|
Di: NocturneFede (Firmato) - Data: 20/02/2011 19:44 - A: Colori
ho letto tutto d'un fiato questa storia....e per la prima volta ho pianto leggendo una fiction...non mi era mai mai successo....Mi hai toccato il cuore e leggere la storia ascoltando anche canzoni adatte al momento ha incrementato le mie emozioni. Grazie per questa perla...Non so...sento così vicino il personaggio di Draco, così timoroso ma con tanta voglia di cambiare!!C'è così tanta dolcezza e rispetto tra i nostri carissimi, una storia pulita, profonda. Tanti tanti complimenti!!!
Risposta dell’autore: Ciao, e scusa per il ritardo, non ho mai un briciolo di tempo, ma mi son detta che era una vergogna non rispondere.
Sono contenta ti sia piaciuta e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere, ma mi rincresce se ti ho fatto piangere. Oddio, non è che sia allegrissima, un po' malinconica forse, più che triste, ma come hai visto poi le cose si sono sistemate.
A quanto pare io le storie divertenti non le so un gran che scrivere, quindi cerco di fare quel che mi viene meglio.
Spero alla prossima, anche se al momento ho poco in cantiere. Ly.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/11/2010 06:40 - A: Colori
Bellissima, dolcissima, commovente conclusione di una bellissima, dolcissima, commovente storia.
Finalmente il cerchio si è chiuso e Draco e Harry hanno avuto le loro risposte, in fondo grazie ad un'amica sincera e leale e ad un ex amico ormai dichiaratamente ostile.
In due modi diversissimi Hermione e Blaise hanno fatto in modo che i due ragazzi chiarissero i loro dubbi ed aprissero gli occhi di fronte al sentimento che ormai riempiva i loro cuori.
Già perchè Herm ha fatto sfogare Harry, l'ha ascoltato con affetto e con altrettanto affetto ha dipanato la matassa che aggrovigliava il cuore del moro, facendogli apparire la splendente verità riguardo a ciò che provava per Malfoy, garantendogli che, nel caso nn avesse funzionato, sarebbe sempre stata lì per ascoltarlo e consolarlo, e Blaise, col suo atteggiamento di chiusura nei confronti del proprio ex migliore amico, col suo voltargli le spalle senza neppure un saluto, ha dimostrato a Draco ancora una volta - come se ce ne fosse stato bisogno, poi! - che ogni speranza, ogni futuro, ogni possibilità di riscatto ed interesse sincero lui possa riporla solo in Harry e quindi lo ha involontariamente spronato a fidarsi del Grifondoro e ad affidargli il proprio cuore.
Ed è bellissima la scena sulla Torre e meraviglioso e profondo il discorso sulla neve, ed altrettanto emozionante quel primo bacio, sotto lo sguardo delle stelle...una scena delicata, in punta di piedi, quasi come un quadro natalizio, di quelli romantici delle letterine di Natale di quando eravamo bambini...
Mi ripeto, una bellissima storia che ha meritato di essere attesa così a lungo.
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Mi sa che leggerai la risposta di ritorno dalla vacanza, ma oggi sono in vena, quindi...
Speravo che questa storia incontrasse il tuo gusto, lo so che sei pucciosa XD.
Ti confesso che il discorso sulla neve è quello che mi ha fatto penare di più. Avevo questa idea nebulosa in testa, ma tutte le volte che provavo di metterla giù non veniva mai come doveva essere, mi mancava sempre un tassello importante, era forzata e non giusta. Poi una sera, con la mente rivolta ad altro, mi è uscità così, bella pronta, ed era tutta corretta, soprattutto. Il fatto è che non volevo scrivere una sciocchezza o qualcosa di stupido, ma l'idea della neve mi era venuta fin dall'inizio, e alla fine i miei folli neuroni si sono messi d'impegno per farmi trovare la giusta conclusione.
Già, l'ultima scena è in punta di piedi, e io in punta di piedi me ne sono andata dalla torre per lasciarli a vivere in pace il loro primo grande momento di felicità. Sono arcisicura che saranno felici.
Non so se ha meritato di essere attesa tanto, ma so che sentirmelo dire fa un grandissimo piacere. Un abbraccio grande anche a te, nostra istituzione. Ly.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 27/11/2010 15:41 - A: Colori
Ciao Ly, mi ritrovo a leggere i due capitoli finali a poca distanza di tempo dal commento che ti avevo lasciato dopo la lettura dei primi sette capitoli. E se allora ti dicevo che mi era piaciuto molto l'interfacciarsi di Draco ed Harry dopo sette capitoli, mi ritrovo oggi a darmi anche una risposta ovvero che quel percorso che li aveva portati a scoprirsi amici. li ha portati in questo capitolo a scoprirsi veramente e secondo me la frase di Draco e poi finalmente li vide i colori di Harry racchiude perfettamente il percorso e la scoperta....
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Sì, lo so, oramai ti toccherà rileggerti il capitolo finale per sapere a che storia mi riferisco con la risposta XD. Sono in super ritardo, ma sto cercando di recuperare, un pezzetto alla volta.
Ho sempre pensato che la vita di Harry fosse in qualche modo colorata, anche se spesso a tinte fosche, mentre quella di Draco mi sembrava molto in bianco e nero. Non so, associo le avventure, le vicissitudini, la vita insomma, a questa divisione, e loro due li vedo così. Quindi mi sembrava bello che anche Draco potesse vedere la vita a colori come tante volte deve averla vista Harry. Certo, anche a Harry le cose non è che siano andate sempre bene, ma Draco, con la sua esistenza preordinata, ingabbiata e rigida, mi ha sempre fatto molta pena, come se a lui non fosse concesso di vedere, appunto, i colori della vita. Ma per fortuna certe volte le cose cambiano.
Un abbraccio grande anche ate, che sei rimasta con loro fino alla fine XD. (ok, citazione, citazione, ma senza quella donna noi adesso non saremmo qui, no?) Ly.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 27/11/2010 15:25 - A: Colori
Io ti voglio infinitamente bene. Altrimenti perché ti starei offrendo di merendare con me finendo il vasetto di lemon curd fatta in casa?. Però devo proprio dirlo. Non bastava aver rischiato di rompersi l'osso del collo con quella rovinosa caduta per le scale (solo Draco può essere così inglese da chiamarlo "scherzetto")? Dovevi per forza anche spezzargli un dente, povero ciccino? Di corsa da Madama Pomfrey a riaggiustarlo, marsh!
Bella, davvero bella, e con una chiusa piena di speranza. Tenera, commovente... e se da un lato sono contenta di aver ricevuto questo bel regalo infiocchettato, dall'altro mi rattrista sapere che non ne avrò più.
Spero, da brava egoista, che le altre incarnazioni siano in pieno aflato creativo!
Risposta dell’autore: Io merenderei una vita col curd al limone! Mi sa che è già finito, visto che sono passati secoli dal tuo commento e mi spiace per il ritardo!
Povero Dracuccio, in effetti lo maltratto sempre un po', forse pure troppo, mi sa che anche nelle lieto fine gliene faccio passare di ogni... Ma almeno nella serie Bianca alla fine si risolve tutto.
Le altre incarnazioni non sono in afflato molto creativo, cioè, Rossa e Nera sì, ma ancora in fieri, vedremo quel che ne esce, va. ALla prossima. Ly.
Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 27/11/2010 13:39 - A: Colori
L'ho letta tutta d'un fiato e posso dirti che, nella sua semplicità, è bella da togliere il respiro? E' rapida, in un certo senso, ma non lascia la sensazione di dire "no, aspetta, qui manca qualcosa. Come ci sono arrivati fin qui?". C'è tutto, anche se alle volte è solo accennato, ma è... ti giuro, mi è piaciuta molto.
E' dolce, ma non da carie, dona tranquillità e ti fa protendere in avanti, verso il pc, quando Draco e Harry sono insieme. Vorresti che quei momenti durassero di più, ma poi ti dici che no, vanno bene così.
Quindi, Dany, complimenti per l'ottima storia che hai scritto e che ci hai dato modo di leggere. Un bacione, Av.
Risposta dell’autore: Avril, tesoro, lo so che mi hai dato per dispersa, e delle due hai anche ragione...
Ti ringrazio moltissimo, mi fa piacere che ti sia piaciuta e beh, addirittura da togliere il fiato? Sono commossa, non credevo davvero, anzi, delle due mi sembrava molto malinconica, ma evidentemente sotto cela anche qualcos'altro.
Chi sa cosa succederà da qui in avanti? Io non lo so, mi sono fermata qui, ho chiuso la porta della torre e li ho lasciati in pace a godersi la loro scoperta reciproca. Glilo dovevo, dopo tutto il tribolare che hanno passato.
Un bacione anche a te, piccola. Ly.
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 27/11/2010 12:24 - A: Colori
Io mi sono commossa: ti dico solo questo. Quest'ultimo capitolo pieno di dolcezza, di paure finalmente espresse ad alta voce e di conferme fatte solo di baci. Bellissima! Finalmente anche Draco ha capito che i colori sono un'infinità, con tutte le loro sfumature e che bisogna saperli cogliere, senza soffermarsi al bianco o al nero.
Ancora tantissimi complimenti,
un bacio,
Third Moon.
Risposta dell’autore: Immagino che dopo tanto dal tuo commento la commozione se ne sia finalmente andata XD. Ti ringrazio in ritardissimo per le tue parole e sono contenta se quello che ne è uscito, da questa piccola storia, sono la dolcezza e la possibilità di tornare a vedere il mondo a colori, per chi non c'era mai riuscito.
Grazie ancora e un bacio grande anche a te. Ly.
Di: Damia (Firmato) - Data: 27/11/2010 10:36 - A: Colori
Dopo un momento di sconforto quando hai interrotto la storia, ho aspettato la fine per leggerla di nuovo dall'inizio e arrivare alla fine :)
Adoro Lyrael la Bianca ^^
Questo modo lento di avvicinare i due, le paure e le speranze che si fondono!
Risposta dell’autore: Non avrei mai lasciato una storia incompleta, sapessi che ne ho 4 cominciate (sempre su uno dei soliti quadernini) ma arenate miseramente e lasciate lì, più come esercizio di scrittura che altro. Questa era tutta nella mia testa, dall'inizio alla fine, che ho scritto una vita fa, proprio gli ultimi due paragrafi, e dovevo solo trovare il tempo di buttare giù quel che c'era in mezzo.
Lyrael La Bianca ti ringrazia tantissimo, le fa un immenso piacere che questa piccola cosa possa incontrare i vostri gusti, per lei è stata una gioia scriverla, scoprire mano a mano questi due giovani incerti e cauti, ma soprattutto scoprire che le cose cambiano, le persone cambiano almeno un po', se c'è una giusta motivazione.
Un abbraccio e... alla prossima. Ly
Di: loux (Firmato) - Data: 27/11/2010 10:24 - A: Colori
ooooh!
grazie!
Risposta dell’autore: Prego!
Di: ron84 (Firmato) - Data: 12/11/2010 19:40 - A: Pensieri
Ciao!!!
Ho letto ora tutti i capitoli postati e devo dire che mi piace, anche perchè lascia, a fine lettura, una sensazione di malinconia accompagnata da un barlume di speranza.....lo so, che non ha molto senso, però è questo ciò che sento!!!
Mi pace questa storia perchè è un lento riscoprire se stesso e gli altri ed è un lento conoscersi ed avvicinarsi, lento appunto e quindi credibile!
Questo Draco è commovente, perchè è un ragazzo che deve ricostruire sè stesso, doppo che tutto ciò che conosceva, tutto ciò che amava e tutto ciò che gli era stato insegnato è miseramente e dolorosamente crollato. Ed ora deve andare avanti e prendere consapevolezza di sè stesso e di ciò che lo circonda lentamente ma anche coraggiosamente ed avversato, da chi era come lui, ma al contrario di lui non ha il coraggio di andare aventi.
Harry, poi, è più che commovente, è tenero e rispettoso, desideroso di avvicinarsi a Draco ma anche titubante ed incerto all'inizio, ma anche spontaneo e generoso andano avanti!!!!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, certa che non deluderai!!!
A presto!!!un abbraccio!!! :*......
p.s. Auguri a tua sorella e complimenti per ciò che hai scritto, perchè è vero che, anche con caratteri ed interessi diversi, una sorella è sempre una sorella!!!....
Risposta dell’autore: Intanto scusa per il ritardo. Per seconda cosa, grazie per aver commentato.
Sono contenta che ti piaccia come ho tentato di delineare questi due ragazzi. In fondo, quel che mi piace di più, è provare a scavare nei caratteri, è una cosa che mi aiuta a capire gli altri, e farlo coi personaggi è una grande scuola.
Sì, una sorella lo è per sempre. A presto. Ly.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/11/2010 16:46 - A: Conferme
Tu sei davvero un'Autrice un po' cattivella!
D'altra parte, se il mio lato irrazionale e romantico vorrebbe che i due piccioncini saltassero subito alle conclusioni (leggi: si saltassero subito addosso...Ehehehe!), una parte di me capisce bene che sarebbe un po' assurdo.
Insomma, stanno appena cominciando a parlarsi ed a conoscersi DAVVERO, dopo anni d'incompresione, odio ed insulti, in cui l'ultimo dei loro pensieri era cercar di capire COSA passasse davvero nella testa dell'altro (figurarsi poi mettercisi a chiacchierare!), sarebbe un po' incredibile che di colpo decidessero di amarsi alla follia!
E' un cammino lento e graduale sia per Harry, ma soprattutto per Draco, che prima di tutto deve riscoprire se stesso, il NUOVO se stesso che sta nascendo dalle ceneri di quello che era stato il ragazzino spocchioso e viziato degli anni precedenti. Ed in questo cammino è compresa anche la scoperta di Harry non come rivale, ma come semplice compagno di scuola, prima, e poi, pian piano, come amico.
Di sicuro il Grifone lo sta aiutando, a cominciare dal gesto con cui, stavolta, ha accettato la sua mano tesa, quasi a ribadire, con il gesto rifiutato tanti anni prima, un nuovo inizio, col piede giusto stavolta.
Ed anche l'averlo incluso nel famoso Trio dei Miracoli è una prova che da a Draco della sua volontà di cambiare il loro rapporto.
Diamo loro tempo e sono sicura che sapranno costruire qualcosa di stabile e duraturo...
Un grande abbraccio e...Auguri a tua sorella!
Narcissa
Risposta dell’autore: Sono cattivissima, lo so, soprattutto quando ci metto secoli a rispondere XD.
Beh, Cissa, hai analizzato così bene questi due, cosa mi resta da dire? Che le mani tese siano sempre benvenute, e che tenderle e prenderle può davvero cambiare una vita XD.
Al prossimo cap. Ly.
|