbastanza spiazzata dalla decisione di Harry di lasciare gli Auror, sono ancora più curiosa di sapere come le cose proseguiranno. Perchè davvero alla fin fine, anche se adoro l'angst, i lieti fine sono le cose che preferisco.

Ok, sono stata brava, alla fine ho detto il minimo indispensabile per dirti cosa ne penso della fanfiction dall'inizio a questo punto, mi rimane solo da dirti grazie per la storia bellissima, e restare in attesa.

Morry



Risposta dell’autore:

Se davvero non recensisci quasi mai, mi considero doppiamente fortunata e tu meriti un doppio abbraccio XD

Sono felice che ti piaccia sia lo stile che la trama, e ancor più felice di aver migliorato un pochettino la tua giornata, dato che tu hai fatto lo stesso con la mia.

Un altro che si è QUASI dispiaciuto per Ginny! Accidenti, ce l'ho fatta XD

Grazie, per il tuo commento e la tua attesa. Sempre nella speranza di non deludere, tua

Ernil

 

 

Di: Geilie (Firmato) - Data: 27/07/2009 22:50 - A: Pantha rei

Ginny è fuori gioco. Completamente, irrimediabilmente e per sempre. Ok. Perchè la cosa non mi rende felice, o almeno sollevata, come credevo? T.T

Forse il modo in cui è morta (geniale anche come tu sia riuscita a infilarci Draco! ^^), o la scena del funerale che commuove, o le strane parole di Ron, quelle che Harry stesso ricorda con amarezza, che sembrano quasi una premonizione, o l'idea che i ragazzi che andavano ad Hogwarts abbiano rischiato di finire vittime dell'attentato. Non so cosa, ma tutto questo non riesce a farmi sentire allegra perchè finalmente Ginny si è tolta di mezzo. Questo è stato un capitolo bellissimo e doloroso. Vedere momenti di allegria e spensieratezza (o quasi) e amore, alternati a convivenza semi-forzata e quasi-divorzio, beh, è stato doloroso. Mi sono immedesimata in Harry, in Ginny, nei loro figli, in Severus, man mano che andava avanti la narrazione, e mi hanno fatto provare tanti sentimenti talmente diversi tra loro che quasi non riesco a descriverli.

Proviamo ad andare con ordine:

sentire che Ginny e Harry dopo aver litigato si decidano a non divorziare e a convivere per salvaguardare i figli (di cui uno, anzi una, in arrivo), mi ha riempita di amarezza, pensando a Severus e alla non piacevolissima situazione che si sarebbe creata tra marito e moglie, e contemporaneamente di orgoglio, perchè Harry comunque non può abbandonare i figli, neanche se si tratta di salvare il suo cuore, e perchè Severus gli dà sempre il giusto consiglio, anche se per lui si tratta di sofferenza;

vedere Severus e Harry insieme, anche nei momenti rubati e con poche ore davanti (questa storia del tempo ha spiazzato anche me!), mi ha riempita di tenerezza, come al solito, o mi ha fatta ridacchiare sadicamente ai commentini al vetriolo del nostro pipistrello preferito, e anche se qui i due parlano quasi solo di questioni piuttosto serie e scottanti, riescono sempre a tirarmi fuori almeno un sorriso;

la questione del tempo, già citata, e del funzionamento del Deluminatore, finalmente si è spiegata del tutto (del tutto?) e aiuta a chiarirsi sempre più le idee;

personaggi secondari perfetti come al solito, Ron, Hermione, famiglia Weasley e figli di Harry, così come un Draco Malfoy appena citato, aggiungerei magistralmente, Aberforth o Madama Rosmerta, e tutti gli altri: in questo sei sempre un genio assoluto!

E, aggiungo, le citazioni sono sempre azzeccatissime! Così come tutte le frecciatine e osservazioncine sarcastiche piazzate qui e là (vedi: tesi sul nome Tom legato a Harry Potter, ubriacatura di Albus Dumbledore, officiante che fa pensare a Ruf ecc. ecc.)...

Ora sono principalmente curiosa. Di sapere, ora che il problema Ginny è risolto, Harry non ha più un lavoro impegnativo (perchè non ha più un lavoro e basta, visto che si è appena dimesso), due dei figli sono già ad Hogwarts e la terza ci andrà presto, come il nostro Golden Boy risolverà il più serio dilemma che gli resta, a parte quello di poter vivere per sempre accanto a Severus: la questione vecchiaia.

Confido in te! ;)

Complimenti come al solito!

E a proposito... il mazzo di fiori rosso che dovrebbero già averti portato in stanza al San Mungo, quello col bigliettino firmato Gy, è mio: auguri di pronta guarigione, cara! XD



Risposta dell’autore:

Sono riuscita a farvi commuovere sulla morte di Ginny! Oh, beh, commuovere... però ce l'ho fatta! Questo entrerà nella storia XD

Sono felice che questo capitolo ti sia piaciuto. E' stato decisamente impegnativo per me, ma ce l'abbiamo fatta XD

Grazie; grazie perch svisceri il capitolo, e metti in luce aspetti che io non speravo qualcuno notasse. Grazie perchè mi tiene aggiornata sull'IC dei miei personahhi (lo spettro dell'OOC svolazza come neanche quello della recessione). Grazie per la tua curiosità! Grazie per gli auguri!

Ehm, grazie di esistere. W i recensori. I love u.

 

Di: Zephan (Firmato) - Data: 24/07/2009 23:32 - A: Non-compleanno

Rieccomi ^_^.
E credimi l'amore è totalmente ricambiato :) Faccio le fusa ogni volta che apro questa storia *prrrrr*

Come promesso, inizio a commentare anche gli altri capitoli - cercando di porre un po' di freno alla mia logorrea imperante(ma tu non contarci troppo) - e ne approfitto per rileggermeli tutti, sisi.
Per me è stato colpo di fulmine fin da subito: mi piace il tuo modo di scrivere, sembra quasi che tu abbia in mano un carboncino e te ne stia lì a delineare man mano i contorni della realtà su un bel foglio di carta ruvida, come un talentuoso artista di strada. Il tuo tratto è scorrevole, mai eccessivo, mai impreciso. I particolari - il profilattico, le altalene, il cespuglio - aiutano a focalizzare la scena, dando il "La" all'immaginazione del lettore che in assoluta naturalezza completa il quadro per conto suo.

Per la cronaca, io ho urlato con Harry a quel « Cucù. Ben svegliato, Alice ».
Eppure sapevo che qualcosa stava per succedere, insomma sono pur sempre una lettrice non sono il protagonista ignaro ... un pezzo della mia mente doveva essere consapevole che Severus sarebbe spuntato, in qualche modo, altrimenti Ciao ciao storia.

Invece è stato un colpo.
Ah, tanto per rimarcare la questione dell'IC, appena ho letto quella frase ho pensato Finalmente qualcuno che si ricorda che Snape è un mezzosangue, del fatto che ha uno studio pieno di libri e che non sta scritto da nessuna parte siano tutti testi di pozioni ...e poi ho goduto internamente perché Charles Lutwidge Dodgson, alias Lewis Carroll è davvero un autore che io immagino Severus possa leggere con piacere.
Ok, nel caso ci fosse in giro qualcuno convinto che Alice nel Paese delle Meraviglie sia un libro per bambini, ehm ... si sbaglia, va bene? Quello è di fatto un trattato di logica matematica, travestito da racconto; so quel che dico - una volta tanto. Poi che la Disney abbia attinto a piene mani, regalandoci un cartone animato piuttosto divertente è un altro paio di maniche. E Severus ha ragione, l'ignoranza di Harry in proposito è sconvolgente ... giustificata, dato che non ha avuto un'infanzia, ma cionondimeno sconvolgente.

E io sono partita per la tangente. Argh!

Rientro in carreggiata e passo al vivo dello scambio di battute fra Severus ed Harry. L'ho adorato tutto quanto. In primis, perché è permeato da una sottile critica alla morte di Snape, così come avviene nel canon:

Ho salvato Dumbledore [...]Ho salvato quella ragazza , quella Bell [...] Ho impedito alla stirpe dei Malfoy di estinguersi[...].

Che posso dire a parte che è tutto dolorosamente vero? Il bastardo unticcio si è impegnato a salvare ogni vita che ha potuto, ma quando è venuto il suo turno:

[...]  tu te sei ne sei andato [...], senza nemmeno fare lo schifoso sforzo di assicurarsi che il mio cuore non battesse più [...]

Ecco. Al posto di Harry, io correrei a sotterrarmi. Perché credo anch'io che qualcosa in più l'avrebbe potuta/dovuta fare. Invece è rimasto a guardarlo chiudere gli occhi, poi si è alzato ed è andato via. Sigh!
Sto di nuovo sproloquiando...cof, va bene, la smetto.

Aggiungo soltanto che la trovata del Deluminatore è senz'altro intrigante, e che l'idea di un Severus spaventato davanti alla Morte, al punto di abbandonare il proprio corpo al suo destino di disfacimento, per cercare rifugio nella solida fortezza della propria mente, beh...fa molto Severus. Si fosse trattato di un altro personaggio, la cosa non avrebbe retto, ma qui si parla del miglior Legilimens ed Occlumens di tutti i tempi, uno capace di mettere nel sacco il Signore Oscuro in persona, uno che ha eletto la propria mente a rifugio - e prigione - da anni ed anni, ben prima della sua dipartita.
E' naturale che provi a sfuggire alla morte a questo modo, ed è naturale che ci riesca, intrappolandosi. E' naturale, perchè è Severus. ♥

Per ora, passo e chiudo :)
-Zephan

PS: posso permettermi di segnalarti una cosina piccina-picciò?
Era con quel ghigno che Snape di solito lo guardava un attimo prima di dire:”Potter, proveremo su di te se l’antidoto di Paciock è giusto”.
Dato che usi Snape - e non Piton, GrazieGrazieGrazie - quel Paciock è un pochino stonato, Longbottom sarebbe più appropriato. *MODE fissata-coi-nomi-originali-dei-personaggi ON*



Risposta dell’autore:

Oddio... credo che esordirò con un enorme grazie XDDDD tu rendi felice questa mesta creatura del buio.

Per descrivere un paesaggio, faccio sempre conto sull'immaginazione del lettore: come dice King, il Fedele Lettore non è mica stupido. Io tendo solo a dare un paio di spunti, se poi ci riesco... beh, uao, ho avuto culo. In sostanza, non faccio niente. Fate tutto voi che leggete. Ringrazia te stessa, dunque XD

Sì, ho contato molto sulla natura Mezzosangue di Sev. Alice in wonderland è assolutamente uno dei miei libri preferiti (chissà perchè ogni volta che me lo vede in mano mia madre scuote la testa), e il cartone... oddio, un incubo della mia infanzia. E' onirico, ha terrorizzato le mie notti. E mi è rimasto dentro, evidentemente. Quando poi ho saputo che ha dei riferimenti nascosti (grazie, Wikipedia!)... beh, ha scalato la mia top ten. Io adoro i riferimenti nascosti! Sono felice che tu condivida l'amore a questo libro estremamente sottovalutato.

Sono in visibilio anche perchè il primo dialogo Harry/Sev è assolutamente quello portante, se cadevo su quello mi crollava il castello di carte, ma mi è rimasto in piedi. Ancora una volta, tutti i ringraziamenti vanno fatti alla mia statuetta votiva di Snape. Il suo spirito veglia, protegge e punisce. Amen.

Sul nome di Longbottom... argh, la mia mente ossessivamente perfezionista si sta punendo vergognosamente. O, dio! Vado a sotterrarmi... Harry, caro, passami il badile.

Beh.. grazie, grazie, ancora grazie. Ma fate tutto voi. Io non sono che un umile serva di Snape... e di voi. Grazie.

 

Di: Gitanes (Firmato) - Data: 21/07/2009 18:00 - A: Non-compleanno

il modo più chiaro per percepire il mio apprezzamento è una sola e semplice domanda........

 a quando il prossimo capitolo??? :3

p.s. adoro Snape, e come ne scrivi nella tua fanfiction trovo che sia davvero una delle poche storie che non ha stravolto questo personaggio!! complimentissimi :)



Risposta dell’autore:

Graziegraziegraziegrazie!

Cosa posso dire? Mia mamma mi sta cruciando!

GRAZIE!

Di: Zephan (Firmato) - Data: 21/07/2009 12:52 - A: Arrivederci, amore, ciao

 

Precauzioni alla lettura di questo commento: mettiti comoda. Se hai un pc portatile, ti consiglio il divano, altrimenti anche una poltroncina di quelle col poggiapiedi può andare bene.

Il motivo? Ti dico solo che sto scrivendo questo commento su Word, ho salvato la storia sul mio pc e sebbene io non abbia alcuna intenzione di analizzarla punto per punto - starei lavorando, eh! - ho tonnellate di cose da dire sull'ultimo capitolo che hai pubblicato.

 

Prima di tutto, le scuse: mi manifesto soltanto adesso, ma da brava ghost-reader ti seguo in silenzio e nell'ombra fin dall'inizio. Hai catturato la mia attenzione, fin dalle prime battute. Il motivo? Ce ne sono diversi, talmente tanti che non posso star qui ad elencarli tutti, ma il principale è che il tuo
Severus Snape, è Severus Snape punto e basta. Così come il canon ce lo ha regalato. Perfetto nella sua acidità, nei toni, negli spigoli che costituiscono il tratto caratteristico della sua persona.

Meriteresti un monumento solo per questo. Severus è un personaggio difficile da gestire - credo che abbia fatto passare le pene dell'inferno alla sua stessa creatrice. Perché è forte, pieno di sfaccettature... e di contraddizioni. Io le vedo tutte in quel che tu scrivi, le sento in ogni battuta e per questo non posso che ringraziarti, perché leggere di Severus a questo modo, è cosa assai rara.

Quindi Grazie. Grazie. E grazie ancora. *applaude commossa*

 

Detto questo.

Ho letto le recensioni che hai ricevuto per questo capitolo. Ecco, sono perplessa, perché questo è in assoluto il capitolo che a me è piaciuto di più. Ho adorato anche gli altri, nulla da dire, ma è qui che ti aspettavo, al momento di trattare il tema spinoso di "Io sono morto, tu sei vivo. Non c'è storia."

E dal profondo del cuore: non mi hai deluso affatto.

 

Entro nei dettagli(non dovrei, sono sempre in ufficio e ho una scadenza che incombe, ma non importa. Dovessi pure farci mezzanotte qua dentro per recuperare, certe cose vanno dette, d'un fiato, quando è il momento).
Dicevo, i dettagli. Non ne vedo nemmeno uno fuori posto:

  • - Il riferimento a Lily. Già solo per questo vorrei prostrarmi ai tuoi piedi in adorazione. Perché ... l'ho sentito dentro, ok? Ho sentito dentro il fatto che Harry, prima di essere Harry, prima di essere qualsiasi cosa, è il figlio di Lily. Giusto o sbagliato che sia, è così che lo vede Severus. Ed il figlio di Lily DEVE VIVERE. Fuori dalla mente di un uomo morto, fra i vivi. Severus non sarebbe Severus se non tirasse fuori lo spettro di Lily per respingere Harry, ora che è ad un passo dal perdersi a causa sua.
    - Il richiamo ai suoi doveri di padre. Harry ha dei figli, per la miseria. Severus sa cosa significa crescere con un padre indegno ... e anche se non lo sapesse, quale Uomo potrebbe mai dire alla persona che ama "Abbandona i tuoi figli."? Harry non è in grado di pensare lucidamente - beh, nemmeno io lo sarei al suo posto, è passato dal risveglio a mettere in discussione le scelte di tutta una vita, senza passare né dalle coccole, né dal caffè. Fidati, già è tanto che spiccichi qualche parola - ma Severus sì, sempre. È il suo tratto distintivo, il suo dono e la sua condanna. Dunque lo respinge ancora una volta.
  • - Severus è anche spinto dalla paura? Sì, certo. Harry potrebbe un giorno rimpiangere di essersi lasciato tutto alle spalle. Un giorno lontano forse. Ma Severus è cosciente di non essere una persona facile, che la situazione non è facile. E di certo non vuole condannare Harry alla prigionia indesiderata nella sua mente. Mente che potrebbe perdere il proprio equilibrio e tramutarsi in un inferno se le cose fra loro andassero davvero male. No, Harry deve stare alla larga. È giusto così.
  • - E qui veniamo al ... capolavoro. Perché anche Severus è un essere umano. In fondo, là da qualche parte, in un angolo fragile della sua anima. Vuole Harry fuori da lì, per il bene di Harry. Certo. MA vuole Harry con sé, perché sa di non poter resistere a lungo senza di lui. L'UNICA persona che sia in grado di raggiungerlo. Il suo confidente? Anche. Che ne sia innamorato o meno - e lo è - non può fare a meno di lui. Vuole che torni. Non spesso, no, non è così egoista, Harry ha la sua famiglia fuori di lì, una vita che con un po' d'impegno da parte sua può regalargli tutta la felicità che Severus gli augura ... ma ogni tanto. Una volta al mese per Harry, chissà quanti anni per Severus...però non osa chiedere di più, perché sa che l'equilibrio è precario, che quel ragazzo dagli occhi verdi è una droga, che potrebbe finire col cedere del tutto alle sue richieste. E allora finirebbero intrappolati entrambi nella mente di un uomo morto, il cui cadavere di decompone da ben 9 anni. Harry potrebbe anche non rinfacciarglielo mai, potrebbe essere felice con lui. Certo, potrebbe. Ma a che prezzo? Troppo alto. Quindi "Arrivederci, amore, ciao". Dato che di dirgli addio, non ne ha la forza.

 

Ok, avendo dato prova della mia follia in più e più punti, mi eclisso.
Prometto di lasciarti un commento anche agli altri capitoli, magari un po' meno logorroico di questo ^^''.

Ti mando un abbraccio...e torno al lavoro.
-Zephan



Risposta dell’autore:

Ehm, ok, premetto che la prima cosa che ho pensato: cazziata in arrivo!

Invece no. Grazie.

Sono io che ti ringrazio per il complimenti al "mio" Snape: mi sono flagellata in ginocchio sui ceci per cercare di farlo perfetto... fiuuuu, a quanto pare ce l'ho fatta. Sia reso grazie allo spirito di Severus che mi ha posseduta.

Sono felice che questo capitolo abbia superato il tuo esame... per quanto ammetta che non sia il mio capolavoro (no, non ho mai fatto un capolavoro.. ma se esiste, non è questo XD)

Eppure i concetti salienti che volevo trasmettere, cioè quei tre punti fondamentali - Lily, il rapporto Harry/Sev, e l'umanità di Severus - siano passati.

Oddio, sono felice. Forse non me lo merito, ma lo sono.

Cosa posso dirti?

Va bene un milione di grazie?

Vuoi sposarmi?

...

No?

Non importa. Ti amo comunque.

Per sempre.

Merlino, il mio Patronus si è appena trasformato!

Di: LadyArtemisia (Firmato) - Data: 20/07/2009 21:31 - A: Arrivederci, amore, ciao

Devo ammettere che condivido ogni parola del il commento di Bathilda.. Quella ragazza è davvero incredibile! Mi toglie sempre le parole di bocca! XD Un capitolo un pò traballante e in alcuni punti contradditorio.. Credo tu l'abbia fatto ancora una volta per rispettare stò maledetto ultimo capitolo.. Comunque ti capisco data la complicatezza della storia. Far quadrare certi punti deve essere davvero difficile.. Aspetto impaziente "il fatto" nel prossimo capitolo..(Sperando sia la morte di Ginny) Un bacio,me ti adora!!



Risposta dell’autore:

Come ho detto a Bathilda, mi spiace davvero che il capitolo abbia delusa. Sono una di quelle strambe persone che soffre quando soffrono gli altri... soffro!

Mi dispiace, davvero. La storia è complicata, ma non credo sia una valida giustificazione... mi son messa io nella merda, no? XD

Grazie per avermi fatto sapere la tua opinione, ho acceso dei ceri votivi nella speranza che il prossimo chap sia migliore!

In caso contrario, farò harakiri.

Di: Geilie (Firmato) - Data: 20/07/2009 15:46 - A: Arrivederci, amore, ciao

Oddio, lo sapevo! Me lo sentivo!!! Dopotutto che altro si poteva fare, visto che mister Harry Potter è un imbecille e ha deciso di sposare la sua fidanzatina del liceo e farci una carrellata di marmocchi? Non era possibile che lasciasse tutto per andarsene a vivere nel cervello di un uomo morto da anni. Anche con l'amore, e tutte quelle cose là, di mezzo...

Bella dichiarazione, sia da parte di Harry, che da parte di Severus (che non avrà detto proprio "Ti amo" ma si è sbottonato un po' comunque). Mi piace anche che il nostro pozionista cerchi di convincere Harry a chiarire con Ginny per il bene dei ragazzi e che gli dia un appuntamento mensile per cercare di sviare i sospetti. Una spia è per sempre! XD

Certo, questo capitolo lascia un po' l'amaro in bocca: tutti noi continuavamo (e continuiamo) a sperare che i due si mettessero a vivere insieme in quello strano posto che è la mente di Severus... T.T

Però so che tu sei buona e che non lascerai i tuoi personaggi (e i tuoi fan) a brancolare nel buio in cerca di una soluzione ai loro problemi. Non è vero? *me svuota la tazza di the "corretto" nel vaso di fiori e mette i suoi sgherri alle calcagna di Ernil* ^^ Quindi ti invio una generosa dose di pozione anti-sbronza e un'enorme scatola di cioccolatini pralinè! Baci baci! *"Tenetela sotto tiro, ragazzi!" "Sissignora!"* XD



Risposta dell’autore:

Grazie!

Sì, hai ragione, ha lo spionaggio nel sangue... ma, come ho detto a Bathilda, questa situazione si modificherà un pò. Abbiate pazienza...

Non perdere la speranza, mi raccomando: è l'ultima a morire, proprio come Sev XD

I tuoi sgherri non mi troveranno mai, abito in un paesino talmente inculato che mi ci perdo pure io! E anche i tecnici dell'adsl =____="

Grazie per l'antisbronza, mi è servita! Ehm, servirà anche a qualcun'altro..

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 20/07/2009 14:44 - A: Arrivederci, amore, ciao

Ma è assurdo!! :( Se un'intera notte dura solo tre ore ti pare che Harry non possa prendersele un più spesso di una volta al mese? Voglio dire, potrebbe dire che va a farsi un giro in macchina, o sulla scopa... d'altra parte essendo in crisi con la moglie chi si stupirebbe che voglia passare un po' di tempo "da solo a pensare"? Per non parlare del dover scopare con Ginny! Che ci sarebbe di strano nel fatto che voglia lasciare la moglie dopo che questa è andata a farsi una vacanza con un altro? E per un discreto lasso di tempo potrebbe giustificare la sua mancanza di relazioni con la delusione per il matrimonio fallito! Capisco che tu non voglia risolvere le cose troppo velocemente, però tutto il capitolo non sta in piedi!! E anche il primo discorso di Severus mi ha lasciata piuttosto perplessa, voglio dire, fa tutta quella storia e poi non aveva affatto intenzione di lasciarlo? O comunque così poca determinazione da farsi convincere in un amen? Sì insomma, questo capitolo mi pare alquanto campato in aria, molto poco credibili le preoccupazioni dei personaggi e le loro conclusioni... peccato. Va bhe, un momento no capita a tutti, aspetto il prossimo capitolo fiduciosa. Baci**

Risposta dell’autore:

Allora, comincio col ringraziarti per avermi scritto una recensione negativa su un capitolo che non ti è piaciuto.

 Per quanto riguarda il trovarsi una volta al mese, chiedo perdono. C'è una spiegazione.. solo che si trova nel prossimo capitolo. O almeno, spero che sia una spiegazione valida. Forse avrei dovuto metterla qua... vabeh, il danno è fatto.

Ehm, poi, mi spiace di non essere stata chiara sull'andare a letto con Ginny. Harry non torna a letto con Ginny. Merlino, credo che il massimo che Ginny possa chiedere sia un calcio nelle... vabeh, le avesse. Mea culpa. Ma dato che mi hai fatto notare l'ambiguità, ho aggiunto una parte al prossimo capitolo per spiegarlo (sempre tenendo le dita incrociate). Beh, grazie... non me ne ero accorta. Oh, gli occhi acuti delle mie lettrici! XD

Quanto al risolvere le cose velocemente, sinceramente non l'ho capito. Forse qui non l'ho mai detto, ma la storia è già finita. Probabilmente l'ho detto solo su EFP. Tant'è. Modifico alcuni dettagli, la limo, ma sostanzialmente è già finita.

In sostanza, mi spiace sinceramente di averti deluso... torno a ringraziarti per la tua recensione, e spero davvero che il prossimo capitolo mi vada meglio!

Baci XD

Di: LadyArtemisia (Firmato) - Data: 16/07/2009 22:54 - A: Se son rose fioriranno

Ieri sono andata a vedere il film e,nonostante sia stato la delusione che aspettavo,i miei ormoni non hanno potuto fare a meno di scatenarsi alla vista di Alan Rickman..e tu con questo capitolo da ingrifo di certo non mi aiuti!! La mia libine ha raggiunto livelli critici!! Comunque era davvero ora che Ginny si togliesse dalle scatole lasciando spazio libero a SexySev.. XD La scena del divano e le coccole post-coito sono tenere ma non in maniera eccessiva e i due sono perfetti come sempre.. Ora che ha commentato LadyArtemisia manda un bacio all'autrice e va a farsi la sua proverbiale doccia fredda..



Risposta dell’autore:

Ahha, chiedo scusa ma non è colpa mia: è colpa di Alan! Cruciate lui!

Ebbene, Ginny si è tolta dalle pallina, ma non del tutto... uffa quanto la odio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole