e che bello è arrivato finalmente sirius...era ora xdiana!!!
non ti preoccupare x la lunghezza...ti capiamo^^....spero che tu ora stia meglio!!!
alla prossima quindi,kisses!!!
Risposta dell’autore:
non vorrei farti sprofondare nello sconforto più assoluto, ma l'avventura dell'Arco non è affatto terminata. cmq sì, Sirius è tornato e svelerà tante cose che non sapevamo. (cmq sono in piena fase broncolitica, la guarigione è lontana come la fine delle opere di restauro sulla mia casa!) GRAZIE!
Ciao, ecco la mia prima recensione in tempo reale... Non credo affatto che sia un capitolo fiacco.
Questo capitolo per lo più George-Dudley-centrico è veramente delizioso, questa coppia mi piace sempre di più.
Ben tornata ... :)
Baci
Jaspe
Risposta dell’autore:
grazie! in settimana prossima il tuo secondo cap in tempo reale.basta lunghe attese. torna e scoprirai cosa sta accadendo oltre il velo. un bacio e ancora grazie!
Sei tornata a calcare le scene anche tuuu!! ^^ Apparte gli scherzi, non vedevo l'ora che tu riprendessi a postare i capitoli di questa fantastica fic, perciò ora sono contentissima =) Dudley mi ha fatto tenerezza, e questo vuol dire che le mie facoltà mentali stanno andando alla deriva, o che il mondo si sta capovolgendo e io non ne sapevo nulla ... XD George è sempre lo stesso, quell'attimo di panico l'hai descritto divinamente, e la confessione sul gemello che gli 'fa visita' quando è ubriaco mi è sembrata perfetta in questo momento. Harry non c'era in questo cap, ma è stato così presente nei pensieri di tutti che era come se ci fosse, fisicamente quasi =) Bel capitolo, un pò transitorio forse, ma a me è piaciuto, e aspetto con ansia il seguito!! ^^
Risposta dell’autore:
Stavolta non mi farò attendere, credo di averci ripreso la mano e il resto, spero, si scriva da sè. grazie del commento e mi raccomando, tifa Dudley, ne va del destino del mondo!!!!
Ma dai su, nn è vero che è fiacchetto (ed ancor meno è vero che tu faccia schifo...ma chi ti mette in testaa certe ideee sceme??), è un capitolo di passaggio per quanto riguarda gli avvenimenti "epici" della storia -grandi intuizioni, colpi di scena, rivelazioni a sorpresa ecc - però nn lo è per quanto concerne il conoscere meglio Dudley, come dici giustamente tu, e l'evolversi del suo rapporto con George.
Qui infatti c'è un cambio di fronte ed il Serpeverde, di cui fin'ora avevamo conosciuto la strafottenza, la sicurezza di sé, l'istinto predatorio e l'egoismo di fondo, dimostra di avere un cuore ed una sensibilità che evidentemente sono solo nascoste dietro a tutto il resto, e George, che fin'ora era stato quello "debole" della coppia, quello un po'imbranato, quello sempre incerto sul da farsi e pronto ad andare in crisi,mostra il suo vero lato Grifondoro e diventa colui che le certezze, o che almeno finge molto bene di averle, colui che consola, che sa cosa sia meglio fare, che tranquillizza l'altro con serenità e maturità.
E la cosa particolare a parer mio è che tutto questo avviene nn per un atto di forza di George nei confronti di Dudley, anzi proprio per il contrario, per essersi fatto trovare inerme e legato, per essersi cmque messo alla totale mercè dell'altro, una debolezza che è divenuta potenza, visto che di fronte a tanta fiducia, concessagli da George nonostante l'evidente paura, tutto il fare abitualmente gradasso e predatorio di Dudley crolla miseramente, rivelando il suo lato piu' debole e pieno di dubbi e di conflitti irrisolti, e questo di sicuro lo rende più umano e meritevole di tanto amore, nn solo agli occhi di chi legge, ma anche a quelli dell'amante.
Come al solito divertentissimo il cameo del povero Ron, salvato in extremis da un infarto precoce dall'intervento poco gradito di Draco e da quello, ben piu' piacevole, della sua perspicacissima ragazza! Aahahahah! Cospirano sempre tutti contro la sua sanità mentale! Aahahah! Meno male che ci sono tre teglie di cibarie da sgranocchiare!
Ovviamente aspetto con curiosità l'aggiornamento, augurandomi di avere buone novità su ciò che sta accadendo al di là dell'Arco...
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
grazie, mi hai sollevato non poco. Pensavo che, dopo aver fatto apparire Fred nel sogno di George in passato, fosse giusto tornare a dargli un pò di spazio, non solo per sottolineare il legame di sangue indissolubile che porta anche Dudley a rivedere il proprio atteggiamento, ma anche per farlo tornare, seppur come spirito, di tanto in tanto. Che ne dici? a me dispiace troppo che sia morto, non è giusto. la Row poteva anche risparmiarlo, cavolo!
Ciao considerando che in due giorni ho letto i 29 capitoli e che quindi avrei tredicimila cose da dirti, mi risulta ti dirò "complicato" recensire; in ogni caso ci provo seppur brevemente perchè come al solito il tempo è poco ( vorrei poter dedicare più tempo a leggere/recensire): una su tutte mi è rimasto impresso il delirio di ron quando dice ad harry che si doveva innamorare di lui... nonchè quelli di quest'ultimo capitolo di george e draco rispetto a come far trovare george in camera da dudley...
Harry e draco li adoro ( e che le lo dico a fare....) e ti dirò che anche se all'inizio mi ha un po' spiazzato dudley, mi piacciono insieme lui e george
Carinissima questa storia, mi piace il riferimento ai libri, mi piace il lato mistery anche se sono terrorizzata dallo scoprire cosa aspetta harry nell'arco, già dopo il primo assaggio....
Complimenti sinceri. Buone vacanze. Jaspe
Risposta dell’autore: ti sei pappata 29 cap in una botta sola? wow! ora rilassati, riprendi fiato, e vediamo se ti piacerà anche il prossimo! grazie per aver trovato un momento per lasciarmi un commento, grazie grazie grazie!
sono morta dal ridere quando George ha cominciato a meditare su come farsi trovare dal mostriciattolo e ha chiesto l'aiuto di Draco! già immagino una bella scenetta compromettente... scena che non voglio scoprire ci sarà tra Harry e Piton! ti prego! mi vengono i capelli dritti! ho una paura! grazie per avere aggiornato... finalmente!
Risposta dell’autore: era previsto invece, nella versione originale, che harry restasse intrappolato col sesso prima da cedric, poi da piton ed infine da sirius stesso che gli confessava di desiderarlo....narcissa63 mi ha minacciato di morte, da qui il cambiamento che stai leggendo...uffa!!!!!
noto che ancora non apprezzi dudley, addirittura mostriciattolo...vedrò di fartelo piacere, è necessario che maturi un pò il ragazzo...un pò, nn troppo e chissà, forse qnd qst storia sarà terminata, sentirai la mancanza del mio dudley. io lo spero. grazie per il commento. un bacio.
Ciaoooo !!! Posso piangere, si? Severus è un personaggio a cui sono affezionatissima, e il rapporto tra Harry e lui mi ha sempre affascinata... il modo in cui lo hai dipinto nel limbo ...mamma, avrei voluto che fosse tutto vero, proprio come Harry, e non una specie di allucinazione!!! Per quanto riguarda lo sfogo di Dudley, magistrale direi, anche se lo stronzo continua a farlo egregiamente... povero George!! (e ho subito pensato : secondo me Dudley li becca nel mezzo del lavoretto che hanno deciso di preparare per lui ... 0_0 )
L'ultima parte mi ha impensierito... insomma, il Gigante che scaglia la collina. Poveri babbani, e non ha caso ti fai chiamare Lord Voldemort !!! XD XD XD ( scherzo, ovviamente, l'ultima parte crea un bel pò di suspance, il che non è affatto male!! )
Comunque, complimenti, ottimo lavoro come sempre,non vedo l'ora di sapere che succede, e quando Harry si renderà conto che sta perdendo tempo prezioso. Mi chiedo, in che condizioni troverà Sirius...??
ps: la scena tra Silente e Cedric mi ha fatto accapponare la pelle, e non in senso positivo. Anche se un Silente malvagio ci stava eccome ... ma Cedric, gusti migliori no? XD
Ciaoo, alla prossima! (Ed è stato un bel regalo leggere questo cap il 1 Agosto... =) )
Risposta dell’autore: tranquilla, dudley non sorprenderà i due mentre sono all'opera, ma vedremo come reagirà di fronte a tale dichiarazione d'amore e sudditanza ora che sta iniziando a crescere un pò....quel silente fa proprio arrabbiare, vero? e cedric, che bastardo! ma stai tranquilla, sirius sistemerà tutto....mica ti aspettavi che harry si togliesse da solo le castagne dal fuoco? nn l'ha mai fatto, perchè cambiare ora? grazie per il commento!
da quanto tempo...è quasi strano vedere un piton così gentile...fa paura o__O!!!speriamo che il piano di george e draco funzioni...a presto spero...kiss!!
Risposta dell’autore: certo che è strano vedere piton gentile, è ciò che harry e chi di noi l'ha amato desidera, quindi perchè nn sfruttare qst desiderio per tenere harry legato a lui? l'arco si sta approfittando di qst debolezza, del rimorso di nn averlo conosciuto meglio finché era in vita, ma harry se ne libererà nn temere. un cane ringhoso si sta spazientendo....grazie!
E io che aspettavo con TANTA trepidazione ed ingenua fiducia questo capitolo!!
Ma fidarsi del Signore Oscuro!!(Quasi quasi ora le riporto via la veste che, con sprezzo del pericolo, son andata ad arraffare nell'Ufficio di Potter! Ecco!)
Ora a parte i deliri (che si spera abbiano capito in pochi, sennò un bel soggiorno al S.Mungo insieme ad Allock nn me lo leva nessuno...), davvero speravo che Harry avesse fatto passi avanti nel "dominio" di cio' che l'Arco rappresenta e fosse riuscito ad avvicinarsi di piu' a Sirius, che ce l'avesse fatta ad andare avanti, aggrappandosi ai propri "ricordi felici", all'amore per Draco, al pensiero di coloro che lo attendono a Grimmauld Place, al desiderio d'impedire che il suo padrino possa diventare un Dissennatore.
Ed invece...invece, nonostante sia colui che ha sconfitto Voldemort, nonostante abbia avuto, in tante occasioni, una volontà di ferro, sembra che i sensi di colpa che albergano in lui siano piu' forti di qualsiasi cosa e stiano dando all'Arco il potere di trettenerlo lì dentro, del tutto dimentico della realtà e della vera motivazione che l'ha spinto fin lì.
E a qaunto sembra, da cio' che sta accdendo nel mondo Babbano, la sua presenza in quel posto oscuro e pericoloso, dove nessun essere vivente dovrebbe mettere piede, ha forse spezzato un equilibrio, ha reciso il filo sottile che tiene il Mondo Magico separato da quello Babbano, riportando quest'ultimo nella stessa situazione di quando Voldemort aveva fatto il suo ritorno e devastava il mondo Babbano con calamità come tempeste, terremoti e crolli, che solo apparentemente erano naturali...
E temo che più Harry resterà lì dentro più nn solo rischierà di perdersi per sempre, ma farà sì che queste tragedie nn restino piu' fenomeni isolati...un vero disastro insomma.
Se pensiamo che nemmeno il latrato disperato che Harry sente mentre parla con Piton, riesce a riportargli alla mente Felpato, il motivo per cui è entrato in quel posto terrificante!
Un disastro rischiarato solo dalla sempiterna ironia di Draco (che Merlino benedica sempre i Malfoy , i Serpeverde ed il loro imperituro sarcasmo!) e dalle sue uscite che generano in George una repentina epifania, portandolo a voler mettere in scena DAVVERO, quanto Draco ha solo buttato lì come battuta, chiedendone addirittura l'aiuto per realizzarlo!!
Beh...credo che almeno a Dudley passerà il cattivo umore...
Quindi nn posso dire altro che: aggiorna presto perchè sono divorata dall'ansia!
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Non posso far in fretta oltre l'arco e guarda che ho già tolto alcuni incontri. un altro fondamentale deve esserci per forza e il motivo è semplice: quando mi ricapiterà di scrivere su qst dimensione? ad ogni modo harry tornerà, qst è ovvio, mica ce lo lascio lì dentro! e tornerà indietro con sirius e draco ops...una cosa è certa, finita qst storia non mi ributterò mai più in una long long fic. troppe cose mi vengono in mente e diventerebbe lunga come un libro se mi lasciassi prendere la mano! dopo qst solo storie da 5 max 6 cap con sano sesso e trama inconsistente! sto pagando caro il mio amore per Voldemort!!!! non vedo l'ora di averla terminata quindi cercherò di aggiornare al più presto. ma di roba ce ne è tanta. il ritorno di lucius, ad es, è uno dei punti spigolosi che ancora non so bene come affrontare. diciamo che è l'unico vero scoglio che mi ha rallentata perchè voglio che reagisca alla situazione come effettivamente farebbe mantenendo il personaggio più ic possibile, ma mantenerlo ic significa solo una cosa e cioè che appena messo piede in grimmauld place e saputo che la sua famiglia sta vivendo della carità di harry elargita in cambio delle grazie di draco, lui gira il culo e viene via. di tutta la storia quindi è proprio lucius che mi dà pensieri anche se mi serve e non posso lasciarlo a azkaban.
come se ciò non bastasse nel prox cap ci sarà una crescita di dudley. è ora che qst personaggio venga fuori e maturi e che si capisca che tiene veramente a george. passo fondamentale per il finale, per giustificare tutto quello che accadrà e la forza emotiva e fisica che tirerà fuori.però non vedo l'ora di mettere insieme lucius e dudley, qst sì. quei due insieme si becchetteranno come facevano harry e draco a suo tempo...dai, tutto sommato ci siamo al finale. cercherò di accorciare un pò e spero davvero che ti piaccia qst storia fino in fondo. grazie wonderwoman, grazie per il tempo che mi dedichi stimolandomi a proseguire non fosse altro che per deliziarti e stupirti.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.