|
Di: alysapotin (Anonimo) - Data: 30/03/2012 21:52 - A: Capitolo 27
Mi piace davvero come hai descritto di come lentamente nasce il loro amore. Stupenda sei stata
Risposta dell’autore: Grazie mille! ^_^
Di: jaspe (Firmato) - Data: 05/10/2011 19:58 - A: Capitolo 27
Mi ero ripromessa di farlo già da tempo e finalmente la real life ha collaborato con la mia volontà di seguire questa storia per cui ho letto i 27 capitoli di questa storia e la prima cosa che mi è saltata agli occhi leggendo è che tu ami veramente Blaise e Neville, loro insieme intendo e questo traspare da ogni singola riga della storia così come la hai narrata fin qui. Il mio rammarico è di non aver commentato singolarmente i capitoli, ti chiedo scusa perchè veramente ogni capitolo avrebbe meritato il "suo" commento. Il bisogno di Neville da parte di Blaise lo ho sentito sotto pelle ed ogni volta che lui era angosciato in quei sogni in cui non riusciva ad afferrare l'ombra io ero lì con lui a farmi schiacciare dalla stessa angoscia. E naturalmente ogni qual volta lui si è sentito rassicurato dall'abbraccio di Neville e dal suo odore (quanto ho amato quel "il ragazzo che profumava di buono"), anche io sono rinata.
Neville che affronta Piton è stato meraviglioso e questo affronto pende ancora tra i due...
Piton poi che si ostina e non vuole prendere in considerazione che Blaise possa avere dei sentimenti per Neville è da Lui cioè dal Piton così come io me lo immagino.
E poi naturalmente ad un certo punto il loro rapporto è cambiato è subentrato il sesso e questa scoperta da parte di Neville che io ho amatoogni qual volta è apparso con le guance rosso per l'imbarazzo e non solo...
Come Blaise anche io attendo che Neville possa dare la giusta eccezione a quel ti voglio bene dietro cui si è trincerato.
Sono contenta di essere riuscita a mettermi in pari, quando commenterò spero in tempo reale i prossimi capitoli se mi ricorderò uno dei mille pensieri che ho fatto e che ora non riesco a mettere su carta sicuramente ne riprenderò il filo.
Grazie ancora per averla scritta e seppur fermata per un periodo di aver deciso di riprenderla.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Che cosa posso dire di fronte a un commento così? Poco o nulla temo, a parte che ti ringrazio tantissimo per tutto il tuo entusiasmo. Sono davvero felice di sapere che ti sta piacendo, e spero che i capitoli rimanenti ti piaceranno altrettanto! ^^
Il nuovo capitolo arriverà prestissimo, lo prometto: purtroppo in questo ultimo periodo sono stata impegnata con la storia per il contest di Nefenardia 17 XD, oltre che dalla real life che mi ha messo un po' sotto pressione, ma per fortina ho già scritto i cinque capitoli successivi, ai quali manca solo la correzione, quindi conto di tornare ad aggiornare in modo pressocheé regolare. Spero.
Un bacione, e grazie mille per aver lasciato un commento!
Di: schiumi (Firmato) - Data: 25/09/2011 23:01 - A: Capitolo 27
Evviva sono arrivata al 27 capitolo e sono elettrizzata e non vedo l'ora da sapere quale sarà il piano per eliminare la maledizione; a volte le paranoie di Neville sono veramente estenuanti ma come può pensare a ogni cosa in luce negativa, però per fortuna non si fa frenare e vive le situazioni fino in fondo e vive lamore per Blaise al momento e non scappa di fronte alla maggiore intimità che si evolve rapidamente. Non vedo l'ora di vedere cosa si inventerà Piton per far "rinsavire" Blaise e la McGrannit con Vitius troverà l'incantesimo per riequilibrare il Karma di Blaise. In quasta FFC Blaise mi fa un sacco di tenerezza perchè per lui è tutto normale e affronta il problema nel migliore dei modi W Blaise. Mi è piaciuto estremamente in versione cucciolo animale, sai adoro gli animali ho 4 gatti trovatelli di varie età e ci sarebbe posto per altri due animaletti come Blaise e Neville in fondo li vedo come gli inseparabili. Ciao e grazie ancora per ciò che scrivi mi allieti le ore con le tue fantasticche storie. Mi piacerebbe sapere se hai in programma altre Long e FFC singole, quale sarà la coppia prtagonista? (anche se immagino sarà Blaise-Neville) ma spero che ci sarà una storia secondaria Draco-Harry (ti prego!!!!!) Fammi sapere!!!!!!
Una tua mega fan
Alessandra (mail: alessandraminervini@virgilio.it)
Risposta dell’autore: Ed eccomi qui! Questa è l'ultima storia, con questa ho risposto a tutti i tuoi commenti in una sola sera! ^^ Capisco perfettamente la tua reazione nei confronti di questa storia, e so bene che per molti versi possa essere difficile capire Neville, ma lui, povero tesoro, ha tutti i motivi di essere così dubbioso, dato che il ragazzo che prova dei sentimenti per lui sembra provarli solo perché vittima delle circostanze. Di fatto trovo molto più naturale che sia insicuro piuttosto che si getti deciso in un rapporto che non sa dove lo porterà (probabilmente ad avere il cuore spezzato). Blaise... be', Blaise in versione animalesca piace, direi che la reazione è unanime. ^^
Riguardo alle mie storie future... be', possi dirti che ho scritto una nuova Blaville per un contest e ho in progetto una nuova longfic su di loro post "Era Destino", quindi per quanto riguarda questo pairing mi ritroverai abbastanza presto. Per il resto, be', sto scrivendo una spinoff da "Scuoti il mio mondo", che ha per protagonista Jeremy, il mio OC (e che non so ancora se potrò pubblicare in questo sito, ma farò sapere dove e quando) e in teoria dovrei scrivere anche una shot Drarry sempre come seguito della mia prima long, ma per il momento sto faticando molto a trovare l'ispirazione. -_- Forse riuscirò anche a postare una breve long su un nuovo pairing, una volta che l'avrò completata... insomma, ho tante idee in testa, ma purtroppo pochissimo tempo da dedicarci, quindi resta su questi schermi, e non è detto che non troverai prima o poi delle 'buone nuove'.^^
Baci!
Di: Raist (Firmato) - Data: 21/09/2011 00:24 - A: Capitolo 1
Ma che ciambelle e che buco, è una riflessione sull'andamento della loro relazione, non sulle capacità della scrittrice! :D Non ho detto che il tuo stile di scrittura è ingessato, ma che la loro ritrovata razionalità ha reso meno spontaneo il loro atteggiamento, mentre io li adoro "istintivi" ^^
E' una questione di pelle, io SO che i tuoi Neville e BLaise sono ad un certo modo, e vederli snaturarsi per "convenzioni e imposizioni" mi intristisce, fa male al cuore
Risposta dell’autore: Fiuuuuuuuuuu! Me l'ero vista brutta! -_-' Mi consola molto sapere che l'autrice non ha colpa. Speriamo che questa istintività ritorni presto, allora!;) Ora torno a lavorare su tu sai cosa, così ti mando tutto appena posso! ^^
Di: Raist (Firmato) - Data: 19/09/2011 20:03 - A: Capitolo 27
Che taglio la nota finale!!! ^^
Per la storia che dirti... mi manca un po' la parte animalesca e irrazionale di Blaise, è come se la pozione di Piton avesse portato tutto su binari regolari, razionali, perfetti e freddi. I due fanciulli di sentimenti ne hanno indubbiamente a bizzeffe, ma tolta quest'ultima decisione di Neville (alleluja) sono sostanzialmente piuttosto controllati. Ecco, li preferivo più "impacciati" ma in qualche modo sinceri :) Il loro egoismo era splendido e genuino da leggere: Blaise doveva avere Neville a qualunque costo, e Neville alla stessa maniera doveva proteggere Blaise da tutti; ora sono coscienti e calcolati, ed è un vero peccato. La loro poesia ne ha risentito, ma chissà che con questa nuova decisione non cambino di nuovo le carte in tavola.
Risposta dell’autore: Felicissima di sapere che hai apprezzato la mia nota finale! XDDDDDD
Mi spiace di sapere che trovi sia Blaise che Neville ingessati! Mi rendo conto che la parte iniziale era più... corposa, a livello emotivo, ma questo in parte era anche dovuto alla situazione. Al momento, i sentimenti che provano sono diversi, più incerti, perché nessuno ha certezze sull'altro: Blaise perché, per quanto istintivo, prova comunque il desiderio di proteggere Neville anche da se stesso, quindi è dilaniato dalla difficoltà di bilanciare i suoi bisogni e i suoi desideri, e Neville è frenato dalle incertezze sulla sincerità dei sentimenti di Blaise e la paura di rimanere ferito. Insomma, temo che che sia proprio la storia in sé a provocare queste emozioni.
Se, al di là di questo, non riesci ad avvertire sufficienti emozioni nella storia, be', in questo caso sarà di certo dovuto ad una mia incapacità e me ne dispiaccio.
Chissà, forse non tutte le ciambelle escono col buco. XD
Baci, e a presto!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 19/09/2011 18:33 - A: Capitolo 27
All'inizio Neville, nella serra, sembra quasi se si senta di essersi approfittato di Blaise, sebbene non siacosì per svariati motivi e mi fa tenerezza. Oddiooo, mi verrebbe anche voglia di strappargli di mano le piccole cesoie e rasargli il capo, ma mi fa tenerezza.
Leggere poi "«Quindi, se non ho capito male, la maledizione ha forzato i suoi sentimenti, cioè lo ha costretto a provarne anche se non c'era nessuno che lo interessava» chiese, riportando la sua attenzione sulla McGranitt. Era una domanda del tutto inutile, ma sentiva il bisogno di avere un'ulteriore conferma. Quei dubbi... «Sì, questa è la nostra conclusione.» " bhè è stato deludente, perchè un pò Neville ci sperava che maledizione e innamoramento fossero due cose ben scollegate. E NATURALMENTE CI SPERAVO PURE IO.
Ci sono momenti in cui Neville è l'essenza del Grifondoro, ad esempio in questa frase: Il fatto che quel rapporto recasse già in sé la data di scadenza, che non fosse destinato a durare, era solo un dettaglio sul quale preferiva non soffermarsi: lo avrebbe affrontato a tempo debito, con tutto quello che comportava. Anche perchè sarà sì un ragazzo innamorato che si trova in situazione difficile, ma mai si comporta come una damina svenevole e questo lo apprezzo moltissimo. Ovviamente i complimenti qui son tutti per l'autrice!
E anche qui c'è tutto il Neville che conosciamo: Per Neville era fin troppo facile riconoscere quelle emozioni, perché le aveva provate sulla propria pelle in più di un'occasione. Era la prima volta, però, che le vedeva sul volto di qualcun altro: nessuno, prima di Blaise, aveva avuto delle aspettative così alte su di lui, e questa consapevolezza lo faceva tremare di piacere e di paura. quello che sarà anche tordo, ma non tanto da non rammentare quel che ha fatto la sera prima e che viene spesso sottovalutato dagli altri. Queste frasi buttate là di tanto in tanto, fanno ai miei occhi il Nev che adoro.
E veniamo ora alla fine del capitolo: L'unico pensiero che la sua mente spossata poté mettere insieme fu che sarebbe stato felice, davvero felice, se avesse potuto avere tutto quello per sempre. Ce lo auguriamo anche noi, quindi vedi di assicurarci il lieto fine!
Risposta dell’autore: Okay, ci sono, credo... se la connessione tiene a sufficiante per riuscire finalmente a inviare questa risposta. -_-
Allora, cominciamo. Neville, Neville, Neville. Povero amore, è confuso e io lo capisco, dato che da un lato si trova quello stragnocco di Blaise e dall'altro ci sei tu che lo appiccichi a qualsiasi creatura sgradevole del fandom. E' normale che accada, quindi non maltrattarmelo troppo, okay? ;)
Riguardo alla maledizione, credo fosse ben chiaro che l'attrazione di Blaise non fosse cerebrale, ma a livello più intimo, più... animalesco. ^^ Certo, sarebbe stato carino immaginare che il bello della scuola si è preso una cotta per lui (...cosa che fa molto filmentto anni '80 XD), ma quella storia credo di averla già scritta, quindi mi pare giusto lasciar spazio a nuove possibilità! :D
Sono felicissima di sapere che riesci a percepire il lato Grifondoro di Neville nonostante la mancanza di comportamenti... estremi. Il suo è un coraggio più sottile, la capacità di seguire le sue idee al di là di ciò che pensano gli altri, quella di mettersi in gioco nonostante tutto senza mai perdere la testa, senza montarsi perdendo di vista chi è.
Il lieto fine... be', c'è da chiederlo? ;)
Grazie mille per il commento, my dear! Un bacione! ^^
Di: _Moonlight_ (Firmato) - Data: 06/09/2011 01:14 - A: Capitolo 1
Assolutamente fantastico senti!! Seguivo Era Destino dalla pubblicazione del 7 o 8 capitolo, quindi puoi capire quanto l'ho seguita! Quando avevi deciso di interromperla per un periodo continuavo ad aprire i preferiti sperando che avessi aggiornato.. dopo così tanto tempo pensavo non l'avresti ripresa e mi ero già rassegnata, poi ora, tornata dalle vacanze, mi ritrovo "Era Destino" fra le storie recenti!! xD Ho dovuto rileggerla praticamente tutta per riprendere il punto della situazione, stavo anche iniziando a scordarmi com'era la storia! Quindi l'ho riletta, tutta d'un fiato ed eccomi qui a commentare! Come al solito fantastica e sono arrivata proprio alla loro prima volta!! :D Bravo Neville che si lascia trasportare! Lo capisco con lo spirito di autoconservazione eccecc, mavvia, BLAISE! xD Aspetterò con ansia il prossimo 15 settembre!
Risposta dell’autore: Come vedi, mai disperare. ;) Avevo promesso che sarei tornata e l'ho fatto, ed ormai ci avviamo verso la fine.
Sono molto felice di sapere che hai apprezzato. Spero che i prossimi capitoli ti piaceranno come hanno fatto i precedenti. ^^
Un bacione, e a presto.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 05/09/2011 19:31 - A: Capitolo 26
Cosa hai da ridire contro chi compra (io) chilometri di carta da regali e la usa nei secoli a venire, lasciandola probabilmente in eredità ai bisnipoti?
(mi accendo una sigaretta per meglio gustarmi la lettura)
... due sigarette, perchè la lemon richiedeva molta nicotina...
Ok, veniamo al commento: hai descritto una serena mattina natalizia che mi ha fatto sorridere tanto è resa bene, con addobbi e sorrisi beati. Poi arriva Silente con le sue teorie e io tremo presagendo il peggio, invece... Blaise e Neville hanno trascorso una giornata perfetta. La visita a Hogsmeade e le coccole sul divano in Sala Comune davanti al fuoco mi hanno cullata dolcemente fino alla lemon...E CHE LEMON!
Dubbi? Sei seria? E' favolosa! La parte che ho preferito è quella in cui descrivi il rimming, benchè io non sia un'amante del genere, il che è tutto dire, insomma, se sei riuscita addirittura a farmela preferire a tutto il resto, significa che sei stata grande.
Ci hai messo anche le coccole finali, ma tenere non stomachevoli, insomma come piacciono a me e non hai calcato la mano infarcendo il tutto di stucchevoli frasi d'amore.
Brava! Complimenti!
Risposta dell’autore: Niente da ridire contro chi compra carta da regalo in stock, signora Voldemort Longbottom, ci mancherebbe altro... è solo che quando scrivo non riesco a fare a meno di mettere considerazioni personali dei personaggi: in fondo, è della loro storia che parlo, mi sembra giusto rappresentarli a tutto tondo. ^^
La giornata è forse un po' lunga, e magari anche un po' lenta, ma un fondo era una preparazione al "botto finale": la tanto agognata lemon. Non so davvero perché hai subito pensato al peggio: va bene che li ho fatti soffrire un po', ma in fondo non sono così cattiva, no? XD
Sono felicissima di sapere che hai apprezzato la lemon, sai che il tuo parere era quello a cui tenevo particolarmente dopo tutti i discorsi che abbiamo fatto al riguardo, e se sono riuscita a soddisfarti non posso fare altro che gioire di brutto. Grazie mille per il tuo appoggio e la tua presenza costante costante: sappi che sei una delle persone per le quali continuo a pubblicare in maniera il più possibile costante. ♥
Ti abbraccio fortissimo.
Di: Raist (Firmato) - Data: 05/09/2011 00:45 - A: Capitolo 1
Un Natale molto semplice e molto romantico, non c'è che dire. Blaise è di una tenerezza estrema con quelle parole inerpicate su per la gola che proprio non vogliono saperne di uscire, Neville si sarà reso conto che quel ragazzo gli ha messo il suo cuore in mano? Giuro che se domattina si fa prendere dalle paranoie entro io ad Hogwarts e lo prendo a scapaccioni!!! Intendiamoci, io capisco il PERCHE' si faccia tante paranoie, il suo è rispetto nell'accezione più profonda del termine, ma per questo non può continuare a ignorare il male che fa a lui e a se stesso. Blaise ha davvero il cuore in mano, a Neville starà di trattarlo con cura come fa con le sue adorate piante.
Silente è sibillino come al solito, ma devo dire che questa volta si è lasciato sfuggire praticamente tutto, ci mancava solo che dicesse "andate e moltiplicatevi" ed avevamo fatto tombola ^^ Non oso immaginare in tutto ciò Piton cosa pensasse... ahahahah.
Al 15 allora per il risveglio dei nostri due piccioncini
Risposta dell’autore: Innanzi tutto, bentornata! Spero che le tue vacanze siano andate bene! ^^ E le ditine? Sono pronte per sfornare tanti bei disegnini? ;)
Povero Neville! Non vederlo come il "cattivo" di turno, perché, ti assicuro, non lo è. Giustamente, come hai detto tu, rispetta Blaise, e lo fa in un modo tale che per lui è inconcepibile il solo pensiero di approfittarsi della situazione, ma allo stesso momento è anche spaventato per sé, perché come Blaise gli ha messo in mano il proprio cuore, anche lui sta rischiando il suo, e per di più lo sta rischiando con una persona che non conosce davvero. Se la situazione fosse stata diversa, e se Blaise fosse stato nel pieno delle sue facoltà mentali, si sarebbe di certo messo in gioco con meno preoccupazione, mentre così... be', così è dura!
Silente, come al solito, tira le fila come un marionettista, e in effetti questa volta non c'è andato giù leggero (be', "andate e scopate" forse era più calzante, visto che la moltiplicazione è piuttosto difficile, in questo contesto XDDDDDD), ma in fondo chi può biasimarlo: dopo 25 capitoli di storia, anche lui si è stancato di aspettare! ^_______^ Piton... be', Piton preferisce ignorare quanto accade, soprattutto sotto le lenzuola.
Se riesco, ti mando quella "cosina" via mail (non ho ancora finito, purtroppo, sono parecchio impegnata... :( mannaggia) prima del 15, così ci dai un'occhiata, se hai tempo. ^^
Baciotti!
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 05/09/2011 00:26 - A: Capitolo 26
*_* E' troppo bella per poterla commertare degnamente- Mi riservo una nottata di riflessione eun commento degno, dopo rilettura, domani <3
Risposta dell’autore: Oh, be', immagino che dopo aver atteso tanti capitoli per vederlo andare "davvero" al sodo sia stato un po'... inaspettato! XD Tranquilla, riflettici pure sopra quanto vuoi, io non scappo mica! ^^ Sono felice di sapere che hai apprezzato.
Baci, e a presto!
|