Tesoro, hai fatto ammattire Salomé, eh? XD Vedi cosa succede a non scrivere Malevolence per troppo tempo e tenerti quindi lontana da NA? XD
Bene, avvisi amministrativi a parte, tesoro, prima di ogni altra cosa grazie per la dedica :))) Mi emoziona sempre ricevere una tua dedica e in questo caso riceverne una in comune con Miky mi ha emozionato il doppio. Tu che fai una dedica a me e alla mia tatina, che cosa piacevole ^_________^
Poi, siccome con te sono sempre sincera inzio col dirti che mentre iniziavo a leggere il mio primo pensiero (no, in realtà il secondo, perché il primo non era cosciente, era solo un perdersi a spiare a mia volta Severus e godermi ogni singolo dettaglio della sua descrizione così vivida) è stato: "Acc... Ali si è scordata che in realtà Severus dei Malandrini conosceva solo il soprannome ma che fino all'epoca dell'evasione di Sirius da Azkaban non ha mai saputo che erano anche Animagi e che forme animali avessero".
Ed è così, in realtà, tanto che quando Severus vede il cane diventare Sirius ci resta secco.
Però, mentre leggevo me lo sono scordata. Te lo scrivo nel commento non per rimarcare un errore ma proprio per complimentarmi su come sei riuscita a farmi dimenticare questo dato del canon.
Severus che guarda Sirius e gli altri, che spia la loro libertà luminescente, il loro lato più selvatico (e meno crudele di quello delle bestie umane che sanno essere con lui), Severus che in fondo vive la notte in modo non meno atavico-istintivo (per quanto lui sia razionale la notte gli è compagna elettiva e naturale).
Severus che odia-ammira-invidia quell'incoscienza animale, quella libertà assoluta e forse un po' grossolana che da un lato considera volgare e dall'altro vorrebbe possedere.
E Sirius. Questo Sirius che è sexy in un modo tale che non lascia fiato. E poi ogni tanto mi dici che il tuo Sirius non ha corpo... pensa se ce l'avesse...
E sai cos'è che proprio uccide i mei ormoni? Non tanto e non solo quell'uscire dall'acqua come un paganissimo dio della passione (e come sono scelte bene le parole con cui Severus lo descrive), non quei fianchi stretti e quel sedere perfetto (io avrò fatto uscire Sirius dalla vasca da bagno con una certa sensualità forse, ma senti chi parla...), sono altre due cose meno nette, meno dichiarate, e a loro modo unite da un filo sottile.
La prima è il modo in cui Sirius si azzarda a giocare col Lupo, a carezzarne il pelo, a parlargli perfino, correndo un rischio che JKR dice impossibile e che tu sei riuscita a rendere plausibilissimo.
E' sexy da morire questo Sirius incosciente fino al massimo limite, e nello stesso tempo confidente in se stesso e nel suo ascendente sull'amico... *ç*
La seconda... ok, ora mi picchi... ma quanto mi hai ricordato un altro "predatore fedele" (fedele negli affetti, infedelissimo nel letto) che si scrollava via l'acqua di dosso prima di offrirsi a braccia spalancate...
Anche questo tuo Sirius si offre, volontariamente, al potere del Lupo. Se volesse in fondo Remus potrebbe sbranarlo, ma a lui non importa.
Posso perdonarlo un po' di più per aver cercato di offrire anche Severus alle zanne del lupo.
Posso perdonarlo di più se è pronto ad arrischiare anche se stesso.
Posso perdonarlo di più per il fatto che lui sta aspettando, ascoltando, annusando, in cerca di Severus, in attesa del suo corvo, sperando, anche se forse non lo crede, che Severus sia lì, esibendosi per lui.
E poi dopo quel bellissimo discorso sui Segreti (ah, Severus il curioso...) posso perdonare qualunque cosa.
Un applauso extra per quella notte ripiegata come nere ali protettive.
Che bella, bella, bella sensazione ritrovare una tua Malevolence, tesoro! Non sai quanto!
Ny
Risposta dell’autore: Tesoro, grazie, tu sei troppo buona con me, anche se faccio ammattire voi ragazze di NA, dimenticando persino come si pubblica (eh, però NA mi mancava, me ne sono accorta solo dopo...)
Hai ragione: Severus non lo sapeva. E questo anche io l'avevo dimenticato. Avevo dimenticato persino Severus, quel giorno, per spingermi un po' dentro la Foresta e spiare quelle luminose, selvatiche nudità. E poi, sai come succede, il mio Severus interiore ci ha seguiti. Non poteva proprio farne a meno. Lui era lì, e io non avrei visto nulla, se non mi avesse prestato i suoi occhi.
Non era geloso di me, intendiamoci, ma del suo bel bastardo, e di quell'eccessiva confidenza che concede al Lupo (e anche qui hai visto giusto. JKR può accanirsi a dire che non è possibile, ma c'è un animale in Sirius che non ha paura di niente, un animale innocente che può affronatre un Lupo così come un Corvaccio nero).
Eh, quel predatore con le braccia aperte... Picchiarti? No, mi stupisco casomai. Proprio oggi pensavo che Brian nudo si muove come Sirius. Non quando è vestito. Vestito Sirius è un po' più signorile (ehehe... picchierai me?). Ma quando sono nudi davvero si assomigliano.
Grazie
Un bacio
Ali