efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
Dolore di Sathia Pg15
1981: dopo la scomparsa del Signore Oscuro, quattro Mangiamorte attaccano...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Doppelgaenger
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Damia (Firmato) - Data: 16/05/2010 09:31 - A: Capitolo 43

Un capitolo da presa di coscienza!

Dudley che dichiara di amare suo figlio, anche se mago, Tom che si rende conto di amare la sua famiglia, Rose che si accorge che suo fratello James a modo suo li protegge!



Risposta dell’autore: Ciao Damia! Essì, hai decisamente centrato il punto, è un capitolo da presa di coscienza! A volte ci vogliono, capitoli-stasi così XD

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/05/2010 02:11 - A: Capitolo 43

Miseriaccia!

Tu vuoi farmi morire di crepacuore...avanti, confessalo!

E' inquietante questo capitolo, è come se su di ogni riga aleggiasse l'ombra della morte, della perdita, dell'ineluttabilità del Destino, a cui è del tutto inutile opporsi.

Anche i rimandi al passato, in genere abbastanza positivi o divertenti, sono angosciosi perchè riguardano la parte più triste o più difficile da superare di ognuno di loro.

Privet Drive, per iniziare, è tutto un rimando al passato, ma al passato infelice di Harry, ed anche la sua discussione con Dudley nn fa che riportare alla mente il loro rapporto, fatto di soprusi e diffidenza, e dal loro modo di interagire, si capisce bene come questo pesante fardello, che si portano dietro, sia stato solo accantonato, ma nn superato e che indubbiamente se riescono a rapportarsi in maniera piu' civile, lo debbono alla mediazione della moglie di Dursley.

Ed ora, è ovvio, in un equilibrio tanto precario, la scomparsa di Tom ha riportato tutto a galla, ha rimesso in discussione tutto, ha fatto riemergere l'antica diffidenza di Dudley verso il Mondo Magico e ha rinfocolato in Harry il suo famoso complesso dell'Eroe, che lo porta a macerarsi nei sensi di colpa, agravati dal fatto che nn possa fare nulla per trovare una soluzione, visto che è stato estromesso dalle indagini.

E Tom? Beh, lui fa i conti con la sua coscienza, con i propri affetti, con il dolore della perdita,col nn sapere piu' chi è...già perchè, ironia della sorte, lui che ha rischiato il tutto per tutto ed è finito in quella drammatica situazione solo per conoscere la propria vera identità, ora che ci sarebbe riuscito, si ritrova a nn averne piu' neppure una. Pensava di aver scelto la via per avere risposte e certezze ed ora le ha perse tutte tranne una, quella che nn vorrebbe avere, e cioè di essere destinato ad uccidere colui che l'ha salvato, il suo padrino, Harry Potter. (ironico destino...in fondo anche lui, ora, anche se ne farebbe volentieri a meno, si ritrova a vestire i panni del Prescelto, un destino che, come per Harry a suo tempo, anche se con intenti diametralmente opposti, altri hanno scelto per lui, senza che lui nemmeno lo sapesse)

E guarda, per rafforzare la mia precedente affermazione, addirittura nel tenero momento tra Scorpius e Rose, che in fondo dovrebbe essere l'apoteosi del romanticismo, visto che il ns affascinante Malfoy jr.ammette di nn aver portato mai nessun'altra nel suo rifugio segreto, il senso d'angoscia e l'ombra inquietante di qualcosa di malvagio ed oscuro, grava su tutta la scena, rendendola inquietante e nn rasserenando affatto l'animo di chi legge e...Merlino, quel continuo ripetersi di quella frase La foresta nasconde molti segreti...sembra quasi la litania di un'antica Maledizione.

Spero ardentemente che ci possa essere una schiarita nel prossimo capitolo.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore: Aahaah, l'apertura alla Ron è fantastica! XD
No, no, giuro Cissy, non è mia intenzione T_T E' che i capitoli mi vengon così ultimamemente... esigenze di trama!
In effetti il rapporto tra Harry e Dudley, secondo me, è difficile che possa essere risanato da un 'non sei uno spreco di spazio' detto da Dudley. Mi spiego: da come l'ha descritto la Row, si evince che Harry non ne sia particolarmente toccato, o commosso. Più che altro, sconcertato. C'è da dire che per anni Dudley è stato crudele  con lui, e anche se crescendo ha migliorato molti aspetti del proprio carattere, è chiaro che Harry lo assimili alla parte più brutta e miserabile della sua infanzia.
Ciò non toglie, sempre secondo me, che con gli anni il rancore sia sparito. La Row dice  che sono in termini 'civili' e che i loro figli giocano assieme quando va a trovarli. Però loro restano in silenzio a guardarli. Questo significa che hanno un rapporto  in buoni termini, ma non cordiale. Semmai sempre venato da un certo imbarazzo.
Da qui ho pensato che Harry potrebbe fidarsi ABBASTANZA da affidar lui un bambino, anche se presumibilmente votato alla magia, ma come ultima spiaggia, e comunque con alcune riserve di base. E Dudley lo accetterebbe, per un debito di vita che gli deve per ben DUE volte, ma solo se mediato dalla presenza di una terza persona. E che potrebbe essere una persona abbastanza funzionale emotivamente dal finire per amarlo come figlio proprio, visto che l'ha cresciuto.
Io non credo che Dudley sia un bastardo come suo padre o risentito perennemente come la madre, penso solo che sia un bambino cresciuto viziato, e rovinato dal troppo amore, come dice Silente.
Vabbeh, tutto questo sproloquio per dire che lo ritengo, bene o male, un personaggio interessante. XD
La riflessione su Tom è PERFETTA.
Non prometto schiarite, ma un po' più di serenità sì ;)
Grazie Cissa, per essere sempre puntuale e attenta. Sei la REGINA dei commenti. Anzi, no, L'IMPERATRIX! :D

Di: shinu (Firmato) - Data: 16/05/2010 02:11 - A: Capitolo 43

Sono cattiva e non commento da un bel po', perchè l'azione mi tiene sulle spine e perchè leggo i capitoli a queste ore improbabili della notte, mediamente brilla e con il cervello spappolato dal sonno. E ovviamente la mattina dopo non è più la stessa cosa e non lo faccio più, anche se mi sento in colpa.

Però volevo dirti che questi ultimi due capitoli mi stanno piacendo molto. Mentre con le vicende di Tom sono qui che aspetto l'inevitabile, per la serie lasciamola fare povera Dira tanto si sapeva che finiva così, il lato umano che torna a riemergere degli altri personaggi mi sta piacendo molto. E' bello ritrovare un po' di Teddy/James (anche se dio, ti avrei UCCISA per quel modo criminale in cui hai completamente tagliato la loro prima volta! Come hai potuto, razza di sciagurata?? *shinu sul piede dell'omicidio*) e un poco di Scorpius/Rose, come anche molto interessante è stato l'approfondimento sui Dursley, che ho sempre guardato con un certo sospetto - non ce la faccio proprio a vederli sotto una luce positiva! - ma saperne un po' di più non guasta, anche nel conoscere Tom.
E a proposito di lui, mi fa tanto dispiacere come lo stanno cercando di spezzare. E' molto coraggioso e resiste e tutto, ma se continuano a parlargli in quel modo mentre tra l'altro cerca di morire di fame e/o sete finirà per lasciare che il dubbio si infiltri in lui.. vorrei tanto abbracciarlo e rassicurarlo che non è vero, che lui ama anche troppo, e spero che la consapevolezza del suo amore ricambiato con Albus gli serva come appiglio decisivo per decidere che quello che insinua John Doe sono tutte balle punto e basta. Reagisci, Tom! *spera e fangirla* è_____é

E dopo questo delirio dettato dalla mancanza di sonno e qualche allegra birretta, e assolutamente non riletto, ti saluto e incrocio le dita per la settimana prossima.
Un bacio.



Risposta dell’autore: Ahaha, Shinu! >_< le recensioni alcoliche sono le migliori! :D In effetti io a postare di sabato... di solito posto quando torno dai festini, pure io mediamente brilla o quando non ho fatto che una cena con gli amici, causa maltempo del cacchio, come ieri XD
Ma dai, Teddy/James... lo sai, non sono brava in questo genere di cose, io... ecco, faccio il limoncello più che la lemon vera e propria XD
Secondo me un approfondimento Dursley ci voleva. Insomma, basilarmente sono la famiglia di Tom, e l'hanno cresciuto e tenuto in casa TUTTO il tempo per undici anni, è chiaro non potessi lasciarli fuori dall'equazione. :D
Tom povero tesoro sta passando brutti momenti... ma vedrai che si migliorerà! Promesso!
Grazie per essere passata Shinu! ^^

Di: Raist (Firmato) - Data: 10/05/2010 23:31 - A: Prologo (I parte)

Tu regali un capitolo a me, e io un disegno a te... Sbaglio o la tua richiesta era una Al/Tom nel bagno dei prefetti? ^^
http://elezar81.deviantart.com/art/Bagno-dei-Prefetti-163623012

E' piccola cosa per dimostrarti il mio apprezzamento, ma è fatta con il cuore.
A presto

Raist alias Elezar81



Risposta dell’autore: Ti ho già commentato su DA... è... è...
Bellissima. Davvero, le adoro tutte, ma forse questa, per la composizione per la pregnanza del momento è... la mia preferita! Ed hai colto perfettamente la posizione oltretutto!
E mi piace anche tantissimo il particolare della vetrata! Non so, hai colto perfettamente l'intimità della cosa. Grazie, davvero ^^

Di: Ernil (Firmato) - Data: 10/05/2010 13:01 - A: Prologo (I parte)

Sono qui! In assurdo, osceno ritardo, ma ce l'ho fatta! *si scrolla di dosso un fratellino* Eccomi, eccomi, sono semi-senziente e riuscirò a commentare in modo quasi logico, credo!

Dunque! Parliamone, mia cara ragazza, parliamone. Dove hai imparato a scrivere così? *la guarda vogliosa* Perchè, ok quando uno ci sa fare con l'azione, e con i dialoghi, e con la narrazione... ma quando ci sa fare pure con gli interrogatori! Non è giusto. 

Albus spacca >____< Appurato che avrei appeso Smith per le palle, Albus spacca. Povero ciccio, è distrutto, e io con lui ç___ç Cioè, soffre. Soffre in una maniera squisitamente Slytherin, per cui è tutto "Sono un pezzo di ghiaccio, io!" ma poi si scioglie e vorrei essere lì a fargli un abbraccione da supporto ç_ç Perchè la mancanza di Tommy si sente, accidenti, e un po' manca anche a me, e non riesco a vedere Albie così ç_ç Dannato Smith, avrò la tua testa! *agita forcone*

E grazieadio poi abbiamo la lemon, che mi ha quasi fatto tirare un sospiro di sollievo perchè mi stavo contorcendo. Ragazza! La lemon! *_* Che potenza XD Il lupacchiotto si riscopre ragazzino, sono quasi commossa ç_ç James è sempre più James, e diciamo che per una volta non mi lamento ù_ù (Sono portata geneticamente a odiare quelli che si chiamano James!)

Oh, dio, che mondo crudele è questo dove non posso avere subito il prossimo capitolo? ç_ç Devo sacrificare altro agnello? Un pollo? Un fratellino? *agita fratellino*

Donna, sono in attesa fremente *___* Grazie per aver aggiornato! (L'idea che manchino solo pochi capitoli mi annienta nel profondo ç_ç)

Un bacio!

Ernil

(P.S. Ehi, Dira, ma un livejournal non ce l'hai?)

 



Risposta dell’autore: Ern! Cominciamo dalla fine...
Uhm, sì, ho un livejournal, ma praticamente non lo uso. Mi divido tra Facebook e qui, per dirti quanta povera sia la mia navigazione in rete ultimamente. E ah, sì. Scarico di musica e film. E lo streaming. Benedetto Streaming.
Comunque non lo uso granchè... Perchè? ^^
Gli interrogatori ... beh, mi fai tutta arrossire, ma ammetto che essere appassionata di telefilm polizieschi dall'infanzia e avendo due genitori appassionati rispettivamente di gialli e thriller ha lasciato una traccia GENETICA in me... Mi fa piacere che sia stato un interrogatorio un minimo sensato. XD
Mi hai fatto morire con ... Albus spacca! XD Ahaha, sì, in effetti è un piccolo stronzetto volenteroso. Però tanto cucciolo.
GRazie per i complimenti alla lemon... ci sto provando e grazie a voi (e alle punzecchiature di Cissa xD) ci sto piano piano riuscendo. Son soddisfazioni, eh!
Grazie per esserci sempre Ern! Oh, qua si pretende qualche tua nuova uscita! XD (Tom ha ammesso di stimare sinceramente il tuo Draco. Al invece scodinzola dietro al tuo Snape. Ma si può?)

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 10/05/2010 00:30 - A: Capitolo 42

 

A-N-G-O-S-C-I-A! Per tutte le insonnie di Salazar, non si può star tranquilli con i tuoi capitoli! Non posso davvero farcela! Quel Puccy è distrutto! I suoi occhi sono spenti, le sue forze sono allo stremo, la paura di aver perso Tom, di averlo “tradito”, di non rivederlo piu’ lo stanno lacerando senza sosta. E’ agghiacciante vedere in questi due capitoli l’annichilimento che l’anima di Al sta sopportando. Tom era il suo mondo: la sua forza di volontà, il suo coraggio nel buio della sera, la sua malizia, la sua intraprendenza; Tom è parte di lui e ora quella parte gli è stata strappata lasciando solo gelo e paura. Giuro che vederlo così fa veramente male al cuore, quasi quanto essere impotenti di fronte al suo dolore… noi lettrici non possiamo stringerlo, né rincuorarlo, né sollevarlo; Rosie non può lenire il suo dolore, non può aiutare lo strazio di quegli occhi, Jamie non può fermare le sue lacrime, non può fingersi indifferenti all’amore che cela quella disperazione…

L’impotenza è un po’ il file rouge del capitolo, a mio avviso: Al non può avere Tom con sé, non può combattere il dolore che lo soffoca, non può continuare a subire occhiatine domande, nemmeno dalla sua famiglia, non può arginare la rabbia che lo scuote, non può fermare le sciocche congetture di Smith, non può fermare i singhiozzi sul petto del fratello. Harry non può stare tranquillo quando il caso è in mano ad un fellone, non può sperare quando ha perso troppo tempo e non può indagare, quando non ha aiutato Tom, quando ha tradito la sottile fiducia di Diddino, quando ha perso un altro pezzo della sua famiglia, ancora. Ginny non può fermare la rabbia e la frustrazione del marito, non può aiutarlo fin quando non avrà tirato fuori ogni senso di colpa, ogni dubbio, non può parlare mentre Ron sostiene caldamente il compagno e mentre Hermione incasella i loro “errori” e li riporta alla cruda realtà dei regolamenti.

Non importa se si è adolescenti inesperti o Auror eroi di guerra, arriva sempre quel momento nella vita di ognuno; il momento in cui non importa quanto potere, coraggio, impulsività o esperienza tu abbia. Tu non puoi nulla, perché c’è sempre qualcosa piu’ forte o piu’ grande di te, qualcosa a cui non puoi sottrarti, qualcosa che non puoi affrontare. Che sia un mago oscuro, la perdita di un amore, la scomparsa di un figlio, non cambia: si ha solo tanta rabbia, paura e voglia di spaccare il mondo…perché si può solo aspettare. E che ognuno di loro si trinceri nella propria quotidianità è l’unica cosa che rende ancora tutto normale, possibile, superabile. Passato e presente sono fermi, cristallizzati in attesa di capire, in attesa di poter fare qualcosa: Harry nella sua casa, Al nella sua scuola. L’interrogatorio di Smith è disgustoso nel suo bersagliare Puccy, nello stordirlo con illazioni e mezze frasette, nella sua ansia di trovare un capro espiatorio.. nel suo SORRIDERE. E’ definitivo, odio qualunque sorrisetto da Doe, alla “ei fu” Prynn a questo carciofone tassorosso!

E che la loro quotidianità sia una battuta pronta, un portamento nobile e un vezzoso “orsetto del cuore” (è stata la prima vera risata del capitolo grazie *_*) o un thè alla ricerca del significato dei colori di Teddy poco importa. E’ un modo per fuggire, per amarsi ancora, per dirsi che non tutto è perduto. Fossi stata in Rose sarei restata per i corridoi tutta la giornata! E che bello sentire Sy parlare di gran valore nell’essere serpeverde (l’anima Drarry ha ruggito…ebbene si! Un ruggito sibilatoXD!) sincerandosi della situazione di Puccy!)

E per Re vs Ragione e Sentimento… Vedere Teddy vivere finalmente la fregola dei 14 anni, scandito dal piu’ inappropriato corso sullo slang giovanile non ha prezzo! Vedere finalmente Jamie abbracciare, pelle contro pelle, l’amore di una vita è statao un lieto balsamo all’angoscia dell’intero capitolo… Complimenti perché hai reso in maniera soft, garbata ma tremendamente nitida la consacrazione di un Amore bellissimo, e spero che presto Teddy potrà stupire con qualche agguato il suo mentore! Si sa che l’allievo supera il maestro!

Vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai! Che la storia non finisse mai, perché vorrei saperne ancora, ancora e ancora di Sy e Rosie, di Jamie e Ted, di Al e Tom… li vorrei felici, coccolosi e inseparabili per almeno altri due-trecento capitoli… Intanto davvero un applauso alla citazione di Walt Whitman che ho trovato stupenda e commovente e alle fanart ideate da Eleazor! Alla prossima, un bacione! Salviamo Tooooooooooooooooooooooooooooooooom!



Risposta dell’autore: Sì, so di stare dando il mio massimo per farmi odiare... :P Però ammetto che anche io sono angosciata! E so come va a finire! :D
Sì, sono proprio una torda. XD
Beh, Al in effetti l'hai centrato in pieno. Non è che senza Tom non possa vivere, può farlo. E' che non sarebbe più lo stesso. Quando hai un rapporto così stretto con una persona, la sua perdita ti annichilisce. E l'angoscia di non sapere neanche SE lo rivedrai è peggio di averne la certezza. Almeno a mio parere...
'Diddino' mi ha fatto morire dal ridere però... ;P
Qui i sorrisi non sono solo SORRISI. Adoro la funzione del sorriso. Può essere favolosa, come fottutamente inquietante.
Sy è la mia valvola di sfogo, come Rosie e Jamie. Senza di loro non ce la farei davvero a scrivere. Bisogna smorzare prima o poi! XD
Grazie per i complimenti alla scena ReMinchione/RagioneESentimento... mi hanno fatto penare, ma sono abbastanza soddisfatta. :P
Non preoccuparti... si preannuncia una seconda parte dove Puccy e Mister Misantropia se la vedranno un po' meglio. ;)
Resta sintonizzata... e GRAZIE per le tue meravigliose analisi. Sono un continuo balsamo per l'ego.

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 10/05/2010 00:29 - A: Capitolo 41

Mi scuso immensamente per il ritardo Dira, ma problemi persoanli mi hanno trattenuta per un pò.... Fortunatamente è andato tutto bene ma..cosa mi trovo??? Tutto questo tempo, tutte queste supposizioni, per aver Tom come un mezzo! Un'anima fragile, spezzata che serviva da esca per il Padrone dei doni della Morte!

Di nuovo lui, di nuovo Harry Potter! Ci sai fare parecchio ragazza! Tom addirittura collegato ai Von Hohenheim, a Paracelso stesso! Ricordi agghiaccianti! vedersi senza vita, morto, un semplice involucro... e successivamente oggetto di un oscuro piano e di una nuova vita... Che genitore amorevole il suo!

Posso dire solo che snto freddo? Ho paura per Al, per quel suo essere catatonico, per il suo distacco, per lui stesso.... E ho paura per Tom, perchè non volgio che pensi d'essere solo, perduto, di essere "giustamente" in quella situazione. Ho paura perchè sono tutti dei ragazzi e Rosie è impotente e Jamie ha perfino compreso il legame tra Al e Tom!

Ho paura delle indagini, di quello che farà Smith e che non potrà fare Harry! Ho paura e corro a leggere il prossimo capitolo! So che non è un commento degno ma chapeau! Anche per le fan art!!



Risposta dell’autore: Pitoncina! Non mentirò, mi erano mancati i tuoi commenti! XD Non preoccuparti, la RL fa schifo, e si mette sempre in mezzo! XD A parte gli scherzi, mi fa piacere che tu sia tornata ^^
Ebbene sì, Tom è a conti fatti un contenitore. Anche se certo, paparino e sicari non hanno calcolato che vivendo con la famiglia Potter potesse sviluppare dei 'sentimenti'. Ora, non che sia un automa, non l'hanno pensato così, ma il carattere si forma anche tramite ambiente e socializzazione, non solo per geni. Chissà se Riddle sarebbe diventato lo psicopatico razzista che era, se non fosse cresciuto in orfanotrofio?
Sì, paparino non era il massimo, devo ammetterlo...
Le fan art devo ringraziare la fantastica Elezar81... fa dei disegni fantastici! >_<

Di: Chu (Firmato) - Data: 09/05/2010 13:12 - A: Capitolo 42

Ringrazio molto per il fan-service: l'ho adorato! Anche perché ci voleva proprio questo momento di "aw". Voglio, questo è un capitolo intenso, soprattutto per il povero Pulcino.
All'inizio pensavo che ormai il pericolo di "crollo emotivo" era arginato. Leggerlo così sicuro e freddo è stato terribile, perché uno si immagina il Pulcino come un cosino tutto arruffato che pigola disperato con gli occhioni lucidi ed invece non a pigolato nemmeno un po'. Anzi, ha fatto risposto pure alla sorellina con un "Fatti i c... tuoi!"
Lily comunque è adorabile; è stata tenerissima quando ha tentato di consolare il fratello, ecco.
Eh, ma io, lo sai, ho una predilezione per Scorpius e vederlo come un "lord babbano" è stato meraviglioso. Non so più cosa dire di lui, perché ripeto sempre le stesse cose e quindi fai conto che le abbia ripetute anche qui. Aggiungo solo una sfilza di cuoricini per come ha gestito la situazione, per come è riuscito a rassicurare Rose (ragazza fortunata, ragazza fortuna...) e per come è sempre lui. Aw ç_ç
Ah, gli adulti. Io amo gli adulti almeno quanto amo Scorpius. Anche di più, forse (ma a Sy non dirglielo, non vorrei si sentisse meno importante v_v). La cosa che più mi è piaciuta è questa descrizione di Ginny: Conosceva Harry da quando aveva nove anni ed era una ragazzina con le codine, innamorata di un nome e di una cicatrice. Mi ha fatto ricordare quanto mi piacessero da bambini ed è stata una cosa tenerissima, ecco. Poi, inutile, mi piace il modo in cui interagiscono: così più adulti, eppure con dinamiche sempre uguali. Sono loro, non c'è dubbio, e mi piacciono per questo.

L'interrogatorio del Pulcino è stato orribile - emotivamente parlando, perché a dimostrazione dal fatto che sai gestire qualsiasi genere (mia personale opinione, ma finora non l'hai mai smentita, quindi posso dirtelo con un certo margine di certezza ;)), beh, è stato un colpo magistrale.
Ma forse Al aveva bisogno di quello sfogo: aveva troppo nervosismo addosso e gli ha fatto bene, secondo me, urlare in quel modo. Non so quali possano essere le conseguenze, del resto confido molto nell'intervento di Harry <3
E gli ha fatto bene anche piangere. E' stato un momento molto "maschio", certo, non da parte del Pulcino (che è stato molto... Ah, volevo prenderlo e strapazzarlo e dargli Tom, ecco ç_ç o almeno un plushie di Tom), ma James è stato così impeccabilmente "fratello maggiore che non sa che pesci prendere" che mi hanno stretto il cuore. E' bellissimo il modo in cui parli del loro rapporto, qualcosa si era capito dal loro modo di interagire durante tutta la ff, ma è sempre bello leggerlo con le tue parole.

E il fan-service, mia cara. Come ti ho detto, ne avevamo proprio bisogno, ed in tutto questo ho amato tantissimo tutto l'imbarazzo come Remus-style di Ted (indubbio che almeno la gayezza l'abbia presa dal papà XD). Tu devi scusarmi se ogni volta tiro fuori Remus, ma è più forte di me. Hai il diritto di picchiarmi, comunque.
La parte finale poi è una colata di caramello caldo sul gelato *il mio stomaco ha fatto un gorgoglio d'apprezzamento*: mi ha sciolta. E quindi ti perdono per aver glissato sulla parte hot, anche perché i preliminari promettevano molto bene (soprattutto questo gioco sui capelli multi-color di Ted *_* per non parlare del gioco allo spogliarello di James. *sbava*)
Non so se sono felice del fatto che manchino pochi capitoli, sai? Terrò comunque duro.
Grazie per l'aggiornamento (sì, lo prendo ogni volta come un regalo meraviglioso, ecco!)

PS: e la fanart sono bellissime *_* continuo a fissare quella con James e Teddy, ma anche l'altra è amore. Complimenti a Elezar81, quindi!



Risposta dell’autore: Che meeegarecensione! Ma così mi stra-vizi Chu! XD
Il fan-service in realtà l'ho fatto anche per me... SAI quanto adori questa coppia, e quanto sia, in fondo in fondo una wolfstar convinta! (c'è da dire che la prima coppia che ho slashato sono stati proprio quei due!)
Lily avrà più spazio prossimamente, quindi aspettatela! ^^
Io adoro le tue recensioni, lo sai, perchè sono 'aw'... XD E mi fa piacere che mi apprezzi pure gli adulti, visto che sono adulti ed etero! XD
Sì, penso che alla fine Al avesse bisogno di 'buttare fuori'. Con questo non do nessun merito a Smith, però bisogna ammettere che il 'poliziotto bastardo' serve comunque alla causa X)
E' GIUSTO E SACROSANTO che tu tiri fuori Remus, perchè accidenti, se Teddy è stato concepito pensando un po' anche al nostro lupacchiotto preferito...
Ora scusa ma vado a dare ad Al il suo Tom-pupazzo prima che ricominci a piagnucolare della mancanze dello stesso. XD

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/05/2010 19:48 - A: Capitolo 42

Gran capitolo ragazza mia, gran capitolo!

Con rimandi ed agganci al passato che danno ancor piu' corpo alla storia e delineano ancor meglio il carattere dei personaggi ed il rapporto che hanno con loro stessi e con gli altri.

Iniziando da Rosie, sempre vigile e controllata, sempre pronta a gestire, spiegare, raffrontare, trovare una soluzione, una presenza salda ma mai invadente, di poche parole, solo quelle che sia giusto dire in un determinato momento, ma moltissimi pensieri...è inevitabile che il pensiero corra a Hermione ed al suo ruolo nel Trio delle Meraviglie, ruolo che ancora adesso, a piu' di quarant'anni, continua ancora a svolgere, visto che Ginny stessa, pur essendo la moglie di Harry da quasi vent'anni, nn esita un attimo a chiamarla per affrontare il problema estromissione dalle indagini (che il Salvatore del Mondo Magico sta vivendo come una condanna senza appello)facendosi tranquillamente da parte e lasciando a lei il compito che aveva anche tanto tempo prima.

E poi Hugo, che pur nei suoi fugaci interventi durante la colazione in Sala Grande, riesce a dire quelle cose, magari scontate, magari sputate fuori senza alcuna accortezza, quasi fosse solo un dare aria alla bocca, ma che invece son proprio le cose pensate da tutti,la logica spicciola ma efficace, che era tipica anche di suo padre Ron.

E Scorpius che tiene all'opinione di suo padre molto piu' di quanto voglia dare a vedere, visto che da quel che dice a Rose, si è immediatamente informato cosa ne pensi quest'ultimo riguardo a Smith e condivida al 100% il pensiero di Draco (ed onestamente da Drarrysta convinta - abbi pazienza ma nn posso farci nulla - credo che anche l'accorato appello di Sy a Rose perchè faccia in modo che l'Eroe del Mondo Magico - nonchè suo zio -  prenda il controllo dell'intera vicenda, nn sia proprio TUTTA farina del suo sacco, credo ci sia lo zampino di Draco anche in ciò...che sia un qualcosa che, sia pur velatamente, anche il padre gli abbia suggerito...)ed il fatto che il giovane Malfoy, anche in un clima così tetro, riesca a sembrare il Piccolo Lord...mi ricorda tanto Draco...

Del resto anche l'ammirazione che, in una mezza frase sussurata, Sy esprime per la Casa dei verde-argento, dimostra come una parte del suo cuore batta sempre per Serpeverde, la Casa dei Malfoy da generazioni...la Casa di suo padre e di suo nonno.

E come nn pensare a cosa puo' provare Harry, ricordando il proprio passato ed il fatto che i Dursley odiassero, per ragioni varie e disparate tutto il Mondo Magico, i Maghi e la magia, avendo dovuto dire al cugino - dopo lo sforzo immane che questi aveva fatto per rinnegare i pregiudizi dei propri genitori ed accettare quel mondo così diverso dal proprio, al punto da mandare il proprio figlio a Hogwarts - che proprio lì, in quel mondo temuto e detestato ed alla fine accettato, il suddetto figlio era scomparso? E che forse, se fosse stato cresciuto come un Babbano, tutto questo nn sarebbe accaduto e Tom sarebbe ancora lì con loro?

Il passato ed il presente, specie in questo cap, si fondono piu' che mai, in un intreccio che è la struttura portante dell'intera storia...importantissimi, sia l'uno che l'altro, per spiegare il dipanarsi degli eventi.

Davvero appassionante, nn c'è che dire!

E...complimenti per la tua ennesima sfida alla tua bestia nera: le lemon descrittive. Beh...vedo che ci stai provando e vedrai che a forza di tentare, pian piano la sconfiggerai! Intanto stavolta siamo arrivati a togliere descrittivamente i vestiti ai ragazzi! Aahahah!

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore: Eheehe, avevo un sacco di tempo libero...
(in realtà no, ma avevo una voglia pazza di scrivere, e non potevo lavorare per l'uni senza internet T_T)
Grazie per la splendida pennellata 'commentoria' dei miei personaggi. Mi fa piacere anche che tu abbia citato Rosie... Lo ammetto, spesso è un po' messa in ombra da co-protagonisti egomaniaci (Jamie/Sy/Tom) XD
Beh, beh... magari sì, ecco, Draco può aver SUGGERITO che tra i due mali, si scelga quello minore ed occhialuto ECCO... Ma solo perchè mi state convertendo (maledette!) al Drarrysmo! :P
Avrei potuta chiamarla 'Tributo al passato' XD, eh? Apparte gli scherzi, è davvero un po' un tributo al Potterverse... ho iniziata a scriverla perchè non sopportavo com'era stato girato il sesto film! XD
Argh, le lemon! Spero di riuscire a farla più lemon e meno vaniglia la prossima volta! Anche perchè qui ci sono certi esempi che mi fanno assai vergognare del mio candore XD
Grazie Cissa, sempre puntuale, e per questo t'adoro! ^^

Di: Raist (Firmato) - Data: 06/05/2010 00:30 - A: Prologo (I parte)

Le promesse si mantengono... lo dico sempre io.

Allora, per primo il disegno che mi hai chiesto http://elezar81.deviantart.com/art/Animal-Instinct-163065128 Ted e James dopo la "cena di famiglia" ;) 

In seconda battuta... questo http://elezar81.deviantart.com/art/Gli-eroi-non-perdonano-163067609 
Mi ha toccata molto, e ho già ammesso di avere una predilezione per Tom e Al ^^

Spero siano di tuo gradimento, ora però... fila a scrivere, vogliamo gli altri capitoli!!! *risata sadica*



Risposta dell’autore: Ti ho già risposto e ho già adeguatamente sbavato su entrambi XD
Se vuoi ti nomino mia fan-artist ufficiale (Eeeeh, che grande onore -_-)
Davvero, mi sono piaciuti un sacchissimo, e avrei già un'altra commissione da farti... ma capisco quando è il caso di darmi una calmata XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole