Beh...sarò anche una splendida creatura della notte (troppo buona, mia cara... Charles ringrazia Ahahah!)ma sono una creatura della notte dal cuore di panna (il che rovina un po' l'immagine...)perchè ho letto questa piccola, deliziosa shot decisamente con la lacrimuccia di commozione pronta a venir fuori, la pelle d'oca ed un sorriso ebete dipinto in faccia.
E' dolce, tenera, delicata. così...Natalizia! Ricorda l'atmosfera di questo magico periodo dell'anno scaldandoti il cuore esattamente come l'odore del punch alla cannella o dei biscottini allo zenzero nelle calde cucine delle case delle nonne o delle vecchie zie...
Come sempre riesci a ricreare le immagini di cio' che stai narrando con una tale perfezione che pare di vederle, proprio come al cinema, ed avendo inaugurato con Nautilus i paragoni cinematografici, nn posso fare meno di ricordare un famoso film di Natale, un capolavoro, "Miracolo sulla 43° Strada"!, dove anche lì i bambini sono i veri protagonisti.
E' commovente vedere come Al si prende cura di Sy disperso nella folla frenetica, ho adorato la nota riguardo alla collana di smeraldi di Narcissa ed allo sguardo misterioso ed al sorriso enigmatico con cui Draco l'aveva fissata (richiamo al fatto che per lui il verde significasse solo una cosa, gli occhi di Harry), mi son lasciata coinvolgere dalle buffe presentazioni dei due bimbi, dalle occhiate tra di loro e Harry - che ovviamente ricorda una situazione simile di tanti anni prima, - anzi sembra che nn abbia mai smesso di pensarci - e mi sono commossa come un'adolescente romantica all'incontro tra Draco e Harry, al loro tentativo di avvicinamento, alle loro battute all'apparenza casuali, ma in realtà piene di significati e volte a "tastare il terreno" ed alla fine, quando continuano a fare shopping tutti insieme con la scusa che così Al e Sy possono continuare a chiacchierare (Potter, Malfoy..ma chi ci crede?? Ci avete preso per degli ingenui primini Tassorosso??!), mi sono ritrovata a fissare lo schermo del pc con gli occhietti sbrilluccicosi e la speranza che questo sia solo il prologo per la decisione di trascorrere insieme la sera della Vigilia, magari tenendosi davvero per mano mentre i bambini scartano i regali, cosicchè Draco possa ammirare certi smeraldi direttamente sul volto del proprietario degli stessi...e magari nn solo quelli!
Nn so se si è capito, ma è un modo - neanche molto velato - per chiederti un ulteriore sequel!!(Alla fine quella che doveva essere solo una shottina, diventerà una long fic!!)
Mi scuso per il comm-fiume (tanto ormai i sei abituata), ti ringrazio di tutto cuore per la dedica e ti Auguro uno splendido Natale, pieno di serenità!
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Ho tirato fuori tutta la componente fluff e paciocca che è in me, per scrivere questa storia, così come l'avevo tirata fuori l'anno scorso per scrivere il... beh, quello che è divenuto il prequel di questa fiaba ^____^
Mi piacciono le storie Natalizie, pechè l'atmosfera in casa mia non è MAI così, mentre io la vorrei tanto =_=" Adoro le luci,gli odori, il calore che sprigiona il Natale. E' qualcosa di effimero ma che ti entra nelle ossa, sciogliendo il gelo. O almeno dovrebbe farlo... anche se non sempre ci riesce...
Oddio quel film!!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥ E' di una dolcezza sconvolgente! Uno dei più bei film di Natale! E sì, qui come in quel capolavoro sono i bambini i veri protagonisti: perchè il Natale è magico soprattutto per loro.
Al è... beh è un bambino cerciuto nell'amore di una famiglia unita, con un padre che più altruista non si può e... beh, è un bravo bambino ^_^ Sono felicissima che hai notato gli smeraldi di nonnNarcissa (com'è strano chiamarla così) perchè sono il modo più Malfoy che ha Draco per ammettere a se stesso di aver sempre avuto ben in mente quegli smeraldi ^____^ E l'incontro tra Harry e Draco mi ha fatto penare XD Draco sembrava sempre sul punto o di scappare o dibuttarglisi tra le braccia, e Harry non era da meno! E credo che si senta in ciò che ho scritto ^^ E sì, Harry e Draco non credo abbbiano capito con chi hanno a che fare!!! Abbiamo capito benissimo che quelle erano solo scuse HIHIHI!!!
Per un seguito... EHM... il prossimo anno? HIHIHIHI! Le mie storie di Natale sono appunto di Natale, no?
Io adoro i tuoi commenti fiume!!! Mi piacciono tantissimo, sisi!! Grazie mille per gli auguri! (Io spero nel nuovo anno...lo voglio BELLO. Me lo merito, si-si!)
Un abbraccio anche a te
Leli