|
Di: Ernil (Firmato) - Data: 06/12/2009 21:04 - A: And they didn't live happily even after
L’angst fatto fanfiction. Stupenda, davvero, sono senza parole. Tutto questo senso di decadimento, tutto questo dolore nascosto. Gli amici che non capiscono, che ignorano o fingono di ignorare cosa sia successo. Harry è dipinto in un modo che semplicemente spezzetta il cuore. È tutto così ben scritto, ben concepito, a cominciare dalla violenza fra Draco e Harry, e c’è questo Harry che scappa da Draco, ed è stata un’immagine così... triste. La vita è stata così crudele con Harry, che alla fine Harry è diventato crudele egli stesso. Si è perso tutto, perché nessuno gli aveva mai insegnato ad amare, non nel senso *giusto* del termine. La morte di Draco mi ha lasciata senza fiato. L’indifferenza di Harry agli amici, a tutto, cresce a ogni parola scritta, e l’alcol, si capisce, comincia a non fare più effetto. Una storia meravigliosa ç___ç Una delle migliori angst che abbia mai letto (non so se conosci AbbyCadabra... ecco, sembra una sua fic, davvero. Meravigliosa). Davvero, tantissimi complimenti. <3 Ernil
Risposta dell’autore: Ciao Ernil. Beh, ricordo male o ti avevo fatto da pusher per angst e snarry? A forza di leggerle mi hanno contagiato... So che la storia doveva essere triste, ma mi rendo conto che ne è venuta fuori una che va oltre la tristezza, perché quello che non c'è proprio più, qui, è la speranza. E se la perdi, muori. E credo che morire dentro come Harry sia la cosa peggiore che possa capitare. Però, davvero sono in imbarazzo: mi hai paragonato ad AbbyCadabra... *blush* "Paris" è tra i miei preferiti, ho perso il conto delle volte che l'ho letta, in inglese (la lingua in cui l'ho conosciuta) e in italiano. Ti confesso che quando Claheaven ha scritto nel suo commento che la mia storia le ricordava lo stile angli-americano, Abby è l'autrice che mi è venuta in mente. Credo di essere caduta in trance, quando ho buttato giù questa fic, prché di sicuro pensandola non sarebbe venuta così. Mi accorgo che più penso alle storie peggio mi vengono. Beh, a vedere il risultato del concorso e i vostri commenti, direi che devo cominciare a pensare decisamente di meno... Cercavo di sdrammatizzare, perché ti assicuro che il tuo commento mi ha emozionata tantissimo. Ti ringrazio di tutto cuore per le tue parole così sentite, grazie grazie grazie. <3<3<3 Ly.
Di: Leli (Firmato) - Data: 06/12/2009 15:43 - A: And they didn't live happily even after
Continuo a dire che ti meriti TUTTI i complimenti di questo mondo per la realizzazione di questo meraviglioso gioiellino! BRAVISSIMA!!! Eri tra le mie storie preferite in questo concorso e avrei messo la mano sul fuoco che questa storia fosse tua ^_____^ Non chiedermi perchè, ma quando l'ho finita di leggere m'è venuto in mente un "e brava Ly!" XD Mi piace! Ha un'inizio assolutamente intrigante e un finale tra stritolamento del cuore! Il salto temporale tra pasasto e presente è strutturato in maniera perfetta e tutti i personaggi risultano IC, anche nelle scelte sbagliate che compiono. Da lacrime agli occhi! Bellissima, bellissima, bellissima!!! Sono contentissima che la tua fic sia sul podio^___^ BACIONI! Leli
Risposta dell’autore: Grazie Leli. Non so davvero più come esprimere la gioia che leggere un commento così mi da. Perché quasi non mi sembra giusto. Mi spiego: non pensavo davvero di aver scritto qualcosa che sarebbe stato tanto apprezzato, soprattutto pensavo che fosse troppo corta, troppo stringata, ma questa benedetta storia non mi ha permesso di aggiungere altro. L'avrò letta non so quante volte e mi dicevo che ero stata precipitosa a mandarla senza ampliarla. Evidentemente il mio istinto ha avuto ragione. Ma davvero eri sicura che fosse mia? Incredibile, ti giuro, perché io stessa mi sono stupita che sia venuta fuori così. Saranno tutte le fic americane e inglesi angst che mi sparavo in agosto ad avermi influenzata, ma forse qualcosa del mio modo di scrivere è rimasto fra le righe. Dio che risposta saccente che ti ho dato! Però non posso fare a meno di essere un po' orgoogliosa e gongolare. Quindi grazie, grazie, grazie!!! Bacioni nche a te. Ly.
Di: Cip (Firmato) - Data: 05/12/2009 23:36 - A: And they didn't live happily even after
Oh mio Dio!!! Ho lo stomaco aggrovigliato e le lacrime agli occhi, e non oso piangerle, altrimenti non mi fermerò più! Una storia semplicemente struggente.
Risposta dell’autore: Grazie Cip, per averla letta. Lo so che è da attorcigliamento delle viscere, fa lo stesso effetto anche a me. In fondo, cosa ci può essere di più struggente di un amore finito così, e mai iniziato davvero? Doveva andare così, una storia iniziata tanto male? Non lo so, è così che ha deciso di finire. E io mi sono adeguata al suo volere. Questa storia, come la memoria di Harry, non fa sconti. Ly.
Di: SIWA (Firmato) - Data: 05/12/2009 21:14 - A: And they didn't live happily even after
Non vorreri essere banale, perchè io con i commenti non ci so proprio fare, ma devo dirtelo è bellissima......e si ho pianto! Ma pianto tanto perchè la tua storia è così vera che sembra quasi di poterli toccare questi Harry e Draco. Grazie Ciao
Risposta dell’autore: Ciao SIwa, non sei banale, mai una parola detta sinceramente lo è. Lo so, anche a me sembrava di poterli vedere, toccare, ascoltare. Ti confesso che io stessa l'ho riletta decine di volte, perché non ci credevo nemmeno io, a cosa era venuto fuori. E ogni volta mi emozionavo davanti a Harry così spento, vuoto. Avrei quasi voluto fosse reale per abbracciarlo e riuscire in qualche modo a consolarlo. Ma da cose del genere non c'è consolazione. Mai. Grazie di aver lasciato il tuo pensiero. Mi ha fatto immensamente piacere. Ly.
Di: Stateira (Firmato) - Data: 05/12/2009 21:07 - A: And they didn't live happily even after
Yay! L'avevo votata, questa storia! *ne va orgogliosissima* Sì, lo ripeto, mi piace moltissimo perchè è in assoluto quella che mi ha emozionata di più. Avverto proprio questa carica sentimentale fortissima dietro ogni azione ed ogni pensiero dei personaggi, anche dietro ai gesti più brutali, come quello di Harry ovviamente. E la morte finale di Draco non era necessaria, perchè il finale triste ci sarebbe stato comunque, ma nonostante ciò tu sei riuscita a rendere questo dettaglio non banale, non accessorio, ma anzi un ulteriore stoccata, e bisogna essere bravi davvero. Complimenti, te lo dico davvero di cuore.
Risposta dell’autore: Ti rendi conto che tu sei una delle mie autrici preferite in assoluto? Che la tua Fathers mi è rimasta nel cuore come poche cose? E ogni tanto me la rileggo, giusto per non sbagliare. Anche io avevo votato la tua! Sinceramente non sapevo assolutamente che lo fosse, non mi sono posta il problema, ho espresso il mio giudizio in base a ciò che le storie mi trasmettevano, ma... si vedeva che c'era proprio del mestiere dietro quella. Non so come ringraziarti, anzi, la mia storia ti ringrazia, perché è lei che ci ha messo lo zampino, io sono stata solo un canale perché finisse sulla carta (o pc, ma questi sono dettagli...). Per cui, cosa posso dire? Che leggere il tuo commento mi ha emozionato tantissimo. Grazie ancora. Ly.
Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 05/12/2009 18:16 - A: And they didn't live happily even after
No, non sono un miraggio XD mi è arrivata la mail che mi viene spedita sempre quando una delle mie autrici preferite pubblica qualcosa, così mi sono guardata attorno, sola (evento ormai rarissimo) nel silenzio della mia casa, e mi sono detta "perchè no", così l'ho letta senza soffermarmi troppo a pensare ai warning e a tutto il resto. E sono felicissima di averlo fatto. Davvero Ly, la trovo splendida, intrisa di una disperata impotenza, di un dolore così sordo che non permette ad Harry di sentire ne di provare altro che niente. non sono in grado di spiegarti con esattezza quante cose ho provato leggendo le tue parole, era da tempo che non leggevo una fic perciò grazie per averla scritta. un bacio enorme Fanny
Risposta dell’autore: Fanny!!!! Dio quanto mi manchi!!!! Davvero, te lo giuro, tantissimo. Spero che la tua RL sia felice e piena e soddisfacente, anche se ci stai lasciando un po' orfane. ^___^ Ti ringrazio con tutto il cuore per le parole che mi hai lasciato, anche se, davvero, questa volta mi sento in imbarazzo a rispondere ai commenti. Perché? Perchè come ho scritto nella nota introduttiva, io non ricordo di averla scritta, questa storia. So che potrà sembrare pazzesco o saccente o che ne so, ma è la pura verità. Si è scritta da sola, ha preso le mie dita e ha detto loro dove posarsi, lasciandomi poi stremata. E' così che mi sono sentita, dopo. Ma non me ne rammarico: capitasse più spesso ne sarei non solo felice, ma grata alle stelle tutte che ogni tanto decidono di spedirmi una storia così tra le dita. Non ti nego che mi ha fatto stare male, ma la amo, la amo totalmente. Cosa posso dirti io se non grazie da parte mia e sua per averci guardate? Un bacio enorme anche a te ... siamo già diventate zie? No vero? Un abbraccio grandissimo. Ly.
|