efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Pompieri ed altre catastrofi di Lori Nc17
Contest n. 1 - Scemo e più scemo. Cosa succede se due traduttrici si...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 12/11/2010 16:29 - A: Conferme

Ciao Ly, eccomi qui a commentare  ... e le stelle stanno a guardare, dopo aver letto questi sette capitoli uno dietro l'altro.

Sicuramente la prima cosa che mi sorprende e mi piace è che Draco ed Harry si interfacciano per la prima volta nel sesto capitolo, dopo un percorso in cui tu comunque con molta cura ed attenzione ci hai mostroto quale sia lo stato d'animo dell'uno e dell'altro, alla luce anche dehli avvenimenti che hanno vissuto.

Mi è paiciuto moltissimo qel "ma non sono cieco" di Draco...

Questo capitolo sancisce la loro amicizia ed è vero,  ma "questa amicizia" nasconde ben altro...

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Wow, sette capitoli tutti di fila, e non sono neppure leggerissimi, anche se non lunghissimi.

Mi fa piacere che il ritmo lento abbia incontrato i tuoi gusti, credo che in questa storia ci volesse, per non risultare frettolosa. Non ho forzato la mano, ho lasciato semplicemente che si sviluppasse com'era partita, con calma. Diciamo che è quasi più antefatto che svolgimento, ma va bene così.

Ah, il mio Draco, sempre acuto lui XD.

Un bacione anche a te e a presto. Ly.

Di: loux (Firmato) - Data: 12/11/2010 10:53 - A: Conferme

secondo me si vogliono già taaaaaaanto bene! e tu non lavartene le mani facendomi credere che sei posseduta dalla storia! ne sei responsabile, quindi ti darò la colpa di ogni riga priva di mondo d'ammmore e se qualcuno torcerà un solo biondo capello di dracuccio un'altra volta! hihi

sono tanto felice di non aver atteso la primavera per il nuovo cap!

PS: hai fatto pace con gli apostrofi!



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto mi scuso per i tre mesi di attesa per la risposta.

Poi siccome sai già come finisce, che dire d'altro?

Però ti posso assicurare che le storie, almeno per quanto mi riguarda, sono indipendenti da me, nei tempi e nei modi, e ho solo vaghe intuizioni su come si dipaneranno. Insomma, le parole sgorgano da sole. Per questo i tempi sono così volubili.

Oramai è primavera di nuovo...

Sì, sembra che io stia facendo pace con gli apostrofi XD. Un bacione. Ly.

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 12/11/2010 10:42 - A: Conferme

Ma allora ti sei proprio decisa a riprendere le fila di questa storia, che felicità! Dici che me la dovrei prendere perchè ancora sono solo 'amici'? No, dai, io ti risparmio qualche crucio, perchè le storie che partono subito in quarta non mi hanno mai fatto impazzire!  O meglio se partono in quarta e si vede all'istante che chi l'ha scritta non ha posto neanche un minimo di attenzione alla trama. Per carità non disprezzo le PWP, anzi ogni tanto fanno bene all'anima :P, però ce ne sono di scritte così bene e con così tanta attenzione ai particolari, che neanche ci fai caso.

Comunque sto divagando, visto che non è il tuo caso! Passando a commentare questo capitolo, la linea che la storia continua a mantenere mi piace molto, proprio perchè sembra tutto naturale, come se di forzato non ci sia niente. In fondo, trovare un modo e le situazioni giuste per far avvicinare quei due non è semplice, vista la base di partenza.
Ed Harry che cerca di farlo integrare con i suoi migliori amici, la sua famiglia quasi, è un dato importantissimo! Mhm, Draco hai capito bene: è questo che fanno le persone che ti vogliono bene, c'è poco da rfilettere! Anche se, purtroppo, lui non è abituato a questi atteggiamenti (vedi il comportamento dei Serpeverde).

Quindi mi unisco a te nel fare gli auguri silenziosi a tua sorella:)
Alla prossima,

Third Moon.



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto mi scuso per il tempo biblico della risposta. Non avevo la testa per rispondere in modo decente, tutto lì.

Come avrai visto la storia è finita da un pezzo, e avrai visto pure che non sono più solo amici, ma mi fa piacere che il fatto di essersi avvicinati con così tanta calma sia stato apprezzato. E' che con una situazione del genere le persone si devono studiare per bene e passare vari stadi, prima di gettarsi uno sull'altro, credo. Qui sono solo ragazzi, nemmeno troppo intraprendenti a quanto pare, la lentezza ci vuole, no?

Il fatto che Harry faccia condividere a Draco una parte della sua vita così importante secondo me è davvero un punto focale, perché altrimenti la loro sarebbe stata solo una storia magari bella, ma segreta, staccata dalla vita di ogni giorno, quasi si vergognassero di mostrarla. Per fortuna non è così, e Harry dimostra davvero a Draco cosa significhi tenere a una persona: renderla partecipe della propria esistenza.

Grazie per gli auguri silenziosi a mia sorella. Alla prossima. Ly.

 

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 12/11/2010 10:12 - A: Conferme

Lascia pur che la storia vada per dove vuole, che a me questa strada panoramica piace assai. E mi piacciono tanto le storie in cui si prendono finalmente per mano dopo tanti anni...

Nel caso che chiarisse le idee su un commento altrui: come ho scritto altrove, "troppo corto" non significa aver contato le parole, significa "quanto è bello, avrei voluto farlo durare di più" ;-) Effetti pratici su me medesima: leggo, torno al precedente e lo rileggo, poi rileggo questo. Non perché mi sia scordata il collegamento tra capitoli, ma per prolungare il piacere della lettura.



Risposta dell’autore:

E' davvero una storia un po' panoramica, come un viaggio tranquillo nella natura incontaminata, di quelli che ti godi per il semplice fatto di poter essere lì ad ammirarla, senza fretta, godendosela appieno.

Lo so che certi capitoli sembrano corti, certe volte penso dovrei scrivere di più, ma poi non mi viene, le frasi si incastrano e le situazioni si evolvono, e per quanto legga e rilegga faccio minimi cambiamenti, giusto per chiarire le cose, ma non mi viene voglia di aggiungere più di tanto. Se non mi soddisfa stravolgo tutto, ma è difficilissimo farlo quando in testa hai già lo svolgimento bello pronto.

Sapere che leggi, torni indietro, rileggi, non può che farmi piacere, vuol dire che quel che scrivo da anche una gioia nella lettura stessa, non solo per la trama. Almeno spero sia così, a me capita di farlo con le fic di altri anche solo per il piacere che rileggere qualcosa di scritto bene mi da. Se l'effetto su te è questo, ne sono lusingata.

Grazie infinite di aver lasciato traccia dei tuoi pensieri. Ly.

Di: Leli (Firmato) - Data: 12/11/2010 10:05 - A: Conferme

E io che mi ero già messa il cuore in pace in attesa del successivo aggiornamento! E invece, prima ancora che riesca a trovare il tempo per scrivere un commento al capitolo precedente, tu aggiorni!

Ti voglio bene per questo, sappilo XD

E perchè mai dovrei Cruciarti? Mi sembra quasi scontato che non possono passare dall'odio all'indifferenza all'Amore senza passare per una cauta amicizia. Insomma, Draco è Draco, sospettoso di natura, e Harry sa che avvicinare una fiera feroce è sicuramente più facile che avvicinare un tipo del genere, quindi giustamente ci va cauto. E poi non sa ancora cosa provi l'altro, no? E dato che è evidente quanto ci tenga a lui, non può sicuramente rischiare tutto per avventatezza.

E adoro il fatto che gli abbia "presentato" Ron e Hermione, e che Draco abbia capito immediatamente cosa ci sia dietro quel gesto. E' un "Benvenuto in famiglia" XD

Aspetto il prossimo capitolo
e sorpattutto la reazione delle Serpi.
Un bacione
Leli



Risposta dell’autore:

Sono in ritardo mostruoso, ma la Giratempo è introvabile nel casino di camera mia, quindi devo uniformarmi alle 24 ore tradizionali...

Sono felice ti sia piaciuto questo capitolo, di una storia che procede molto più lenta di com'era nella mia testa, ma tra la mente e la carta ci si mettono il cuore e una penna che certe volte va dove vuole, non che mi dispiaccia.

In effetti Draco è davvero difficile da avvicinare, ma credo che se Harry ci va cauto, anche il biondo abbia fatto enormi progressi, anche se non li esprime con mutamenti di carettere plateali. E' sottile, prudente, sempre lui, insomma.

Le Serpi avranno un bello smacco, vedrai.

Un bacione a te. Ly.

Di: lady nocturna (Firmato) - Data: 10/11/2010 20:17 - A: Supposizioni

CICCCCCCIAO HO LETTO I CAP TUTTI INSIEME ....MI PIACE QUEL GUARDARSI DA LONTANO DEI DUE.E` COME SE STESSERO TIPRENDENDO LE MISURE XKÉ QUELLE KE AVEVANO STNNO ORMAI STRETTE.MI PIACE ANKE BLAISE INVERSIONE SUPER STRONZO E HARRY PALADINO SILENZIOSO DEL BIONDO. TANTO LO SO CHE É STATO LUI A SUGGRIRE D FARE DA SCORT A DRZACO!!!!    SILVIA  GH



Risposta dell’autore:

Beh, se non scrivo di incontri bollenti, o storie strappa lacrime, le mie fluff si orientano spesso su questo tema, in effetti: il tentativo di due persone di avvicinarsi, di scoprirsi davver, cosa che porta tutte le titubanze del caso, i tentennamenti e le incertezze. Poi, prendendo questi due come soggetto, o riscrivo tutta la storia come pre-libro-1 e loro non si odiano, o mi adatto alle basi stabilite dal canon XD.

Blaise è un mio grande amore, nel senso che questa figura in varie fic è amatissima o odiatissima per come si comporta. Io lo preferisco in versione buona e solida, ma qui non poteva che incarnare il tradimento di un amico che porta alla scoperta di un altro; e Harry, in fondo un tantino timido e impacciato, non è che si potesse schierare apertamente con Draco, per cui dà l'esempio, che a quanto pare seguono quasi tutti.

Grazie mille dei tuoi apprezzamenti, mi hano fatto piacere, spero ti piacerà anche il finale, mancano solo 3 capitoli. Ly.

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 10/11/2010 19:49 - A: Supposizioni

BELLO ANCHE SE PREFERIREI CHE I CAPITOLI FOSSERO PIù LUNGHI...



Risposta dell’autore:

Ehm. ecco, beh, su questa cosa non so davvero come risponderti. Mi spiego: non è che calcolo "quanto" devono essere lunghi, vanno da soli. Uno dei prossimi è un po' più lungo, ma si scrivono da sé, come se avessero una quantità di aria definita in partenza. Non so coe spiegarmi bene, ma ti assicuro che la lunghezza non è stabilita a tavolino, sarebbe anche stupido farlo. Spero comunque che ti abbia fatto piacere leggerla. Ly.

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 09/11/2010 19:09 - A: Supposizioni

Hola Lyrael! Oggi mi sono messa di buona volontà a leggere qualche storia e mi sono imbattuta nella tua. Ho deciso di lasciarti un commento dopo aver letto tutti e sei i capitoli postati, quindi mi sono fatta un'idea generale. La storia sembra avvincente, a tratti molto densa di malinconia, soprattutto quando vengono descritti i pensieri di Draco. Leggendo ho associato questa storia al colore blu...un blu intenso, striato, che lascia intravedere l'azzurro.

Perciò, sperando che ti torni la voglia di trascrivere dalla carta al pc, attendo il seguito:)
Un abbraccio,

Third Moon.



Risposta dell’autore:

Tranquilla, sono già a metà dell'ultimo capitolo, speravo di finire ieri ma non ce l'ho fatta. Stasera termino, mando a nena e viaaaaaa.

C'è chi mi ha detto che questa storia sembrava scritta guardando il tutto attraverso l'acqua, tu le associ il colore dell'acqua per antonomasia. Mi piace moltissimo l'associazione, amo molto l blu, gli azzurri, tutte le tonalità un po' fredde. Beh, a parte il giallo, che odio, amo molto i colori.

Hai ragione, è una storia che in teoria partiva tenera, ma è diventata malinconica, seguiva il mio stato d'animo... Spero ti piacerà anche il finale, comunque.

Un abbraccio a te. Ly.

Di: SIWA (Firmato) - Data: 09/11/2010 15:41 - A: Supposizioni

Lyrael, al capitolo ho dato solo una spirciatina in fretta ma volevo farti sapere che sono contenta che tu abbia aggiornato questa storia. Finita? L'hai già finita? Ma come.......... Perchè ci fai "penare" così tanto? Non è che sei un pò sadica? Scherzo. cmq grazie ancora per l'aggiornamento in questa giornata di m...al lavoro mi ci voleva proprio. Ciao

 



Risposta dell’autore:

No, non è sadismo, è che era rimasta in stand by, non mi venivano le parole giuste, e per me il cercarle a tutti i costi non funziona, devono sbocciare da sole.

Quindi, alla fine di agosto era terminata, poi ci ho messo davvero un secolo a ricopiarla. Ora la sto finendo di trascrivere e prometto di postarla a tempo di record, non voglio né farvi penare né tirarmela con un cap a settimana, tranquilla.

Uhm, sadica no, semmai il contrario... Oh, ma cosa mi fai dire mai XDDD.

Sono contenta di averti un pelino illuminato la giornata. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/11/2010 15:25 - A: Supposizioni

Considerami una di coloro che leggono senza lasciare commenti...

Chiedo venia ma sono stanchissima ed a breve mi aspetta un incontro ravvicinato con l'ortopedico che eviterei TANTO volentieri, per cui nn mi sento davvero ispirata.

Conto di rifarmi col prox cap, che spero arrivi velocemente, dicendoti però che anche in questo cap si comprende la volontà di Draco di cambiare e soprattutto la sua comprensione che sia venuto il momento di fare definitivamente i conti con il proprio passato ed i propri errori, se davvero vuole ricominciare una vita nuova e differente.

Chissà se questo Harry, in cima alla famigerata Torre d'Astronomia, potrà aiutarlo?

Un abbraccione. Narcissa



Risposta dell’autore:

Non potrei mai considerarti tale, lo sai! Sei il mio idolo, la commentatrice per antonomasia, colei il cui pensiero tocca un'infinità di storie qui. Potrei mai NON scusarti, visto che la RL purtroppo è una delle poche cose cui non si può assolutamente sfuggire? Il prossimo arriverà velocemente, promesso.

Draco è fermamente convinto che non ci sia altra possibilità per lui, e sicuramente non ha intenzione di passare il resto della sua vta come un emarginato totale. In fondo ha solo 17 anni, santo cielo, chi vorrebbe davvero diventare un fantasma agli occhi di tutti? Sono convinta che il fatto stesso che si faccia forza, sia tornato a scuola, si impegni, tenti di riprendere in mano le redini almeno di questo piccolo pezzo della sua vita sia un chiaro segnale del fatto che sia un combattente, magari non coraggiosissimo in passato, secondo me molto più ora, perché non spalleggiato da nessuno. Con tutte le sue debolezze, insicurezze, fragilità.

Oh, certo che Harry l'aiuterà, non si tirerebbe indietro nemmeno se lo chiedesse Draco. A volte, la sua testardaggine può essere un'ottima soluzione ai problemi.

Un abbraccione anche a te e in bocca al lupo per la visita! Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole