efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Come back to me di Lyrael Pg13
Sarebbe bello se si potessero cambiare le cose solo scrivendo. Sarebbe magico.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Yoruko (Firmato) - Data: 16/12/2009 23:52 - A: Capitolo 7

Lo sapevo che era Albus, lo sapevo!! Ti stai addolcendo cara =)... Aspetto la fine e poi ti dedicherò un commento decente... baci

Risposta dell’autore: Sono diventata di burro. Mi faccio bruttura anche a guardarmi allo specchio. Come sono vecchia... Aspetto ansiosa il commentone. Baci!

Di: lilyj (Firmato) - Data: 16/12/2009 22:15 - A: Capitolo 7

Ci avevo preso! *_*
Bell'ironia della Sour! (ahahah!… invece di 'sorte'… coff ^^')
Aspetto con ansia la conclusione!

Risposta dell’autore: Bella battuta... Ehm, però sì, ci avevi preso! Brava! Ti daremo un premio, appena lo inventerò, come miglior indovina di finali. ;) Ciao ciao.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 16/12/2009 22:12 - A: Capitolo 7

Incasinamento da copia/incolla, credo. Qui "Poi, con grande stupore, udì il primo singulto, seguito da un secondo e poi da un terzo.isti mollò la presa,se dolc Scorpius stava piangendo."

Risposta dell’autore: Gracias. Corretto al volo. Stupido word o stupido copia/incolla.

Di: azzurra (Firmato) - Data: 16/12/2009 18:33 - A: Capitolo 1

mi piace questa storia, la curiosità mi porta ha controllare sempre le "storie recenti", sperando di trovare un aggiornamento, per certi versi mi dispiace che sia di soli otto capitoli ma per altri credo che vada bene così, perchè stai gestendo tutto  in maniera coerente, alcuni desideri, pensieri, fatti dei protagonisti potrebbero sembrare poco ragionevoli, invece, a mio avviso i motivi con i quali stai giustificando, l'origine che l'ha portato a comportarsi in questo modo, si possa ricollegare ad un asetto psicologico, non costruito in aria ma con basi. A presto, spero, ciao!



Risposta dell’autore: Sì, questa fic è nata corta. E' strano, fic così, a metà strada tra una vera long e una oneshot ne ho scritte poche; spesso tendo a scriverle tutte in un botto, come una storia unica, e a postarle poi suddivise in due o tre macroblocchi. Questa volta mi è venuta così, ma trovo che sia di buona lettura e ben calibrata. Sì, sono soddisfatta! ;) Grazie dei complimenti e spero che il finale ti piaccia così come il resto della storia. A presto!

Di: Little_Flower (Firmato) - Data: 16/12/2009 14:20 - A: Capitolo 1

mmm... penso che abbia capito dove vuoi arrivare con questa rivelazione di Scorpius sulla notte degli Arditi:) Non vedo l'ora di leggere il continuo per appurarmene;) (anche se è MOLTO probabile che il mio cervello vada per i fatti suoi da soloXD)

Scusa se commento solo ora, ma mi sono resa conto dell'esistenza di questa storia solo ieri:P ciao



Risposta dell’autore: Non era difficile da intendere la trama di questa fic. ;) Non mi sono sprecata molto, ma alla fine ha funzionato, almeno per ritrarre i personaggi, che erano quelli che mi stavano a cuore. Grazie del commento, ogni traccia del vostro passaggio è benaccetta, anche breve e dopo mesi. A presto!

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 16/12/2009 01:06 - A: Capitolo 6

Eccomi a commentare...in ritardo!! Non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento....se avessi saputo che il capitolo era così ricco ed interessante avrei rubato un computer ad un ignaro passante! Bwahhahaha

Comunque....beh, la spiegazione di Scorpius questa volta mi ha lasciato completamente spiazzata!! Black out totale nella mia testa! Era una cosa che mai e poi mai mi sarei immaginata!! Beh, che dire!? Un discorso un pò contorto quello di Scorpius...ci sono persone che pagherebbero per superare la prima volta in completa tranquilità!! Però, diciamo, che è un evento importante e che ti segna nel bene o nel male...diciamo che in questo caso l'ha segnato nel male! xD Ora sono curiosissima di sapere cosa è successo quella notte....perchè sono sicura che Albus riuscirà in qualche modo a scoprirlo!!!

Oddio che carini che sono Scorpius e Albus!!! Quando Scorpius ha richiamato Albus chiedendogli di non andare via....ero letteralmente sommersa in un mare di zucchero!!! Diciamo che quest'aria natalizia...ti sta facendo diventare uno zuccherino eh!? Bene bene...ma ricorda che ci vuole anche un pò di piccante (e te ne sai qualcosa!!!) Un bacio....



Risposta dell’autore: Avresti dovuto! Dovevi prevederlo! Il discorso di Scorpius è assai contorto ma lui è un personaggio assai contorto, quindi gli si addice. Sì, si è fatto un sacco di paranoie per nulla e l'ha fatta diventare una tragedia. Povero tato... Ti confido un segreto: quando rileggo questo capitolo mi commuovo pure io. E l'ho scritto! Però tu sei maniaca! Basta sesso, basta! Arriverà in altre fic, questa è coccolosa... Un bacio!

Di: Ernil (Firmato) - Data: 15/12/2009 18:29 - A: Capitolo 1

James mi ricorda terribilmente mio fratello... ciò inquieta.

È un capitolo maturo, pieno di decisioni e seghe mentali, e devo farti i complimenti perché mi è piaciuto da morire XD

Questa idea della Notte degli Arditi è veramente fantastica (mi piacerebbe se Scorpius scoprisse di aver perso la verginità con Albus XD), originale e imprevista, soprattutto. Un gran bel colpo di scena. E poi, in mezzo alle pippe e alle esitazioni, si coglie tutta quell’ironia lasciata cadere nella storia con un tocco da maestro.

Sono sempre più innamorata di questa fic <3

Ernil



Risposta dell’autore: Tuo fratello inquieta me, invece. Mi spiace. Spero non sia una tara genetica, ma non mi pare. Attenta ai tuoi futuri figli, però. Grazie mille per i complimenti, capitolo maturo è una bellissima definizione e credo che, effettivamente, lo sia. Era ora di vedere gente risolvere i problemi in modo un po' più maturo, no? Per quanto si comportino comunque come due ragazzini imbecilli... Sono proprio felice che la Notte degli Arditi sia piaciuta a tutti. E' uscita dalla mia testolina un po' per caso e non avevo idea che avrebbe avuto tanto successo. Grazie di tutti i commenti e dell'apprezzamento, davvero. E' molto bello sentire di avere qualcuno che aspetta sempre i tuoi aggiornamenti. :) Alla prossima!

Di: lilyj (Firmato) - Data: 14/12/2009 21:29 - A: Capitolo 6

James è un imbecille al cubo. Peggio di Al. Mille volte.
Quant'è adorabile? Spero solo che non combini un casino. Anche se spero/sospetto che sarà forse tramite il suo "sputtanamento" che salterà fuori il Guardiano.
E… ma che figata non è la Notte degli Arditi?
Sei sempre una sorpresa, Sour! Pure il mistero! Proprio non me l'aspettavo! *_*

Risposta dell’autore: Hai visto? Alla fine i casini di James hanno risvolti positivi. Le tue previsioni sono state azzeccate. Non era tanto complessa, come trama... ;) Grazie per l'apprezzamento della Notte degli Arditi. Propongo di inserirla nel canon! Ditelo alla Rowling!

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 13/12/2009 18:05 - A: Capitolo 5

nooo, che capitolo triste!!!Mi dispiace tantissimo per Albus...anche sa da una parte lo capisco, Harry è stato davvero senza cuore..io un'altra possibilità gliel'avrei data, poverino! Spero che le cose per lui si sistemino...anche con Lily, che come personaggio la adoro..spero facciano pace! quella parte l'ho trovata sconvolgentemente autobiografica...quando l'amore ci si mette di mezzo la ragione va davvero a farsi fottere...grrrrrrrr io ODIO Scorpius...peccato manchino così poche capitoli^^ alla prossima!

Risposta dell’autore: Harry non è stato senza cuore, ma giusto. Non può chiudere un occhio solo perchè è suo padre; anzi, se vuole evitare che passi per raccomandato deve essere ancor più duro con lui. Diciamo che, per quanto Harry non sia un campione di "oggettività", si è sforzato di fare la cosa giusta anche per la reputazione di Albus. Non odiare Scorpius, però! Vedrai che tutto andrà a posto, basterà mettere un po' di carte sul tavolo e parlarsi chiaramente. Al prossimo capitolo!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 12/12/2009 15:29 - A: Capitolo 5

Il capitolo precedente mi è molto piaciuto, la rivelazione del "problema" di Scorpius mi ha colto di sorpresa ma alla fine il personaggio è ben inquadrato e davvero affascinante e anche Albus è un tesoro. Questo capitolo invece mi è piaciuto un po' meno; capisco perfettamente che sia più interessante descrivere gli incontri tra i due amanti che la vita familiare e lavorativa di uno dei due, ma davvero questo capitolo è troppo riassuntivo: di punto in bianco sono passati mesi e ci troviamo con tutti che si lamentano perché il nostro giovane Potter è cambiato, ma non ci hai fatto vedere neanche una scena piccola piccola per mostrare questi cambiamenti, mentre secondo me era indispensabile. Ci sarebbe stato benissimo un capitolo precedente in cui Albus era scocciato dal lavoro, lasciava a metà un verbale per uscire con Scorpius, veniva ripreso dai suoi superiori, insomma qualcosa per giustificare il punto in cui siamo con questo capitolo, che per carità di per se è ben scritto come tutto il resto, ma è senza una base d'appoggio.

Risposta dell’autore: Ciao! Allora, ho riflettuto lungamente sul consiglio/critica che hai posto in luce con il tuo commento. Devo dire che anche pensando di riarrangiare la narrazione secondo me un capitolo in più di introduzione al problema non ci sta. E' un mio parere, ovviamente, ma ritengo che avrebbe reso la narrazione più lenta. Anche perchè non saprei come avrei potuto legare tra loro scenette in cui Albus non aveva voglia di andare a lavorare o non faceva per bene il suo lavoro e altre scene in cui era scostante e assente in casa. La tecnica del "riferimento ad eventi passati" mi ha permesso di sintetizzare gli avvenimenti di molte settimane in pochi paragrafi, inserendoli nei dialoghi direttamente. Inoltre ha creato anche nel lettore, credo, l'effetto "caduta dalle nuvole", che è poi ciò che è accaduto ad Albus: lui non era minimamente cosciente del fatto che le cose sul lavoro andassero male, che fosse costantemente scazzato e che in famiglia si stesse comportando in modo antipatico; come spesso capita (a me, almeno) la critica gli è piovuta addosso tutta insieme e, dal suo punto di vista, all'improvviso. Visto che sto usando il suo punto di vista su tutta la faccenda pensavo che fosse di maggior impatto così. Evidentemente mi sbaglio... Capita, mi spiace che il capitolo non ti abbia entusiasmato, l'effetto non ha funzionato. Però dai, non è vero che mi soffermo sulla coppietta di amanti perchè mi scazza presentarne la vita familiare o lavorativa, in questo capitolo Scorpius non appare neanche, praticamente! Spero che il prossimo capitolo riesca a riscattare un po' la brutta sensazione che ti ha lasciato questo. Alla prossima.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole