|
Di: AynaV (Firmato) - Data: 22/02/2010 14:23 - A: Incubi e richieste
Frena frena frena: 'un solo membro del corpo che non gli dolesse' che io sappia gli uomini di membro ne hanno uno solo :P. A parte gli scherzi, non si usa il singolare di 'membra' perchè non rende bene. E' italiano okkey ma è davvero molto arcaico, ti consiglio di cambiarlo. 'Hermione con colmo di preoccupazione' credo che lì manchi la parola 'tono'. 'era circondato dai suoi compagni di Casa, più Hermione e Albus' sembra che loro non siano di Grifondoro, forse al posto di 'casa' volevi mettere 'squadra'. 'Doveva essere improbabile, anche che un Dissennatore entrasse ad Azkaban, professoressa' volevi dire Hogwarts? Oh che ce voi fà oggi sò pignola! Credo sia da rileggere meglio questo capitolo, è bello, ma le imperfezioni distraggono molto dalla lettura e non te lo godi.
Risposta dell’autore: Sai che praticamente mi stai facendo da beta? A parte gli scherzi grazie per avermi avvisato delle sviste. Giuro avevo riletto il capitolo e più di una volta, eppure T_T Vabbe' devo smetterla di ricopiare in word alle due di notte , evidentemente non sono al mio meglio. Alla prossima, giuro questa volta farò vermante più attenzione.
Di: lucy6 (Firmato) - Data: 14/02/2010 12:15 - A: La disfatta del più grande nemico di tutti gli innocenti fuorilegge di Hogwarts
Davvero carino questo capitolo ^^, mi ha molto divertita il siparietto iniziale dei Grifondoro quando apprendono la notizia della morte di Mrs Purr (impareggiabile Fred quando dice a Sirius che sta venendo su proprio bene ihih XD!). Incredibile la manovra di Tom nel far sì che Ginny si prendesse volontariamente la colpa dell'accaduto, un pò mi è dispiaciuto per lei d'altra parte magari questo episodio la renderà meno ingenua. Harry da già segni di un interessamento particolare verso Tom *__*! E come dargli torto XD? il serpeverde è davvero molto affascinanante (e molto pericoloso *o*!). Arrivederci al prossimo aggiornamento ciauuuuu kiss =)! ps: qual'ora avessi notato che su EFP c'è una persona che ha la tua storia nei seguiti col mio stesso nick sono sempre io, preferisco se non ti spiace commentare qui la tua storia ^^! buona domenica =^-^=!
Risposta dell’autore: Grazie per i complimenti. ^__^ Sono felice che ti sia piaciuta la prima parte e anche quella su cui ho lavorato di più.
In quanto a Tom... beh, è un bastardo manipolatore, in caso contrario non sarebbe Tom. In ogni caso hai ragione, questo avvenimento aiuterà Ginny a svegliarsi. E' triste da dire perché quello che le successe al primo anno fu orribile, ma credo che se avesse subito la possessione da Voldemort sarebbe rimasta la mocciosa insopportabile cui i più grandi problemi nella vita erano indossare abiti usati. Grazie perché continui a seguire la mia storia e a recensire, spero ti piaccia anche il prossimo cap.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 13/02/2010 16:16 - A: La disfatta del più grande nemico di tutti gli innocenti fuorilegge di Hogwarts
Harry non può essere così stupido da non voler indagare sulla storia della confessione, soprattutto perchè la frase di Ginny è sospetta:' Tom mi ha spinta a confessare' Posso anche soprassedere sul fatto che Tom non aveva modo di saperlo, utilizzando la scusa che lui sembra sapere tutto (magari Nagini lo ha informato), ma Tom che spinge Ginny a confessare?Perchè farlo?Non avrebbe dovuto fregargliene, e nella logica serpeverde avrebbe al massimo sfruttato l'occasione, ricattando la Piattola, non facendole confessare il crimine. Vabbè staremo a vedere che succede nelle prossime puntate :)
Risposta dell’autore: Harry non è uno stupido, ma la visione che ha di Tom non corrisponde alla realtà. Voglio dire che Tom con lui, si comporta in modo diverso che con il resto del mondo e, di conseguenza, Harry non si rende bene conto di quanto possa essere Serpeverde. Inoltre, Harry si ostina sempre a vedere solo il lato migliore delle persone a cui tiene (e questo è IC). Per quanto riguarda l'incoerenza del racconto di Ginny, beh era in lacrime e con il cuore spezzato, le è uscita di bocca la prima balla che aveva in mente. Nel prossimo cap, in ogni caso, cercherò di migliorare la sua versione della storia. Grazie per la recensione =)
Di: lucy6 (Firmato) - Data: 05/02/2010 19:38 - A: Perdonami
Mi piace molto questo capitolo e non è affato vero che non succede nulla, ma presenta infatti due personaggi più il riavvicinamento di Teddeus ed Harry quindi non è affatto inutile anzi ^^! Carino Harry che è infastidito dalla cotta di Ginny (mi ha sorpreso che tu abbia scelto di farla innamorare di Tom e non di Harry ^^) e sono contenta che tu abbia deciso di far il secondo ed il terzo anno in 4-5 capitoli perchè ti confesso che non vedo l'ora che i personaggi diventino un pò più grandicelli eheh XD. A presto kiss ^*^ ps: molto misterioso il titolo nuovo della fic, mi piace :)!
Risposta dell’autore: Sono contenta che ti sia piaciuto il cap e il nuovo titolo =). Ritengo che la cotta di Ginny per Tom sia molto IC considerando che in HP2 lei lo conidera il suo migliore amico, senza neanche averlo mai visto. Spero continuerai a seguirmi. Baci ron
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 05/02/2010 00:41 - A: Harry Potter
Va beh, mi metto a rompere anche qui. Rivendico la paternità dell'idea, ma il titolo è tutto di Ron XD Sono sicura che ci disvelerà i seguiti del titolo a breve, anche se qualcosina ho intellegito. Certo è un titolo assai macabro XD
Risposta dell’autore: Tu non rompi mai. Ed è vero il titolo è macabro, ma era perfetto per la storia, te lo posso assicurare. Sarei curiosa di scoprire cos'hai intellegito. Ciao! =)
Di: AynaV (Firmato) - Data: 04/02/2010 22:46 - A: Harry Potter
...mmmmmm...non eccessivamente...ma un titolo si può giudicare solo alla fine della storia quindi...attenderò. Non mi dispiaceva il precedente... Non ho grandi perle di saggezza da dispensare su questo ultimo capitolo...neanche su precedenti ho mai avuto perle di saggezza, ma spero fossero commenti originali. E Ginny innamorata di Tom è cosa buona e giusta, così come il fatto che Harry è geloso..
Risposta dell’autore: Spero che alla fine della storia il titolo ti avrà convinto di più. E comunque sia, sì, i tuoi commenti sono sempre originali, almeno mi aiutano a migliorare. Sono contenta che la cotta di Ginny per Tom ti sia piciuta =) Dopotutto è canon. In HP2, Riddle dice che Ginny gli aveva 'dischiuso la sua anima'. Io sono stata più terra a terra e l'ho trasformata in una cotta.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 04/02/2010 22:09 - A: Perdonami
No no no no: fermi tutti! Hai cambiato il titolo!!!!
Risposta dell’autore: Sì, l'ho fatto. Dietro consiglio di DiraReal (questo si chiama spostare le proprie responsabilità sugli altri), non ti piace?
Di: lucy6 (Firmato) - Data: 31/01/2010 22:15 - A: Si torna a casa
Caspita se Bellatrix nonostante quello che le abbia fatto Tom prova ancora qualcosa per lui significa che già ad 11 anni non aveva tutte le rotelle al loro posto XD! Che dolce la scena nella foresta di Harry che poggia la testa sulle spalle di Tom *^*! Non vedo l'ora di leggere ciò che accadrà nel secondo anno ai nostri begnamini ^^, la storia ha una trama davvero interessante che mi incuriosisce davvero molto =)! a presto kiss ^*^!
Risposta dell’autore: Sì, secondo me Bella del tutto normale non lo è mai stata. Credo che Tom le piaccia soprattutto per il suo lato violento e quindi sopporta. Sono contenta che il cap ti sia piaciuto e alla prossima.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 30/01/2010 23:11 - A: Si torna a casa
'Quel giorno una prima crepa venne a crearsi nel rapporto tra Harry e Severus.' Mi piace trovare la frase del sito...sta ormai diventando un'abitudine. Iniziamo con la bacchettata di rito: tanti errori di battitura, più di 5 meno di 10, ma dacci un occhio, o meglio ancora chiedi a qualcuno di rileggerti la storia, perchè tu sai già cosa c'è scritto, e quindi il tuo cervello non ha bisogno di leggere la parola, a lui basta che ci siano più o meno le lettere che la compongono e non si accorge dell'errore. C'è anche un 'le' al posto di 'gli' se non erro. Molto bello il colloquio Harry - Teddeus, anche se troppo maturo visto l'età del primo, maal fine della storia capisco che sia necessario. La Row ha scritto HP1 per gli undicenni, HP2 per i dodicenni e così via, noi (o meglio tu) scriviamo cose che possano piacere a persone un po' più grandi di quelle che compongono il target dei primi HP. Il capitolo è bello e sai che ti considero una buona autrice, che vuoi di più?Ormai è sempre più difficile lasciarti dei commenti originali, soprattutto con il raffreddore che mi costringe a casa stile zombie de 'l'alba dei morti dementi' (si, non ho sbagliato a scrivere il titolo, è un altro film molto più bello del più conosciuto 'la notte dei morti viventi')
Risposta dell’autore: Grazie per aver recensito nonostante il raffreddore e grazie per il consiglio. In quanto alla discussione tra Harry e Prince, beh, hai compreso il mio problema nel riuscire a descrivere il primo come se fosse un vero undicenne.
Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto e spero che recensirai anche il prossimo.
Di: shinu (Firmato) - Data: 28/01/2010 11:27 - A: Volo
Harry non era molto sorpreso del fatto che il Serpeverde fosse a conoscenza di un evento accaduto solo poche ore prima: Tom Riddle sapeva sempre tutto su tutto. Ma non è strano che lui lo sappia: era presente alla lezione! I manici di scopa di Harry, Bellatrix, Sirius, Malfoy e Tom si sollevarono immediatamente all'altezza giusta per essere impugnati, ma furono gli unici. Sto leggendo questa fic perchè una scrittrice che mi piace molto la decantava, ma finora l'ho trovata una specie di revisione pasticciata e malscritta del primo libro. Mi dispiace essere così drastica, ma c'è decisamente più di qualcosa che non va, oltre allo stravolgimento del canon. Un capovolgimento e rimescolamento di personaggi di questa portata sarebbe stato giustificabile se la storia fosse stata brillante e coinvolgente, o quanto meno originale: e invece finora ho trovato solo la stessa minestra riscaldata di sempre, solo con più errori di italiano, incoerenze di trama (quella di sopra è stata veramente il colmo) ed esagerazioni dei personaggi che tendono al marysuismo, rendendoli ancora più irritanti della versione della Row. Credo che la finirò per amor di completezza, ma proprio non ci siamo.
Risposta dell’autore: Non so cosa dirti, a parte che mi dispiaccia che hai completamente bocciato la storia. Se dovessi basarmi esclusivamente sulla tua recensione dovrei cancellare la storia cosa che non ho nessuna intenzione di fare. Sugli errori d'italiano hai perfettamente ragione e mi sono già ripromessa di rileggere di più i capitoli prima di spostare. In quanto al marysuismo, credo che l'unico personaggio che corrisponda alla descrizione sia Harry e la cosa è stata abbastanza intenzionale. Per quando riguarda l'incoerenza, beh in tutta onestà non ho compreso l'esempio che hai riportato. L'evento accaduto solo poche ore prima era l'entrata di Harry in squadra ed era strano che Tom ne fosse a conoscenza perché non era presente nell'ufficio della McGranitt. Non vedo come il fatto che si trovasse al campo da Quidditch durante la prima lezione di Volo di Harry dovesse significare che sapesse anche come si fosse evoluta la vicenda. Spero mi dirai anche cosa pensi degli altri capitoli e grazie per la sincerità.
|