ç.ç Questa è davvero un piccola perla nera, rara, mozzafiato e commovente... E' imbarazzante quanto mi abbia scosso e affascinato questo tuo racconto...la descrizione di Severus è perfetta in quelle rughe premature, in quel nocciolo d'odio, in quella rabbia malcelata in algida indifferenza che poi, alla fine, porge il braccio al suo "carceriere-mentore-padre-tutto"... sono davvero senza parole, ma ti ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di leggerla! Credo ricorderò la scena della ciocca per molto tempo a venire...
Beh piccola nota solare: le tue note finali m'hanno divertita enormemente... Credo scriverò sulla porta della mia cameretta il tuo "Snape the best, fuck the rest"! ahahahaha Sei sempre una bellissima sorpresa !
Risposta dell’autore:
Grazie; sono felice che ti abbia toccato, è una shot che mi è particolarmente cara. Severus è come più me lo immagino, rancoroso e addolorato. "Carceriere-mentore-padre-tutto": non avrei saputo dirlo meglio! Sì, soprattutto carceriere, e Severus soffre della sindrome di stoccolma, e anche Albus... è triste pensare che nessuno di loro due si è salvato.
E mi raccomando, mettilo davvero quello "Snape the best, fuck the rest". E' il grido di battaglia di noi Snappiste!
io... me lo sento... così tradisco me stessa ma... ma... E' CHIARAMENTE SLASH, ECCOH!
[ cade a terra in preda a convulsioni ]
ho tradito il mio amore eterno ç.ç° dentro la scatola. ma... ma tu sforni cose del genere! è colpa tuah! io sono innocente! [ si butta ai piedi di snape ] ti amo ancora my dear snappy snape! ç__ç° lo gggiurooh!
secondo me comunque sia severus che harry, alla fin fine, sono i pupilli di albus, hanno in comunque quel sottile senso come di... tradimento, per tutte le macchinazioni in cui sono stati coinvolti - spesso senza scelta, senza spiegazioni - ma dumbledore è quello che ha sempre creduto in loro, più di tutti probabilmente è.é il punto fermo.
[ si lascia andare a deliri notturni pur di non mettersi a studiare per il compito su leopardi ]
ma... ma se severus è pupillo di albus, e lo è anche harry - vuol dire che harry è pupillo anche di severus?! GASP! XDDDDDDDD
Risposta dell’autore:
Chiaramente slash, eh? XD
Guarda, ti perdono per aver tradito DLS, solo perchè ti sei gettata ai piedi di Snape, nostro signore giusto et misericordioso *si ode la risata sadica di Snape* XD
Sì, sicuramente sono uniti dal tradimento che Albus ha perpetuato ai loro danni. Ma è un ben triste modo di essere uniti e io credo che se ci sia qualcosa di triste, è il modo in cui il destino li ha uniti ç__ç
E comunque, secondo ogni giusta logica Snarry...: Severus pupillo di Albus + Harry pupillo di Albus = per far felice Albus, Harry e Severus stanno insieme! Waaaa XD
molto toccante, molto vera. severus è il reale protagonista di tutto hp.
Risposta dell’autore:
Grazie: è evidente che la pensiamo allo stesso modo, il vero protagonista è Severus. Sta sullo sfondo, ma senza di lui il quadro non varrebbe abbastanza da adornare neanche un tinello.
Ogni volta che penso di aver letto parole bellissime, poetiche e toccanti, ogni volta mi chiedo: ce ne saranno ancora di simili? Troverò ancora qualche riga che mi fa emozionare come queste?
Poi trovo una tua storia, la apro e ho davanti la risposta. Sì.
Grazie. Per il cuore in gola che le tue parole mi hanno donato, per questo fastidio agli occhi che non possono essere che lacrime, ma non di tristezza, solo di commozione per aver trovato di nuovo la poesia nella magica congiunzione delle frasi, per regalarci queste piccole e pure immagini scintillanti.
Grazie.
Risposta dell’autore:
Ciao tesoro! Le tue parole sono sempre bellissime, grazie *//////* Sono felice che questa storia ti abbia toccato perchè, come per ogni cosa che riguarda Albus e Severus, ci metto il cuore particolarmente. E sono probabilmente queste shot che mi fanno sentire più felice... e se riesco a trasferire anche solo un grammo del mio stato d'animo, del mio amore, del mio affetto, a qualcun altro, allora non è stato vano.
E tu mi fai sentire che non lo è stato. Grazie mille, a te.
Brava cara. Se non è proprio proprio slah, è perchè i sentimenti più ovvi non si palesano in tutta la loro evidenza, ma scorrono sotterranei. Ciò nonostante questo non è un buon motivo per affermare che non ci siano, che diamine, altrimenti faremmo prima a togliere il PG per le slash, perchè che altro potrebbe rientrare in questo rating se no?
Sono davvero felice che questa storia ci sia anche qui, in un sito che è la mia casuccia calda e accogliente, così non devo mettere nemmeno una zampetta fuori dalla tana per andarmelo a cercare. Viva la pigrizia, insomma ^^
Un bacio.
Risposta dell’autore:
E' tutto merito tuo ^^"" Non avrei mai avuto il coraggio di postare qui, se non mi avessi spinto tu ^_________^
Guarda, come dico sempre, NA è la mia natural burella, nel senso che di qui non mi toglierei mai! E così come tu non devi muovere nemmeno una zampetta, nemmeno io ^___^ Viva la filosofia del gatto grasso, no? XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.