Ma per favore! E Potter è talmente cretino da cascarci? Andiamo, nemmeno lui può essere così scemo! Però questa si può far passare come scelta dell'autore per lo svolgimento della storia, per quanto tirata per i capelli.
Ma più che altro: è possibile che Potter non abbia delle barriere anti-apparizione per gli estranei? Tutto il mondo magico potrebbe materializzarsi in casa sua? O ha messo Pansy fra le persone che possono farlo per far felice Draco? Non regge. Se avesse bussato alla porta d'ingresso sarebbe stato ugualmente efficace, senza risultare stonato. È una bella storia, ma disattenzioni del genere la rendono poco credibile.
[Criticoni d'Autunno]
Risposta dell’autore:
Ma scusa una cosa, secondo me è insensata la tua critica! Non te la prendere, ma senti qua: Lord Voldemort è morto, Harry l'ha sconfitto, perchè mai dovrebbe avere delle barriere contro gli altri maghi? Forse, potresti dire, Harry potrebbe essere comunque prudente; come, però, potrebbe non esserlo. Insomma, l'Harry di questa storia ha deciso che, morto il signore del male e Mangiamorti tutti dietro le sbarre, non è necessario mettere barriere inutili. Voglio dire, se tu la reputi una cosa strana okay, ma non penso che sia la morale comune... per il semplice fatto che a me non mi è affatto sembrato poco credibile, anzi. E poi, passando al primo commento, chi ha detto che Harry ci ha creduto? Insomma, adesso ha appena ricevuto la notizia, in uno stato emotivo a dir poco critico e instabile, e decide di berci su, per dirla in breve. Non sa ancora se crederci o no, per quello ci saranno i prossimi capitoli.
Se le feste servono per mangiare buon cibo e stare sereni in famiglia allora sono le benvenute. Concordo con te è un pensiero che la sig.ra Weasley avrebbe potuto fare!
Quanto alla lite fra H e D è normale che in preda alla rabbia si dica più di quello che si pensa e soprattutto che lo si dica con le parole sbagliate. D ha in parte ragione, ha il diritto di chiedere ad H di sodtenerlo in questo suo tentativo di trovare un'occupazione e ha il diritto di avere i suoi amici che ad H piacciano oppure no. Ma H ha altrettanto ragione nel vedere un pericolo in Pansy. Agita anche me, mi mette ansia e la detesto.
Speriamo che l'impulsivo Grifondoro faccia funzionare il cervello e che Draco non si metta troppo nei casini con la "schizzata" .
Non ti dico aggiorna presto perchè sei veloccisima. Continua così. Alla prox. Notte.
Sarà che quando sono arrabbiata dico mille cose che non penso, ma probabilmente avrei reagito proprio come Draco... Harry deve accettare l realtà: Hermione non c'è più e lui ora è geloso marcio di Draco e non vorrebbe condividerlo con nessuno. Non vorrei dire, ma Draco ha pienamente ragione. Doveva semplicemente dire le cose con più calma. Ora, torniamo a noi. Mi vuoi vedere morta? Perché mi sembra proprio così, caro! Io spero vivamente che questa situazione si risolva al più presto. Me implora disperatamente l'autore con gli occhioni sbrilluccicanti *.*
Risposta dell’autore: ehh di solito non posso resistere agli occhioni, ma non bastano per uccidere la mia immortale vena tragico-drammatica XD è insita in me, essere cupo e tenebroso... tempi bui ci aspettano..!
Oggi ho avuto una giornata di me*da,per rilassarmi decido di dare un'occhiata a NA,sono tutta felice di trovare il tuo aggiornamento,e tu cosa mi combini?Mi fai litigare a morte Harry e Draco!
Ti perdono solo perché spero in una romantica riconciliazione!XD
ma quanto angst....relax amico;) cmq io ADORO l'angst quindi questo capitolo mi è piaciuta tantissimo!!!scusa davvero se te lo dico...ma per me Draco ha ragione. ok ke Pansy è un idiota, xò deve essere davvero frustrante la sua situazione, e Harry è un tantino esagerato...io fossi stata Draco gli sarei corso dietro....speriamo che finisca bene va!!!
tragedie in vista???speriamo che crepi Pansy!!!!la odiooooo...cmq in questo capitolo mi sono letteralmente squagliata...Parigi.....il nostra Draco ci sa proprio fare!!!O.O ke bello aggiorna prsto^^
Ho letto solo ora questi ultimi due capitoli... Ma cosa mi combini? Quel sorriso finale di Pansy non me la racconta giusta e poi la reazione di Draco alle domande della ragazza... sfido io che Harry si sia arrabbiato! E ora cosa mi fai accadere? Il presentimento-porta-sfiga di Draco! Cosa accadrà? Sto sulle spine...
Oddio, a parte Parigi, che adoro, e le loro reciproche confessioni e spiegazioni e coccole... Mi hai lasciato un'ansia addosso che non ti dico. Sei perfido, ecco! Bel capitolo, però. Ly.
Devo unirmi anche io al coro sia di quelli che lodano la tua fic e il tuo modo di scrivere sia di quelli che odiano la tua Pansy...... Spero che Draco non si dimentichi di essere un serpeverde e un Malfoy e le impedisca di rovinare la sua relazione con Harry!
Solo un appunto per essere pignoli : non mi risulta che in Inghilterra si festeggi il giorno del ringraziamento. Tu ti riferisci a quello americano con il tacchino e la salsa di mirtilli ? Se è questo il giorno credo lo festeggino solo in America.
Naturalmente questo non toglie valore alla tua bella storia e alla mia attesa del prox cap. Ciao
Risposta dell’autore:
grazie :D
per il Ringraziamento, hai ragione, è una festività americana e canadese, ma alcune, poche, famiglie inglesi lo festeggiano comunque! Due anni fa ero andato a trovare mio fratello a Londra, e la sua vicina di casa ci ha invitati a mangiare il tacchino da loro dicendo che se una festività significa cibo e famiglia riunita allora non l'avrebbero certo ignorata XD E mi sembra il genere di cose che potrebe dire anche la signora Weasley, non trovi? :D
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.