|
Commenti per Doppelgaenger
Di: Albus (Firmato) - Data: 12/08/2009 14:36 - A: Prologo (I parte)
Ciao! Ti dico la verità: questa storia ha tutti i presupposti per entrare nella mia Hall of Fame, per cui non deludermi! L'ho scoperta solo ieri e me ne sono innamorato e non so come farò adesso che probabilmente non potrò leggere aggiornamenti fino alla fine di Agosto! Anzitutto il titolo: assolutamente evocativo, mi ha catturato facendomi pensare a tutt'altra cosa, ma poi al capitolo due (cioè prologo seconda parte!!! :P) è divenuto subito chiaro in che direzione procedesse lo scritto. Mi piace molto la tua idea: vedremo a questo punto se l'ambiente familiare faccia o no la differenza e se davvero si tratta solo e soltanto di scelte nella vita (io la vedo così ed anche la Row, se ho letto bene i libri, vedremo te!). Spero solo che la storia non diventi drammatica, in cui si abbiano morti "importanti": non riuscirei proprio a sopportarlo e a quel punto ti cercherei e ti crucerei...:D Beh, scherzi a parte, la storia dal punto di vista stilistico è ben scritta, si vede che sei una buona divoratrice di libri, e azzarderei fantasy (ma non mi arrischio, anche se intravedo uno stile molto Terry Brooks nel tuo scritto). E' bello anche il fatto che tu abbia scelto qualcosa di totalmente innovativo (o quasi) nel fandom, optando per una next generation tutta da caratterizzare (e che non ricada troppo negli stereotipi di ciò che è già scritto) e senza per forza dover andare a smuovere Harry e Draco (per ora, e spero per tutta la storia), invocando divorzi o morti assurde, seguite da riimpasti sessuali inverosimili (io sono un fan della coppia Draco/Harry, a mio avviso molto più verosimile della Harry/Ginny, ma ciò non toglie che se si sceglie di ambiantare la storia dopo il prologo della Row, non si possono stravolgere troppo le carte in tavola!). Insomma, la storia promette bene, ed è proprio un peccato che fin'ora non abbia riscosso successo: ti prego però, continua a scrivere che ora sono proprio curioso di sapere come finisce! Buona giornata, Albus!
Risposta dell’autore: Ciao! Guarda, non so veramente come ringraziarti. Questa tua favolosa recensione mi ha rischiarato la giornata! Specie per i bellissmi complimenti che mi hai fatto! E' la mia prima fic nel Potterverse (EONI fa scrivevo su Dragon Ball, poi sono passata alle originali e mi ritengo ancora una scrittrice di original) e quindi sono ansiosa di sapere se ci sto capendo qualcosa della meccanica delle fic oppure faccio schifo. Devo ammettere che la mia scelta di trattare la new generation è stata voluta: è già stato scritto troppo e bene sui 7 libri. Volevo trattare qualcosa di diverso. Terry Brooks non lo conosco, ma mi informerò! Sono una vera divoratrice di libri, yep, hai ragione. E pure fantasy (e cyberpunk, e surreali giapponesi e... vabbeh.) ... insomma, mi hai scoperto su tutta la linea :P Doppelgaenger è un termine che adoro, in tedesco. Significa molte cose, ed è assolutamente interpretabile. Ovviamente io l'ho cercato in un'accezione particolare, che tu mi sai che hai capito ;). E no, niente angst. PEnsa che non vado al cinema a vedere NULLA se non so che finisce BENE. XD Grazie ancora, e continua a darmi i tuoi pareri, pliz!
Di: Jakie Black (Firmato) - Data: 07/08/2009 15:16 - A: Prologo (Ultima Parte)
Allora,primo commento per questa sorprendente fic che mi sta appassionando da quando l'ho scoperta,ovvero questa mattina! Dal punto di vista narrativo mi piace veramente molto,il tema è interessante e per niente scontato ed ora che è terminato il prologo sono ancora più curiosa di sapere come verranno sviluppati i personaggi nell'ambiente scolastico di Hogwarts e di venire a conoscenza delle loro avventure. Naturalmente sono molto interessata a Thomas ed Al;inoltre,nonostante la maggior parte delle volte preferisca affidarmi alla mia mente per immaginarmi i volti dei personaggi,devo ammettere che Asa Butterfield è molto azzeccato per Albus!Invece Rose io la vedo rossa,amen! In ogni caso continua così ed aggiorna presto. Saluti,Jakie.
Di: Road (Firmato) - Data: 04/08/2009 18:14 - A: Prologo (II parte)
Ok, io premetto una cosa: non odio Ginny, la trovo essenzialmente inutile sotto ogni punto di vista. Davvero. Quella ragazza è l'inutilità incarnata. Però il rapporto di quei due mi piace XP anche se continuo a pensare che Harry sia irrimediabilemte gay, ma fa niente XDDD (ah, "intranet" è geniale...demodè! XD) Anche Ron è cresciuto, e mi piace molto ^^ ...tanto più che se è diventato un po' Hermione è sicuramente migliorato XDD Mi piace come descrivi la parte centrale, la narrazione è veloce e non annoia. ...credo di essermi fatta un'idea di chi sia Thomas,più o meno (e non sono certo un genio, è ovvio XD) però non ne sono ancora sicura... Che curiosità! *_* Comunque non vedo l'ora che arrivi Albus, ultimamente sono fissatissima con lui e voglio vedere come lo gestirai *O* Grazie per il nick, Road è così perversamente inquietante che la amo XD Per quanto riguarda Al, non saprei...credo che per la maggiore venga slashato con Scorpius (un tentativo di ricreare le Drarry?) ma io fin'ora l'ho slashato con Teddy... Più che altro, sono della corrente di pensiero "slashamo Albus con qualunque essere umano di sesso maschile attraente" XD
Di: Ginny W (Firmato) - Data: 03/08/2009 22:57 - A: Prologo (I parte)
Allur, diciamo che... ok diciamo che non ci sto capendo un picchio secco >.< però mi piace, son strana e lo so xD Mi piace la trama quando ho letto che Thomas non ha l'ombelico son rimasta così O___O Continuerò a leggere e saprò dirti meglio cosa ne penso su questa fic :D Baci e alla prossima Gw. :)
Risposta dell’autore: Ti ringrazio per la recensione! Non sai quando sono importanti per me, sono giusto nuova nuova del fandom, anche se seguo HP dalla sua prima uscita italiana (ironico, avevo undici anni come Harry XD ) Sì, l'idea dell'ombelico è un po' strana, e sono stata indecisa fino all'ultimo... ma mi fa piacere vedere come abbia incuriosito! :P Ho appena finito la terza e ultima parte del prologo a presto un aggiornamento! ^^
Di: Road (Firmato) - Data: 03/08/2009 19:42 - A: Prologo (I parte)
...sto letteralmente crepando di curiosità, ecco. >3< Confesserò che è stato il fatto che si slashi Albus ad interessarmi alla fic (sarà che è l'unico trattato un minimo nell'epilogo, e che l'ho trovato così dannatamente adorabile che me lo mangerei *_*) però ha giocato una buona percentuale la frase "non ha l'ombelico" (che, alla luce delle note finali, immagino indichi che questo ragazzino non sia esattamente nato sotto un cavolo. Mamma come mi sta intrigando la cosa *_*) Quindi...non si può dire molto di questo capitolo, solo che mi piace come hai reso Dursley (più intelligente del padre - molto - ma sempre un po' ancorato ai pregiudizi. Ammetto che vederlo avvocato mi ha fatto ridere XD E sono contenta che Thomas sia cresciuto in modo più umano di Harry >.< Adesso aspetto il seguito *-* E comunque sì, la next generation (anche se ho odiato l'aria "ficcynesca" della cosa) è la manna delle slasher XD
Risposta dell’autore: Ciao Road! (bel nick, tra parentesi) Allora, tutto è iniziato come ho scritto da Tom Riddle. Poi la cosa ha preso una strana piega, e devo ammettere che rileggendo l'epilogo e un po' in giro per la rete (vedesi HP wiki) mi sono interessata al personaggio di Albus, e poi già come viene descritto è tremendamente adorabile! *_* Impossibile non slasharlo. La storia dell'ombelico l'ho letta per caso nel retro di un dvd di una serie inglese Kyle XY (che tra parentesi è science-fiction e non c'entra una ceppa con HP) e l'ho voluta utilizzare per Thomas... Beh, che ti devo dire, aspettati presto un aggiornamento! Ho già messo la seconda parte del prologo :P PS: Sono rimasta fuori dai circuiti di HP per un po'... chi va per la maggiore come faccino per Al? Tu lo sai?
|