efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
10 - Delle scelte del Prescelto e delle relazioni perigliose di Vanni Nc17
Un progetto per togliere le fondamenta alle ultime vestigia del potere oscuro...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Diamante
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/03/2011 23:47 - A: Tutto Cambia?

Sweet, avevo già scritto il commento... ma mentre stavo per fare invio è  morta la connessione internet. ç__ç

Ad inizio capitolo ho riso per la descrizione delle espressioni facciali di Ron innanzi alla possibilità di trascorrere alcune ore in compagnia di Draco.

Harry imbarazzato è troppo carino (in più di una occasione in questo capitolo le sue gote son diventate rosse).

Draco poi mi ha fatto letteralmente sciogliere con quel suo non volersi sbilanciare anche attraverso un semplice " sì " in risposta  alla proposta di Harry (PS mi ha fatto morire il pensiero di harry di dover trovare un sinonimo alla parola "proposta") e soprattutto con quel mettere in atto manovre diversive.

Piton poi, merita senz'altro in questo capitolo una menzione a parte: il suo comportamento nei confornti di Harry ha sorpreso (piacevolmente direi) me che leggevo, Harry e Lui stesso (dalle sue stesse riflessioni), anche se in realtà io sapevo che qella lettera avrebbe cambiato il loro rapporto. E poi io lo adoro quando entra in modalità protettiva nei confronti di Draco.

Attendo di leggere il prossimo capitolo (speriamo che vada a buon fine l'idea del regalo che in qualche modo possa permettere ad harry di monitorarlo e non perchè vuole controllarlo ma per protegerlo).

Considerando che l'ho dovuto riscrivere questo commento e che ho lla testa che mi scoppia (causa influenza) spero che sia stato di senso compiuto ... non ne sono completamente sicura.

Un abbraccio

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Oddio << un paio di volte è successo anche a me ed è terrificante! Guardi lo schermo quasi con accusa e sei certa di non riuscire a scrivere tutto quello che avevi detto prima, nello stesso splendido modo ( eh si, sempre quando fai dei capolavori succede l'intoppo XD )
Potevi anche commentare poi comunque, non farti scoppiare la testa per causa mia ^^ La prossima volta stai nel letto e riposati è_é Chiaro?

In questo capitolo c'è stato un passo avanti per tutti, direi ^^ Eeee... il capitolo 28 è già pronto ( mi sono portata avanti, e adesso sto lavorando sul 29 xD ) quindi non dovrai aspettare un mesetto per vedere come andranno le cose :P

Devo dire che sto adorando descrivere Ron, e mi sbilancio dicendo anche che mi piace come lo sto rendendo ( non troppo idiota e "campagnolo" in versione Row, ma valorizzando anche il suo lato strategico, indice che da qualche parte un po' di calma e pazienza ce la deve avere XDDD basta solo che si decida ad applicarla anche al resto della sua vita e non solo agli scacchi )
Piton è Piton *_* E credo che sia una delle persone più protettive che esiste nel mondo di HP, solo che lo dimostra con l'espressività e loquacità di un bradipo in catalessi, ma vabbè! Piton ci piace anche così!

Mi sto accorgendo di amare Harry quando arrossisce, e Draco quando provoca costantemente... si nota, vero? XDDDD

Tranquilla... commento di senso compiuto, la mia risposta un po' meno XD
A presto, spero **
Elly

Di: jaspe (Firmato) - Data: 22/01/2011 14:47 - A: L'Apparenza Inganna

Sweet, eccomi finalmente a commentare dopo aver letto il capitolo (scusa l'enorme ritardo rispetto a quando lo hai postato ma purtroppo io mi organizzo in un  modo poi la real life mi scombina i piani).

In primo luogo quando Harry ha ascoltato la conversazione tra Zabini e Draco... mi ha messo una certa curiosità, perchè ad essere sincera non sono riuscita a cogliere di cosa parlassero per cui aspetto su questo gli ulteriori sviluppi

Nella creazione del Diamante di luce sei stata così accurata nel descrivere il rito che mi sembrava di essere lì e alla fine non solo harry era stremato ma anche io...

Mi piace l'idea della lettera che Harry ha scritto a Severus e che questa lettera sia stata scritta diciamo così in tempi non sospetti.

Per un momento quando Severus ha detto  *Tipico di Potter prima combina un guaio e poi pensa che basti chiedere scusa"  ho temuto che Severus non l'avrebbe letta.

Mi è piaciuto moltissimo il fatto che in questo dialogo Harry abbia costantemente messo in rilievo che il Severus descritto da Remus è differente da quello con il quale lui ha sempre avuto a che fare e che questo secondo severus è frutto della rottura di un rapporto speciale che aveva con la madre. E  mi sono commossa con il fatto che Harry si sia rippromesso di subentrare nel ruolo della madre arrivando  a preoccuparsi per lui senza che lui lo sappia.

Naturalmente ora per sapere  quale sarà la reazione di Severus dobbiamo aspettare il prossimo capitolo però il fatto che Severus ci si sia accostato con quel "potrebbe bruciarla o ignorarla giacché è sicuro che, una volta terminata, nulla sarà come prima" mida ben sperare..

Un abbraccio carissima

Jasp.



Risposta dell’autore:

< abbraccia, oggi si sente sentimentale e in versione zuccherosa, sarà perchè ha appena mangiato un ferrero rocher xD >

Non ti preoccupare per il ritardo nel commento, io sto ritardando un botto nella risposta XD Diciamo soltanto che, ultimamente, non ho avuto un buon rapporto amichevole con i miei pensieri, lo scrivere e tutto quando, e quindi trovavo difficile e sconfortante anche il solo entrare su NA e rispondere ad un commento xD Ma adesso ho ricaricato le pile e sono qui u.u Oh yeah, meglio tardi che mai.

Ammetto che il rito mi ha dato un paio di problemini, perché non sapevo se era abbastanza o poco dettagliato ^^ Sono felice che invece ha reso bene l'idea e che ti sia sembrato vero, tanto da trasportarti nella storia.
Sai che la lettera è stata davvero scritta in tempi non sospetti? XDDD Stile... uhmmm... verso il 5° capitolo? XD Ogni tanto ho la mente che lavora proiettata verso il futuro. Ebbene si, è in grado di farlo anche lei.
Severus è una gran testaccia, anche se lo trovo più gestibile di Blaise, ed è davvero assurdo come ragionamento >>'' ma nella mia storia pare che sia quest'ultimo il meno collaborativo! Comunque, si, nel prossimo capitolo si vedrà la reazione del pozionista :P

Un abbraccio stritoloso *_*
Elly

Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/12/2010 11:24 - A: Serpeverde Ovunque

Io adoro il caso quando poi ci regala a breve due tue pubblicazioni...

Quanto ho adorato draco che ha dato la sua cavatta ad harry.

Ma povero severus, commento poco felice di harry (credo che severus più che altro abbia reagito zittendolo perchè ha realizzato che infondo è vero che ha sempre trattato male harry).

Grazie carissima, spero tu abbia trascorso un sereno natale.

Jaspe



Risposta dell’autore:

eheheh :P Mi sto già dando da fare con il nuovo capitolo, perchè da qua in poi devo aggiustare un paio di cose e sto impazzendo per far incastrare tutto... Ma ce la posso fare è_é ( sventola la sua migliore amica che non ne può più di telefonate che iniziano con "Hai cinque minuti? Mi è venuta in mente una cosa." xDDDD )

Diciamo che il rapporto tra Harry e Severus è ancora lontano dal poter essere definto amichevole. Ma mai dire mai... :P

Natale è passato in maniera decente, speriamo che capodanno non deluda ^_^
A presto!
Elly

Di: jaspe (Firmato) - Data: 23/11/2010 10:59 - A: Speciale

Veramente un bellissimo capitolo, con una Lemon che ha catturato tutta la mia attenzione e che indubbiamente merita.

Come Draco stesso lo ha definito, mi piace da morire questo Harry geloso, possessivo e determinato.

E ho adorato Draco quando si dice che gli verrebbe di salvare Harry per salvare se stesso... 

Infine dolcissimo Harry quando parlando delle coccole, le colloca in una colonnina tutta loro... Speciale.

Complimenti, mi piace come gestisci entrambi, mi piace quello che riesci a tirare fuori da loro.

P.S. molto bella anche la parte di Harry/Ron sulla amicizia.

Un abbraccio

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Ci credi che questa lemon l'ho scritta tipo... uhmm.. quando ero intorno ai primi capitoli? XD L'ho solo dovuta riprendere in mano e sistemare qualche pezzo qua e la perchè, ovviamente, in fase di scrittura la fiction ha subito qualche piccolo cambiamento da come l'avevo pensata io. Credo che, però, almeno nel mio caso, sia una cosa abbastanza normale ^^ Quindi non c'è da preoccuparsi.

A presto, e un grosso abbraccio per il commento lasciato!
Elly

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 22/11/2010 15:26 - A: Lo Specchio

Eccomi!

Nn è vero che nn ci sono più, ma è vero che al momento ho davvero delle giornate (anzi, un periodo)a dir poco INFERNALE!

Ma lasciamo stare e passiamo al capitolo...

Certo la situazione nn è che si sia semplificata, troppe le persone coinvolte, troppo alta la posta in gioco, troppi sentimenti e paure e ricordi la fanno da padroni per sperare in un'improvvisa calma piatta.

E' ovvio che Harry ci provi con tutte le proprie forze, che cerchi di far andare d'accordo Ron ed il proprio ragazzo, che cerchi di convincere Herm che Draco nn lo tradirà, che tra loro c'è di più di ciò che si puo' vedere o intuire...il punto è. però. che nn ci crede neppure lui, o almeno nn del tutto.

Sa bene, percepisce che ci siano parecchie note stonate e che le cose nn siano così lineari come lui vorrebbe che fossero.

D'altro canto anche Draco vorrebbe davvero riuscire a portare avanti quella storia esclusivamente come finzione, ma anch'egli, pur senza ammetterlo, sa che forse tanto finzione nn è, sa che colui che dovrebbe essere il nemico da battere con ogni mezzo, sta diventando una parte fin troppo importante della propria vita...

Insomma, entrambi vorrebbero portare avanti la propria missione, anche a dispetto dell'altro, ma entrambi nn riescono a farlo.

Mi ha molto commosso il ricordo che Harry ha di Sirius ed il suo donare lo specchietto a Remus, già perchè il ns Prescelto, oltre ai problemi che puo' avere con Malfoy ed alle preoccupazioni dovute a Voldemort, ha anche un passato di lutti e sofferenze con cui comunque deve fare i conti, e nn è semplice riuscire a sopportare così tante pressioni, da più parti, senza dare di matto.

E poi c'è lo strano rapporto tra Draco e Blaise...da che parte sta quest'ultimo? Cosa vuole in realtà? Cosa frulla davvero nella sua mente? E cosa ha intenzione di fare quando esce così deciso dai dormitori??

Ed il rapporto tra Severus e Remus cos'è, quanto è profondo ed a cosa porterà?

Beh...ci sono ancora tante domande e le strade sono tutte aperte...aspetto con curiosità di vedere l'evolversi degli eventi.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Lo so che le domande invece di diminuire aumentano, ma la storia fa un po' come le pare e si complica ogni volta sempre di più... anche se, sotto sotto, tutto si sta lentamente mettendo al suo posto. Solo che lo fa con una discrezione e lentezza disarmante che può passare inosservata :P Sono abbonata a dare pochi, pochissimi accenni e alcune cose passano senza che qualcuno se ne renda conto. Però non posso dire di chi sto parlando in questo momento, sennò dopo vi semplifico le cose :P ( ehò, sennò non sarei di tendenza Serpeverde xD ) ma basta far attenzione ai particolari per rispondersi da soli a qualche domanda fatta :P

Sono tanti i rapporti da gestire, forse anche troppi, ma credo che ne valga la pena di ammattire per star dietro a tutti e cercare di far incastrare ogni cosa. Sono ossessionata dal reale, dal renderla il più verosimile possibile senza dimenticare nulla, che poi finisco col metterci molto tempo per scrivere un nuovo capitolo. Però sono davvero contenta di come sta venendo su la storia, e spero che sia lo stesso anche per te, che la stai seguendo dall'inizio **

Remus e Harry... non so se è la mia fissazione quella di dare una famiglia a Harry, o a Remus. Sta di fatto che per me loro sono proprio come Padre e Figlio.

Al prossimo capitolo *_* ( che non vedo l'ora di pubblicare )
Un bacione gigantesco
Elly

p.s. La risposta al tuo commento è stata un parto! Il sito non me la faceva fare, dicendo che c'era un errore irrisolvibile nell'sql XDD

p.p.s. Dopo che ho inviato la risposta... Il sito l'ha postata come commento alla storia e non come risposta al tuo commento XDDDD L'ho dovuta cancellare e rifare @_@

Di: jaspe (Firmato) - Data: 05/11/2010 20:51 - A: Lo Specchio

Ciao, sia Draco che Harry  mi sembra che si stanno complicando non poco la vita, portando avanti il loro doppio gioco.
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte del capitolo con  Harry in maxi imbarazzo, Draco che non ha potuto fare a meno di "comportarsi male con Ron" ma anche se per un attimo ha temuto di essere stato scoperto ( e non sa che in realtà è già stato scoperto) si è diventito a tormentare Harry.
Dolcissima la parte Harry / Remus.
Per quanto riguarda poi la parte finale del capitolo conDraco e Blaise merita senzaltro un'attenzione particolare; non ti nascondo che non solo il bacio che si sono scambiati mi ha dato fastidio ma che soprattutto mi ha dato fastidio che sia stato proprio draco ad approfondirlo.
Draco poi mi sembra che nel rimarcare che si tratta di portare avanti il piano (per non deludere Voldemort)e che con Harry è solo sesso volgia soprattutto convincere se stesso.
Ed ora dopo questo ultimo scambio di battute mi domando dove si stia dirigendo Blaise.
Al prossimo capitolo, cara.
Baci
Jaspe



Risposta dell’autore:

Se non si complicano la vita, non sono loro due. Quando mai hanno fatto qualcosa senza intricare il tutto? :P Ehhh... infatti lo hai visto nella scenetta con Ron. Draco non sa tenere la lingua a freno, e lo stesso Harry.

Sono un po fusa e non riesco a rispondere decentemente ai commenti, però devo visto che sto lasciando passare troppo tempo e non vi voglio far sentire trascurati <3
Draco e Blaise: il loro è un rapporto particolare e pian piano verrà a delinearsi con l'avanzare della storia, anche se dovrebbe già essere intuibile ^^

Quindi... non mi resta che dirti: "Al prossimo capitolo"
A presto!
Elly

Di: lady nocturna (Firmato) - Data: 04/11/2010 13:50 - A: Lo Specchio

ciao

aspetto con ansia ogni capitolo, in quanto riesci sempre ad aggiungere qlke elemento che accresce la mia curiosità in merito alla storia.

la relazione tra harry e draco si fa ancora più profonda, il moro è sicuro dei suoi sentimenti e

testardo come è sono sicura che farà aprire gli occhi anche al biondo che per ora si nasconde dietro il

fatto che faccia parte tutto del piano....è più facile no?

Herm è mitica..chi non vorrebbè un'amica così  ..(.Se la trovi dimmelo che mi presento!)

Anche Ron in questa ff mi piace..devo dire che mamma row me lo aveva fatto diventare antipatico.(chiedo venia in ginocchio per questo affronto) .ma tu sei riuscita a dargli quella personalità che è perfetta per fare da spalla a harry senza diventare un bambolotto  senza cervello e egoista.

Blaise è enigmatico quanto basta per renderlo semplicemente perfetto.chissà che non sia proprio lui a dare la spinta necessaria al biondo a capire.....xkè per quanto voglia bene al biondo non credo ne sia innamorato..giusto? e a proposito di chi è il cuore di Blaise?

grazie.

silvia

 



Risposta dell’autore:

Aww *_* Ma grazie! Mi rende immensamente felice sapere che ti piace la mia storia **

Draco... Draco è Il Serpeverde, quindi è codardo di natura. Vediamo un po cosa riusciamo a fargli combinare. Ah, e fortunatamente non sono però tutti come lui, sennò saremo i guai seri, non ti pare? :P
Ron non mi piace quando lo fanno troppo cattivo o troppo stupido. Ok, non è una cima però non è nemmeno un decelebrato xD

Blaise... Blaise mi fa tribolare ogni volta che entra in gioco @.@ Amo e odio quel personaggio XD E non posso dire nulla u.u
Quindi, ci sentiamo al prossimo aggiornamento ^^
A presto!
Elly

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 04/11/2010 12:21 - A: Lo Specchio

Grazie per l'aggiornamento! Questo capitolo è veramente bello. Sai cosa ho apprezzato di più? La caraterizzazione di Draco. Non è molto presente ma impermea tutto il capitolo, è estremamente combatutto e forse un po' rassegnato ma non melodrammatico. Hai trovato veramente la dose giusta per lui in questa storia...somiglia moltissimo al Draco del libro 6 in un certo senso.
Bella anche l'interazione con Ron e Hermione è fantastica come sempre.
Sono curiosissima di leggere il seguito :)



Risposta dell’autore:

Eheheh... Mi diverto un mondo nel caratterizzare i personaggi, anche se a volte mi fanno strappare i capelli perchè sono alquanto complicati. Ma dove sarebbe il divertimento per noi autori, se ogni tanto i personaggi non ci mettessero i bastoni tra le ruote? XD Troppa grazia Sant'Antonio u.u
Draco credo sia uno dei personaggi più profondi nelle mie storie ( non mi azzardo a dire di HP perchè ognuno sta interpretando i libri a modo suo ), e finisco sempre per perdermi nella sua psicologia :P

Harry deve gestire così tante chiacchierate che prima o poi mi manderà a quel paese e si rifiuterà di parlare per i prossimi dieci anni xDDD Me lo sento!

Per il seguito... Ci sto lavorando :P
A presto
Elly

Di: jaspe (Firmato) - Data: 29/09/2010 17:44 - A: Voto Infrangibile

Ciao, mi è piaciuto molto il capitolo... in particolare l'inizio con il siparietto tra Draco ed Harry in questo capitolo mi sembra ci sia un riferimento al titolo con quel "Diamante di Luce" anche se a me piace pensare che il titolo sia in qualche modo legato al colore chiaro degli occhi sia di Draco che di Harry come ti ho accennato nel precedente commento.

Mi piace sempre di più Piton con li suoi commenti sul dover a che fare con i grifondoro...

Per quanto riguarda hermione mi sembra che abbia preso abbastanza bene la notizia dei Fondatori che parlano e soprattutto il nuovo casino in cui si trova Harry.

Baci.

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ne sono stra-felice! Cerco di rendere la storia un mix perfetto tra relazioni e doveri, per ogni personaggio. E' un po' difficile perchè sono in tanti e non sono sempre sicura di riuscire a gestirli tutti e, a volte, mi accorgo che me ne sono persi un paio per la strada e li faccio riapparire xDDD

Il titolo, come ho scritto nel commento di Mirtilla, è nato per una cosa, ma poi mi sono accorta che, più andavo avanti con la storia, più i pezzi s'incastravano ed era perfetto anche per altri motivi. Vorrà dire che, una volta finita, farò l'elenco di tutti :P

Hermione è una persona razionale, è difficile spaventarla proprio per questo: assimila e poi reagisce dopo aver valutato, anche se la notizia dei Fondatori e dei piani di Voldemort l'hannp un po' sconvolta.

Al prossimo capitolo!
Elly

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 29/09/2010 12:06 - A: Voto Infrangibile

Scusami in anticipo per questo commento breve, ma in questo periodo sono stra piena di lavoro (in tutti i settori) ma volevo lasciarti un segno del mio apprezzamento per questo capitolo e per la storia in generale. E' tutto sempre più intrigante e finalmente si inizia a capire un po' di più...sopratutto il titolo :)

Grazie per l'aggiornamento



Risposta dell’autore:

Tranquilla! Posso capire benissimo, visto che anch'io sono abbastanza incasinata in questo periodo ( e direi che si vede visto quanto ci metto a scrivere e pubblicare un capitolo =_='' Ed io vi amo perchè tutte voi aspettate pazientemente e non mi abbandonate ç_ç ♥♥♥ )

Il titolo: ammetto che è stato concepito per un'altra cosa che ancora non è saltata fuori ma che, come ormai mi sono accorta, s'incastra perfettamente con molti più particolari della storia. Diciamo quindi che alla fine farò un elenco dei perchè si chiama "Diamante" ( non ora, altrimenti svelo alcune cose v.v''' )

Grazie a te per aver commentato. Ed in bocca al lupo per il lavoro e tutto!
Un bacio
Elly

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole