Sì, lo SEI. Cavolo, cavolo, cavolo! Ci hai fatto aspettare per poi lasciarci come dei poveri coglioni: APPESI. Argh! Comunque qui Ginny mi piace. Cavolo, chapeau, credo siamo due delle poche scrittrici che non la trasformano in una vacca affamata di notorietà e sesso. :D E poi le battutine... ah, caro il Mio Voldie. Sì che ci sai fare! :D
PS: Non farci aspettare tanto per il prossimo aggiornamento, eh.
Risposta dell’autore:
ma lo sai che ci pensavo qualche giorno fa? intendo che siamo forse le uniche che non maltrattano Ginny? io, infatti, non capisco l'accanimento verso quella ragazza che ha atteso x anni d'essere considerata e che alla fine vien cagata solo xkè segue il consiglio di Hermione cioè di smettere di aspettare Harry e di farsi vedere da lui con altri ragazzi...quindi a ben vedere la zoccola sarebbe Hermione che dà consigli che...ammettiamolo, si son seguiti tutte!
ormai ci siamo davvero, l'avventura nell'Arco sta volgendo al termine, ma come tu puoi ben capire la sfrutto fino in fondo perchè...quando mi ricapiterà? meglio quindi soffermarmi un pochino di più che rimpiangere poi di non aver approfondito questa dimensione mai esplorata da altri.
Il capitolo era iniziato bene con Sirius che finalmente riesce a strappare Harry dall'illusione che i genitori fossero vivi...
Poi c'è stata la parentesi (ti dirò inquietante) di Ginny che consola Draco.
Ed ora questa botta finale, con questa rivelazione a cui giunge Draco: E purtroppo noi sappiamo che non ci sono i se perchè Black è vivo ed Harry lo ha trovato.
Ma natrualmente ad avvalorare il fatto che tu sia una bastarda è che ci lasci così. Ma porco budello ora muoviti a scrivere il nuovo capitolo.
Un abbraccio stritolante (che ti soffochi con tanto affetto)
Jaspe
Risposta dell’autore:
e che ti aspettavi? che tutto filasse liscio come l'olio? bè, allora sei ingenua! hihihihi!
su su, presto vedremo cosa accadrà, anche se sono mesi che vi dico che Draco raggiungerà Harry oltre il velo...io spoileo e voi non cogliete...però mi piace che nonostante tutto riesco a sorprenderti.
Ehm!!! Eccomi qui, anche se in imprerdonabile ritardo!!! Posso, però, dire una cosa a mia discolpa??...quando le storie sono lunghe e vengono aggiornate non velocissimamente tendo ad accumulare capitoli e poi a leggerli tutti insieme, questo perchè ho una memoria un pò difettata e non ci capirei niente a leggere a distanza di tempo!!...
Devo inziare dicendo che tu sei geniale e questa storia è particolarmente originale, contiene personaggi, ambienti e teorie nuove e intriganti!!!
L'idea del velo poi è geniale e mi fa tenerezza Harry lì ad affrontare i suoi desideri e le sue paure, credo che se esistesse davvero nessuno di noi potrebbe affrontarlo!!! Ma Harry ha Sirius che lo aiuterà e salverà, vero???
La caratterizzazione dei tuoi personaggi è originale e particolare, è come se tu tendessi a mettere in evidenza più i loro difetti che i loro pregi, più le loro debolezze che la loro forza!!!E questo fa di loro dei personaggi talmente imperfetti da renderli realistici e adorabili!!! Non so se mi sono spiegata bene, comunque nel pensare ai tuoi personaggi mi son tornati in mente quelli del grande Sordi (con le ovvie e dovute differenze!! Quanto amo il Marchese del Grillo!!! Ok ok!! Questo non c'entra niente!!), il grande Sordi che evidenziava le mancanze, la mediocrità e le debolezze dei suoi personaggi, ma lo faceva in modo perfetto, tanto da renderli indimenticabili!!! E tu, per certi versi, fai così!!! Ed in questo senso, Dudley è il tuo capolavoro!!! Dudley è perfetto, è di un'amoralità così semplice da essere quasi commovente!!! ;) Ho adorato quando nel precedente capitolo ha detto: "eppure lui … niente, non mi dice “bravo” né sembra accorgersi che mi sforzo per non farlo impazzire". Insomma si è accorto che Draco è preoccupato solo perchè non gli diceva bravo per i suoi sforzi da bravo ragazzo!!! (questo mi ha ricordato un pò una battutto di Pinocchio!!! Ma tu lascia stare questi miei vaneggiamenti mentali!!).
La trama è particolare è complessa, ci sono tante sotto-trame carine e particolari da tener sotto controllo!!! Sono proprio curiosa di veder come ne uscirai fuori da tutto (non farai come gli autori di Lost, vero???)!!!! :)
Lucius!!!!! Poverello!!! Uscire da Azkaban e trovar tutte queste novità!!! Non voglio dire che non sia tutto meritato, però poverello che trauma!!! Anche se che la sua reazione era ovvia per il personaggio!! Menomale che c'è Narcissa a metterlo a posto!!! Che poi è si cornuta, ma sempre con stile!!!!
Bhè!!! La finisco qua, prima che tu ti metta a dormire leggendo!!!! Aspetto gli altri capitoli e mi impegnerò ad essere più costante nei commenti!!!
Ciao ciao cara Lordessa!!!! :*
Risposta dell’autore:
mi hai sgamata! ebbene sì...Dudley è un pò Pinocchio! il burattinobambino che pensa solo a se stesso e vede le disgrazie altrui solo come possibili ripercussioni sulla propria vita...un pò scherzo, ma ci hai sicuramente azzeccato.
la trama può sembrare complessa, ma è semplice e lineare nella mia mente, solo che i personaggi hanno preso vita e...si è allungata.
in effetti, tendo a sottolineare il difetto perchè noi tutti ne abbiamo in maggior numero rispetto ai pregi. i difetti in fondo hanno avvicinato questi personaggi e li renderanno una macchina unica, compatta, pronta a lanciari in corsa contro il male.
purtroppo, essendo già stata utilizzata, non posso far uso dell'ideona geniale di lost...un bel tappo...ti prego, perchè me l'hai fatto ricordare? che motivo hai x infliggermi questa pena?
aggiornerò presto e le nubi inizieranno a dipanarsi...a quel punto non so se mi amerete o mi odierete, ma spero che continuerai a seguirmi e goderti questa storia.
Purtroppo questi giorni sono incasinata fino al midollo osseo, perciò arrivo solo ora a commentare questo capitolo purtroppo! Non so perchè, ma mi immaginavo l'arrivo di Lucius come un evento catastrofico, invece per quanto irruento ha trovato pane per i suoi denti: da un lato la moglie, ormai lontana da tutti quei pregiudizi da 'purosangue' e decisamente protettiva nei confronti della famiglia che le ha offerto ospitalità; dall'altro Draco, Dudley e George. Che smacco vedere il proprio figlio e la propria moglie rivoltarsi contro i suoi assurdi modi di fare!;)
In più il caro Lucius ci stava nascondendo una relazione con Sirius, ecco il reale motivo di così tanta ostilità! E ora che forse Black potrà tornare, come pensa di agire? A proposito di questo, Harry FINALMENTE, squarcia il velo dell'illusione, almeno per pochi minuti. Spero sul serio che riesca ad uscirne, perchè è un circolo vizioso e i personaggi che ne fanno parte tentano in tutti i modi di trattenerlo lì (la finta Lily è veramente cattivissima!).
Insomma, abbiamo atteso un po' ma ne è valsa sicuramente le pena, perchè questoo capitolo mi è piaciuto veramente molto!
Un bacione e scusami per la latitanza,
Third Moon
Risposta dell’autore:
latitanza perdonata socia!
mi fa piacere che l'arrivo di lucius, così come l'ho trattato, ti abbia sorpreso. in realtà è un personaggio così forte che dovevo ribaltare tutte le carte in tavola per inserirlo in questo quadro, altrimenti non avrebbe mai abbassato la cresta...che poi abbassato...aspettiamoci qualche altro subdolo tentativo di mettere zizzania dal caro buon vecchio Lucius o non sarebbe lui.
per finire, ebbene sì, Harry sta per ricongiungersi a Sirius... ma..em...ci sarà un altro piccolissimo contrattempo che vi avevo preannunciato...perdonatemi! ma userò l'arco per mettere ordine e fugare dubbi. appena, però, ci saremo tolti di mezzo questa simpaticissima dimensione, non pensare che tutto sarà in discesa! mi conosci!
riuscirò a rendere compatto questo gruppetto di teste matte e mandarle ad affrontare un nemico che non ha più motivo di attendere per attaccarli apertamente?
Grazie, mi hi fatto sorridere dopo aver letto la burrasca della traduzione di Nefene! :D
Era da tanto che non riprendevo questa storia e oggi ho avuto l'opportunità di rifarlo! Mi ero scordata di Kreacher e della sua malattia di vecchiaia, del suo modo di esser trattato da pari e vederlo digrignare i denti odiare il "signorino Malfoy "mi ha fatto morire dal ridere, l'opera di sabotaggio ancora meglio, furbo l'elfo domestico, non freghi più! XD
E vogliamo parlare di Dudley e delle sue mosse da serpeverde? far si che Draco cogliesse Potter sul fatto, anche io avrei voluto vedere le stesse riviste di Harry, non è che al raduno me ne porti una copia!??? Ora vado a letto, domattina continuo con la lettura e..
Ma i mangiamorte son uscire dall'arco dissennatorio? BWAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA posso immaginare ciò che succederà nei prossimi capitoli, ci sarà da ridere parecchio! Brava fanciulla! Genia tu!
Notte notte cara, a più tardi! Suzaku.
Risposta dell’autore:
"la storia della lucertolina!" hihihihi!
che ti doco? grazie e meglio tardi che mai!
rammento vagamente il capitolo cui fai riferimento, se non erro Kreacher era intenzionato a sabotare l'intimità tra Harry e Draco, ma, se non ricordo male, i due riusciranno comunque a .... ci siamo capite... in fin dei conti c'è da capirlo, povero Kreacher: vuole bene al suo padrone e teme che Draco sia il solito stronzetto di sempre, anche se si ricrederà ben presto.
ti stupirà forse sapere che non son solita andare in giro con riviste porno gay nella borsa...lasciamo queste mosse astute al nostro amato Dud...che mente perversa!
per quanto riguarda la tua ultima domanda....ti ci mando ora o tra cinque minuti?
OH MY GOD!! Datemi una giratempo e fatemi assistere al matrimonio di Lucius e Narcissa vi pregooooo!!!! Io sarei stata una di quelle dame che sbavavano senza nessuna vergogna poco ma sicuro! (:Q_)
Lord Voldemort, che le devo dire? E' un capitolo super, fantastico, la comparsa di Lucius ha aggiunto un bel pò di pepe, ha rivelato scandalosi, succosissimi dettagli, e ha aperto gli armadi per spolverare all'aria aperta vecchi scheletri dimenticati ...In tutto questo, Narcissa riesce ancora a stupirmi, più del marito, più di Dudley e di Draco...: perchè da un lato c'è quell'interessante uso del Voi (mai usato in altre fic, e per questo mi ha sorpreso), che indica il rispetto, la formalità e l'ombra del distacco anche in un colloquio intimo come quello tra marito e moglie, dall'altro il repentino cambiamento della straordinaria donna che tira letteralmente fuori le palle e si impone sul disgraziato, fedifrago e svergognato Lucius, cambiando così le carte in tavola. Cissa in questo modo mantiene il controllo della situazione, ( è come se avesse fatto indossare un guinzaglio a Lucius, perdona l'orribile scena XD ) ... ah come mi divertoooo XD XD
In tutto questo, la cornice dei Wesley che si fanno raccontare da George quanto è avvenuto a Grimmaud Place è deliziosa, mi sembrava di essere là seduta a tavola con loro (magariii ... nd: il mio stomaco^^)
E infine, arriviamo a Harry ... non mi sento di giudicarlo, io al suo posto mi ci sarei rinchiusa,in quella casa, pur sapendo che era un' illusione. E' incredibile il modo in cui tratteggi certi dettagli, facendoli emergere come puntini rossi e lampeggianti in un quadro già chiaro. La presenza della culla, che fa nascere il disagio in Harry, ad esempio. Non sono riuscita a dirti tutto, però devo assolutamente farti i complimenti, lo stile e la narrazione di questo capitolo sono superlativi!! Bravaaaa!! ps: stanotte sognerò Sirius, poco ma sicuro :Q_(ti sono debitrice per questa scena !) ...a tal proposito, anche i flashback mentali di Lucius sono superlativi!!!!
Risposta dell’autore:
grazie!
sì, Sirius in quell'abbigliamento indecente l'avrei voluto vedere anch'io, te l'assicuro!
mi sono divertita a scrivere questo scambio di vedute tra marito e moglie, così come li immagino, distaccati nel linguaggio un pò formale, ma uniti da sempre.
Certo, Lucius ha commesso grossi errori in passato, ma lei è una donna d'altri tempi, cresciuta x essere una buona moglie. Non per questo abbassa la testa, come si vede in questo capitolo, lei è cambiata, ha capito che ha rovinato la vita di suo figlio e ora vuole favorirlo a ogni costo, anche usando il passato contro Lucius e ricattandolo con una cosa così sconveniente come il matrimonio.
Veniamo ora a Harry...hai ragione, pure io mi lascerei inghiottire da quell'illusione, ma Sirius l'ha "agganciato" e presto l'avventura nell'Arco terminerà lasciandogli però la certezza che il peggio deve ancora venire...hihihihi! lo sai, il lieto fine se lo devono guadagnare i miei personaggi.
Ciao dopo aver letto il capitolo ho avuto la conferma che tu sei pazza... (mi riferisco alla scena del matrimonio)
La primissima cosa riguarda la scena familiare di harry non so perchè ma quella culla mi ha messo un'angoscia da film di paura.
Seconda cosa riguarda appunto la scena del matrimonio. A parte il fatto che Sirius si è presentato in jeans e camicia slaccciata e già questa visione mi ha schockato non poco... quando ho letto "Lucius posso baciare la sposa" mi sono fermata perchè ho avuto un flash di dove volessi andare a parare con quella frase e infatti innanzi a quel in tal caso bacierò lo sposo mi sono gelata e ancora di più perchè tu non solo glielo hai fatto dire ma glielo hai anche fatto fare.
Terzo. E quindi avevo ragione.... Sirius è risentito che Harry e Draco hanno fatto l'amore nel suo letto perchè in quel letto lui ha fatto l'amore con Lucius.
Altro punto .... dudley biondo questo è uno scock ancora maggiore!!! lo so che dudley è biondo ma leggerelo scritto, cioè io proprio non me lo riesco ad immaginare biondo ma lo vedo con i capelli scuri, almeno il dudley di questa fic. E poi naturalmente non avevo dubbi che tu avresti colto l'occasione di fargli fare "l'eroe" con quel puntare la bacchetta a lucius per difendere Draco (per scarsi cinque minuti ma sempre eroe è stato - ma soprattutto ho amato che il mio george lo ha descritto come tale nel racconto).
Narcissa poi è veramente sorprendente e dopo l'ultima frase con cui ha "infilzato" Lucius non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire la reazione di Lucius.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Aaaalllluraaa...Ciao! eh sì, son pazza! (avevi ancora dei dubbi? naaaaah!)
Vedo che la culla ti ha inquietata. Bene, è ciò che volevo, focalizzare l'attenzione su quella culla. Per quanto riguarda Sirius...ma quant'è figo? Solo una precisazione: non l'hanno fatto nel letto nella camera in Grimmauld Place, a quell'epoca secondo me Sirius era già venuto via da casa, ciò non toglie che il pensiero che nel proprio letto ci sia stato il figlio di Lucius....bè, possiamo comprendere a questo punto la reazione che ha avuto con Harry qualche capitolo fa.
Dudley biondo... eh sì, anche per me è una sofferenza descriverlo così, perchè per me è un ragazzone moro, ma in questa storia sto cercando di mantenere tutti i personaggi il più IC possibile quindi mi devo piegare al terribile gusto della Row.
e veniamo infine a Narcissa...aaaah, Narcissa, che donna che è stata!
vorrei risponderti, ma...che faccio, ti svelo i restanti colpi di scena in questa risposta? mmmm...no!
mi piace da matti che ti ponga un sacco di domande e ti dirò qualcosa su cui ho brevemente riflettuto, senza svelarti nulla: se ti ricordi, quando Sirius accompagnò Harry alla stazione sotto forma di cane, Lucius lo riconobbe...ora, non ti sembra strano che Lucius conoscesse quel segreto? ovviamente la Row non si è degnata di dare alcuna risposta in proposito, ma secondo me quei due si sono frequentati di nascosto e non deve essere finita bene tra loro visto poi in che rapporti sono rimasti...ok, forse sono tremendamente maliziosa e vedo slash ovunque...però, perchè non approfittarne? come vedi io non invento molto, mi limito a trarre delle conclusioni.
per quanto riguarda, invece, il modo in cui Lucius prenderà la relazione tra suo figlio e Harry...bè, Narcissa è stata chiara: potrà non approvare, ma non credo rischierà di perdere quella gran donna, ti pare? sarebbe pazzo se lo facesse.
e così siamo giunti al termine della risposta e gongolo nel notare che non hai raccolto l'indizio mastodontico che ti ho lasciato...meglio così, significa che ti gusterai di più il colpo di scena che tra non molti capitoli si abbatterà su Grimmauld Place.
su su, coraggio, c'è il lieto fine per tutti!
grazie infinite per aver letto e soprattutto per aver commentato!
tz! vorrei tanto capire perchè continuo ad ascoltarti e ti credo pure! sono veramente buona... un'ingenua santa! il tuo eroe di lardo c'è eccome, e tipo anatema mi prometti che comunque non mi abbandonerà... è praticamente una malattia incurabile! detto questo, lucius mi ha fatto quasi pena, fino a che non ho scoperto che è stato con sirius (a quel punto mi ha fatto invidia!), narcissa è una gran donna, harry è messo malissimo e tu hai una strana ossessione per le culle... il mondo va a rotoli e io ho problemi di equilibrio! almeno sbrigati ad aggiornare!
con tutto il mio immenso affetto, Lou
Risposta dell’autore:
oh! chi si rivede!
ebbene, mi tocca raggirarti con le bugie per farti leggere! comunque Dudley è stato poco più che una comparsa e ti assicuro che non ha ricevuto alcun compenso.
veniamo ora a Lucius: pena...bè, è appena uscito da Azkaban, quindi rincoglionito, ha scoperto che non c'ha più il becco di un quattrino, che vive in casa di Potter e che ha il figliolo gaio....fai un pò te... poi però si riscatta alla grande con la scottante rivelazione! l'ha preso da Sirius! e qui scatta l'applauso e gli si perdona persino il suo passato da mangiamorte.
ti do ragione su Narcissa, in pratica sono io se le togli il portamento, la compostezza, il linguaggio forbito...ok, non sono io, però le corna le sa portare con classe!
affrontiamo ora l'argomento culla: qualcosa dovevo scrivere.
Ma c'e' nel libro tutta la storia del velo che trasforma i maghi in Dissennatori? Oppure e' tua? E poi i Mangiamorte non sono usciti di li quando volevano la profezia che aveva Harry? Non sono usciti dall'arco del ministero? Che freddo che fa, che pizza, ah scusa questo non c'entra con la recensione.... Dudley e George si metteranno insieme questo e' indubbio, il dubbio c'e' su Harry che va' dietro il velo, ecc.. Per dovere di cronaca Gary Oldman e' il mio attore preferito dai tempi di Dracula, 1993.
Risposta dell’autore:
per leggere le mie storie è fondamentale aver letto i libri altrimenti non capisci alcune cose visto che nei films sono state omesse. cmq, no, la storia dell'arco è mia, la Row non ha mai spiegato cosa fosse il velo nè l'origine dell'arco e i mangiamorte non l'hanno attraversato, in tal caso sarebbero morti ti pare? solo Sirius ci finì dentro.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.