Ciao, visto che è la tua prima fic vorrei darti qualche consiglio, se la cosa non ti scoccia.
Intanto è consigliabile fornirsi di una beta, ossia una persona che dia una letta alle tue storie prima che siano pubblicate e che ti aiuti a scovare errori ortografici (e qui qualcuno ce n'è), le eventuali incoerenze della trama, l'aderenza al canon, la scorrevolezza del testo. Se non sai dove trovarne chiedi qui , è un sito creato appositamente per questo e chiunque contatterai ti darà volentieri una mano.
Poi, ma questo è un mio parere personale, non ti conviene pubblicare tanti capitoli contemporaneamente. Nessuno lo vieta, ma pubblicarli diluiti nel tempo ti permette di capire se la storia ha un certo seguito e di mettere in pratica da subito delle modifiche in risposta alle critiche costruttive in caso tu ne riceva. Serve anche a garantire una maggiore attenzione alla storia e ai singoli capitoli (e quindi ad ottenere più pareri dai lettori) senza dare l'impressione di buttarla lì. Per questo motivo dovresti cercare di arricchire un po' i capitoli, in modo che si reggano in piedi anche da soli senza caderenell'inconsistenza.
Riguardo alla storia in sè, per quanto ho potuto vedere da questi primi capitoli, forse è stato un po' prematuro pubblicarla. Sembra una cosa scritta senza pensarci molto, ripete molte scene già conosciute e presenti nei libri senza spiegare la parte più importante, ovverossia come hai modificato il contesto (dovresti tra l'altro segnalare che è una AU), il punto centrale della trama non è altro che un vecchio clichè e il tuo stile è ancora immaturo - poco scorrevole, non veramente narrato ma con frasi che si rincorrono senza fluidità.
Però non disperare, le cose possono ancora essere rese interessanti. Invece di buttare via tutto, perchè non ti prendi del tempo per rileggerlo e risistemarlo? Potresti cominciare dallo stendere per bene una trama, prevedendo sin da ora dove vuoi andare a parare, e poi facendo un po' di introspezione sui personaggi. A quanto pare Harry è cresciuto con degli zii che non disdegnavano la magia e che gli volevano bene, ed è amico di Draco: come ha influito questo sul suo carattere? Che tipo di personaggio è diventato? Come mai i suoi zii sono così diversi da quelli del libro, qual è la tua spiegazione? Come mai è amico di Draco pur vivendo apparentemente tra dei babbani, e non essendo di sangue puro?
Come vedi, puoi fare molto più di così. Non ti scoraggiare; le cose migliori che puoi fare sono leggere tanto, per vedere come vengono affrontate da altre scrittrici le caratterizzazioni dei personaggi e lo sviluppo della trama, e scrivere tanto (senza necessariamente pubblicare tutto!). Per esercitarsi una cosa ottima è tenere un quaderno di pensieri e idee: questo ti permette sia di imparare a migliorare il tuo stile, perchè puoi sbizzarriti nel genere del pezzo (descrizione, flusso di pensieri, sintesi, appunti per una trama), sia di raccogliere certe impressioni o intuizioni dal mondo reale che ti possono aiutare a rendere più efficace il modo in cui descrivi un personaggio.
Venire criticati non è la cosa più piacevole del mondo, ma una critica costruttiva può dare una grossa mano a migliorare se viene ascoltata al di là del dispiacere iniziale...