|
Di: loux (Firmato) - Data: 09/11/2010 11:32 - A: Supposizioni
se ti ripiglia il blocco dello scrittore te lo smonto a martellate! è un anno che aspetto! ho tutti i capelli bianchi... adesso si "fanno amici"?
Risposta dell’autore: Oddio, ho riso come una scema... Non per te, ma per quel che hai detto! Scusami tanto, davvero non immaginavo che l'attesa fosse stata tanto spasmodica.
Beh, per ora si fanno amici, poi...
Non disperare, te l'ho detto che è finita, stasera termino il riporto su PC degli ultimi due cap, e se nena ce la fa, posto tutto il più in fretta possibile. In effetti anche a me ne sono cresciuti di più di capelli bianchi, da un annetto a questa parte... Un bacione. Ly.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 09/11/2010 10:15 - A: Supposizioni
Fiuuuuu! Sta per giungere un poco di conforto? sperem...
Risposta dell’autore: Ehi, dai, non ce l'ho messo Angst tra i warning XD. Vedrai che Draco riuscirà a lasciarsi andare e Harry saprà confortarlo da bravo Grifondoro. Ly.
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 09/11/2010 10:06 - A: Supposizioni
Ti lascerò un commento breve perchè sono in ufficio :) Adoro questa storia. Proprio ieri sera l'ho riletta e mi chiedevo quando l'avresti aggiornata e stamani eccomi accontentata (pure la rima visto?...io odio le rime tra l'altro).
In ogni caso, mi pare che si sia arrivati ad un punto cruciale e buon per te che aggiornerai la settimana prossima! E' molto bello in cui "scivoli" sopra i personaggi, sembra di guardare loro e le loro reazioni/emozioni attraverso l'acqua...probabilmente non risco a spiegarmi causa poco tempo e capo in giro, per concludere questo sproloquio mi è piaciuto il capitolo e tanto!
Risposta dell’autore: Ti ringrazio e sono contenta ti piaccia. E' una storia strana, in effetti, come se la visione del tutto provenisse da un punto nel cielo, da un'anima a cavallo di una stella. Io la sento quasi come l'hai definita tu, nel senso che sembra "liquida".
Aggiornerò, promesso, oramai siamo in dirittura d'arrivo. Ly.
Di: loux (Firmato) - Data: 09/11/2010 09:39 - A: Pensieri
Ly! non ci posso credere! corro a leggere!
Risposta dell’autore: Ah, secondo me non sei l'unica... Il tuo entusiasmo mi ripaga e rinfranca le mie insicurezze. Un bacione. Ly.
Di: aria (Firmato) - Data: 17/08/2010 09:44 - A: Reazioni
Oh, Ly! Ho scoperto solo ora questa fic e mi ha subito conquistata. E' delicata come un fiore in procinto di sbocciare, facendoti così meravigliare di quella bellezza preziosa che custodiva geloso. E’ così che mi figuro questo Draco, che si scopre solo e sperduto (quasi toglie la speranza l'immagine di lui che piange nel silenzio dell'infermeria), senz’altra protezione dalla realtà circostante se non la fredda maschera dell'orgoglio, pur aspettando solo qualcuno cui aprire il suo animo, che possa alleggerire l’angoscia di cui è prigioniero. E quel qualcuno è Harry (e muoviti stupido Grifondoro! è__è). Toccante la figura di Ron, un vero amico. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo. ♥
Risposta dell’autore: Mi scuso per il ritardo, ma sto sfruttando di nuovo un PC a sbafo XD. Ti ringrazio per l'apprezzamento, anche a me dà la stessa impressione mentre la scrivo, insomma, è venuta fuori lieve e aerea. In effetti Draco me lo vedo spesso così, piuttosto bistrattato e solo, ma come vedi c'è sempre un cavaliere scintillante pronto a correre in suo soccorso! Sì, sì, si muove Harry, si muove, aspetta un cap e lo vedrai, lo sto faticosamente riportando su file (io scrivo molto spesso a mano, ma non con le piume!) e mi ci sta volendo una vita. Ma conto di finirlo prestissimo. Ron mi è uscito meno cretino del solito, è che non mi piace che sia sempre l'amico un po' tontolone. Non riesco a vederlo solo in maniera così semplicistica, davvero. Beh, spero che il finale ti soddisferà. Grazie ancora. Ly.
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 01/04/2010 15:48 - A: Reazioni
Ho scoperto ora questo gioiellino, non mi capacito di come non lo avessi ancora letto. Sei veramente bravissima ad utilizzare una sorta di flusso di coscienza per descrivere l' evoluzione interiore dei personaggi ed il concatenarsi defgli eventi esterni; e ti riescono bene tutti, sia i personaggi principali che i secondari, per esempio, l' ukltimo pezzo, sul confronto tra ron ed Harry è perfetto "Poi si scostò dal muro.......non voleva perderlo", in poche parole un' amicizia. Bravissima
Risposta dell’autore: Oh... ma io... non so che dire... il tuo commento mi lascia davvero a bocca aperta, perchè questa storia non mi sembra nemmeno lontanamente valida come voi la dipingete, ma visti i vostri apprezzamenti, evidentemente mi sbaglio... In effetti, la cosa che mi viene meglio è il gioco delle coscienze, molto più dei plot che invece non sono il mio forte, e mi fa piacere se ti è piaciuta tanto la parte tra Ron e Harry. Volevo mettercela fin dall'inizio, per testimoniare che un amico magari non approva sempre ciò che fai, ma lo accetta proprio perché ti vuole bene, perché è tuo amico e basta. Grazie infinite, allora, spero di non deluderti con il seguito, quando lo posterò. Ly.
Di: Ernil (Firmato) - Data: 28/03/2010 14:44 - A: Pensieri
Chi va piano va lontano! *alza pugno* Gli aggiornamenti sono sì lenti (sighsob) ma ogni volta danno soddisfazione *--* Mi piace sempre di più: questo Harry così incerto e tentennante ma alla fine Grifondoro, e anche Ron è stato ammmore. Io ti aspettooo! *dondola follemente* Un bacio, Ernil
Risposta dell’autore: Hai ragione, gli aggiornamenti sono lenti, è che più vado avanti più questa storia si espande a macchia d'olio, valla a capire! Adesso ho in ballo più capitoli di quelli che pensavo, ma siccome mi ci sto un po' perdendo, e non voglio pubblicare solo per dire di averlo fatto, penso che dovrete aspettare ancora un po', perché le maglie si stanno rilasciando anche troppo per i miei gusti, e non voglio che ne venga fuori una cosa troppo scialba. Ah, questa storia mi sta facendo dannare, te l'assicuro! Beh, se ti capita di leggere alcune altre mie, il mio Harry di norma non è uno molto deciso, almeno per i suoi sentimenti; a Ron invece ho cercato di dare un po' di spessore, senza rappresentarlo come al solito, rossino tonto e stupido. Visto il clima generale del tutto, penso avrebbe stonato, no? Un bacio anche a te e grazie di essere passata! Ly.
Di: loux (Firmato) - Data: 26/03/2010 14:02 - A: Reazioni
non solo "le stelle stanno a guardare", anch'io starò molto attenta a "guardare" i tuoi aggiornamenti! mi si spezza il cuore quando Dracuccio non è un figo spietato che se la tira! quindi aspetterò che 'sti 2 facciano qualcosa oltre a guardarsi... o che perlomeno si guardino moooolto da vicino!
Risposta dell’autore: TRanquilla, che ho intenzione di farli guardare moltisssssimo da vicino, se no che gusto c'è? Grazie di essere passata e aver lasciato un pensiero! Ly.
Di: zippolino (Firmato) - Data: 25/03/2010 17:49 - A: Reazioni
Più la leggo, più mi piace. Sarà che sono malata di drarry, sarà che questo Draco va a colpire dritto dritto il mio cuore di panna con le sue difficoltà e la sua fragilità emotiva, o forse sarà il tuo stile nello scrivere, che puntualmente va ad approfondire proprio le cose che vorrei vedere approfondite, ma mi piace sempre di più. Le lacrime di Draco, nello scorso capitolo, mi hanno fatto un'immensa tenerezza. E' solo un ragazzo, ma è divorato dai sensi di colpa ed è stato lasciato completamente solo da quelli che credeva essere suoi "amici", se così si possono chiamare. E forse vedere che l'unico che mostra un po' di comprensione verso di lui è la sua nemesi, il ragazzo che fino ad un paio di anni prima ha tormentato in tutti i modi che gli venivano in mente lo spiazza un pochino. Una figura che mi sta a cuore ma che, purtroppo, di solito è scarsamente utilizzata è Ron. Invece il Ron di questa fanfic lo trovo molto simile a quello descritto dalla Row : un amico vero. Mi piace. Però... ho un dubbio. Chi è il preside di Hoqwarts? Perchè nel capitolo due Draco si fa cambiare l'orario dalla preside McGonagall, invece nel quattro parla del preside Snape. Infine, concordo con la tua Beta. Meglio che ti prendi il tempo che ti serve per i capitoli, spesso dei capitoli scritti in fretta non rendono il meglio. Un abbraccio, Zip.
Risposta dell’autore: Argh!!! Non me n'ero accorta, ho scritto Preside invece di Professoressa! Corretto, corretto, pant pant. Grazie infinite di avermelo fatto notare. Vedo anche con piacere che oramai ti sei lanciata con i commenti! Bene, sono contenta, perché come vedi nessun commento è inutile, corto o lungo, dettagliato o stringato. In più, a chi scrive fa comunque un'infinito piacere. Per la fic: è una storia strana, doveva essere solo dolce, è diventata anche piuttosto triste, ma solo per i toni generali. Ron spesso lo bistratto, ma qui volevo renderlo un po' meno bamboccio ottuso, spero di esserci riuscita. Un bacione e... al prossimo commento! Ly. XDDDD
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 25/03/2010 15:15 - A: Reazioni
Mi sto cospargendo il capo di cenere e sono anche in ginocchio sui ceci...credo anche che mi fustigherò per aver perso almeno 3 aggiornamenti!! Sono imperdonabile, davvero! A mia sommaria scusa posso solo ripetere, per l'ennesima volta, che questi ultimi mesi - dall'inizio dell'anno ad oggi - sono stati a dir poco difficili e pesantissimi per la mia vita privata e questo mi ha portato ad estraniarmi un po' da tutto, per mancanza di tempo, voglia e per troppa stanchezza e troppi pensieri... Però ora cerco di rimediare e ti prometto che farò del mio meglio per comm regolarmente i cap futuri... Mi piace questa fic, veramente, così intimista, direi quasi minimal... Niente grandi epopee, o grandi battaglie o magie strabilianti ed avvenimenti sconvolgenti, almeno esternamente, perchè la storia si svolge nell'animo dei protagonisti e lì di avvenimenti sconvolgenti ne accadono parecchi! Draco sta crescendo, ha aperto gli occhi su ciò che era e ciò che è e su coloro che definiva amici pur sapendo benissimo quanto nn lo fossero per niente...e questa maturazione l'ha pagata cara, in termini di solitudine ed, ora, anche di sofferenza fisica. Eppure io credo che nonostante si sia ferito e probabilmente spaccato qualche osso, rischiando pure di rompersi quello del collo, ciò che di più fa male al ns biondino nn sia la sofferenza fisica, bensì quella morale, ovverosia l'aver acquisito la drammatica certezza, dopo quest'ultimo gesto dei suoi compagni di Casa,di nn potersi aspettare nè rispetto, nè stima e nemmeno un briciolo di comprensione ed affetto da parte loro, ma solo rancore e disprezzo. Ovvio che se lo immaginasse già, anche perchè i suoi comportamenti negli anni trascorsi nn è che fossero stati di quelli che ti portano a crearti amicizie salde, durature, sincere e disinteressate, ma dall'immaginarselo ad averne la matematica certezza, ce ne corre! Ora nn ha piu' alibi dietro cui nascondersi per cercare di spiegare la freddezza dei suo ex amici, di fronte ad un gesto così plateale ed inequivocabile nn ha più nessuna pietosa bugia da raccontarsi...deve accettare la dura verità per quella che è, senza nessuno sconto. Così come deve accettare il fatto che l'unico rimastogli vicino, sconvolgendo tutte le sue granitiche certezze, è proprio la sua nemesi, il suo rivale di sempre: Harry Potter. E questo è di sicuro un qualcosa di difficile da comprendere, soprattutto quando nn si è sicuri di voler capire le vere motivazioni di questa vicinanza, anche per nn doversi porre delle domande riguardo al cambiamento del proprio modo di essere nei confronti di Potter, domande che, almeno al momento, Draco nn è in grado di gestire emozionalmente. Però in fondo anche Harry, nei suoi confronti si trova nella stessa tempesta emotiva...una tempesta in cui lo aiuta a barcamenarsi proprio l'ultima persona che si sarebbe aspettato, Ron, che invece di darsi a scene isteriche e rimproveri e versi schifati, si limita a dargli una conferma Anche lui ti guarda sempre che nn ci si sarebbe mai immaginati fosse disposto a dare. Un Ron lontano dallo stereotipo chiassoso, riottoso e bambinesco a cui in genere si è abituati, ma proprio per questo figura intrigante e di grande spessore. Aspetto con molta curiosità l'aggiornamento. Un abbraccio e scusa di nuovo per il ritardo.Narcissa
Risposta dell’autore: Cissa, cosa potrei dire più di quel che hai così ben descritto tu? Mi piace la definizione di minimal: sì, credo proprio tu abbia ragione, è una storia minimal, ma solo perché manca di granzi azioni. Non è forse vero, però, che possono essere grandi anche la azioni di un cuore? Un abbraccio grandissimo! Ly.
|