L'avevo letta a suo tempo, ma... Dannazione, perché non l'ho commentata?! Perdona il ritardo ç_ç
Detto ciò: hai preso i miei tre personaggi preferiti e li hai messi insieme in questa fic amara e terrilmente dolorosa. Sia chiaro: io con l'Angst ci vado a braccetto; è con le Death che mi trovo sempre in difetto. Ciò non toglie che mi sia piaciuta.
Innanzitutto per il legame che hai creato fra i fratelli Black. Sai che non li posso vedere come te, come LA coppia, ma il loro rapporto, il loro legame è senza dubbio più forte di quello che è dato per scontato nel canon (Regulus non è semplicemente il fratello minore di Sirius; Regulus è il fratello che Sirius ha lasciato indietro, nonostante abbiano condiviso l'intera infanzia solo tra di loro); quindi mi piace molto il fatto che il piccolo Reg abbia legato la sua magia (e la sua mente!) a quella del maggiore.
E' straziante anche per chi legge vedere ciò che vede Sirius e sapere di non poter farci niente; riuscire solo a sperare che finisca presto.
In tutto questo, credici o no, sono riuscita a scorgere persino un legame fra Remus e Regulus XD no, niente di astruso. Sirius, in quel momento, è il legame. E' completamente passivo: da una parte vede e soffre con/per Regulus, dall'altra è mantenuto sano da Remus, ma non ha scelta, non può far altro che subire. Per questo è completamente passivo.
Gli altri due, invece, sono i poli attivi della storia, ecco, questo volevo dire. Al centro c'è Sirius e ciò che entrambi provano per lui, per questo Sirius è il legame; inoltre, in questo modo, è come se Remus assistesse alla morte di Regulus tanto quanto il fratello maggiore.
Ma non può saperlo. Mi piace che pensi al tradimento, perché non può capire quello che in realtà l'altro sta vivendo - al di là del fatto che non ha una spiegazione: anche se l'avesse, non sono sicura che capirebbe il legame fra i due fratelli - e mi piace che non possa lasciare il traditore a soffrire da solo, come forse avrebbe meritato (nell'ottica del tradimento, ovviamente XD).
Sincera al massimo? Lo stile non è tra i miei preferiti, ma questo non vuol dire niente, perché qui è dannatamente giusto questo ritmo spezzato e fatto di ripetizioni. Quindi ottima scelta!
Infine, quindi, bella storia, bellissima interpretazione della morte di Regulus! <3
Risposta dell’autore: Grazie per esser tornata a commentare ^^
Giuro solennemente che Rem si è infilato a forza in questa storia. E che sì, per me i fratelli Black hanno un rapporto carnale, ma sempre semplicemente perchè non sanno come altro confrontarsi tra di loro. Io detesto Walburga e Orion per quello che, sono certa, hanno fatto passare ai figli! E sì, qui l'avvertimento Incest era superfluo... ma le amministratrici mi hanno già cazziato una volta per non averlo messo che ho messo IO le mani avanti XDDD In ogni caso, ognuno è liberissimo di leggerci quello che vuole in questa fiction ^____^ Ma forse è anche per quello che non ero certa di portarla... chissà... la mia mente ha recessi che non è il caso di sondare, no-no.
*Leli si rende conto di aver iniziato a parlare a ruota libera e chiede umilmente perdono ç_ç *
Il legame tra i due mi è venuto naturale quando ho pensato che Regulus è una stella gemella. Quindi anche Reg ha bisogno di una stella gemella. E chi meglio si Sirius?! ^^
Hai ragione, sapere che Sirius è in un luogo e Reg è in un altro e non possono raggiungersi è... triste. Molto molto triste.
Sì, avere Paddy per la prima volta in balia degli eventi mi è "sadicamente" piaciuto. Lui non lo è mai stato. E' sempre lui che sceglie cosa fare, anche se può sembrare il contrario. O almeno è quello che mi è sempre parso dal suo atteggiamento. Ma non l'avevo mai pensato come un legame tra Rem e Reg. Però hai ragione. Il mannaro e il mangiamorte agiscono, prendono decisioni, lui invece non puòfar null'altro che subirle, quelle di entrambi. Effettivamente non ho idea di cosa ne sarebbe stato di Sir se Rem se ne fosse andato... non ne ho davvero idea... e credo di non esser minimamente interessata a scoprirlo.
Per lo stile... io cerco sempre di adattarmi alla storia che racconto. E cerco anche - per quando possibile - di evitare di ripetermi. Qui non sono proprio riuscita a dargli un altro ritmo. Sarà che non l'ho scritta nell'ordine con cui ve l'ho proposta, ma a tronconi (prima i pezzi del libro, poi quello che combina Regulus, poi Sirius, poi Remus) e poi l'ho riassemblata, cercando di coordinare tutti i pezzi per far sì che risultasse un minimo armonica... ma davvero, non mi veniva in altro modo =_=
Grazie mille per il complimento^^ Sono contentissima che la mia visione della morte di Reg ti sia piaciuta^^
Un bacione cara, e grazie ancora per esser passata!
*Leli si scusa per la sconclusionatezza della sua risposta!*
*inchino*