efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
Happy fucking birthday di Grace R
(Per il compleanno di Belial, T'Jill, Vale, Nykyo, Salomè, LauraDumb...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Doppelgaenger
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: shinu (Firmato) - Data: 28/02/2010 11:35 - A: Capitolo 34

Non credevo che sarei mai arrivata a dirlo, ma grazie a dio esiste Ginny Weasley. Perchè Potty è veramente una frana con i meccanismi adolescenziali, non aveva capito una cippa! >_____>
Mi piace come si sta svolgendo la trama. Ora il mio cuoricino teneroso voterebbe per Tom che fa la scelta giusta e torna sui suoi passi e tutti insieme sconfiggono il Male e poi si sposano e vivono felici e contenti con un mucchio di bambini e cani Lassie, ma non so se sarà il filo narrativo che seguirai tu.. XD Molto bella in questo capitolo la discussione Loki-Tom (la parte del "l'unica cosa che non si può risolvere è la morte" è stata magnifica e di molto buon senso, anche i miei dicono sempre così! come anche è adorabile la 'sgridata' per il rovinare l'umore a tutti... :D) e la parte James/Teddy è stata decisamente da AWWWW, anche se ora prevedo che Teddy ci starà ma poi si tirerà indietro perchè era Luna Piena e fingerà di non averlo voluto.. uff, sarebbe stato più corretto senza questo influsso lupinesco, perchè così avrà la scusa pronta per negare ciò che fa e che prova. Chissà che parli presto con Ernie (no, non me lo sono scordata ^^) e che si chiarisca per bene le idee!

Intanto bentornata - ho sofferto molto la tua mancanza ç_____ç - e spero a presto con il prossimo capitolo!



Risposta dell’autore: Ciao! Sto facendo del mio meglio, ma si sa... la laurea chiama! Comunque grazie per i complimenti, e vedrai che Lupin darà delle belle sorprese! :D

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/02/2010 10:52 - A: Capitolo 34

Ed eccoci qui....

Insomma forse forse ci siamo...puo' essere che dove nn puo' l'uomo, possa il lupo, e che quindi, grazie ai geni ereditati da suo padre, finalmente il nostro sono-un-perfetto-imbranato-Teddy, riesca a spalmare contro un albero sono-un-gran-figo-James, ed a fare la sua conoscenza in un modo, diciamo, moooolto piu' ravvicinato!! (E sarebbe pure ora, sennò il povero primogenito dei Potter mi muore di frustrazione!)(Ah proposito, ti segnalo una piccola svista che ho notato quando Loki parla con Tom...il cognome di Albus è Potter e non Potters....)

A proposito di Loki, forse la persona piu'tesa verso il proprio tornaconto personale, quella che di fronte a cose che nn lo riguardino personalmente, e soprattutto nn danneggino i suoi affarucci, preferisce fare come le famose 3 scimmiette : non vedo, non sento, non parlo....eppure proprio lui sembra essere la cartina al tornasole per far uscire Dursley dal vicolo cieco in cui si è ficcato con tutte le scarpe!

Probabilmente, almeno a parer mio, perchè Tom sa di nn dover dimostrare nulla ad un tipo così, sa che parlandogli nn riceverà mai prediche buoniste in risposta, nè sollecitazioni a fare la cosa giusta nei confronti degli altri, ma solo la cosa più giusta per sé e per il suo quieto vivere, soppesando, come su una bilancia, il dare e l'avere, le entrate e le uscite, con un modo di ragionare decisamente machiavellico e da banchiere, ma senza dubbio animato da una sana logica Serpeverde...forse perchè si rende conto che il pensiero di Loki sia quanto di piu' lineare e distaccato esista, visto che lui nn si fa coinvolgere dai sentimenti o dall'impulso del momento, ma sa ragionare a lungo termine, in modo lucido e disincantato...e credo proprio sia questo cio' di cui Tom ora ha bisogno per fare un po' di luce nel caos totale che rischia di soffocarlo.

Ed infine debbo dirti (e penso che odierò me stessa per averlo confessato e detesterò te per avermi messa nella condizione di doverlo ammettere pubblicamente)che ho davvero ammirato Ginny. (e detto da una seguace convinta delle Drarry, che sostiene senza paura il grido: Liberiamo il mondo dalla Piattola rossa!...beh credo abbia quasi del miracoloso!)

Nel suo discorso a Harry ha dato prova nn solo di una grande lungimiranza, nn solo di una maestria nel leggere l'animo di suo marito talmente profonda da comprendere anche i suoi silenzi, nn solo di una sensibilità tutta femminile, di sicuro acuita dal suo essere madre, ma anche di una capacità encomiabile di mettersi nei panni di Tom fino in fondo, di un'empatia insospettabile, che la porta, con poche notizie a disposizione, aiutata di sicuro dall'esperienza simile da lei vissuta col Diario di Tom Riddle, a tirar fuori un resoconto accurato e perfetto degli avvenimenti ed a tirar fuori delle conclusioni molto veritiere, di certo in molto meno tempo di tutto il Corpo degli Auror messo insieme, e ad inquadrare ogni particolare della situazione molto piu' chiaramente di quanto sia stato in grado di fare lo stesso Capitano del Dipartimento Auror, nonchè Salvatore del Mondo Magico, Harry James Potter, che infatti, di fronte all'acume della moglie rimane, a dir poco, basito e spiazzato.

Per cui cos'altro dire se non capitolo molto interessante in cui 2 figure fino ad ora di contorno, son diventate, grazie alla tua capacità di delinearle così bene,2 personaggi in primo piano, quasi due Deus ex machina di tutta la vicenda.

Attendo con curiosità l'aggiornamento per vedere se davvero Tom riuscirà a fare la scelta giusta, se davvero la Prof.ssa Prynn si sia alleata coi cattivi (credevi nn l'avessi notato, eh?) e se FINALMENTE il ns Metamorfomago tontolone si darà una smossa!!!

Un abbraccio. Narcissa  



Risposta dell’autore: Ciao Narcissa! Prometto un nuovo capitolo in arrivo quanto presto, saltato il giro di boa del 17 marzo ^^
'Potters' è il modo in cui Loki chiama Al... è un modo scemo per storpiargli il cognome, come 'Potty' per capirci. Meno offensivo però...
Il rapporto tra Tom e Loki mi piace (no, non c'è traccia di slash alcuna qui. Lo è soddisfattissimo come etero) e penso che lo svilupperò in un secondo momento. Basilarmente Albus è l'amore della sua vita, e comunque con lui non può essere mai perfettamente onesto, considerando che è a volte è troppo stronzetto e rischia la bacchettatura. E Mike... beh, è un rivale XD
Grazie, se hai apprezzato Ginny! Io personalmente la trovo simpatica, anche se un po' Mary-Sue, ma ehi... la vedo come una donna pratica, simpatica e intelligente. HErmione a volte è un po' freddina e saccente, mentre Ginny, che non è mai stata vista come stupida, vedo più come mamma che se scopre un figlio gay o similia ci fa una battuta su e cucina un pranzo per lui e il compagno XD Non so se ho dato un senso a questa risposta... XD
Ginny, di base, è una madre. Almeno, io la vedo così. Anche per il suo stesso marito a volte! E poi ne sa di maschietti, ci è vissuta immersa! ;D
Grazie ad aver notato lo schieramento della Prynn!
Teddy si darà una mossa *lo stuzzica con un pungolo*

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 25/02/2010 09:52 - A: Capitolo 33

La frase di Eco che hai scelto credo sia tra le piu’ belle ed azzeccate: essere eroi è la cosa piu’ difficile e piu’ “involontaria” che ci sia; non si cresce pensando di diventare un eroe. Ognuno fa il proprio percorso lungo la strada della vita e incontra ostacoli; poi un giorno uno di loro, vede l’ostacolo e alza la etsta: scopre così che ci sono mille strade a lui connesse e mille ostacoli similari… capisce che alcuni sono fittizzi, altri imposti, altri semplici pedaggi dell’esistenza e che alcuni vanno abbattuti, per tutti. In fondo c’è chi ha cominciato la sua strada semplicemente per poter viaggiare nello stesso vagone di un treno, c’è chi ha cominciato la propria strada sopravvivendo e portandosi dietro una cicatrice; chi comincia il proprio cammino vedendo il proprio punto di riferimento, il proprio amico, il proprio ragazzo distruggersi in silenzio.

Tom è una sorta di anti-eroe di questa storia: lui è l’ “oscuro” e non solo per la probabile derivazione “paterna”; è l’anello sconosciuto della vicenda, è tanto intelligente quanto solitario, taciturno, freddo e scostante con tutti, tranne Al. Sembra sempre un incognita per la restante famiglia e il suo bisogno di conoscere, sapere, distinguersi appare prevalente rispetto agli effetti. Fino a quando non entrano in gioco un paio di occhi verdi.  

Una delle cose che amo di Tom è la sua cinica onestà: lui vuole Al, lui ama Al e solo Al… Lui adora quegli occhi perché sono veri, sono limpidi, perché sono su di lui e può soltanto voler dire che Al lo sta guardando ed il resto scompare. Non esiste Harry o Lily, non ci sono “altri”, non ci sono rimembranze, nulla è come Al, nulla bello quanto lui.

Eppure tutto l’amore di questo mondo non può far nulla contro il silenzio, contro la menzogna, contro l’annichilimento dell’altro… Tom è sempre piu’ l’ombra di se stesso, è sempre piu’ solo, è sempre piu’ arrabbiato e la frustrazione di Albus è tutta in quell’arreso, esausto : “Bene. Come ti pare”. Perché Tomas non ha fiducia nel loro Amore? Certo è un sentimento forte ma così nuovo, fragile che se non viene coltivato non solo con baci e carezze ma anche con complicità, verità e quotidianità non metterà le giuste radici. Tom deve imparare a non giudicare se stesso, ma ancor prima a non giudicare gli altri, a non imputare a loro pensieri e parole, ad aver fiducia nel suo amore, in Al, in Harry… Ma è solo un ragazzo, spaventato e solo, non è un principe del male; la disperazione e l’impotenza in quel pianto che grida “aiutatemi” e “è inutile, è giusto così..ma…” è stata una scena davvero forte Dira. La paura di perdere ciò che amiamo piu’ di ogni altra cosa, la certezza di fare la cosa giusta e la consapevolezza di aver tradito l’altro e la sua fiducia, leggendo il suo dolore deve essere stato tremendo per Tomas. Potrebbe mai amarlo Albus sapendo i suoi peccati?? Io credo proprio di si e anzi spero che il ragazzo parli presto con i Potter-Weasley-Malfoy per aiutare il povero Tom, e magari per poter vedere un po’ di sane coccole spensierate…

 Ma quanta nostalgia nel rivedere Luna e i suoi “nargilli”? Ho riso come una matta al pensiero di Ron che si toglieva le briciole tra i mille specchietti di casa Scamandro! Il fatto che Harry abbia ben compreso lo stato emotivo di Tom mi fa ben sperare: sapere che il ragazzo è coinvolto, che ha carpito qualche segreto e essere consapevoli della sua intelligenza e della ritrosia fa di Harry il Salvatore del mondo… ancora. Non so come potrà rapportarsi al figlioccio, magari farà appello ad Albus per questo, o a Teddy, vedremo! In tutto questo non credere mi sia scappato di mano questo:

“Come era certo che fosse stato lui ad aggredire Ted. Era una certezza sottile, strisciante.
John Doe aveva aggredito Lupin, lo sapeva. E non poteva dirlo. ”

O.O Cosa?!?!? Ma non era John Doe quello che si professava un uomo d’affari e non un folle che attirava l’attenzione distruggendo mezza Hogwarts???? Allora è stato lui a fare fuori Ziel! Ma se il lavoro se l’è fatto da solo in cosa consiste la seconda parte del piano: nella reale “trasforzaione” di Tom in Orvoloson?

Povero mini-Puccy-Potter ne avrà di gatte da pelare… Io, con la benedizione di Salazar, pelerò Zabini! Quel viscido, fascinoso, impenitente serpentello molestatore ha cercato di separare Albus e Thomas? IO la avadakedravizzo al volo! Ma io dico, quei due ragazzi stanno insieme da due mesi ora : qualche cruccio (O.o ok non un cruccio da poco) ci può ben stare; cos’è quest’improvviso senso di protezione , ora? Giu’ le mani da Puccy o ti faccio avere un secondo round negli spogliatoi con Thomas… e stavolta io farò da palo per assicurarmi che nessuno vi disturbi! Mi spiace ma io al buon amico samaritano non credo… il suo è desiderio puro: vuole ciò che non può avere, vuole ciò che è facile conquistare, vuole AL perché puro e ingenuo… In pratica Puccy è la docle Esmeralda che danza mostrando le sue virtuose grazie a Frollo Zabini concupiscente, mentre Tom-Quasimodo si è esiliato nei sotterranei con un medaglione al collo! Al scappa!

O.o E’ tornata Funny! Che incontro strano e magnifico, un altro Potter che la vede, un altro Potter che la fenice veglierà… Chissà quale disperazione ha ricondotto Funny proprio lì, povero Al! Beh curiosa come un gatto attendo il prossimo capitolo, augurandoti il meglio per la tua laurea! In bocca al lupo per tutto!



Risposta dell’autore: Ciao Pitoncina! Che vergogna, ci sto mettendo un sacco a rispondere alle recensioni, ma che ci vuoi fare, Laurea in arrivo! :D
Grazie per i complimenti e sì, ci hai proprio preso sia, sull'eroe che sull'anti-eroe! Era ESATTAMENTE questo il messaggio che volevo far passare.
Tom è... beh, ama Al, ma si sa come sono gli adolescenti. Lui dice che non fa l'emo, ma è EMO. XD *Tom la guarda minacciosa, poi si guarda la pettinatura e inorridisce, rendendendosi conto che SEMBRA un emo*
Per quanto riguarda la story-line... John Doe *E'* un uomo d'affari, ma l' affari si intrecciano a magia e piani... e ricordarti un particolare 'ELDERSTAB'... va' a cercare in tedesco che vuol dire! ;)
Su Zabini hai... ragione-non-ragione. Nel senso: Zab è un cretino, è superficiale e un po' vuoto, quindi effettivamente vuole Al perchè, basilarmente, non può averlo. Vuole sinceramente bene a Al, ma beh... è una serpe, e come tale, pensa solo a sè stesso. ;P Il paragone con il Gobbo di Notre dame è perfetto!
*Tom mi guarda male e fa notare come lui sia molto più affascinante.*
Grazie per gli auguri! :D Crepi!

Di: aaa (Firmato) - Data: 22/02/2010 14:13 - A: Capitolo 33

CVUDELIA ç_ç

Pevchè non aggiovni ???

Fei cattiva!!! se mi lafci in aftinenza mi viene la pvonuncia blesa :P

Scherzi a parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D



Risposta dell’autore: Sfortuna delle sfortune, purtroppo ho una laurea in corso T_T Ci sono sei pagine che attendono di essere completate... abbiate fiducia! XD

Di: Damia (Firmato) - Data: 18/02/2010 20:23 - A: Prologo (I parte)

Di solito leggo le Draco/Harry per cui non so nemmeno come sono capitata a leggere la tua...e mi sono letta tutti i capitoli insieme!

E devo dire che mi ha preso, ma proprio tanto! Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, mi piace questo Tom (c'è poco da fare, quando c'è qualcuno di un po' più dark, me ne innamoro). E mi piace molto il legame che hai creato tra i vari figli, cugini, parenti acquisiti.

E per di più ho apprezzato moltissimo che ci hai dato la tua immagine di loro. Insomma...chi non lancerebbe più di uno sguardo a Scorpius....e a Tom??

Ce ne sarebbe da dire, dopo 38 capitoli in tre giorni! Per ora attendo il seguito!



Risposta dell’autore: Ciao Damia! ;D
Grazie mille per la recensione... se persino una Drarry si avvicina ad un posto dove di Drarry non c'è manco l'ombra, beh, non posso che ritenerlo un enorme complimento! :D
Tom lo so, si fa apprezzare per MOLTI motivi, quindi grazie, grazie mille e continua a seguirmi! ^^

Di: Chu (Firmato) - Data: 16/02/2010 19:03 - A: Capitolo 33

Eccomi! Pensavi che t'avessi abbandonata, eh? Tsk! Mai XD

Bene, sono... sorpresa. Dalla fenice e dal pianto di Tom.
Tendo a dimenticare che, a ben guardare, è solo un ragazzino e come tale è vulnerabile - forse un po' meno degli altri, perché è stato bravo a costruirsi una corazza tosta, ma comunque lo è. Per qualche strana ragione ho sempre creduto che gli venisse facile mentire anche ad Al ed invece mi sono dovuta ricredere anche di questo. E' sorprendentemente umano - molto di più di quello che avevo considerato finora - e questo me lo fa piacere ancora di più di prima. Pensare che ha scelto la via del vigliacco, nel continuare a mentire, mi fa un po' male, perché, cavolo, dovrebbe saperlo bene che il Pulcino non lo giudicherebbe, ma farebbe davvero di tutto per aiutarlo. Uff, che adolescente complicato.

Ma amo il fatto che tu sia capace di dargli così tante sfaccettatura facendolo rimanere sempre lui. E' una cosa che riesci a fare con tutti i personaggi, a dire la verità; però con Tom e Al si nota particolarmente perché prendono vita da personaggi stereotipo (Tom, il personaggio gelido e tenebroso, e Al, il Pulcin... ehm, il dolcioso pulcino innocente XD), ma con in più mille mila caratteristiche apparentemente in contrasto con quelle che uno tende a considerare preponderanti. Uhm, non so se si è capito, ma era un complimenti all'autrice, comunque <3

Mi è piaciuto tanto incontrare Luna e la descrizione che ne hai fatto è dolcissima *_* una fatina buona! Che tenerezza!

Venendo al Pulcino e a Mike... Beh, un po' mi dispiace per Michel, ma d'altro canto io ho le idee chiare come quelle del Pulcino: riesco ad immaginarmelo solo con Tom <3 è stato bello per il loro faccia a faccia. Penso che ne avessero bisogno e che questo in qualche modo abbia rafforzato il loro legame (cito quello che ha detto Michel, ovvero che lui continuerà a voler bene al Pulcino... Del resto come si può resistere al suo fascino pulcinoso? XDDDD scherzi a parte <3).
L'arrivo di Fanny, poi, è stato davvero provvidenziale. E la frase conclusiva dell'incontro - Sentì che era una cosa che apparteneva solo a lui. - è bellissima! Spero davvero che possa giovare in qualche modo a questi due pulcini problematici - deve farlo ç_ç anche perché so che Al ne è uscito rincuorato da quell'incontro e che adesso tornerà alla carica con Tom. Da brava Serpe dovrebbe rifilargli del Veritaserum e poi fargli l'interrogatorio... Uhm, Tom però non glielo perdonerebbe XD va beh, meno male che la ff la devi scrivere tu e non io *____*

Aspetto ansiosa domenica prossima!
Un bacione grande <3



Risposta dell’autore: Chu! Non potrei MAI pensare che mi abbandoni, ormai è una corrispondenza di amorese recensioni (Cit.) XD
Hai inquadrato perfettamente Tom: volevo fargli sfasciare il bagno ma poi ho pensato che sarebbe stata una reazione troppo violenta. Certo, Tom è arrabbiato, ma non verso Al, verso le persone di cui non si fida, verso il biondino, verso se stesso. Quindi quando ha capito di aver deluso Al invece della rabbia è arrivata la prostrazione... Nel sapere che non 'se gli avessi detto' ma 'NON posso dirglielo'. E quindi non ti mangi le mani e ti incazzi ma ti viene voglia di battere la testa contro il muro... XD
Non so se mi sono spiegata, comunque ci hai preso tu XD
Michel è un gran bastardo, beninteso, ed è una carogna per esempio con James, si sfruttano lietamente a vicenda: ma anche i più grandi figli di buonadonna hanno delle persone con cui abbassano le difese... e beh, il Pulcy... sai, no? XD Fa 'st'effetto!
La nostra Fanny servierà. Il cosidetto deus ex machina, ma non ti dico in che modo. ;D
Alla prossima!

Di: aaa (Firmato) - Data: 15/02/2010 15:53 - A: Capitolo 33

ciao

incubi a parte il capitolo iniziava cos' bene, loro 2 soli soletti nella doccia col pulcino più amato dai pervertito nudo e gocciolante e lo fai finire com Al che gli sbatte la porta in faccia (cosa gli hai promesso perchè non si ammutinassero?). poveri i dui serpentelli entrambi tristi al pensiero della "litigata"

che Tommy piangesse non me l'aspettavo proprio, pensavo che potesse diventasse "violento" anche col pulcino sentendosi respinto visto che Albie è SUO!!! , ma di certo non che restasse li a piangersi addosso per la scelta che ha fatto. Conosce Al da sempre e sapeva che lo stava portando al limite col suo comportamento doveva immaginarsi che prima o poi sarebbero arrivati a quel punto. a discapito di Tom c'è il fatto che quello che ha scoperto non è facilmente digeribile ma se non si fida dell puccy di chi si deve fidare del biondino piromane. E perchè cavolo non va a cercare il suo amore tanto sa benissimo dov'è se l'ha trovato pure Mike senza sforzo, non si preoccupa a vedere che è sparito tutto il giorno. Spero che nel prossimo capitolo vada alla conquista del mini-potter per farsi perdonare e non uccida Mika per cio che ha detto al pulcino, anche se visto il genere ne dubito, ma l'amore fa fare cose folli quindi chissà :P 

Al deve essersi sentito proprio solo, sparisce e nessuno lo viene a cercare per ore, e poi la delusione che chi è andato da lui è solo Zabini e non il suo amore rinsavito dallo sbroccamento.

Mike dev'essere proprio preso dal mini potter per essere disposto ad avere con lui una relazione "seria" almeno per lui visto i precedenti e a ammettere che lo vuole rendere felice al contrario di cio'  che fa l'orso. Ma sa di rischiare la vita a dire quello che ha detto?

Speriamo che fanny porti bene alle piccole serpi non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di domenica



Risposta dell’autore: Ciao! ^^
Essì, so di essere un po' bastardella, ma che ci vuoi fare.. esigenze di trama!
Tom dopotutto è un ragazzo, quindi anche se fa tanto il duro e quello con la corazza di adamantio, beh... è umano XD (o quasi)
Mike dopotutto è un bravo diavolo, e credo che la sua cotta si esplichi anche nel continuare a volerlo attorno ^^
Grazie per la recensione, e a domenica!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 14/02/2010 13:21 - A: Capitolo 33

E' bellissima la frase di questo capitolo, forse una delle più belle dell'intera fic "Gli eroi nn perdonanao mai...".

Ed in effetti è così...gli eroi sono perfetti, sono invincibili, forti, rischiano la vita come se fosse un atto normale, si espongono in prima persona con sprezzo del pericolo, guidati da un fuoco interiore più forte di qualsiasi ragionamento, più forte di qualsiasi incertezza o tentennamento....come fanno quindi a capire, e perciò a perdonare, le debolezza degli uomini comuni? I dubbi ed i ripensamenti, gli errori, sono cose troppo lontane dal loro modo di essere perchè possano comprenderle e, quindi, scusarle...

Però...però Harry è un Eroe, senza dubbio, ma nn nell'accezione comune del termine...nn è Enea, nn è Achille o il Gladiatore...Harry è diventato eroe suo malgrado, a soli 17 anni, altri hanno deciso al suo posto che lo dovesse essere, Harry ha avuto paura, ha tentato disperatamente di sfuggire al proprio destino, piegando il capo solo quando ha compreso come nn ci fosse altra via d'uscita...e nn l'ha fatto per la gloria o il prestigio che ne sarebbero conseguiti (anche perchè, per ciò che ne sapeva, lui nn sarebbe sopravvissuto per goderne...)ma solo per un atto d'amore, per evitare che altri morissero, di nuovo, al suo posto, per nn perdere altre persone che amava, oltre a quelle che aveva già perso...

Siamo quindi davvero sicuri che lui, pur disapprovandolo, nn sarebbe in grado di capire Tom e di aiutarlo?

Io credo che Tom dovrebbe avere un po' piu' di fiducia nel proprio padrino ed anche nel proprio ragazzo, che pian piano sta rivelando qualità sempre maggiori di acume, coraggio e lungimiranza...e che, soprattutto, lo ama, davvero.

Questa fic mi avvince sempre di piu', nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: Ciao Narcissa! Buona domenica ^^
Grazie mille, mi fa piacere che la frase ti sia piaciuta. Non sono sicura di averla sentita da qualche parte, o di averla partorita dalla mia testa malata ;P In ogni caso, condivido perfettamente il tuo pensiero... anche sul fatto che Harry sia meno 'eroe ad una dimensione', come pensa Tom. Ma Tom si sente dalla parte dei cattivi, quindi è normale sia un po' malmostosetto
Grazie mille! E se Tommy diventa lagnoso fammi un fischio! Lo sai che mi fido cecamente dei tuoi pareri ^^

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 10/02/2010 21:55 - A: Capitolo 32

Buonasera DiraReal! Cominciamo con una ovvietà: adoro i tuoi frontespizi-spoilerosi! *_* Peccato che, memore degli ultimi commenti e certa di un risvolto Ted-Minchione, non appena concluso il capitolo ero piuttosto nervosetta (scagliavo anatemi a destra e a manca) per il mancato “avvicinamento”… solo dopo mi sono accorta del colore di capelli del baciatore >.<

Ah, l’amour, l’amour… devo dire che questo capitolo rientra decisamente tra i miei preferiti (ed è praticamente senza slash!), adoro vedere la coppia di adolescenti piu’ matura di Hogwarts nella sua fanciullesca inesperienza sentimentale! L’insicurezza, la titubanza, la forza di Rosie  e dei suoi sentimenti è un toccasana per il mio freddo cuore di Serpeverde. E’ davvero dura convivere con un ragazzo tanto perfetto quanto complicato; molto piu’difficile è non strozzare quattro oche starnazzanti che tentano di prevaricarti e vorrebbero soffiarti il principe da sotto il naso. Forse dovrei insegnare due o tre incantesimi alla ragazza o, forse, dovrebbe fare due chiacchiere con la mamma per trovare le giuste pustole da far crescere sul naso del club della Haggings!

Meno male che c’è sempre la famiglia a sostenerci : “Nessun posto è bello come casa mia” direi che questa frase di Dorothy è perfettamente calzante per questa tua parte : Hogwarts, i grifoni, i cugini, (ora anche i serpeverde) il clan Potter-Weasley : è casa, è famiglia, è calore, comprensione, protezione. Contro le malelingue, contro le invidie, contro i pregiudizi e contro i nostri stessi dolori. La scena con Lily e Hugo, stupiti e inconsapevoli di come e quanto l’animo di Rose fosse agitato, la calma e la matura solidarietà di Albus coi suoi sorrisi melliflui verso le arpie e la vigile assistenza è stata davvero toccante. E’ bello sapere che ora ci sono meno segreti da tenere e piu’ persone su cui contare; poter parlare liberamente senza sotterfugi, essere consapevoli che non si è soli, che si ha l’appoggio dei proprio “fratelli” anche contro la paura di deludere e di far soffrire la propria famiglia. Ma poi nonno Arthur non riuscirebbe davvero a vedere l’Amore e la felicità negli occhi della nipote e la sincerità in quelli di Scorpius? Sarebbero davvero così ottusi da perpetrare le loro sciocche beghe rovinando un sentimento così puro? Rosie, così fosse, scappa con il tuo principe lontano, lontanissimo da loro, ma non rinunciare mai al tuo Amore, per nessuno!Intanto spero nella sensibilità e nell’appoggio di Neville e famiglia in questa prima uscita ufficiale della coppia (che sono troppo curiosa di vedere)… senza contare il doveroso sostegno degli altri 4 innamorati! Direi che una squadra del genere non può uscire perdente contro nessuno!

La domanda del giorno è : “ Uno comincia a perdere la brocca, l’altro diventa più affidabile.
Le cose sono connesse?” Onestamente: si! Uno dei tanti pregi/difetti dell’Amore è il bilanciamento, specie nelle avversità: quanto piu’ uno diverrà spericolato tanto l’altro sarà meditabondo; quanto l’uno sarà irascibile, l’altro comprensivo… quanto Tom sembrerà pazzo, irrazionale, fuggiasco, tanto Tom è costretto a maturare, ad essere vigile e presente. Lui è l’anello forte della coppia (per quanto tutto potrebbe dire il contrario), lui deve prendersi cura del suo ragazzo, lui deve salvarlo dalle avversità, perfino da se stesso. Non conta che sia Un dolce pulcino, all’apparenza (neanche tanto) arruffato e spaurito: l’amore rende forti, rende coraggiosi, rende capaci di ogni cosa pur di salvare l’altro. In piu’ Al resta sempre un Serpeverde: è scaltro, attento e molto acuto; nei vari capitoli ha dimostrato continuamente di essere generoso, altruista e capace di farsi valere anche contro Tom: non per forza bisogna comportarsi da completi bastardi per essere un perfetto Serpeverde.  Cosa avrà pensato realmente Puccy dietro quella perfetta maschera di indifferenza? Come indagherà sull’identità del biondino? Avrà paventato un eventuale tradimento o non avrà dubitato affatto?   O.o sono preoccupata, qui si prospettano furiose litigate e niente coccole… Tom deve fare qualcosa per salvare il proprio rapporto: niente gesti avventati ragazzuoli, il mio cuore non reggerebbe la tensione eh!

Neville strizzacervelli per l’occasione è stata decisamente una parentesi molto divertente, specie per la sua goffaggine e per le tinte rosee della capigliatura di Teddy! Almeno il giovane professore ha decisamente distolto la mente della nuova perdita paterna… ora cosa gli è rimasto di tangibile? Tutto quello che aveva è andato in fumo, tutto quella che ha sono racconti degli altri; l’unica cosa “esistente” è un sentimento - forse - che ha legato sia lui che suo padre ad un ragazzo; l’unica cosa tangibile il suo nome “Sirius” accanto a “Remus”; l’unica cosa che resta – forse- un’altra possibilità per un antico amore. Ma ora assisteremo all’incontro Teddy-Ernie? Tassorosso contro Tassorosso? Vedremo imbarazzati discorsi o impacciati o avremo un Ernie poco Tasso e molto Grifone? Jamie verrà a conoscenza del gaio incontro?   E Ted vedrà il nuovo tatuaggio del minchione (ho riso a crepapelle per 5 minuti, giuro!!!)?  Ma come gli è venuto in mente di tatuarsi il  motto malandrino… “Solo lui si poteva tatuare un motto appartenuto a quattro goliardi dementi” quanto è vero!!!! Ti prego, voglio vedere le pessime intenzioni di Jamie, con tanto di trombette per festeggiare gli imbarazzi del professore di Arti Oscure! E, Teddy dovrà agognare un po’ per avere il minchione tra le sue braccia… dovrà meritarselo, visto il dolore causatogli!

Un grande ringraziamento non posso non fartelo: Grazie davvero perché Rosie non vuole dare una “pacca sulla spalla” a Sy ma affrontarlo, essergli d'aiuto e perchè... dimostra di essere matura, intelligente e seriamente pazza d'amore per quel Grifondoro tanto triste!Se non si fosse comportata così Sy non avrebbe regalato quel bel sorriso, non avrebbe capito di essere "umano"  di non doversi sentire "inferiore", "fuoriposto"... non avrebbe capito quanto è  "amato"...

Ma cavolo eravano tutti così interessati a vedere lo scontro Sy-camicetta e le remore di Rosie dissolversi come neve a quel  “Rose, mi sa che sono davvero innamorato di te. Ti sta bene?” (*_* chi non si è sciolta??? Quanto è splendido, cavalleresco, assolutamente da straziare di baci! Rose pensaci tu!) e poi che succede??? Jamie Al fuori dai calderoni, subito!    Dira direi che questi due ragazzi dopo l'incontro familiare con Neville dovranno festeggiare come si decve...e senza intoppi!!Sei riuscita a stregare tutti, nello slash, con una coppia eterissima.. *.* !Sono troppo adorabili, vorrei vedere milioni di loro scenette insieme!  Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti!!!!



Risposta dell’autore: Approfitto di un momento di pausa dallo studio per rispondere alla tua SEMPRE meravigliosa recensione! ^^
Mi fa piacere che tu abbia notato l'affiatamento del Clan: in effetti, sono figli di un inseparabile trio, era il minimo che fossero legatissimi tra di loro, come cugini. :P
Rosie ha strada facile con la nuova generazione, ma chissà con la vecchia... ma niente angst e Romeo e Giulietta. Alla fin fine, i tempi cambiano.
E Al... come me l'hai inquadrato bene il mio pulcy. XD In effetti, se è a Serpeverde c'è un motivo.
Assisteremo allo scontro Teddy-Ernie, e credimi, sarà risolutorio per quello stupidotto di un prof mutaforma. ;P
Sy è l'uomo che tutte vorremo e che purtroppo è rarissimo da trovare. Se esiste T_T
Mi fa piacere che la coppia etero sia amata quanto le due coppie slash. Questo è il più bel complimento che mi si possa fare ^^
Spero di poter aggiornare in tempo utile per domenica, ma mi mancano due esami alla laurea e devo sbrigarmi!

Di: Chu (Firmato) - Data: 07/02/2010 15:54 - A: Capitolo 32

Chiariamoci Rose: è bello avere sedici anni se sei innamorato, ricambiata ed il tuo ragazzo è Scorpius. Invidiaaaaaa! Ma sono dalla tua, sorella *_*

Sì, devo ammettere che sono anch'io in attesa del botto finale, perché sono estremamente curiosa di sapere a cosa portano tutte le trame e gli indizi che ci hai lasciato e fatto intravedere durante tutta la storia. Anche se temo tantissimo il momento in cui leggerò la parola 'Fine'; sarà come perdere un pezzo, tipo una mano, una gamba, un rene... Mi manderai sotto i ferri, ne sono certa ç_ç

Delirio a parte.
Hugo è stato tenero. Mi sembrava un Ron molto più bistrattato e non avevo avvertito il potenziale 'tenerezza'. E' stato bellissimo quando ha chiesto "Siamo amici di Malfoy?" come se avesse bisogno di un permesso speciale da parte dei cugini/sorella per poterlo affermare. E' stato tenero, ecco v_v
Ho amato il dialogo fra Neville e Ted. Sapevo che sarebbero stato meravigliosi e non mi hanno delusa (anche se all'inizio ho continuato a pensare a tutti i ricordi di Remus che sono andati perduti con l'incendio ç_ç insomma: avrà sempre i suoi poteri di metamorfo a ricordargli la mamma, ma del papà... I libri erano una cosa concreta, l'unica forse che Teddy avesse. E' orribile, ecco. E' come se Remus fosse morto di nuovo. Ok, basta parlare di un personaggio che nella ff non c'entra niente XDDD)
Neville è stato così comprensivo e così poco impacciato, ma è stato davvero lui *_* e Teddy era dolcissimo: goffo, impanicato e tanto Tassorosso. Mi è venuta voglia di abbracciarlo e dirgli che va tutto bene e che Jamie è... beh, può essere un ottimo partito XDDD
Sono curiosa di sapere che cosa ne verrà fuori dal confroto con MacMillan v_v magari finalmente inizia a far funzionare il cervello che finora a sprecato a fare il pensionato. A proposito di questo: la descrizione della sua infanzia fino ad Hogwarts mi ha ricordato tantissimo Remus - sì, lo so, avevo detto che avrei smesso, ma è una droga XD - è un po' come me lo sono sempre immaginata: un bambino che ha dovuto aspettare gli undici anni per poter stare con i suoi coetanei. Ted è così Remus che a volte fa quasi male.
Ma Scorpius. Oh, Scorpius.
Penso che se fossi stata in Rose avrei affatturato i miei due cugini ficcanaso e mi sarei rotolata sul letto con lui. Ma è troppo gentiluomo, lui (anche se le mani le allunga, ma è sempre un ragazzo con gli ormoni a palla XDDD). Sono bellissimi insieme. Cioè, lei è così insicura e lui è davvero un principe azzurro, solo che è molto umano e debole in quanto tale, quindi è ancora meglio di un principe azzurro. E Rose è stato molto Hermione quando l'ha sgridato. Li adoro, l'ho già detto?

In tutto questo, il Pulcino è stato fenomenale nel salvataggio di Rose a colazione ed è vero che è cambiato molto rispetto all'inizio della storia. E' stata un'evoluzione lenta, molto lenta, e per questo è sembrata molto naturale, quindi, anche per questo ti si devono fare dei complimenti: non hai forzato affatto la mano, ed è stato... naturale - so che l'ho già detto, ma è l'unico termine appropriato che mi venga i mente.
Eppure, ogni volta che si parla di Tom gli viene l'amaro in bocca e lo capisco, perché a me fa lo stesso. Non hanno un rapporto chiaro, anche se in effetti molto è dato per scontato proprio per il fatto che si conoscono da quando erano bambini. Forse Tom lo dà un po' troppo per scontato e Al se ne rende perfettamente conto. Vorrei che andasse tutto bene fra questi Pulcini ç_ç eppure so che potranno tornare a respirare solo quando tutto si sarà concluso. Sigh.

Ora, piccola cosa che non c'entra niente XD nella nota uno, invece che ai frati, pensavo avessi fatto riferimento a "Non ci resta che piangere" ed ho riso come una matta XDDDDDDDDD

Uff, terrò duro fino a domenica prossima ç_ç una parte di me vorrebbe sapere quanti capitoli mancano ancora (così inizio a prepararmi psicologicamente al lutto) e l'altra... pure XD quando ho ancora da vivere? ç_ç

Un abbraccio



Risposta dell’autore: Ahaaha, vero. E' bello avere sedici anni se si ha un Sy tra le mani. ;P
Tranquilla, questa storia, in realtà, come ho accennato da qualche altra parte, sarà divisa in due parti. Sì, della serie... non riesco a non allungare la broda. E' perchè c'è un altro personaggio in ballo, e Al e Tommy sono troppo complicati adesso per risolvere la cosa in una manciata di capitoli.
Hugo è... un personaggio a latere, ma non mi piaceva descriverlo come una copia di Ron, così sì... è molto più succube del fascino femminile del padre, e infatti Lily lo tiene a bacchetta come suo paggetto personale XD
Lo so che Remie sta rotolandosi dal dolore lassù in cielo, ma che ci vuoi fare... esigenze di trama! *i due Lupin mi guardano MALE*
Teddy assomiglia più a Remus che a Tonks. In molte fic lo fanno sembrare un fico scanzonato, ma parliamo di un ragzzo che è cresciuto senza i genitori, con una nonna che era SORELLA di Bellatrix e Narcissa, una BLACK, priva della presenza mitigatrice (come me lo immagino io) del marito. Senza contare che Harry, come padrino, sarà stato sì presente, ma comunque era un ragazzo, quindi non del tutto maturo per supplire alla figura paterna. Ora, non per fare un papiro, ma credo che un bambino cresciuto così non possa sviluppare un carattere 'strong'. Certo, magari è sereno per l'amore di tutte le persone che lo circondano, ma mi è piaciuto immaginarlo terribilmente alla ricerca dell'approvazione e dell'affetto altrui. Dopotutto apparte Andromeda, gli altri non erano suoi parenti di sangue.
Cooomunque.
Mi fa piacere che tu abbia notato la cresciuta graduale del  Pulcin-errr, Al! Deve diventare l'eroe buono di questa storia, ed io odio gli eroi bidimensionali! :P
Quanti capitoli mancano? Mmmmh, più o meno una decina, direi. Ma non prometto nulla!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole