è una gran bella fic, scritta davvero bene però lasciami dire che potrebbe essere molto di più! potrebbe essere un ottimo primo capitolo di una grande storia oltre che una bella fic conclusa.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio molto, ma non credo che questa storia potrebbe mai diventare una long fiction: quando l'ho pensata volevo solamente inserirmi negli eventi del quinto volume per darne una diversa interpretazione ^^". In soldoni, ne scriverò un seguito, ma sarà ancora una volta una one shot.
"Ok, probabilmente lui e Piton erano due idioti fossilizzati in un'eterna diatriba adolescenziale -o due frustati, come li aveva definiti qualcuno dell'Ordine"
La tua storia è meravigliosa, ma la frase di cui sopra mi ha fatto collassare. E' una piccola perla perfetta e mi chiedo, perchè non ne scrivi altre? Sei davvero brava, mi è piaciuta un sacco.
Lo so, è quel genere di coppia che a un certo punto vuoi strozzare con le tue mani urlandogli *perchè* diavolo non possono essere tutto rose e fiori, ma sono così appaganti! E, credimi, ti escono alla perfezione.
Cioè... se sei riuscita a farmi provare empatia per Sirius... O.o sono ancora sconvolta, io di solito Sirius non lo reggo!
Eppure è IC e mi è piaciuto! Merlino, questa fic mi ha proprio incantata... grande, grande, grande!
Oh, e quel paragone col tirare le trecce della bambina...oddio, troppo azzeccato. Ma se Snape ti guarda è solo perchè ti odia, no? XD Eh, povero Sirius, incasinato anche lui...
Ok, sto trasformando questa recensione in un mega-delirio, ma, sinceramente, è fantastica!
*saltella via allegramente*
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio veramente molto per questo commento. Sono contenta che Sirius sia Ic, anche perché è la prima slash che scrivo con lui da protagonista ^^".
Lo so, è quel genere di coppia che a un certo punto vuoi strozzare con le tue mani urlandogli *perchè* diavolo non possono essere tutto rose e fiori, ma sono così appaganti! E, credimi, ti escono alla perfezione.
*blush* vedi, io li avrei strozzati molto volentieri perché a trentasette anni ancora stai lì a prenderti per il culo e a stuzzicarti quando potresti dedicarti al sano e sempre salutare esercizio da camera.
Eh sì, Sirius è IC solo in mezzo a mille casini XD
Grazie ancora per il commento *torna a trullalare per la stanza*
Lo sò che non sono Harry e Severus stavolta, ma ho imparato ad amare anche questo pairing proprio per colpa/merito di Ny che ci mette cuore-fegato-polmoni e viscere quando ne parla, e quindi sinceramente trovo la tua analisi di ciò che prova Sirius davvero molto buona. Mi piace questo racconto, è così giusto e così ben strutturato che non c'è niente che suoni storto, e scommetto che ti è costato scriverlo, perchè analizzare un rapporto tra due personaggi che non senti tuoi deve essere stata dura, ma ti asscuro che sei stata bravissima! (ne ho lette un bel pò di malevolence ;))
se posso permettere una richiesta, sinceramente mi piacerebbe leggere un piccolo seguito, dove metti anche Severus e i suoi pensieri, o qualunque cosa ti venga in mente di far dire a questi due ^_^
(l'ho letto che non vuoi più scrivere di questo pairing, ma faccio orecchie da mercante ghghghg)
bene, a presto spero,
bacionissimi
Risposta dell’autore:
Cara, che piacere vedere un tuo commento ♥
Guarda, io amo questo pairing proprio grazie a Nykyo, ma scriverne è veramente un'impresa titanica (e io lo so che Harry non mi rivolgerà più la parola, lo so XD).
Sono contenta che la storia sia apprezzabile e che sia ben strutturata: essendo il primo esperimento non ero ben sicura di come rendere al meglio le dinamiche tra i due. Se poi conti che a scriverne solitamente sono Nykyo e Boll11 capirai perché questa storia mi abbia messo ansia da prestazione.
se posso permettere una richiesta, sinceramente mi piacerebbe leggere un piccolo seguito, dove metti anche Severus e i suoi pensieri, o qualunque cosa ti venga in mente di far dire a questi due ^_^
Guarda, ho già avuto modo di promettere un seguito dal punto di vista di Severu, se non altro perché l'idea originaria era proprio quella di un raccontino dal POV del Potion Master.
wow....non so come altro commentarla. hai colto perfettamente ogni piccola sfumatura dei personaggi..Sirius mi lascia senza parole. anche io ho sempre pensato che il suo modo di trattare Severus non fosse solo un divertimento, anche perchè a 40 anni gli screzi infantili si superano, perfino remus ci è riuscito...io credo che Sirius si comporti così perchè questa è l unica cosa che lo lega al passato, dove era un uomo libero aveva ancora i suoi amici, e non era un fuggiasco inutile rintanato nella sua vecchia casa. li ho sempre visti due personaggi complementari, che si attirani, si stuzzicano, ma che non riusciranno mai a costruire qualcosa di più. ottimo lavoro dunque, e spero vivamente che tornerai a scrivere su di loro, anche perchè, capisco lo sforzo, ma poi ne vale la pena^^
Risposta dell’autore:
Credo che il wow sia più che sufficiente XD.
Concordo con te, Sirius cerca continuamente qualcosa che lo riporti ai suoi diciannove anni, ma purtroppo per lui Remus è andato avanti con la sua vita... grazie al cielo Severus è altrettanto fossilizzato XD.
Ti ringrazio veramente tanto per questo commento e sono contenta che la storia ti sia piaciuta.
Ecco, io adesso ho un'enorme diatriba 'morale'. Io ho sempre guardato con non-troppo-velato disgusto a questa non-coppia, ma per colpa di Zephan (che ha avuto la pazienza di spiegarmi come funzionano Sirius e Severus quando vengono appairati XD e mi ha persuasa a non schifare troppo le ff che ne parlano, quando i personaggi sono IC), sono finita a leggere questa qui, perché era un segno (ed io non vado contro i segni XD).
Bene: Sirius è dannatamente IC e mi è piaciuto da impazzire il paragone con l'annegamento che hai utilizzato per spiegare questa... cosa che Sirius prova (non so nemmeno bene come definirla e del resto nemmeno lui la definisce).
Insomma: hai convinto un'integralista del Wolfstar ad apprezzare questa ff (e ad apprezzarla anche molto XD). Sappi che non verrai mai perdonata per questo (scherzo XD).
Complimentissimi!
Risposta dell’autore:
Be', se una convinta sostenitrice delle Wolfstar apprezza una Malvolence non deve poi essere uscita tanto male. E comunque prenditela con Nykyo, è stata lei a farmi scrivere questa storia XD.
Sono contenta che Sirius sia IC, ultimamente non riuscirei a sopportare di scrivere OOC in questo periodo. E sono contenta ti sia piaciuto il paragone: avevo il serio terrore che fosse azzardato o, quanto meno, stupido e mal descritto.
E hai ragione, Zephan è il male *guarda con aria perplessa le due richieste per il meme*
Bella, davvero bella, ringrazio pubblicamente Nykyo per averti richiesto di scriverla.
Hai ragione, Sirius si comporta come un moccioso che tormenta la bambina che gli piace solo per avere la sua attenzione, ma come non capirlo. E' di Severus che si parla, quali altri modi esistono, se non infastidirlo, per attirare il suo sguardo?
Ti prego non dire che non ne scriverai più, è vero sono tanto complicati, sono frustranti e certe volte ti verrebbe voglia di prenderli a bastonate perchè si decidano a darsi e darci tregua, ma danno soddisfazioni enormi!!!
Se non mi credi chiedi a Ny, lei ne sa qualcosa ^_________^
Fedo
Risposta dell’autore:
Sirius è un moccioso, molto probabilmente del gruppo è uno dei pochi a non essere mai cresciuto (be', un po' giustificabile con i Dissenatori come unica compagnia per dodici anni). E sono d'accordo per quanto concerne Severus, quell'uomo è troppo concentrato sui suoi calderoni per notare il mondo XD.
Nykyo ha già avuto modo di speigarmi quanta soddisfazione diano questi due testoni, e di sapere che questa follia avrà un seguito dal POV di Severus, quindi perdonatemi già se tormenterò questi due ancora una volta ^^"
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.