Di: Geilie(Firmato) - Data: 21/08/2009 18:01 - A: Rage against the dying of the light
Ehi! Un secondo: perchè non avevo ancora commentato questo finale mozzafiato? *me si auto-picchia la manina "Cattiva, cattiva Gy!"* >.<"
Che dire...? Stupefacente? Magnifico? Stupendo? Nessuna parola pare descrivere abbastanza bene tutto quello che questa storia, e in particolare questo ultimo capitolo, mi hanno donato a livello emozionale!
Che sei geniale te l'ho già detto? Beh, poco male: repetita iuvant! ^^
Ti dirò solo che è stato bellissimo leggere di quando Harry crede di aver perso tutte le speranze, di quel destino crudele che ancora una volta gli tira un brutto scherzo, è stata dura cercare di trattenere un sorriso quando in punto di morte i suoi amici di sempre (e che amici!) e i suoi figli (ripeto che li adoro! ^^) lo aiutano a realizzare il suo sogno. Ma soprattutto è stato un tuffo al cuore quell'ultima frase: "La morte ci ha separati... e la morte ci ha uniti." e quell'anello tornato dove doveva tornare...
*me sospira, immaginando l'espressione di Severus quando vede Harry comparirgli davanti, e pensa che rinuncerà a cercare un Deluminatore: tanto in giro non se ne trovano, e poi Sevvy ha trovato un'eterna compagnia...*
Sappi che ho amato ogni singolo pixel di questa storia meravigliosa! Ti faccio ancora una volta i complimenti! Lo so, divento ripetitiva, potrei cominciare ad annoiarti, ma penso che non mi stancherò mai di dirti che questa storia e la sua autrice sono spettacolari... ^^
Ed ora che hai acceso di nuovo la curiosità dei tuoi lettori annunciando che in effetti c'è un modo per tirar fuori Severus (ed ora immagino anche Harry) e riportarli nel mondo reale, non posso far altro che pregarti di scriverlo, quel seguito, non appena l'ispirazione busserà alle porte della tua mente fenomenale! ;)
Un bacione, starò incollata al tuo account in attesa di novità! XD
Risposta dell’autore:
... *me scioccata da tanta gentilezza*
... Grazie! XDDD
Sì, l'anello è tornato proprio al suo posto... è quasi un hapy ending!
Deluminatore, se ne trovo uno sotto il letto te lo faccio sapere XD
Grazie, grazie, grazie! Troppo buona!
Ora, aspettiamo l'ispirazione!
Alla prossima!
Love
Di: Fanny_80(Firmato) - Data: 18/08/2009 21:24 - A: Rage against the dying of the light
Dovrei andare a nascondermi visto il ritardo pazzesco ma alla fine sono qui... è questo ciò che conta, no? XD deliri a parte ho adorato questa storia e anche la sua fine, secondo me è perfetta.
Non so perchè, ma non ho mai pensato che sarebbero riusciti a riportare indietro Severus, anche se tu dici che un modo c'era, ho sempre creduto che Harry avrebbe finito col raggiungerlo e sono felicissima, infondo che importa del come? Ciò che conta è che avranno un futuro insieme, per l'eternità... sperando che Sev riesca a non strozzare harry anche nella loro privatissima dimensione mentale XD
Grazie per averla scritta, un bacio enorme e a risentirci
Fanny
Risposta dell’autore:
Sì, è questo che conta XD
Credo che Snape attingerà alle sue risorse segrete di pazienza, e riusciranno a convivere ^^
Chissà!
Grazie mille!
Love,
Ernil
Di: lilydeh(Firmato) - Data: 15/08/2009 16:36 - A: Rage against the dying of the light
ç_____ç *Damy si asciuga gli occhietti*
Che tristezza!!! Almeno alla fine Harry c'è riuscito, ma a un prezzo molto alto. Da una parte è stato meglio così perchè con il corpo bruciato al 90%, l'unica opzione plausibile è che lui provasse a tornare da Sev. Lo hanno capito anche i figli e gli amici.. Però non è davvero un finale.. dobbiamo vedere come reagirà Severus! Hai scritto che un modo c'era per tirare fuori Sev da lì! E non lo hai fattooooooooo.. ma sei tremendaaa xD. Tienicelo buono davvero per un seguito!! Anche perchè anche Hermione ha detto che cercherà un modo per portarlo via di lì! E noi vogliamo sapere qual'è! :)
Grazie per averci emozionato con la tua storia. Ci sentiamo nel seguito :D.
Baci
Risposta dell’autore:
Cos'è, una minaccia? XD
Lo so, è triste... ma le alternative non erano parecchio più allegre, eh?
Il seguito ci sarà al 90%... quando mi verrà l'ispirazione. Io scrivo solo su ispirazione, purtroppo... e quindi, chi lo sa...
Ti ringrazio per tutto!
Baci!
Di: CicciPingu(Firmato) - Data: 15/08/2009 01:11 - A: Rage against the dying of the light
Ho appena finito, in lacrime la tua fic. Che dire, se non bellissima?. Leggerla è stato un piacere e non c'è dubbio, finisce tra i preferiti. Questo è un commento troppo povero, non descrive quello che ho provato leggendo o quanto il tuo stile mi sia piaciuto o quanto ho apprezzato le citazioni, ma spero mi perdonerai, l'ora tarda e le lacrime che continuano a scendere non aiutano. Grazie per questa meravigliosa storia.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio per quello che hai detto; qualsiasi commento è sempre ben accetto... amo tutti i miei lettori indistintamente XD
Grazie mille!
Love
Ernil
Di: Zephan(Firmato) - Data: 14/08/2009 18:33 - A: Rage against the dying of the light
Ho salvato - di nuovo - la storia e mi riprometto di resuscitare dagli Inferi quel ferrovecchio della mia stampante al più presto. Queste pagine le voglio sotto il cuscino, a portata di mano in ogni momento.
Oddio, mi sento un po' stupida a dirlo ma...sto male più perché è finita, che per come è finita.
Che poi, ma perchè ti nascondi? Mi spiace contraddirti ma questo è un lieto fine. Questo è il lieto fine della Sirenetta di Disney *grin* La bella Ariel ha raggiunto il suo principe alla fine. E staranno insieme per l'eternità. Sono morti, ma...come disse Hemingway: All stories, if continued far enough end in death, and he is no true author who would keep that from you.
*si prostra in adorazione*
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Lily ha fatto il punto della situazione: « Noi vorremmo che tu restassi. Non sopporto l’idea di perderti. Ma... ma se stare lontano da lui ti fa quest’effetto... » Con la mano libera, lo indicò in generale: viso sfatto, capelli disordinati e profonde occhiaie bluastre. Dopo due settimane nell’incapacità di vedere Severus, Harry stava perdendo anche peso, a forza di andare avanti a the, zucchero e limone.
In pratica un morto vivente. Non so, io ho uno straccio di morale abbastanza sgualcito, che strizzo e butto via senza pietà ogni volta che mi trovo davanti all'infelicità o alla felicità manifesta di una persona. Ogni dubbio che poteva essermi rimasto riguardo all'idea del suicidio di Harry, è evaporato quando l'ho visto ridotto così. Ci deve essere qualcosa di ingiusto nel fatto che qualcuno soffra così tanto. Cercare di essere felici è sacrosanto, sempre. Non dovrebbe essere visto come una colpa o come egoismo. E se una persona ti ama, se ti ama davvero, ti dice esattamente quello che ha detto Lily, anche se è oltre le sue stesse forze. Perchè il dolore di chi amiamo, è il nostro, solo portato all'infinito.
E poi...
« Dumbledore credeva nell’amore! » « Sì, nell’amore, non nella stupidità! »
Sono la stessa cosa. L'amore è stupidità all'ennesima potenza. Severus stesso si è comportato da stupido miliardi di volte, con Lily prima, con Harry poi. Diamine, era talmente innamorato di lui, che si è rinchiuso nella propria mente per continuare a coltivare la disperata speranza di averlo lì con sé. La prima volta che il Deluminatore ha funzionato per loro, è stato perchè Severus stava "chiamando" Harry. Lo amava abbastanza da volerlo con sé in quel limbo, da volerlo con sé, punto. L'amore prende la logica e la sbriciola con un solo sospiro. Anche se ti chiami Severus Snape. Sopratutto se ti chiami Severus Snape.
Merlino, è proprio una storia d'amore eh? Una storia che parla d'amore in tutte le sue meravigliose contraddizioni.
*piange disperatamente* *legge le note finali ed impazzisce del tutto*
Seguito? Con gli specchi? Con Hermione Granger e « Ti tireremo fuori da lì ». Vero che non ha mentito? Vero? ç__ç
*si ricompone* *prende il proprio redivivo cuore di panna e lo seppellisce in una catacomba a scelta fra quelle della Città Eterna*
Adesso te lo posso dire: la mia mente malata aveva pensato all'incendio come soluzione dei problemi di coppia fin da qualche capitolo fa. Solo che io me l'ero figurato in questi termini: Harry va a Spinner's End, si siede sul divano tarmato e sudicio, appicca il fuoco con uno svolazzo di bacchetta, si Occlude e fa scattare il Deluminatore. Raggiunge Severus, tutto va come al solito ed al momento in cui dovrebbe tornare alla realtà...ehm. Ta-dah! Non posso, Sev. E ora provaci a sbattermi fuori dalla tua mente.
Ok, sono pazza. Ma ci tenevo a farti sapere quanto. Più che altro a darti l'esatta misura di quanto mi sono sentita dentro questa storia, di quanto mi abbia presa e costretta a mettere in moto la massa atrofizzata che occupa lo spazio fra le mie orecchie.
Ho fantasticato come non mi capitava da tantissimo tempo. E' stato un viaggio magnifico. Grazie.
-Zephan
PS: abbi fede. La soluzione - o meglio l'aggravante - per il tuo problema bavoso è in arrivo. La mia Rilettrice è riemersa dalle tenebreXD
Risposta dell’autore:
Tesoro, mio tesoro *voce fuoricampo: “è così dolce solo perché è arrivato il secondo chap di Sweet Surrender! Non ascoltarla!”*
Io ho preso tutte le vostre recensioni, le ho stampate (la mia cartuccia di colore è morta in questo gesto eroico) e le ho messe in una busta con scritto sopra “Perché adoro scrivere”.
Sì, probabilmente è un lieto fine – in confronto ad altre cose che potevano succedere *grin* E poi, a ben vedere, non è colpa mia. È stato Hemingway a dire “uccidi i tuoi prediletti”. Ho solo eseguito gli ordini, no?
Quoto anche gli spazi bianchi di quello che hai scritto sull’amore. È esattamente così – stupidità compresa – e io sto ballando la samba mentre scrivo. Certo, ci sono persone che non la pensano così – ma fino ad ora mi sembrano tutti comunque abbastanza felici di questo finale. *si asciuga il sudore e sospira di sollievo, e torna a riporre il testamento nel cassetto della scrivania*
Sinceramente, non ho la più pallida idea di come sia diventata una storia d’amore. Se mi avessero detto che io – cinica e pessimista – avrei mai scritto una storia d’amore, mi sarei probabilmente tagliata le mani per impedirmelo. Ma lo è, vero? Ancora una volta i personaggi hanno fatto tutto da soli, te lo assicuro.
Il seguito... Merlino, sì. C’è un modo per tirare fuori da lì Harry e Sev (è un modo pazzesco e complicato e pazzescamente complicato, ahahah, nella tradizione di DLS) e scriverò un seguito. Domanda: quando? Risposta, non lo so. Le mie mani stanno scrivendo una Drarry, al momento. Stupide mani. Fanno sempre quell’accidenti che vogliono.
Adesso te lo dico: la tua mente malata ha inquietanti analogie con la mia. Ho detto che il finale è cambiato almeno quattro volte... una di quelle comprendeva una cosa molto, molto simile a quella che hai descritto (e ti giuro che Sev si incazzava come una belva! XD). Rabbrividisco. Hai fatto un patto col diavolo, vero?
Sei stata una lettrice fantastica e mi mancheranno i tuoi mega commenti... troppo buoni, naturalmente. Se questo è stato un viaggio e il caso ha voluto che tu ti sedessi accanto a un’affabulatrice, io ho avuto allora l’immensa fortuna di aver avuto come compagni degli ottimi ascoltatori.
Love,
Ernil
Di: LadyArtemisia(Firmato) - Data: 14/08/2009 16:37 - A: Rage against the dying of the light
Profonda, triste e delicata come la immaginavo..
Una storia che ha preso dimensioni epiche, che mai mi sarei aspettata dai primi capitoli, attraversando gli anni mantenendo inalterata la propria freschezza e senza mai risultare trascinata o forzata.
Hai fatto davvero tuo il mondo di Harry Potter, gestendolo in maniera coerente e completa in tutti i suoi personaggi..
Ho sentito davvero mia questa storia, come ho sentito miei tutti i libri della Rowling..
Che finale stupendo..
Sei riuscita a farmi diventare gli occhi lucidi, e credimi con me ce ne vuole davvero!
Ho sentito un vuoto tremendo una volta finita, è stata una tristezza pensare che una volta tornata da lavoro non avrei più trovato i tuoi aggiornamenti ad aspettarmi.. Uffa non è giusto!! (picchia i piedi e mette il broncio XD )
Detto questo ho finito i complimenti, non mi rimane che ringraziarti di cuore per avermi tenuto compagnia per tutta quest’ estate..
Un bacio e alla prossima storia..
PS: Sto facendo una raccolta di firme affinchè Dentro la scatola diventi ufficialmente l’ottavo libro della saga..
Chi si unisce a me? XD
Risposta dell’autore:
Sì, hai ragione: ha preso dimensioni epiche. Ma giuro, giuro, non so come sia potuto succedere!
*offre fazzoletto*
Sono ultra felice che tu abbia amato questa storia, finale compreso. Ma non angustiarti: sto scrivendo una Drarry e sta procedendo velocemente (contando che DLS l’ho scritta in undici giorni...) e quindi probabilmente torneranno questi appuntamenti, molto presto XD
Grazie a te per aver voluto seguire questa storia, pazzesca e incredibile. Grazie, grazie mille!
Baci!
P.S. E... per quella raccolta di firme... probabilmente le gente finirebbe per dirottare l’odio verso la Row su di me! Oddei!
Evvabbeh, evvabbeh, anche questo finale c'è garbato. Anche, perchè, diciamocelo, era l'unico possibile. Che dire, questa storia mi ha emozionato, fatto incazzare e commosso. Non ho letto le altre tue, ma questa mi ha fatto compagnia in queste ultime due settimane. Dieci e lode.
PS: Mica male l'idea di una Albus/Gellert. Sei così brava negli amori trans-dimensionali che si potrebbe anche fare, no? E da giovane il vecchiaccio chissà com'era :P
Risposta dell’autore:
Grazie XD
Sì, era l'unico possibile al momento attuale e non sono stata linciata, dunque non mi lamento XD
Grazie mille!
Baci
P.S. Grindeldore, ci sto pensando. La qual cosa NON è positiva XD
Di: piratas(Firmato) - Data: 14/08/2009 13:48 - A: Rage against the dying of the light
Superintelligenti? Mmmm... sì, è accettabile XD
Il finale sarebbe comunque stato bello, ma c'erano poche conclusioni possibili, con una storia come questa (e la tua è una delle migliori, decisamente). e che Hermione abbia fatto la sua solita figura di genio... bhe, si ringrazia che non sia un genio del male...Posso farti una richiesta? Concentrati sul cazzeggiare su due coppie, allora: Albus e Gellert (la mia ossessione personale... e sarei curiosa di vedere cosa combini con loro, dopo questa genialata su Severus e Harry...) e 'sti due. Per favore... é_è
ps: sul commento del tuo cervellino... sono felice che ti piaccia. Spesso quando dico certe cose, la gente ci rimane male...
Risposta dell’autore:
Albus e Gellert? Mi piacciono da morire, ma davvero non ho mai maneggiato né l'uno né l'altro, quindi se lo faccio dovrete incrociare le dita e sperare bene XD
Sev e Harry torneranno, don't worry... non vivo senza Snape!
Ah, e... mi hanno detto certe cose sul mio cervello, che il tuo è decisamente un bellissimo complimento! Calza alla perfezione ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.