|
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 10/06/2011 12:13 - A: Capitolo 39 Finalmente fuori dall'Arco.
Sirius ha fatto la figura del cane coglione finchè con, colpo di coda (aahahaha), si è dimostrato un padrino perlomeno decente (rimane un moccioso viziato). xD Grande! Alla fine non riesco del tutto ad odiarlo... (Solo un pochino okay) La parte Drarry è ben scritta, ma secondo me, e ti prego, non prenderla come una critica trinciante perchè NON lo è, è solo un'osservazione, è poco sentita. Cioè, sì, è interessante e molto IC l'idea dell'essere predestinati, e il discorso fila, non c'è nulla di scorretto ma manca di emozione. Come non "sentissi" quella scena. Proprio il punto clou, in cui Harry spiega a Sirius COSA li leghi veramente, sembra tirata via, come se volessi passare subito ad altro. Almeno a me ha dato quest'impressione. Però, ripeto, è una cosa soggettiva. Magari per me è così, e un altro no. Quindi prendila con le molle. L'idea della creatura (il Lethifold o quel che sia) che intrappola in un sogno le sue vittime, e la fase rem (gli occhi che schizzano impazziti) invece è geniale. Quanta cavolo di gente avrà pensato a COSA c'era dietro il velo? Beh, tu l'hai pensata ECCELLENTEMENTE. E' la dimensione onirica che ti frega, non il mostro da battere a suon di incantesimi. Il nemico, in pratica, sei te stesso. Well done. Anche tutta la tratta di Kreacher, ha senso. La cosa è bene congegnata. Che dire, è bello rivedere finalmente un capitolo, e non vedo l'ora di vedere Dud e George! ;D
Risposta dell’autore: Se ti sembra frettolosa questa è perchè non avevi letto la prima stesura, era di gran lunga peggio e sì, vero, io non li sento come coppia loro due assieme. Quando ho inizato questa storia due anni fa, la Drarry mi sembrava plausibile, ma da tempo sono arrivata a maturare la convinzione che questi due insieme non ci si metterebbero neppure se li incollassi con l'attak. Quindi è evidente per chi legge che faccio fatica a gestirli, verissimo e no, tranquilla mica mi offendo, spari sulla croce rossa. Il peggio ha da venì, perché ora Harry ha davvero bisogno di draco e o trovo dentro di me l'amore per loro due "assieme" o risulteranno freddi a prescindere da qualsiasi cosa gli faccia fare. Staremo a vedere...
Sirius, bhè, troppo positivo non posso farlo anche se è un personaggio che mi piace per il semplice motivo che ha dei precedenti e non posso ignorarli. Non voglio trasformarlo nel nuovo Silente, la guida matura di Harry, preferisco che Harry se la cavi relativamente da solo e che Sirius dia una mano come può, magari non gli metto contro Molly come fece la Row perchè è pur sempre appena tornato dal Velo e credo che chiunque sarà disposto a passar sopra al suo carattere, ma non starà tra i piedi spesso quindi ce la dovrei fare a gestirlo.
Ora vediamo anche come riesco a portare gli altri dove voglio. Intanto l'obiettivo primario, cioè, quello di descrivere l'Arco è andato. Manca il resto poi... mai più LONG, max 4 - 6 cap. Idee a volontà, ma tenere in piedi i personaggi a lungo è al di là delle mie possibilità... te l'ho detto che spari sulla croce rossa. Il "sentirli" o ce l'hai o non ce l'hai, purtroppo non lo impari.
Via, armiamoci di forza e coraggio e affrontiamo il seguito con moderata disperazione... magari li ammazzo tutti nel prossimo cap...
Grazie infinite, cercherò di concentrarmi ancor di più sulla Drarry piangendo tutte le mie lacrime e vediamo cosa riesco a tirarne fuori.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 09/06/2011 21:33 - A: Capitolo 39 Finalmente fuori dall'Arco.
Finalmente li hai tirati fuori di lì, è una bella sensazione non saperli più in quel luogo..
Mi sono divertita ed emozionata allo stesso tempo nel leggere.
Divertita grazie a Sirius, per le sue frecciatine e battute nei confronti di Draco ed Harry, ed anche grazie a Draco: me lo sono immaginata benissimo quel mettere il broncio.
Emozionata poi perché Sirius per quanto apparisse un gran bastardo nel parlare, ha saputo toccare le corde giuste, ha punzecchiato ad arte Harry e lo ha spinto, per reazione, a comprendere cosa lo legasse a Draco e soprattutto emozionata per *l’arringa* di Harry.
Naturalmente non potevi evitare vero di interrompere la scena sul più bello, maledetta!
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: E' una bella sensazione anche per me perchè ci tenevo a descrivere l'interno dell'Arco senza fretta. Quando ricapiterà più? quindi mi son presa il tempo necessario anche se sì, son stati capitoli cupi.
Sirius è... Sirius: ama Harry ma non saltella di gioia al pensiero che il suo figlioccio si è scelto uno come Draco per compagno e anche se non conosce il serpeverde di persona, l'immagina benissimo che tipo è per questo non può provare simpatia per lui. Draco poi, chissà quante ne avrà sentite in casa a suo tempo riguardo Sirius, quindi si stavano sulle balle ancor prima di vedersi di persona e così si sono comportati... tutto sommato bene dai. Non son volati sputi, lo vedo un segno positivo.
Sul resto non ti anticipo nulla, ma cercherò come sempre di dosare sorrisi con mazzate sui denti.
Grazie!
Di: nye (Firmato) - Data: 09/06/2011 20:38 - A: Capitolo 39 Finalmente fuori dall'Arco.
Ohhhh!!!
Evviva sono usciti, aspettavo tanto questo momento, anche se Sirius non è stato carinissimo con Draco a ben vedere ma adesso sono fuori e non potrei essere più felice!
Non rovinerai tutto con non so l'inciampo improvviso di Sirius dai gradini del Velo con consecutivo trauma cranico e morte vero? Perchè potrei deprimermi all'idea e quel 'oh' finale del Signor Weasly non so bene come interpretarlo...spero fosse di sorpresa e non di sconvolto disgusto!
Risposta dell’autore: Nessun trauma cranico, in quanto alla morte... nessun personaggio principale perderà la vita, ma tre morticini fammiceli mettere, dai, sii buona...
Grazie!
Di: nye (Firmato) - Data: 22/05/2011 00:53 - A: Capitolo 38
Ti adoro e ti odio insieme, non è un fantastico 'inizio commento' me ne rendo conto ma tu, insomma tu....io voglio il resto, mi lasci con un Draco disperso, un Lucius strano con comportamenti strani e affermazioni strane(per niente da Lucius) e un Sirius quasi sano e salvo, insomma voglio il resto!!!!!
Ok ricomponiamoci: adoro quello che scrivi e voglio farti i complimenti perchè mi piace davvero molto!!
Risposta dell’autore: ops...scusa, il nuovo cap è già scritto, su carta e lo sto copiando moooolto lentamente.
perdonami, ti prego.
Di: calcifer (Firmato) - Data: 04/05/2011 20:27 - A: Capitolo 7
Il tuo amore per il lord emerge, eh? "Sei sicuro di aver ucciso Voldemort? Non si sarà semplicemente suicidato?" Geniale! Assolutamente geniale.
E amo Dudley, questo è poco ma sicuro! Riesce a circuire chiunque!
Harry è sempre più sclerotico, il che fa capire che in realtà non è davvero lui il protagonista e soggetto del tuo amore!
(Farlo sparire e fare una storia solo su Dudley e George?*-*)
Risposta dell’autore: em... è quello che è accaduto, sebbene involontariamente, Dudley si è preso una buona fetta di protagonismo con il tempo.
Di: calcifer (Firmato) - Data: 04/05/2011 20:04 - A: Capitolo 6
Ok. Adoro questo capitolo! Harry si fa un sacco di paranoie, più di me!
Dudley ce lo vedo perfettamente tra i Serpeverde. Non so perché, ma credo che farà amicizia con Draco, anche se all'inizio il biondo arriccerà il suo aristocratico nasino.
Ti ho già detto che adoro Dudley e che non vedo l'ora di leggere una bella scena di sesso tra lui e George?^^
Ti adoro!
Risposta dell’autore: Dudley è un personaggio che si attira simpatie e antipatie... va a momenti.
Di: Nimrodel (Firmato) - Data: 04/05/2011 14:56 - A: Capitolo 38
Eccomi qua pure io a commentare. Ho scoperto questa storia solo ieri e me la sono letta tutta d'un fiato. Che dire, assolutamente intrigante e avvincente. Hai uno stile di scrittura molto fluido oltre che idee molto originali. Adoro il tuo Draco, ed inoltre sei riuscita a farmi quasi apprezzare Didino. Beh, si, quasi, perchè ancora faccio fatica a digerirlo quello zuccone. Ad ogni modo la tua storia mi ha completamente stregata e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ah, se il correttore fosse ancora fuori uso mi offro come correttrice umana. Non come beta, di quello non ne hai davvero bisogno. Anche se dubito che potresti volere una grifondoro ai tuoi servigi. Ma forse l'idea di poter dare ordini ad una della mia casa pottrebbe intrigarti.. va beh, a te la decisione, se hai bisogno basta un fischio xD
Al prossimo capitolo
Risposta dell’autore: Didino non deve essere digerito, è volutamente indigesto, per questo è adorabile. : )
Di: calcifer (Firmato) - Data: 04/05/2011 13:25 - A: Capitolo 5
Questa storia promette davvero bene!
Adoro Dudley, e il tuo come lo stai descrivendo è ancora meglio^^ Prima di tutto perché è un figaccione, poi perché si è accorto dei suoi errori e sta rimediando. Questa storia della magia sopita in Dudley è meravigliosa ed insolita... mi piace! Come mi piace l'idea di vederlo con George^^ (Tra l'altro, la scena della sega è stata meravigliosa *-*)
Harry è il solito stupidotto, che non sa cosa vuole dalla vita ma gli vogliamo bene lo stesso (o ci tentiamo). Ora sono curiosa di capire come Harry riuscirà a convincere Draco a seguirlo a Grimmauld Place.
Vado avanti a leggere, ora! Un bacio!
Risposta dell’autore: tu gli vuoi bene, io detesto sia lui che Draco, ma in questa storia mi vendicherò un pochino delle Drarry.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 03/05/2011 14:14 - A: Capitolo 38
Ti dico subito che non me la prendo con George , ma che potrei porendermela con Lucius in quanto secondo me al serpeverde George non dispiace affatto...
Che poi questo capitolo si potrebbe, volendo, considerare Lucius centrico se si considera
1) il già detto momento con George, il modo in cui Lucius ha saputo *leggere* George (che in un altra fic, ed in un altro contesto non mi sarebbe dispiacuto come story line)
2) che alla buon ora Lucius realizza che suo figlio va a letto con Potter (e riduce a questo il loro rapporto)
3) che vuole insegnare a Dudley difesa contro le arti oscure, affinchè Dud non scagli le maledizioni in pubblico. (e qui appoggio pienamente le paure di george, visto che dud è una spugna ad assorbire il male).
Veniamo poi a coloro che ancora non ti sei decisa a tirare fuori.... direi che Sirius già da ora sta tormentando ampiamente Harry sulla sua relazione con Draco e che ne vedremo delle belle mi sa.
Al prossimo capitolo.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: eh sì, ho dato un pò di spazio a Lucius e mi sembra che il nostro Serpeverde se la sia cavata alla grande, vediamo che farà qnd si troverà faccia a faccia con Sirius...
Di: loux (Firmato) - Data: 03/05/2011 10:21 - A: Capitolo 38
pure Lucius? resterò l'unica ad odiore il cretino! sei sicura che non debba morire?
Risposta dell’autore: mi sa di sì, tutti amano Dudley, rassegnati.
|