Blasie sei quiiiiii!
E con due sorprese a dir poco MERAVIGLIOSEEEE!!(ZIO Draco si asciuga gli occhi commosso con un fazzoletto di seta verde con le iniziali ricamate in argento...ehm...chiamarla Narcissa sarebbe eccessivo, eh??)
Ora, a parte i deliri assolutamente d'obbligo, debbo dirti che, a parte il fatto che nn mi aspettavo questa shot, altrettanto nn mi aspettavo un simile pairing da te...è inutile, riesci sempre a stupirmi!
Così come riesce sempre a stupirmi, nonostante ormai dovrei esserci abituata, il tuo stupefacente talento, la tua incredibile capacità di passare da uno stile narrativo all'altro, da un pg all'altro, da un plot all'altro, dal comico, all'ironico, all'erotico, al drammatico, all'introspettivo, con una tranquillità ed una bravura che è davvero difficile riscontrare.
Questa shot è densa di emozioni, ma nn esasperate, nn gridate, sommesse, delicate, in punta di piedi, quasi con la paura che manifestandole tutto potrebbe distruggersi come una delicata scultura di cristallo.
Fa decisamente bene Jam a far prendere letteralmente un colpo a Syr...quell'imprudente e testardo ragazzo si è spinto davvero troppo oltre, nel suo spasmodico bisogno di dimostrare agli altri(e soprattutto a se stesso) come Snivellus nn sia altro che un burattino nelle sue mani, creato per farlo divertire, la parodia di un essere umano, qualcuno da deridere senza pietà per il proprio divertimento e, dato che una voce dentro di sé continua a ripetergli che nn è così, dato che quello strano sentimento che prova quando gli è vicino, quelle sensazioni inspiegabili che l'altro riesce a suscitargli contro la sua volontà, rimangono sempre lì, nonostante tutto, i suoi scherzi si fanno di volta in volta più pesanti e più crudeli, quasi una vendetta contro quel ragazzo per essergli entrato nel cuore senza che lui lo volesse.
Finalmente Sirius sembra aprire gli occhi, sembra capire che tutto ciò che sta facendo èpura follia...ha paura, paura di perderlo per sempre e questa paura è talmente violenta che nn può nn ammetterla...ed è questa che lo spinge a correre in infermeria, questa che lo spinge a prendere la mano di Sev, a fissarlo, a sederglisi vicino, per rassicurarsi che sia ancora lì, vivo, vicino a lui...
E Severus sa e capisce tutto questo e nn vuole che l'altro vada via...
Entrambi sanno come questa sia solo una parentesi, una tregua bramata da entrambi, una dimensione quasi onirica che probabilmente svanirà al sorgere del sole....entrambi sanno che l'indomani tutto tornerà come prima, che nn è l'inizio di un nuovo tipo di rapporto tra di loro, sanno che le armi nn sono state affatto deposte, ma solo accantonate per un attimo...
Eppure in quel momento dolce e struggente, in cui possono essere solo loro due, senza rivalità di casa, di nascita, di scelte, nn ci vogliono pensare...vogliono vivere l'attimo...e se al mattino torneranno ad essere Snivellus e Black....pazienza. Al momento questo nn ha importanza, al momento loro son speciali ed unici...e chissà se uno dei due avrà detto all'altro "TU non sei tutti gli altri..."
E forse, nel mondo fatato delle fic, dove tutto è possibile i ns due protagonisti avranno altri momenti da passare insieme, altre notti da trascorrere uno accanto all'altro, la possibilità di un futuro felice....
Mi piace davvero pensarlo...
Le parole nn bastano a descrivere l'emozione che ho provato nel leggere nuovamente qualcosa di tuo, e lo sai bene, spero tanto che, quando e se vorrai, come ti ho già detto, tornerai a regalarci ed a regalarMI le splendide perle che la tua meravigliosa fantasia sa creare.
Ti voglio bene, tantissimo.
Un bacio grande. Cissy (alias Dray)
Risposta dell’autore: Amore, anche quando ero completamente assente tu non sei mai sparita dal mio cuore! Ti voglio bene, immensamente ed è bello sapere che c'è qualcuno che sarà sempre presente, a volte non importa quante telefonate o quante volte ci si vede, se come noi due si condivide un unico folle neurone!
TVB