Non capisco perché tu non abbia scritto di tuo pugno fino ad ora: lo fai così bene!
Questa ff è talmente poetica e dolcemente triste, straziante, intensa, intrisa di così tanto amore e dolore da lasciati senza fiato, davvero. Complimenti vivissimi! Questo piccolo tesoro diviene seduta stante un elemento dei miei preferiti, guarda!
Grazie. Baci**
Risposta dell’autore:
Grazie, grazie infinite per la splendida recensione.
In realtà questa non è la prima volta in assoluto che scrivo, però non mi ero mai dedicata allo slash :)
Oddio, mi hai ucciso, giuro! Di una bellezza straziante e disperata, la tua visione. Ma talmente poetica che arrivi alla fine con le lacrime appena sulle ciglia e ti sembra di sentire il cling della moneta di fianco a te.
L'hai pubblicata...finalmente! Ormai avevo perso del tutto le speranze di vederla e invece...SURPRISE!!!
E che magnifica sorpresa, aggiungo. E' passato talmente tanto da quando me l'hai fatta leggere che ammetto con una certa vergogna di aver dimenticato come fosse intensa e spietatamente struggente (l'immagine dell'albero, secco e duro di pazienza marmorea, quella di chi sa di avere quella forza costante capace di spezzare la montagna mi fa sciogliere il cuore). Ed è quasi una coltellata che la storia arrivi proprio quando ormai vengo bombardata dai trailer di Halfblood Prince ogni volta che accendo la tv, ed ogni volta mi prudono le mani e mi si stringe il cuore nel vedere l'inizio della fine.
Quindi grazie, un grazie infinito di aver postato questa storia, perchè nonostante l'amarezza che la pervade, per me è come l'acqua per un assetato. Uno splendido dono del cielo. Un enome bacio.
Risposta dell’autore: Eh sì... alla fine, dopo un'interminabile gestazione, questa creaturina ha visto la luce. Grazie a te per la splendida recensione, e il supporto offerto (anche se in tempi quasi remoti ;P). Bacissimi, cara.
che triste amara poesia è la vita . Mi sono commossa, ma mi è sembrato anche che il peso di Harry gravasse su di me mentre leggevo. Sei davvero brava, e ti ringrazio di questa emozione, anche se preferisco la fantasia alla realtà.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio, per me è molto bello e gratificante il fatto che il racconto ti abbia emozionato!
Per il fatto di preferire la fantasia o la realtà... beh il discorso sarebbe lunghissimo. Però vorrei dire questo: il bello di un mondo come quello costruito dalla Rowling è che è vero e vivo solo nel nostro cuore. E se il mio cuore si rifiuta di credere al torto che la Row ha fatto a Severus, allora quel torto non è mai successo: arriva il momento in cui il personaggio entra talmente nell'anima del lettore che l'autore originale non ha più alcun potere su di esso; del resto è proprio su questo che si basa la fanfiction :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.