Il tè di Silente ad inizio storia mi ha ucciso ancora prima di cominciare.. Con un incipit così, come potevo non commentare?? XD
Da subito ho trovato molto interessante il far vedere i progenitori dei genitori. Ovverossia, certo che quando si parla della generazione precedente a quella dei nostri Harry, Draco e compagnia si presuppone che anche loro abbiano dei genitori, ma finora non avevo mai letto una fic che li mettesse direttamente in scena. Ho adorato Lady Malfoy e il suo fascino ammaliante, e il padre di James mi è sembrato estremamente adeguato per uno che è un purosangue sì, ma dopo tutto è anche (per l'appunto) il padre di James.
E poi ADORO il tuo Lucius, che anche da giovane è autoritario *aumento della salivazione* e subdolo, ma con un pizzico di serietà in meno - altrimenti l'idea di "sporcarsi" con un Grifondoro come James non so se gli sarebbe sembrata allettante. E il modo in cui tratta Severus (e poi James) mi fa entrare in circolo una botta di ormoni che è una meraviglia... Sembra quasi avere un alone che grida !SESSO!SESSO!SESSO!SESSO!SESSO!SESSO! ad ogni sua mossa, che stordisce chi gli si avvicina troppo.
James - che è uno dei personaggi che generalmente odio con tutto il mio cuore, non chiedermi perchè - mi è sembrato stranamente neutro, nel senso che non mi ha suscitato più di tanta antipatia.. Anzi, mi sono divertita a leggere tra le righe della sua forte amicizia con Sirius (amicizia? sì, ma ceeerto... :D) le volte in cui lo nomina o pensa a lui - nonostante siano particolari marginali. E il salvataggio di Severus è favoloso, davvero un colpo di genio, dal momento che da uno come lui mi sarei aspettata al massimo una rissa, in quanto a reazioni sottili e sofisticate.
E la PWP in sè mi ha fatta sciogliere in una pozzanghera di bava ed estrogeni, in un modo che non avrei creduto possibile dato il pairing.
"No, ok, pensare che Lucius Malfoy fosse qualcosa meno che sexy era una bestemmia, almeno a detta di Sirius e di una buona metà del Mondo Magico - la metà che solitamente ha le tette, tanto per intenderci."
"Il primo pensiero, lucido, fu di scansarli, entrambi, di tenersi stretta la sua virtù, di uscire di corsa da quello studiolo."
E queste frasi mi hanno fatto morire. XD
Unico appunto a piè pagina: le virgole. In generale avrebbero bisogno di una sfoltita, perchè spesso sono in punti in cui NON dovrebbero esserci, ma al di là di questo alcune mi hanno messa proprio in crisi.
"e di come, i soldi che stavano per entrargli nelle tasche, potevano essere spesi." Non lo dico con chissà quale autorità grammaticale, ma quelle due virgole mi suonano tanto da bestemmia in chiesa. Non credo sia legale che tu le usi in quel modo..
"Accanto a lui, un vecchio mago dalla veste color prugna, si atteggiava lascivamente, toccando quanto più possibile." Idem qui: le virgole sono un po' in sovrannumero, ma a parte questo c'e n'è una proprio sbagliata - non si separa mai il soggetto dal verbo.
"Un facoltoso mago dal vestito prugna stava facendo le sue... proposte, a Severus" E questa non ha motivo di esistere, visto che hai appena rallentato la frase con i puntini e perchè non è corretto usarla lì, con un complemento di termine ancora legato al verbo precedente.
A questo aggiungo un'altra cosetta:
"L'occhiata di fuoco che lanciò alla strana coppia, però, promette un ritorno all'attacco, non appena Severus rimarrà nuovamente solo." Se stai usando il passato (lanciò) non puoi passare di colpo al presente. "L'occhiata di fuoco che lanciò alla strana coppia, però, prometteva un ritorno all'attacco, non appena Severus fosse rimasto nuovamente solo."
Scusa se ti ho fatto le pulci ma queste cose mi sono saltate prepotentemente all'occhio e non potevo fare finta di nulla, dato che ho davvero apprezzato la storia. Spero di non averti irritata..
Risposta dell’autore: Sì, il té di Silente è stata una follia dovuta a: ma perché devo continuare a Disclaimare qualcsoa di ovvio?! E ormai ogni volta mi sbizzarrisco con qualcosa di sempre più folle... non oso immagnirare come sarà l'ultimo disclaimer che posterò -.-"
La presenza dei genitori di due dei protagonisti era anche per sottolineare l'assenza di quelli di Severus. E poi, beh, anche Lucius, Severus e James sono stati cuccioli e come tali avevano i loro genitori a vegliare (più o meno attentamente) su di loro XDDDUna cosa che non sono mai riuscita a fare è scrivere una PWP senza un minimo di contestualizzazione attorno. Mi risulta davvero impossibile. E, beh, sono felicissima che l'idea ti sia piaciuta XD E soprattutto che ti sia piaciuta LadyMalfoy. Io ho amato quella donna di cui non so nemmeno il nome. Ma mi ha folgorato ^_____^
Lucius... *bavetta che esce dalla bocca semiaperta* Lucius ha fatto tutto da solo ^____^ Come ho detto anche a Ly, la mia idea inizialmente era un'altra. Ma lui voleva scopare! E chi sono io per dirgli di no?! @_@
Nemmeno a me James sta particolarmente simpatico. Magari sarebbe migliorato crescendo... a vent'anni non è che si possa proprio molto capire come sia il carattere di una persona. Però, secondo me dà il peggio di sé con Sirius, e il fatto che il caro Black non ci sia, in questo caso, aiuta. Beh... Sirius è Sirius... pure se fosse SOLO amicizia la loro... non si può NON pensare a Sirius XD
Ehm... sono felice per la pozza di estrogeni XDDD
Una threesome del genere a me non sarebbe mai venuta in mente, nemmeno tra milla anni. Meno male che ci sono menti più peverse della mia che danno spunti interessanti XD
Per la questione delle virgole, lo so. Ne uso a valangate. E molte volte non dovrei. =_=" La maggior parte delle mie Beta DETESTA questo mio... vezzo? stile? fissa? Non so nemmeno io come chiamarlo...
Per molte ti do pienamente ragione, e mi sono premurata di toglierle. Devi sapere che le frasi delle mie storie subiscono almeno 5 o 6 sconvolgimenti e, ogni tanto, restano dei residui indesiderati sul foglio ç_ç Tipo i tempi verbali sbagliati di quella frase ç______ç
Fai benissimo a farmi le pulci, almeno chi leggerà dopo, avrà un qualcosa di più scorrevole XD Io ci provo sempre a rendere il tutto il più scorrevole possibile, ma ogni tanto qualcosa scappa ç_ç Sorry!
Un bacione
Leli