Non so se ho parole sufficienti a commentare questa tua ennesima meraviglia. Giuro, Ernil, se tu non ci fossi mi prenderei l'impegno di inventarti. Ma non credo che riuscirei a farti come la scrittrice incredibile che sei.
Riesci sempre a rendere ogni tua storia viva e pulsante, disseminando citazioni quasi nascoste e sempre tanto calzanti, arricchendo il testo di particolari e frasi che mi fanno sempre pensare a quanti modi nuovi si possono trovare per dire le cose. Come questa "Non c’era buio che potesse opporsi al buio di quel sorriso." Stupenda!
E su "Bugiardo!", ti confesso che ho sentito un brivido, perchè mi ha ricordato un meraviglioso racconto di Asimov con il medesimo titolo, uno di quelli che amo di più. (Emme non me ne voglia...)
Sei un fulmine di bravura! Ly.
Risposta dell’autore:
*///* Grazie.
Grazie mille - sei sempre così gentile. Sono felice che quella frase ti sia piaciuta tanto, perchè era fondamentale. Almeno, per me lo era.
Emme non te ne vorrà, non temere ^____^ Mi ha detto che potevo anche fare a meno di mettere i credits, ma io ce li ho messi perchè avevo da poco finito di leggere la sua storia quando ho scritto la mia. E ora che me l'hai detto andrò a cercarmi quel racconto di Asimov..
Questa è una fic bellissima... però sembra più il momento culminante di una long fiction, anche per certe frasi sul buio strabilianti... Davvero, presa così sembra un missing moment o roba del genere, coumunque quando severus ha belato ho capito che sì, era un attimo uscito fuori di capoccia ( e un severus fuori di capoccia lo adoro! per me è sempre stato un po' mezzo pazzo nell'animo, ma del pazzo affascinante, non so se hai presente... ). E questo pairing anche se strambo non mi ha dato fastidio, anzi... ( credo di essere l'unica tizia della terra a non essere allergica ad alcun pairing, insomma, sono onnivora... XD )
Cito una frase che mi ha colpito: "Nessun buio poteva contrastare il buio di quel sorriso" E' contorta, ma i molteplici sensi che scaturiscono da essa sono perfetti, perchè Snape è contraddizione pura, e da lui non possono che venire contraddizioni, anche in un semplice sorriso...
Bravissima, a presto!
Risposta dell’autore:
Riassume, riassume XD
So che sembra un missing moments, ma non potete chiedermi di farci una long XD Sono felice che ti sia piaciuta nonostante il pair strano - ma a me piace 'sto pair. Vabbeh, ammettiamolo che Snape mi piace ovunque XD
Sì, Snape E' contraddizione, e mi rende felice vedere che hai colto quella frase e tutti i suoi significati impliciti. Grazie mille ancora!
Questa fic ha un sacco di spigoli e angoli goffi, come un adolescente in crescita - ma del resto non so se c'era altro da aspettarsi da un pairing come Neville/Severus. E' una coppia che non sono mai riuscita ad immaginare, Neville ha avuto troppa paura per riuscire a passarci sopra prima o poi, ma per come la metti tu le cose hanno decisamente un senso. E adoro come tu riesca a parlare sempre e comunque di Snapledore anche quando l'argomento (e il pairing) è un altro. Ben presto nascerà una nuova ondata di fan anche per questa coppia, grazie al tuo sapiente lavoro dietro le quinte (sì, me l'ha detto Sibilla che l'ha visto nella sua palla di neve, perchè?).
Ma la cosa più strabiliante di tutte è come tu sia riuscita a scrivere una cosa del genere partecipando ad una sfida che mirava alla ridancianità, alla auto-presa per i fondelli e alle crack!fic. Davvero, non so come ci sei riuscita, e sono ancora qui a bocca spalancata che osservo con quanta meraviglia il prompt si incastra alla perfezione in tutto questo angst. Chapeau, madam.
Per il resto gli spigoli e gli angoli goffi rimangono - alcuni lancinantemente belli, altri più confusionari, e forse qualcosa in più avrebbe potuto essere levigato - ma l'immagine di Snape che si poggia stancamente su Neville con quel bacio-non-bacio, e l'esausta consapevolezza con cui parla dei suoi gomiti inzaccherati di sangue per un Bene superiore, misto al tremolio costante del labbro inferiore di Neville (particolare che forse non c'era, ma che mi sono costantemente immaginata nel sentirlo pensare)la rendono assolutamente degna di una letta, di un commento e forse anche di una riletta.
Risposta dell’autore:
In effetti, immagino che se scrivessi una vera e propria Nev/Sev da NC17, finirebbe per essere una mezza non-con ^_^" Neville è terrorizzato da Severus. Terrorizzato. (MA quei due avrebbero un bellissimo rapporto master/slave, no? XD)
Ehm, vedo che hai visto il riferimento alla Snapledore - damn! Pensavo di averlo nascosto bene XD Sto istruendo un po' di giovani menti a questa coppia, perchè quei due insieme mi fanno commuovere ç____ç XD Vedrai, è solo questione di tempo, cara *_____*
Lo so che doveva far ridere, almeno la sfida era per quello XD Ma, ehi, hanno fatto tutto da soli! *indica Neville e Severus. Neville smette in quel momento di palpare l'apprezzabile fondoschiena di Snape, che riprende il suo solito cipiglio* Che ti dicevo? Sono ANGST - tutto il settimo anno lo è. Non-è-colpa-mia, era già rotto!
Sono felice che ti sia piaciuta l'immagine di Severus che si appoggia a Neville, credo che sia il fulcro di tutto. E, sì, il labbro di Neville sta tremando. Tanto.
poco tempo fa in guferia ho scritto che avrei troppo voluto leggere una ff con questa coppia...e chi meglio di te poteva scriverne una??ho capito che oltre che a caratterizzare bene Snape, scrivi in modo perfetto anche Neville....oddio Ern io amo questa storia!!!!spero che scriverai ancora su questa coppia, davvero^^ splendia, anzi l'ho amata più di tutte le ultime che hai scritto^^ very compliments;)
Risposta dell’autore:
Davvero l'hai detto? Felice di averti fatta felice XD
Non so se scriverò ancora su di loro, ho molte Snarry in opera, ma mi piacciono: sono così scoppiati XD Sono felice che ti sia piaciuta tanto! *commossa*
Un bacio,
"Ern" (XD Hai capito perchè ridevo di questo diminutivo? XD)
mi sa che se ti metto direttamente tra gli autori preferiti, faccio prima... Wow! una storia più bella dell'altra! =) Peccato che ce ne siano poche con questo pairing. La tua Nev/ Severus mi è piaciuta moltissimo=)=)
Risposta dell’autore:
Sarei davvero onorata se decidessi di mettermi fra i preferiti *inchin*
Grazie mille per i complimenti; se cerchi Sev/Nev (fanno rima, sono pucciosi *___*) ti consiglio Calcifer!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.