efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Solo tu e io di Draco Malfoy Nc17
Seguito di "Scrivo a te". La risposta di Harry.


Aderiamo



Adsense


Commenti per It's ok to be gay
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 07/01/2012 13:05 - A: It's ok to be gay

Bella.

Mi piace che tutto sia visto dagli occhi di Silente e in effetti come quadro lui può vedere tutto ancora più del solito ma ovviamente mi piace da matti l'ultima frase: moltissimo; e poi confido che prima o poi un quadro di Gellert sia posto da qualche parte vicino a lui.

Mi è piaciuta molto, bella. 

Di: nefene (Firmato) - Data: 26/09/2009 12:27 - A: It's ok to be gay

L'idea dei quadri mi è piaciuta tantissimo! Ne è uscita una oneshot assolutamente originale, divertente, fresca. Questi ritratti che sanno tutti i segreti, che spiano e spettegolano... E un Silente che scopre un'"altra Hogwarts" dietro quella che ha sempre creduto di conoscere alla perfezione ^^

La chiusura con la fotodi Gellert è dolcissima, e l'ultima frase del gufetto di liquirizia è stupendo^^

Spero ci delizierai presto con un'altra storia, perchè mi è piaciuto davvero leggerla! Tra l'altro è un po' che devo commentare The Disappeared, se non l'ho fatto finora... è perchè avevo bisogno di un po' di tempo per rimuginare sul finale... Poi ti dirò^^

nefene



Risposta dell’autore:
Mi piaceva l'idea di mettere Silente davanti al fatto che, in fondo, non sapeva davvero tutto quello che succedeva nella scuola. E Gellert... beh, sì, è stranamente tenera per i miei standard XD
Altre storie ne ho in programma... bisogna vedere quando avrò la forza di scriverle. Devo raccogliere le idee, perché poi una volta preso il via vado come un treno, solo che devo prima pianificare tutto, onde evitare blocchi XD
A presto e grazie mille per il commento =)

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 26/09/2009 10:32 - A: It's ok to be gay

Mi sono sempre chiesta come funzionino davvero quei quadri, soprattutto visto che la Row non li ha utilizzati come contatto con le persone morte, con Silente, per esempio. E' una shot carina e divertente, mi immagino la faccia di Silente :D I suoi consigli sono stati ascoltati eh! Brava <3 Baci (ti friendo su LJ, ok? Io sono sempre Yoruko)

Risposta dell’autore:
Diciamo che per i quadri mi sono inventata qualcosa che si adattasse alle mie esigenze... e poi m'incuriosiva anche il mondo dei ritratti e mi è piaciuto trovare la mia visione di che cos'è ^^ Sono felice che la shot ti sia piaciuta, grazie mille per averla apprezzata =) 
(frienda pure su LJ, il nick anche per me è sempre lokex ^^)

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 26/09/2009 00:22 - A: It's ok to be gay

Molto, molto divertente ed originale!

In effetti anche nei film i quadri magici vengono rappresentati come se le persone che vi sono raffigurate fossero esattamente come quando erano in vita, con tutti i loro pregi, i loro difetti, le loro piccole manie, i loro caratteri(basta pensare a quanto sia permalosa la Signora Grassa della Torre Grifondoro), ma effettivamente nn era mai stata scritta una fic a tal riguardo!

Eh, questi quadri sono davvero pettegoli, ma d'altra parte quando stai in una cornice tutto il giorno, qualcosa devi pur fare per passare il tempo...e mi sembrano pure un po' .."guardoni", specie i protagonisti del quadro dei marinai!Eheheheh!

Buon per Silente che finalmente ha trovato il modo per conoscere DAVVERO cosa succede tra le mura di Hogwarts...anzi si puo' tranquillamente dire che ne sappia piu' da morto che da vivo!

E chissà...se riesce a trovare un bel dipinto a tutta parete di Gellert...magari...puo' andare a mangiare i gufi di liquirizia insieme a lui!Aahahah!

Lo vedi che quando vuoi riesci a farmi sorridere invece che disperare??

Un abbraccio.Narcissa

P.S.(Eppure un mini sequel di Desappeared in cui le cose vadano a finire meglio....ok, lo so, ci provo sempre, ma è piu' forte di me...Scusa...)



Risposta dell’autore:
Finalmente sono riuscita a farti sorridere senza rivelare brutte sorprese alla fine XD Questa volta è andata bene. Ho due nuove idee per due longfic totalmente diverse ma credo che entrambe avranno dei toni un po' angst, quindi non so. Mi rendo conto che con le oneshot tendo e riesco a portare il fluff tra le mie pagine, ma con le long è sempre un disastro, io odio l'angst eppure sembra non riesca a scrivere altro :S Vedo che comunque i marinai hanno avuto succesos e sono piaciuti parecchio XD (ringrazia i suoi neuroni per aver avuto il lampo di genio in quel di Hamburg) mentre il resto dei ritratti... boh, m'incuriosiva l'idea di dare più rillievo a quel mondo che vediamo solo citato ma che non conosciamo bene e - da quel che si è visto - sembra davvero che dietro i quadi ci sia un altro mondo magico ma senza magia. E poi ho voluto anche in qualche modo, non sminuire, ma far capire a Silente che non si può sapere sempre tutto (lo ammetto, è tutta colpa di quel video che ho citato nelle note, ma non avrei scritto questa shot se non fosse stato per quello XD)
Al seguito di The Disappeared ci sto pensando. Devo solo capire se le idee sono valide, ma se ne parlerà tra un po'. E di tutte le long che ho scritto anche di altri fandom negli ultimi 2 anni, 2 su 11 sono rilassate e divertenti, le altr sono piene di angst, per quanto odi il genere mi ritrovo sempre a scrivere qualcosa a riguardo. Però non disperare, qualcosa di bello arriverà di nuovo. E se una delle nuove long in programma - You got it wrong - sarà angst in generale, l'altra - Alles verloren - solo per un aspetto che NON sarà quello sentimentale XD
Cercherò di non farti soffrire troppo, promesso ^^
Grazie per aver apprezzato e sono felice che la shot, almeno per questa volta, ti abbia fatto sorridere ^^
Bacione =**

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 26/09/2009 00:16 - A: It's ok to be gay

Ahahah, devo ammetterlo, sei geniale!
Questa shot, è carina, tenera, un po' nostalgica, e molto, molto divertente! XD
E' bella la descrizione iniziale della magia secondo Silente, ed è esilarante tutto il resto, credimi. Come la storia dei quadri dei marinai guardoni! XD Il video poi, grazie per averlo segnalato, è TROPPO divertentE!
Grazie alla Row per averci dato un Silente Gay XD

Risposta dell’autore:
Beh, grazie per il geniale XD Ne sono lusingata, davvero <3
Sono felice che la storia sia risulata divertente anche se ho cercato di portavi sulla strada 'sbagliata' partendo con l'aulica descrizione di cos'è la magica secondo Silente XD Dei marinai guardoni sono molto soddisfatta e felice che siano piaciuti XD
Grazie per aver apprezzato e mi unisco ai ringraziamenti alla Row. Noi slasher avevamo ragione, qualcuno di gay in HP c'era. In pochi ci avevano azzeccato, ma c'era! (cit. Gra)

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 25/09/2009 19:56 - A: It's ok to be gay

Che bell'idea xD

Complimenti ^^



Risposta dell’autore: Grazie ^___^

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 25/09/2009 16:50 - A: It's ok to be gay

fantastica l'idea dei quadri, mai viste prime le cose da quella prospettiva!!!!!! geniale davvero!!!! povero silente, lì per lì sembra spaesato e fa ridere lo scambio di battute coi marinai, il mondo è andato avanti dopo la sua morte e grandi novità sono accadute, novità che a quanto pare non biasima assolutamente....davvero bella quest'idea. ciao

Risposta dell’autore:
Ti ringrazio molto per averla apprezzata XD E' abbastanza scema, ma ammetto che ne sono anche piuttosto soddisfatta... i marinai sono stati un lampo di genio istantaneo e a quanto pare hanno avuto successo XD Grazie mille davvero per averla letta e commentata, sono felice che ti sia piaciuta =)
Ciao ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole