Bella e triste...di una tristezza che è piu' malinconia perchè si sa che comunque vada, qualunque cosa possa succedere tra i due amici di sempre, in quella stanza, nn ci sarà mai un futuro per loro perchè l'indomani James sposerà Lily ed andrà via con lei al suo fianco, in una nuova vita in cui nn ci sarà posto per Sirius, se nn nel suo ruolo di amico fraterno.
Ed anche se Potter, alla fine, quando prendono coscienza di cio' che è accaduto tra loro, giura a Sirius di essere disposto a fare qualsiasi cosa pur di nn perderlo, l'altro sa bene quanto questa sia una promessa che Ramoso nn potrà mai mantenere.
E' proprio per questo che, almeno a parer mio, fino a quel momento, Black si era trattenuto dal dimostrare all'altro COSA esattamente provi per lui...perchè sapeva nn solo di rischiare di perderlo del tutto, ma anche che, pure se l'altro l'avesse ricambiato, sarebbe sato solo per quella volta, perchè ormai era troppo tardi per tornare indietro e cambiare le proprie decisioni...nn c'era piu' tempo...non a 24 ore dalle nozze di Jam con Lily.
Evidentemente la misura doveva essere proprio colma per spingere Sirius a rompere ogni indugio e mostrare a James il suo disperato amore, il suo devastante desiderio...
Ed è davvero commovente seguire una dopo l'altra tutte le reazioni di Potter e le sue emozioni che alla fine, spinte dall'urgenza del poco tempo che rimane loro,proprio come è accaduto a Sirius, lo spingono a lasciar cadere ogni freno e contraccambiare la passione dell'altro.
Davvero carina, anche se lascia un po' di amaro in bocca....
Complimenti all'Autrice ed alla Traduttrice
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore: E' vero: pur sapendo come è che va a finire la storia, mi sono ritrovata lo stesso a fare il tifo per Sirius! >_<
Credo davvero che Sirius abbia dovuto stringere tante volte i denti, magari pensando anche di riuscire a sopportare l'idea di quella separazione. Però quando se l'è ritrovato davanti vestito per la cerimonia - fissata per il giorno successivo - si è reso improvvisamente conto che il momento era arrivato e che doveva fare qualcosa.
Sì, non è proprio una storia a lieto fine, nonostante l'affetto fra i due resti incontestabile...
Grazie mille cara per questa recensione, come sempre, dettagliatissima!^^
Un bacio