|
Di: Ernil (Firmato) - Data: 20/02/2010 13:20 - A: Pensieri
*argh* Oddio, povero Draco ç______ç *lo coccola* E' proprio giù... sigh. Capisco il suo sconforto, è lasciato solo in mezzo ai lupi, non è abituato e non la prende bene. Descrivi molto bene il suo dolore... è stato abbandonato... Speriamo che Harry arrivi presto ç_ç Mi fa male vederlo così. Bellissimo capitolo - mi ha proprio lasciata impressionata. *sigh* Un bacio, Ernil *che non vede l'ora arrivino tempi più felici*
Risposta dell’autore: Cielo, oltre a un Draco disperato, mi ritrovo pure una Ernil disperata! Beh, dai, Harry ha questa sua questione irrisolta con Draco, non credo che gli volterà le spalle in un momento del genere, no? (Harry, dove stai andando? HARRYYYYYYY) Ehm, scusa, dicevo? Ah, sì, Harry farà il bravo bambino (smettila di dimenarti tanto l'orecchio non te lo lascio) e correrà in soccorso fisico e psicologico (sì, Harry, ti tocca fare anche da psicologo!) del nostro tesoro biondo così disperato. Merlino, questo ragazzo mi sta facendo perdere anni di vita in un baleno, cocciuto come e più di Malfoy! Ah, ma lo domo, osta se lo domo! E arriveranno anche tempi molto più felici, prometto! Ly.
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 18/02/2010 13:59 - A: Azioni
Eccomi a commentare. Devo dire che mi era sfuggita in precedenza e quindi l'ho letta tutta adesso. Un commento unico alla fine va bene no?^^
Draco sembra un elastico stirato fino al limite, sempre più teso e che rischia di arrivare al suo punto di rottura definitiva. Si sta assottigliando, secondo dopo secondo.
Amo il fatto che la storia procede lentamente e che tutto è graduale. E' una scelta che prediligo.
Le varie supposizioni dovute agli accenni, me le sto archiviando in un cassetto della mente ed aspetterò di vedere se sono giuste o se hanno sbagliato strada.
A presto ^-^
Elly
Risposta dell’autore: Cielo, mi sa che le varie supposizioni dovrò annotarmele anch'io, o rischio di perdere dei pezzi per strada! Beh, forse sarà a causa del poco tempo che mi ritrovo in questo periodo, ma 'sta storia procede davvero molto lentamente, ha un ritmo che di solito non mi è proprio congeniale. Però non mi dispiace nemmeno, e a vedere i vostri commenti non dispiace neppure a voi. Grazie mille del commento, Elly, un bacione! Ly.
Di: Leli (Firmato) - Data: 18/02/2010 11:08 - A: Azioni
Povero, povero Draco!!! E ora? Riuscirà a risorgere dalle sue ceneri? O l'apatia vincerà su tutto, lasciandolo vuoto e disperato? E chi c'era nell'altro letto? Harry? Dimmi di sì ti prego! Ma se era nell'altro letto... s'è fatto male anche lui? Ha notato chi ha fatto inciampare Draco e, dabravo Grifondoro è partito in quarta senza ricordarsi della presenza di una bacchetta? E di chi è la voce che Draco non riesce a riconoscere? Severus? O Harry? Sono curiosaaaaa!!! Non mi puoi lasciare così, non è giusto!!! Un bacio cara - e non farci aspettare troppo, ti preeeeeeeegoooooo!!!!! Leli
Risposta dell’autore: Oh oh, mi sento sotto inchiesta XDDDD Scherzo, lo sai. Però noto che ne ho fatte sorgere un bel po' di domande. Se era Harry... non so, aspetta che gli mando un gufo... Draco solo e disperato... sì, in effetti lo è decisamente, magari però qualcuno gli darà una mano... E la voce misteriosa, siccome stava chiamando aiuto, non sarà di qualcuno che gli vuole male, no? Beh, il seguito è ancora in stesura, purtroppo qualche giorno ci vorrà, ma tu mi vuoi bene lo stesso vero? ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ Ly.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 15/12/2009 23:49 - A: Decisioni
Ciao tesora! Lo so, ormai latito alla grande, ma ammetto di avere sempre meno voglia di girare su questi lidi... però, quando si tratta di te, a meno che tu non scriva death, un'eccezione la faccio sempre molto volentieri. Questa storia diventa sempre più intrigante e sembra che, in questa occasione, tu ti stia prendendo i tuoi tempi senza correre troppo, 0per cui è ancora più apprezzata. Son proprio curiosa di leggere dell'incontro e del confronto (almeno il primo) che avverrà tra i due. Baciotti! ^.^
Risposta dell’autore: Ciao Alice! Sono imperdonabile, non ti ho ancora risposto, ma sono stata veramente incasinatissima. Sono contenta ti piaccia come si sta svolgendo la storia, era partita molto più scarna, ma si sta evolvendo in maniera imprevedibile, si espande per propria volontà, e sono al lavoro sul quarto capitolo, Nella mia testa, al momento, cielo, non sono ancora riuscita a buttarlo giù... Lo so che non ti piacciono le death, ma certe volte non riesco a fare a meno di scriverne, anche se ci sto male pure io. Il primo incontro avverrà direi proprio nel cap quattro, per come mi si stanno sviluppando le idee. Vedremo come reagirà Draco all'atteggiamento di Harry. In fondo, quel biondino riserva sempre delle sorprese, no? Un bacione e, anche se in ritardo. un mondo di auguri per il Natale appena passato e per il Capodanno a venire. Ly.
Di: Ernil (Firmato) - Data: 12/12/2009 12:19 - A: Pensieri
“Uno di questi era una piccola luce terrorizzata che certe volte attraversava gli occhi grigi” -----> Adoro questa frase *^* Perché è così... vera. Così naturale, così realistica. Non è un capitolo con molta azione, ma in compenso c’è la giusta introspezione dei personaggi; vediamo come Harry si destreggia nella vita normale, e come lo fa Draco, che piano piano crolla sotto il peso dei suoi errori. Certo, chi semina vento raccoglie tempesta, ma così solo e sperduto, Draco, ha proprio bisogno di qualcuno. Di Harry, accidenti! XD E’ stato una bel chap. Aspetto i prossimi con impazienza, augurandoti buona fortuna con la RL! Bacio, Ernil
Risposta dell’autore: Oh, Ernil, che piacere ritrovarti qui! Beh, hai ragione, non c'è molta azione, questa storia stà diventando molto introspettiva, ma dal prossimo si smuove un po'. Beh, io non so mai se vedere Draco come artefice del proprio destino o solo come una bambola di pezza sollevata dal vento di un tornado. Forse dipenderà dalle storie... Quando sarò pronta mandero il cap a nena, che me li beta, e spero di riuscire a scrivere e postare quanto prima. Un bacione e un abbraccio. E, anche se in ritardo, auguri per queste feste! Ly.
Di: kira90 (Firmato) - Data: 11/12/2009 19:24 - A: Decisioni
molto bello e profondo, questo capitolo. Complimenti=) Non mi sarei mai aspettata un Draco abbastanza maturo da accorgersi del rispetto che Harry dimostra nei suoi confronti.
Risposta dell’autore: Ciao Kira. Grazie per i complimenti, innanzi tutto. Beh, le persone ogni tanto crescono, e così anche i nostri personaggi. Oltretutto, credo che Draco sia infinitamente più fragile di Harry e le cose che ha sopportato sono tremende, come quelle che ha sopportato Harry. Solo gli stupidi non maturano, e nessuno di loro due lo è, nella mia visione. Quindi mi sembrava logico che si lasciassero alle spalle l'immaturità, dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare. Spero che i prossimi capitoli ti piaceranno come questo. Un abbraccio. Ly.
Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 11/12/2009 15:40 - A: Pensieri
a volte penso di aver commentato una storia, poi vado a vedere e invece non l'ho fatto!!!sono imperdonabile....>.< mi piace il tuo modo di scavara dentro ai personaggi, di mettere a nudo le loro anime...e devo dire che li trovo entrambi molto ben caratterizzati...il nostro piccolo Draco che si sente quasi "soffocato" dalla situazione mi fa molta pena..si sta cominciando a rende conto che la sua visone dei fatti non sempre corrisponde alla realtà..mi è piaciuto molto quando ha scritto che lui era abituato a percepire le persone utili e non necessarie...molto azzeccato! anche la versione semi-inquieta di Harry mi piace...che dire, aspetto il seguito come sempre! devo dire che il titolo mi ha subito incuriosito perchè in qualche modo mi ha ricordato la mia ultima fic^^. alla prossima ly!
Risposta dell’autore: Mi prostro per il ritardo nella risposta, ho avuto una settimana pesaaaante, ma soprattutto non volevo scrivere un commento frettoloso. Ti ringrazio infinitamente aver scritto il tuo pensiero e non sei imperdonabile, davvero! L'ho letta la tua, forse non ho commentato ma solo per mancanza di tempo. Lo farò in caso, promesso. Questi due ragazzi mi stanno prendendo la mano, devo essere sincera, ma mi piace il modo che hanno scelto per svelarsi e farsi comprendere. Sono due belle anime, io ne sono convinta, e se per Harry lo si poteva dire da un pezzo, per Draco dobbiamo solo aspettare che anche lui se ne accorga e si decida a mostrarcelo! Il prossimo cap mi sa che mi prenderà un po', non volermene, ma sono veramente incasinatissima e scrivere richiede tempo e cura, giusto? Prometto che mi ci dedicherò quanto prima! Un bacio. Ly.
Di: Leli (Firmato) - Data: 11/12/2009 14:26 - A: Decisioni
Mi piace il modo che ha Harry di accorgersi dei bisogni di Draco, soddisfandoli in silenzio, senza quansi accorgersene egli stesso. E adoro la fragilità di Draco, seconda solo alla sua cocciutaggine. Mi piace questa storia, MOLTISSIMO! Complimenti ^_______^
Risposta dell’autore: Ciao Leli, grazie per i complimenti. Questa storia sta diventando un ritratto esterno di come le persone, a volte, dimostrano più con gli atti che con le parole. Credo che gli atti siano importanti, se li si sa leggere. A me dicono molto di più e ho pensato che anche due persone che non si sono mai parlate facciano più fatica a esprimere i loro pensieri e sentimenti con i discorsi. Il ricordo visivo di un'azione rimane molto più di una parola. Dimostrare qualcosa silenziosamente può dire tantissimo. Un bacio e al prossimo cap, che è ancora in stesura... Ly.
Di: Ernil (Firmato) - Data: 06/12/2009 21:23 - A: Pensieri
Logorroica? Non direi! C'è bisogno di un po' di righe per spiegare le situazioni, e credimi: tu le spieghi benissimo. Draco è in fuga, davvero. In fuga da se stesso, dagli altri, da ciò che ha creato. Gli rimangono i suoi scagnozzi (di cui non sembra fidarsi nemmeno troppo..) e gli rimane Snape (*____* Ah-ehm, scusa, è la mia reazione istintiva al suo nome ^^") Mi è piaciuta davvero la scena in cui Draco ricorda come Minerva, senza una parola, gli abbia modificato l'orario... molto significativo, molto intenso. Soprattutto, molto vera la paura di Draco a tornare. Il suo terrore di vedere il fantasma di Albus... davvero, sono ancora una volta felicemente stupita *__* Aspetto il prossimo chap con ansia! <3 Ernil
Risposta dell’autore: Beh, avevo paura che lo fosse, visto che in effetti questi due capitoli sono lunghi POV dei nostri due tesori. Mi fa piacere che ti sia piaciuto anche questo secondo. E' una storia nata per caso che sembrava dovesse essere una shot, poi le parole hanno cominciato a dipanarsi sempre di più e mi trovo con due cap già pronti e il resto in testa, che appena potrò metterò su pc. Per la scena che hai citato, ho ritenuto che ci stesse con i loro due caratteri, e penso che Minerva, in fondo, stimi Draco e in un certo qual modo lo rispetti, non come figlio di Lucius ma proprio per lui stesso. Qualcuno inorridirà, ma certo è che Draco, in tutte le sue accezioni, è una persona che "si fa pensare". Per il tre dammi qualche giorno, ma prometto che arriverà presto. Un bacione. Ly.
Di: Leli (Firmato) - Data: 06/12/2009 15:57 - A: Paure
Logorroica? Tu? Ma scherzi?! Questa storia è ben calibrata, ben scritta, ben raccontata, ben proporzionata in ogni sua parte. E poi non si possono descrivere i turbamenti dell'animo in 4 righe, a meno di non perder qualcosa per strada, no? Quindi questa lunghezza è perfetta!Certo ora io spero che tu aggiorni... non so, DOMANI? troppo presto, eh? Beh... allora aspetto ^^ BACIONI Leli
Risposta dell’autore: Ahahahahah, non ce la faccio ad aggiornare domani, e francamente spero di non deluderti con il resto. Inoltre, ho contravvenuto a una regola che mi ero posta, e cioè di non pubblicare se una storia non era finita o in via di conclusione, ma in testa ce l'ho già tutta, quindi devo solo trovare il tempo per buttarla giù. E per la lunghezza... è nata da un'idea piccola piccola, guardando una costellazione che adoro (Orione) e poi ha cominciato a gonfiarsi. Vabbè, lasciamola fare, se esagera le metto le briglie. Un bacione anche a te. Ly.
|