Bene, dopo l'altro commento ti lascio anche questo per dirti che... ma come fai!? Voglio dire a scrivere in questa maniera strabiliante. Sono arrivata in fondo al capitolo col fiatone, come Harry, mi sembrava di aver corso su per quella scala appena dietro a lui, a inseguire Boccinei e follie amorose XD. Da un lato non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento, e la miriade di sorprese che sono certa ci riserverai, dall'altro mi spiace perché adesso davvero ci stiamo avvicinando alla fine. Bah, non ci voglio pensare, adesso. Ci penserò domani. Ly.
Risposta dell’autore:
Grazie mille! Lo sai, tu mi fai sempre cuoricinare in maniera indecente XDD
No, non pensare alla fine - ti assicuro che manca ancora qualcosina XDD Ho qualche altro asso nella manica ù___ù Grazie mille!
Devo trovare un commento all'altezza di questo capitolo, e sarà un'impresa quasi titanica. Finalmente Eldorado è arrivata, e non importa di tutto l'oro o la ricchezza, importa solo che Draco sia felice. E la descrizione della sua corsa lungo le scale, con Harry che lo insegue, che insegue il suo unico tesoro, è intensa e dolce e profonda. E quel bacio, perchè cos'è la gloria, la ricchezza, di fronte all'amore? Questi sentimenti sono di un'intensità unica, fanno venire voglia di vederli rincorrere all'infinito il sogno di Draco, per poi realizzarlo sempre. Ed è dolce la semplicità con cui Harry abbia pensato Se tu sei pronto. Se tu sei pronto, io sono pronto. Perchè sarà pure un Grifondoro da strapazzo, ma cosa non farebbe per Draco? E io amo questa coppia, più di ogni altra, e tu li hai descritti in maniera impeccabile, rispettando i loro caratteri come solo pochi hanno saputo fare. E ti prego, continua la storia, o fanne altre mille, con la tua ironia, e la dolcezza di questi due uomini, e i ghigni di Draco e le battute acide. Perchè ormai questi due personaggi, come tu li hai descritti, come sono anche realmente, penso che ci siano "entrati dentro", così come l'attesa di un nuovo capitolo ogni lunedì. Non è facile rendere memorabile una storia, indimenticabile, sono molte le storie diverse che spuntano ogni giorno su questo sito, ma poche possono essere considerate INCREDIBILI. E scusa per la sviolinata, che non voleva essere tale, ma per una volta volevo provare a lasciare un commento degno delle tue capacità come scrittrice.
Risposta dell’autore:
Ma AWWW. Grazie! Sono felice che ti sia piaciuto tanto *_____* Sto per andare in coma etilico!
AWWW. Non ho parole - accidenti, va contro tutti i miei principi logorroici, ma non ho parole XD
*ç*
Di sicuro scriverò ancora... non so se Drarry, eh XD Ma scriverò ancora, anche solo per ricevere una parola di un commento così bello. GRAZIE. Davvero. Grazie.
"Perché la guerra aveva un vestito così lungo, perché il suo strascico scarlatto sembrava non aver mai fine? Loro continuavano a camminarci sopra, come su un tappeto rosso..."
Frase assolutamente meravigliosa, piena di malinconia, dolcezza e rimpianto. In mezzo alle sempre deliziose citazioni che usi, questa mi ha veramente colpito. Ly.
Risposta dell’autore: *___* Grazie, tesoro. ♥
Di: MrsVanilla(Firmato) - Data: 27/04/2010 01:22 - A: Like a rolling stone
Questo capitolo mi ha riscaldato il cuore, davvero. Mi sentivo come se fossi Harry, come se potessi percepire tutto quello che percepiva lui. Una sensazione deliziosa. Fantastico.
( comunque erano meravigliosi anche tutti gli altri capitoli, eh.
Risposta dell’autore:
*____* Grazie. Sono davvero felice che ti abbia scaldato il cuore. Spero che non ti si surriscaldi per il seguit... ehm. Spoiler. XD
GRAZIE! *_*
(Adoro i lurker che escono allo scoperto! Lasciati saltaddossare! *_* AW)
Questo capitolo è davvero stupendo - nn che gli altri nn lo siano stati, sia chiaro - ma questo è...diverso, particolare...nn so come spiegartelo, ma io ho percepito quanto tu ci abbia messo davvero il cuore e tutto l'amore verso questi personaggi.
Di sicuro l'ironia è sempre presente, ma quella fa parte del tuo carattere, del tuo modo di presentare le cose,però è, come dire, più velata, sommessa.
C'è il puntualizzare una volta di piu', se mai ce ne fosse stato bisogno, l'algida, irraggiungibile perfezione di Blaise, la calma dolcezza di Nev, l'egocentrismo sfrenato di Draco e...il fetish, ormai assodato, di Harry per la marmellata d'arance - la qual cosa ha ormai raggiunto livelli di preoccupante intensità..-però il tutto è sottolineato sottovoce, con meno sarcasmo, come se rivelasse in sè una carezza divertita ed indulgente nei confronti dei personaggi e delle loro debolezze, invece che la solita zampata graffiante
Ed infatti, specie nell'ultima parte, quando Harry sale di corsa quelle scale infinite inseguendo Draco, è come se entrambi stessero seguendo un'ascesa di purificazione, in cui liberarsi da tutto ciò che nn sia essenziale, dalle varie maschere, dagli atteggiamenti triti e ritriti, dai vecchi rancori mai chiariti, dai ricordi del loro comune, difficile passato, che ancora li ossessionano, per far rimanere solo l'essenziale, ciò che davvero sono, nn i personaggi che altri hanno loro cucito addosso...solo Harry e Draco, nella loro essenza piu' vera.
Ed è di fronte alla splendida espressione raggiante e splendente di Malfoy, che Harry comprende fino in fondo di amarlo, comprende di nn poterne più fare a meno, comprende che per renderlo felice, per farlo sorridere e rifulgere per sempre, come sta facendo in quel momento, sarebbe capace di ricoprirlo d'oro, di affrontare qualsiasi impresa, di rischiare qualsiasi cosa...e, probabilmente, è in quello stesso momento che Draco, leggendo negli occhi di Harry come in un libro aperto, tutto ciò che questi sta provando nei suoi confronti, si sente spinto a ricambiare il bacio con tutte le proprie forze, mettendoci dentro i sentimenti inespressi, le emozioni trattenute, le verità nn rivelate, tutto ciò che nn puo' essere spiegato a parole, ma che vale una vita intera.
Sono arrivati...finalmente, e nn solo ad Eldorado, ma anche, forse, a lasciar parlare le loro anime come nn hanno mai fatto prima.
Un capitolo davvero profondo e coinvolgente, e mi spiace, credimi, di nn essere riuscita ad esprimere, con questo commento, tutte le emozioni che ha saputo suscitarmi e che avrei voluto palesare con maggior chiarezza....però, sai, nn è facile descrivere delle sensazioni.
Complimenti, davvero.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Oddio, sono davvero felice che ti sia piaciuto tanto. Che poi i tuoi commenti sono sempre magnifici *_*
Sì, è meno ironico, decisamente... ogni tanto devo rinunciarci XD Ma quello che hai detto, sulla loro essenza, beh, mi rende felice di non aver esagerato - ogni tanto pure i personaggi hanno bisogno dei loro spazi, e ne vale la pena per ricevere risposte così dai propri lettori. Sì, sono arrivati, grazie a dio ^_____^
Credimi, ci sei riuscita, a dirmi quello che senti, e sono così felice ^////////^
Ernil!!!!Eccoti finalmente...Meno male.....oddio ho avuto paura che non ce la facessi ad aggiornare.
Questo capitolo è unafigata pazzesca; sei veramente, ma veramente brava.Hai superato te stessa devo dire.
Non mi aspettavo la chiave dentro una manticora, bell' idea.E Draco ed Harry sono così IC che di più non si può;Malfloy farà pure il sostenuto ma credo che il suo Eldorado sarà proprio Harry.Ci farai mai sapere quanto povero è Draco??E ti prego, dimmi che non sono sotto laloro ex scuola...mi è venuta questa idea, non so perchè; se è così voglio un regalo.Adesso andrò a comprare fazzoletti di seta per fare una trappola, e mi rileggo un paio di capitoli.
A lunedì!!!
Risposta dell’autore:
Eh, lo so, chiedo scusa per il ritardo... giornata di merda e temporale con salto della connessione annesso! Scusami ancora ^___^"""""""
E awww. Grazie, grazie mille, sono felice che ti sia piaciuto così tanto... specie per l'IC *_____________* *sta rotolando nel suo ego*
LOL, temo di non potervi dire quanto povero è Draco, insomma... finirei per vivere sotto protezione, sarebbe seccante XDD Niente spoiler! Niente spoiler, ragazziiii! XD
Non spendere un capitale in fazzoletti di seta, mi raccomando XD Grazie mille ancora! Un bacio!
Ma quanto adoro la tua storia???? Draco fa tanto il difficile, ma poi si scioglie appena Harry lo tocca. E vogliamo parlare della ormai perenne faccia da pesce lesso di Harry? Non può proprio più fare a meno del suo adorato! Sono very IC (mi piace quando lo sono, sembra molto più vero, no?) e tu scrivi divinamente, in ogni tua storia (anche se questa è obiettivamente il tuo capolavoro!). Un bacione, attendo il prossimo aggiornamento!
Risposta dell’autore:
Awww, ma grazie mille *_* Eh no, Harry è proprio andato, e mi sa che anche Dracucciolo è lì così XD E sono felice che siano IC e ti piacciano, sul serio, è il miglior complimento *ç* Lol, addirittura il mio capolavoro? Aspetta che finisca quella Snarry... ehm! Devo smetterla di spoilerare XD
Una recensione è il minimo che ti meriti per questo meraviglioso capitolo!!! Non riesco davvero a capacitarmi di come tu abbia fatto a partorire questa fanfic...con tutti i riferimenti,le citazioni,le battute ecc che sono sicura ti sono costate un bel pò di ricerche...e con i personaggi delineati così bene e sempre nei loro caratteri...
WAW...è l'unica cosa che posso dire...il capitolo lo adoro ed in particolare Adoro Harry a cui non frega niente dei soldi e che vuole solo Draco e adoro Draco che è così "matto",ma perfetto...e adoro Blaise che così serpeverde non lo avevo mai visto e adoro perfino Oberon perchè mi fa troppo ridere e un cicchetto con lui me lo farei XD
Ah!!! Stavo quasi per dimenticare la corsa folle per le scale...MAGNIFICA...e la descrizione del "leone" (ah ah ah) veramente pittoresca!!!
Vabbè dai...ormai l'hanno capito pure i muri che adoro la tua storia^^
p.s. per curiosità...quanto siamo vicini alla fine?
Risposta dell’autore:
*_* Eccoli, i lurker escono allo scoperto! *saltaddossa*
Sì, in effetti non è stata una passeggiata, specie per quello che riguarda le ricerche, più che le citazioni X'D Ma, ehi, se fa felici voi fa felice anche me XD
Anche Oberon si farebbe un cicchetto con te *_* (Se lo farebbe pure con Voldemort, basta che la porti lui la birra) XD E Blaise gongola tutto perchè è Serpeverde, yeah XD
GRazie mille, insomma... per essere uscita allo scoperto e per tutto *___*
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.