efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Freelove di Micchan Pg15
“Romania”, gli rispose in maniera vaga l’uomo di colore, posizionando...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ritrovarsi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 17/12/2009 16:51 - A: Capitolo 19

Mi scuso per esser stata u po' assente ultimamente...

A mia discolpa posso solo dirti che sono appena tornata da un viaggio e, con ibagagli ancora in mezzo, sono stata coinvolta in un tourbillon di recite di Natale, cori natalizi, colloqui con professori e maestri, corse alla ricerca dei regali ed un surplus di lavoro in ufficio...un tunnel di cui ancora nn si intravede neppure l'uscita!

Quindi, come puoi ben capire, di tempo per NA me ne è rimasto ben poco....

Naturalmente tutto questo nn ti salverà dall'essere Cruciata per le inquietantissime note finali!! Anzi...mi sa che manderò un gufo ai miei amici Inferi ed a quel caro esserino di Aragog che ha sempre piacere di "gustare" nuove conoscenze, e dirò loro che tu nn vedi l'ora di incontrarli!

Detto cio'...povero Dudley!! Sta pagando ben caro il suo exploit di quella fatidica notte! Beh...da una parte se lo merita davvero, ma dall'altra...un po' di pena me la fa sul serio.

E George? Dire che è confuso è un eufemismo, ma d'altra parte trovarsi, di punto in bianco, a fare i conti con un orientamento sessuale che nn credeva di avere, nn dev'essere proprio semplice...ed anche il fatto di dover ammettere tra sé che è geloso di Dudley e del suo passato "amatorio" gli dev'essere costato parecchio!

Ehhhh...c'e' poco da fare, i Serpeverde sono stati e saranno sempre una spina nel fianco per i poveri Grifoni!!

Posso aggiungere che ho molto ammirato Harry per la sua reazione all'affermazione di Draco che, sia pur velatamente, gli fa chiaramente capire che se dovesse scegliere tra lo stare con lui e perdere suo padre o lasciarlo per seguire la volontà di Lucius, opterebbe per la seconda ipotesi...io nn so se sarei stata così calma e comprensiva al posto di Potter!!

Comunque, come sempre, il cap è intrigante e coinvolgente, svela sempre delle piccole chicche(come il fatto che il primo amante di Dudley fosse fisicamente un fac-simile di Harry...)e si legge tutto d'un fiato!

Ovviamente aspetto con estrema curiosità l'aggiornamento...ed intanto lucido la bacchetta perchè, nel momento in cui quella certa cosa avverrà tra Harry e qualcuno al di là del Velo...beh...nessuno ti salverà dalle mie Maledizioni senza Perdono, sappilo! Poi nn dire che nn ti avevo avvertito!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: Nooooooooooooooo!!!!!! ti prego!!!!! non potresti rimandare tutti gli impegni a quando posterò il cap incriminato, così lo manchi e mi risparmi la vita!!! facciamo che spostiamo il natale a gennaio, meglio febbraio...così io scrivo e tu sarai talmente sommersa d'impegni da non trovare tempo per quel cap in particolare, che ti assicuro comunque non costituirà un intoppo nella relzione harry draco.....e se ti dicessi un nome.....Snape? ok cruciami......ma non farmi troppo male. ah, il Papa è d'accordo, il Natale quest'anno cadrà il 15 febbraio...che dici, un bel viagetto in messico, pagato da me ovviamente, sarebbe un valido motivo per saltare un capitolo o quanto meno per non uccidermi? un bacio e buone feste....ogni tanto riposati!!!!!!! 

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 17/12/2009 15:36 - A: Capitolo 19

bello bello, non vedo l'ora di vedere che cosa accadrà di tanto misterioso dietro il velo!!^^(ghgh me sadica) devo dire che George fa troppo il difficile per i miei gusti...insomma è o non è il gemello temerario che se ne infischia di tutto??povero Duddy....sai quanto amo questa coppia, di conseguenza ho adorato questo capitolo!!!mi intriga anche la storia di Daniel....buon natale anche a te, al prox chappy^^

Risposta dell’autore:

l'avventura oltre il velo sarà un incubo ad occhi aperti....e per quanto riguarda George...temerario lo era fin quando non è stato tirato in ballo il suo sedere...da allora è diventato piuttosto cauto!!!!!!!!!!!! a presto ed ancora tanti auguri.

Di: shadow (Firmato) - Data: 17/12/2009 15:15 - A: Capitolo 19

Gia ti stavo mandando una crucio per il fatto di H/D ,ma hai spiegato ed allora opto per un fiore....
Però debbo dirti una cosa , spero che non te la prenderai , ma il rapporto tra Dudley e George mi sabra improntato molto sulla parte carmale che non passionale , non so se mi hai capito quello che intendo. 
Ho la sensazione che Dudley voglia solo fare sesso con G. forse è una mia impressione?

Se è cosi dovro rileggere dall'inizio per capire la vera dinamica di questa coppia ..
Un saluto e spero in un tuo prox aggiormanento



Risposta dell’autore: in realtà non sbagli affatto. vedi, voglio sottolineare l'immaturità di Dudley nei rapporti interpersonali. persino là dove si dichiara innamorato, in realtà è spinto dalla passione, ma non è ancora in grado di separare le due cose. ciò avverrà, credimi, sarà infatti l'epilogo di qst storia che lo getterà nel panico...ma non voglio anticiparti niente...due colpi di scena, uno più grosso dell'altro ti attendono e Dudley si rivelerà il personaggio chiave di qst storia. intanto grazie per il commento, e colgo l'occasione per augurarti buone feste. un bacio e grazie anche d'esserti palesata/o, è un vero piacere conoscerti.

Di: Avan (Firmato) - Data: 01/12/2009 18:33 - A: Capitolo 1

Guarda non pretendevo che tu cambiassi la finct per questa sciocchezza, solo che pensavo che sarebbe stato più difficile salvare capra e cavoli se ci fosse stata di mezzo un'avada. In realtà quando ho letto il libro ho pensato che l'avessero dato per morto proprio per via dell'arco, non dell'incantesimo (penso che Harry, per quanto sia bacato nella testa, saprebbe riconoscere un'avada, quantomeno con l'ausilio di un supporto audiovisivo °_°)

Bellissima la tua storia, ti prego aggiornala. PS: ridendo e scherzando, sai che per il compleanno mi hanno regalato la riproduzione della bacchetta di Hermione?



Risposta dell’autore: eh eh, una bella biblioteca ti averi regalato io potendo permettermela!!! guarda, io ti ringrazio tanto non preoccuparti, mi hai reso un ottimo servizio. anzi, se dovessi notare inesattezze in futuro o dare suggerimenti a me farà più che piacere!

Di: the secret (Firmato) - Data: 01/12/2009 09:28 - A: Capitolo 18

ciao tesoro, capitolo moooltooo cupo e pieno di ansia che mi fa presagire niente di buono...

Hermione è diventata peggio di un generale nazista con quel povero elfo ed io sto tremando al pensiero che Harry decida davvero di scendere nel velo per ritrovare Sirius...vero che DRaco va con lui????

baci e aspetto il seguito...

the secret



Risposta dell’autore: hermione generale nazista? no dai, poerella!!! ma visto che hai lasciato qst commento colgo l'occasione per darti un'anticipazione: draco non andrà con lui ed anche se manca qualche cap prima che harry attraversi il velo e scopra.... alcune cose....bè, per quello c'è tempo. ti avverto anche che il nostro grifone potrebbe comportarsi non tanto correttamente nei confronti di draco, ma devi tener conto che oltre il velo non sarà se stesso....ma ancora non so se scriverò di quest'idea che mi sfrulla e che probabilmente mi attirerà le vostre ire....ad ogni modo lasciati andare e fidati, harry e draco non si lasceranno mai, sfiga di harry permettendo! un bacio a presto e grazie! 

Di: kira90 (Firmato) - Data: 30/11/2009 18:34 - A: Capitolo 18

 Wow ! L'hai spiegato talmente bene, che sembra essere una delle pagine della Row... incredibilmente realistico! Così pare che Silente abbia nascosto l'ennesimo 'particolare' ad Harry, eh? Vecchiaccio...

ps.: spero che il periodaccio di cui parli finisca presto=) 

 



Risposta dell’autore:

parto dal ps....inizia ora, ma speriamo bene.

silente, poverino, ha taciuto a harry la verità perchè sapeva che nel suo passato ci sono troppi morti per poter affrontare il velo. non l'ha fatto per cattiveria, ma per impedirgli di restare intrappolato e poi, harry gli serviva per sconfiggere voldemort, non poteva permettersi di perderlo in un'impresa disperata oltre il velo, ma....ne riparleremo nei prox capitoli. grazie cucciola!!!!   

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 30/11/2009 17:07 - A: Capitolo 1

approvo pienamente il commento precedente di avan....in effetti Sirius non è mai stato colpito da un avada! Questa parte di spiegazione è davvero molto esauriente...e devo ripeterti che la tua idea è geniale!!!davvero bravissima...io sono convinta che per kreacher non sarà impossibile aiutare Harry in quest'impresa, in fondo gli vuole bene, e poi se è molto malato si sacrificherà volentieri per il suo padrone^^non vedo l'ora di leggere la seconda parte con la mia coppietta preferita^^

una abbraccio tesoro!



Risposta dell’autore: riottina bella mia!!! io ho sempre avuto l'impressione che lo fosse per il fatto che harry poi non fa niente per andare a cercare sirius. mi spiego meglio. se io fossi stata harry, col cavolo che mi sarei accontentata della spiegazione di lupin "è morto." grazie al ca..o!!!! a costo di legarmi una corda attorno alla vita affidando a ron l'altra estremità e perdere la mia vita stessa, avrei varcato il velo e sarei andata a cercare sirius. per qst, pechè harry si rassegna subito, ho sempre pensato che sirius fosse stato colpito da un avada. cmq, kreacher ha buscato un terribile raffreddore con febbrone da cavallo annesso, ma non ho nessunissima intenzione di farlo morire!!!!!!! (c'è qui Kreacher che si gratta i c........i da qnd ha letto il tuo commento! ah ah ah!) quindi che dire, a presto con la nottata bravadi george!!!! un bacio e grazie.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/11/2009 16:37 - A: Capitolo 18

Non sarà tutto ma già così da i brividi!!

Terribile e spietato come solo la giustizia perfetta, quella scevra da qualsiasi tipo di pietà o discernimento,  assurta come unico metro di giudizio può essere...

Una specie di legge del taglione adottata per far pagare ai Maghi, nell'unico modo che potesse essere peggiore della morte stessa, la condizione di crudele schiavitù in cui avevano relegato il popolo degli elfi.

Senza nessun intenerimento di sorta, senza alcun distinguo, come i maghi nn ne avevano fatto alcuno nei loro confronti...

La peggiore delle punizioni per chi aveva il potere di creare, trasfigurare,trasformare e trasformarsi...essere cristallizzati per sempre in un'unica, orrida forma, con un solo fine: la distruzione della propria razza.

Maghi divenuti Dissennatori che, praticamente, mangiano altri Maghi, in una specie di cannibalismo, senza avere la coscienza di farlo e senza sapere chi sia davvero colui o colei a cui si sta togliendo ogni felicità, ogni gioia di vivere, per ridurlo ad una specie di fantoccio senz'anima.

Capisco che Hermione si senta sovrastata da un simile fardello, dalla conoscienza di così tremenda verità, e comprendo anche come nn sappia se sia giusto o meno farne partecipe Harry...

Un terribile dilemma...mi chiedo chi potrà aiutarla a decidere e chi siano i Maghi a conoscenza di questo angosciante segreto...

Bellissimo capitolo, davvero.Questa fic diventa sempre più intrigante ed appassionante.

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: lieta di sapere che l'idea riscontra la tua approvazione! visto che la skeeter...ops...la rowling non s'è mai degnata di dirci niente sul velo, ho pensato di tirare in ballo gli elfi domestici. che poi l'idea dei dissennatori che uscivano dal velo mi era già  venuta in mente tempo fa e ne facevo cenno anche ne La Vera Storia, nell'ultimo capitolo. qui ho deciso di affrontare il tema. un bacio e grazie, ma ricorda che il cap non è concluso e che posterò il prima possibile il seguito! grazie!!!!

Di: Avan (Firmato) - Data: 30/11/2009 13:58 - A: Capitolo 1

Eccomi, ti copio il testo della versione italiana: 

 "Harry vide Sirius schivare ilfiotto di luce rossa di Bellatrix e deriderla. - Avanti, puoi fare di meglio! - le gridò, la voce echeggiante nella vastissima sala. Il secondo getto luminoso lo colpì in pieno petto. La risata non gli si era ancora spenta sul viso, ma il colpo gli fece sgranare gli occhi. (...) Sirius parve impiegare un'eternità a toccare terra: il suo corpo si piegò con grazia e cadde all'indietro oltre il velo logoro appeso all'arco. (...) (Harry) udì l'urlo di trionfo di Bellatrix Lestrange, ma sapeva che non significava niente... Sirius era solo caduto al di là dell'arco, da un momento all'altro sarebbe ricomparso..."  

Poi Remus gli dirà che Sirius è morto ecc. Ma non si parla di Avada, e due cose mi spingono a credere che non lo fosse: 1) parla di "luce rossa" anche se si riferiva all'incantesimo precedente, e l'avada kedavra ha la luce verde; sono gli schiantesimi, mi pare, a fare una luce rossa. Perché sprecare energie con un'avada quando un semplice schiantesimo - che richiede meno concentrazione - l'avrebbe spedito dietro al velo comunque? 2) Harry si aspetta di veder Sirius ricomparire; non sarebbe stato così, se fosse stato colpito da un'Avada.



Risposta dell’autore: prima di scrivere qst parte, su cui si basa tutta la storia, ero già andata a controllare, ma grazie per la ricerca...sei dannatamente simile a Hermione, sai? va bè, mi fido della tua interpretazione e tolgo l'avada. anche se per me era una avada perchè nessuno ha mai fatto niente per andare a cercarlo e lo hanno dato tutti per morto, insomma, neppure hermione s'è immersa nei libri per trovare risposte, l'hanno dato per spacciato e basta. un bacio faccio il possibile per rimediare. ciao e grazie...da oggi per me sei hermione!!!!

Di: Avan (Firmato) - Data: 30/11/2009 13:48 - A: Capitolo 18

L'arco che trasforma lentamente i maghi in dissennatori è un'idea fottutamente geniale!! °_° sei un motro di creatività!!! un piccolissimo appunto, Sirius non è caduto dietro l'arco colpito da un'avada; questo accade solo nel film. Nel libro, a meno che non mi sbagli, viene colpito da un incantesimo non meglio specificato. Aspetta che vado a guardare...

Risposta dell’autore: ok, e ora rispondo a qst, intanto grazie per aver aprrezzato l'idea. poi, ho dato una sistemata al testo seguendo i tuoi consigli. un bacio e grazie ancora piccola herm!!!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole