Mi è piaciuta molto questa ff, l'ho trovata veramente intima. Secondo me hai reso bene il loro desiderio di avvicinarsi, ma anche l'insicurezza che entrambi provano. La scrittura poi è veramente fluida e ciò permette di leggerla senza fatica. Complimenti
Oh cavolo... non esistono altre parole per definire questa ff se non MAGNIFICA!!!!! *-*
I miei più sentiti complimenti all'autrice e dei grossissimi ringraziamenti alla traduttrice, senza la quale non avrei mai potuto leggere questa meraviglia! <3
Che parola? Penso di sapere a che si riferisce ma infondo non sento il 'bisogno di sapere'. Mi piace, molto. Però strana come fic per come presenta la loro relazione, oh non che mi lamenti, anzi è particolarmente avvincente e dolce in un certo modo (no è dolce e basta), e loro due sono, sebbene descritti in mod diverso dal solito incredibilmente carini insieme.
Conoscevo la storia in inglese e... oddio, non avevo idea fosse stata tradotta! *-* E' splendida. Intima in modo quasi doloroso. Ci leggo così tanto in quelle parole dette, ma ancor più in quelle non dette...
Fanfiction bellissima, ben costruita e decisamente originale. Adoro la gelosia che provano l'uno per l'altro e mi piace soprattutto come la manifesta Draco, rimanendo deluso dalle affermazioni di Harry. Si vede che entrambi hanno paura di lasciarsi andare ai sentimenti, non trovando inizialmente il coraggio di dichiarare espressamente la voglia di amarsi che ripongono in loro.
Mi piace molto il modo in cui l'hai scritta, perchè è semplice, ma chiaro e introspettivo. Mi stupisce che tu abbia ricevuto così poche recensioni, davvero. u__u
Ancora complimenti ,sei veramenete brava! *w*
La consiglierò decisamente. u.u
Un Bacio!
__Sparkle. :)
Risposta dell’autore:
Sono così contenta che ti sia piaciuta così tanto! Soprattutto riguardo alla gelosia e a come Draco la manifesta. E grazie davvero per quello che hai detto sul mio stile! Mi fa molto piacere!
E' una fic davvero molto bella... mi è piaciuta tanto. Veramente originale!
Harry e Draco non solo i soliti personaggi che conosciamo e che leggiamo nelle solite ff.. Mi è piaciuto molto come l'autrice li ha caratterizzati. Certo il sesso-dialogo mi è parso un pò strano (ahah però è azzeccato dato che mi viene molto semplice immaginarmeli mentre discorrono amabilmente nel loro contesto surreale).
complimenti all'autrice e alle traduttrici per questa piccola perla! =*
Risposta dell’autore:
Risposta dell'autrice: Grazie mille per aver letto la mia fic e avermi lasciato un commento così carino! Sono felice che ti sia piaciuto come ho caratterizzato Draco e Harry: per me è stato un esperimento e sembra che abbia funzionato. Grazie ancora!
E' una fic davvero particolare ma non per questo meno bella,anzi l'ho apprezzata anche per la sua stranezza.
Durante la lettura sono riuscita a cogliere le insicurezze dei due,sono diversi dai soliti Harry e Draco ma sono stata contentissima di leggere questa fic appunto per questo.
Una diversità che l'ha caratterizzata al meglio insomma,quindi complimenti all'autrice per averla scritta e chi l'ha tradotta per averci dato la possibilità di leggerla ^_^
Risposta dell’autore:
Risposta dell'autrice: Questa tua recensione è come un regalo per me! E' stato interessante scrivere di Harry e Draco in maniera così diversa dal solito, ed mi solleva sapere che sia stata apprezzata. Grazie tante per il tuo splendido commento!
Una drarry assolutamente particolare, strana, veramente introspettiva in cui i protagonisti sembrano spesso parlare più con loro stessi che con l'altra persona.
E' una shot decisamente non d'impatto, nel senso che per comprenderla fino in fondo, per coglierne le mille sfumature, va letta piu' volte, assaporandola e centellinandola come un vino d'annata, soffermandosi su ogni frase.
Qui nn ci sono l'Harry ed il Draco ragazzini, o adolescenti preda di un festival degli ormoni...nn c'e' il Potter Eroe del Mondo Magico ed il Malfoy algido e seducente Principe dei Serpeverde...addirittura la coppia mitica dei Grifoni, quella imperitura, composta da Ron e Hermione è, per così dire "scoppiata"...nulla è piu' come prima...
Nn ci sono piu' "divi", ma solo persone che hanno percorso un cammino talvolta contorto, spesso sbagliato, di certo doloroso...un cammino di crescita...persone che hanno dentro tanta solitudine e la paura e la voglia di ricominciare, di provare a nn essere piu' soli, perchè due solitudini unite fanno una coppia.
Debbo dire che l'immagine di Draco conciato da buttar via solo alle dieci di sera mi ha colpito come un pugno nello stomaco...piu' o meno l'effetto che deve aver fatto a Harry...
I loro dialoghi che sembrano privi di senso, intervallati da silenzi pesanti come macigni ma densi di significati ed un percorso tutto in salita che li porta, alla fine, a mettere a nudo nn solo i loro corpi ma anche le loro anime deluse e tormentate fino a confessarsi, anche se in un modo un po' strano e con poche parole spezzate, che hanno davvero bisogno l'uno dell'altro e che, insieme, ce la possono davvero fare.
Mi ha colpito tanto questa shot. E' indubbiamente una lettura difficile perchè così interiorizzata, ma credo sia proprio questo il bello della storia: ognuno puo' riconoscervi pezzi di se stesso.
Complimenti all'Autrice e grazie per averla tradotta.
Narcissa
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio profondamente per la tua recensione così dettagliata della fanfiction. Raramente ricevo commenti che mi fanno pensare così tanto come è successo con il tuo. “…in cui i protagonisti sembrano spesso parlare più con loro stessi che con l'altra persona.” Adoro la tua intepretazione. E' vero, parlano più a se stessi che all'altro. Uno degli aspetti migliori del rapporto H/D è proprio la totale incapacità di entrambi di comunicare: rende scrivere di loro molto divertente. “…a letta piu' volte, assaporandola e centellinandola come un vino d'annata.” Oddio, sei fantastica! Grazie! “Nn ci sono piu' "divi", ma solo persone che hanno percorso un cammino talvolta contorto, spesso sbagliato, di certo doloroso...un cammino di crescita.” Questa tua osservazione è piena di significato. Uno dei motivi per cui scrivo fanfiction per questo fandom è esplorare ciò che succede dopo la storia canon, epilogo oppure no. C'è così tanto che non viene detto, nè spiegato. E il mondo di JKR offre così tante opportunità e possibilità. Mi hai fatto riflettere molto sulla mia fanfiction. Questo pezzo, in particolare, mi ha fatto molto piacere:"ognuno puo' riconoscervi pezzi di se stesso." Penso che molte situazioni siano universali, anche se i dettagli sono diversi. Per me è molto importante mettermi in connessione con i miei lettori, e qui tu mi hai appena confermato che ci sono riuscita! Grazie infinite per questo commento così chiaro e piacevole. E' davvero meraviglioso!
Davvero delle conversazioni piene, dense di significato. E' insolita, tutto si svolge con una sorta di calma pacata, ogni gesto anche se la lettura scorre veloce in attesa del prossimo incontro, della prossima conversazione. besos.
Risposta dell’autore: Che bello il modo in cui hai descritto la mia fic! “…tutto si svolge con una sorta di calma pacata, ogni gesto anche se la lettura scorre veloce in attesa del prossimo incontro, della prossima conversazione.” Sono delle parole magnifiche! Apprezzo molto la tua recensione! Grazie!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.