Mah, io scommettevo su "Blape" più che "Snack"... *si riattacca le braccia con aria distratta* L'idea di dare una botta di vita a Ruf è stata GENIALE! E per di più il tuo Ruf è adorabile nella sua pallosità [e poi caspita, a me la storia piace! *:*] e nella sua reticenza finale, beh, avrei potuto baciarlo! Devo dire che in lui -a mio parere- sta la chiave di tutta questa fic, e ti guadagni una stellina dorata per aver dato una caratterizzazione ad un personaggio che non ho davvero mai trovato senziente nei milioni di parole di Harry!fic che ho letto.
Ci sono alcune pecche e/o incongruenze, che mi fanno pensare che avresti potuto pensarla un po' meglio o lavorarci ancora, tipo: perchè a Storia della magia si parla di "l'Etat c'est moi" senza esplicitare nessi al mondo magico, visto che i maghi se ne sbattono dei Babbani all'infuori di Babbanologia? Oppure, perchè diavolo i due pomiciatori folli si preoccupano di Ruf, che a parte nella tua storia ha sempre avuto la reattività di un narcolettico, e non del resto della classe che sta alle loro spalle? I primi banchi sono esattamente la zona più visibile dell'aula dopo la cattedra, per gli studenti; per di più i due erano appena stati richiamati dal narcolettico di cui sopra -cosa mai vista-, quindi l'attenzione della classe era sicuramente desta, e probabilmente incentrata sui due..
Sono forse scemate, ma rendono la storia molto più improbabile e le tolgono parte della sua grazia. Per il resto apprezzo moltissimo le tue citazioni, come anche in "Dentro la scatola". Mi piacciono davvero moltissimo, e le trovo molto appropriate, sebbene restino babbane - ma sono così belle che non potrebbe fregarmene di meno. Continua così! *_______*
Ed ora chiudo, che il caldo mi sta uccidendo e il coniglio di Donnie Darko mi ricorda che mancano esattamente 5 ore, 42 minuti e 12 secondi al suonare della mia sveglia, ed è meglio che io segua il mio destino fino al letto.
Risposta dell’autore: Sì, credo che Blape sia più appopriato... insomma, Snape mi ucciderebbe a leggere "Snack" XD
Mmm, hai ragione, la storia è proprio stata buttata giù - chiedo venia, erano le due di notte, soffro di insonnia e lo spirito della mia profe di storia mi perseguitava. Tentando di difendermi, forse il banco aveva uno schienale molto alto, del tipo quello in cui si rimane incastrati quando si va in Chiesa? (in tal caso, è colpa dei miei genitori che mi hanno traumatizzato con anni di messe pallose... altor che Ruf!) Ma credo che tu abbia ragione, dopotutto.
Sono felice che ti sia piaciuta, comunque, e non posso credere che tu abbia una sveglia a forma di coniglio di Donnie Darko! La voglio anch'io!