|
Di: eowie (Firmato) - Data: 08/09/2009 16:58 - A: Ode To Serotonin
EPICA. E' l'unica cosa che mi è venuta in mente leggendo la fic, Socia O_O Non ho parole! Penso sia una delle più belle che tu abbia mai scritto. Il tratto nonsense e l'atmosfera scura che permeano la rendono ancora più bella, ancora più misteriosa, ancora più interessante. Regulus ne risulta naturalmente magnifico, grazie alle descrizioni suggestive che gli dai, come questa: E sul volto quell’espressione autentica, che sembra farlo gridare anche quando tace. e accentuando le differenze che ha con il fratello, come qua: Il minore dei Black ha i tratti di sua madre – furia cieca persa nell’oblio di fattezze affilate – e quasi nulla di Sirius – se non il cuore. Un cuore pericoloso. Severus è lui, è austero e immobile, e mi piace che il tutto sia visto attraverso i suoi occhi, anche quell'ombra appena accennata di Sirius. (Sembra impossibile, ma ho shippato Sirius/Severus all'interno della fic stessa! XD Le cose che non mi fai fare, Socia!) E' veramente bellissima, lovvi. ♥
Di: Leli (Firmato) - Data: 07/09/2009 10:51 - A: Ode To Serotonin
E'... interessante... ma ci sono dei punti che non ho capito. Per esempio quando dici che il volto di Regulus "è una maschera di giada e oro"... perchè? La giada è verde e l'oro... uhm... Regulus ha gli occhi verdi e i capelli biondi?!? Poi... uhm... Severus guarda Regulus e vede Sirius, dico bene? E il dialogo tra loro è un po' senza senso, però estremamente interessante... anche se non ho capito le ultime due battute a che si riferiscono: se si riferiscono a Sirius, come fanno a capirsi se prima parlavano d'altro? Uhm... credo che le dinamiche tra i due siano più complesse di quanto creda... Comunque è intrigante, anche se un po' contorta ^^ O forse mi piace proprio perchè è contorta e bisogna fare attenzione quando la si legge per evitare di perdersi le più piccole sfumature ^_^ Complimenti per l'azzardo!
Risposta dell’autore: Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti. *_*
Tentare nuove strade mi entusiasma molto, quindi sapere che la fic nonostante tutto ti sia piaciuta mi rende molto felice.
Poi, per quanto riguarda i tuoi dubbi, la trama ha toni nonsense, l’ho scritto nelle note al capitolo perché non è presente l’avvertimento nel form preimpostato del sito e mi sembrava corretto specificarlo; quindi non c’è da trovarci un vero continuità e sensatezza, è tutto un po’ sopra la righe. :D
Per quanto riguarda la giada e l’oro faccio riferimento alla lucentezza e alla consistenza dei materiali più che ai loro colori. Regulus ha occhi e capelli scuri, ma la sua pelle pallida al chiaro di luna sembra setosa come giada e brillante come oro.
E sì, Regulus somiglia relativamente a Sirius, ma l’oscurità della notte “sfalda” i suoi lineamenti e ne fa uscire la somiglianza e non le differenze che invece il giorno accentua.
Mentre il dialogo è dovuto alla profonda conoscenza che hanno l’uno dell’altro, Severus sa che non c’è nessun altra persona a cui Regulus potrebbe riferirsi la cui vista possa scuoterlo tanto.
Tutto qui. Spero di aver risolto i dubbi che avevi.^_^
Ti ringrazio ancora una volta. A presto.
|