|
Di: lucy6 (Firmato) - Data: 26/01/2010 22:58 - A: Fuoco e complotti
Davvero deliziosa questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato e mi ha piacevolmente colpita ^^. E' la prima Tom/Harry che leggo e benché all'inizio fossi molto diffidente su questa coppia devo dire di aver cambiato ben presto idea: la storia é scritta magnificamente con una trama curiosa e originale (il miscuglio tra personaggi presenti con quelli passati è davvero incredibilmente intrigante *^*) che si intreccia con armonia ai libri originali. Complimenti dunque ^__^! continuerò a seguirti con immenso piacere :)! A presto ^__-!
Risposta dell’autore: Grazie , grazie per i complimenti *///*. Sono felice che la fic ti piaccia, anche perché è la tua prima Tom/Harry. Anch'io ero molto dubbiosa la prima volta che ne ho letta una, ma poi me ne sono innamorata. Spero di non deluderti e che ti piacerà anche il seguito. Ciao!
Di: tata89 (Firmato) - Data: 26/01/2010 22:18 - A: Fuoco e complotti
*-* ma come si fa interessante la situazione ghgh *-* *me si scervella per capire chi sono quei due e cosa vogliono da Harry* Poooi: ti preeego dimmi che Gellert di trasferisce ad Hogwarts!!! *me spera* Tom è sempre più fantastico *ç* In questi ultimi capitoli che difende Harry poi *ç* Non vedo l'ora che scoppi la scintilla hehe. Spero aggiornerai presto!! Ciao ciao^^
Risposta dell’autore: Oh, ci vorrà tanto tanto tempo prima che riveli gli obiettivi dei due Metaformagus. Gellert andrà ad Hogwarts, ma ci vorrà ancora un bel po' di capitoli. Sono felice che la mia fic ti piaccia. ^__^ Ciao!
Di: AynaV (Firmato) - Data: 25/01/2010 23:07 - A: Esempio di solidarietà tra Case
Hai ragione, sono un'idiota. Mi sembrava strano che non spiegassi come faceva Tom a beccare Bella, ma poteva comunque filare. vabbè sono stanca, deve essere l'orario, perdonami davvero. Quindi:cominciamo. A volte, ci vorrebbe un interprete per sostenere una conversazione con Albus. E' la frase del capitolo, assolutamente. Herm ha una cotta per Albus e lui è un pochetto presuntuoso nel pensare che ha bisogno di una persona intelligente come lui quando va a cercare Tom. Non hai d'altronde bisogno che ti dica che il fatto che Al e Tom si intendano a meraviglia è assolutamente giusto, l'esponente del bene e l'esponente del male all'interno della scuola devono essere complementari. Esma e Teddeus saranno la coppia etero della storia?Oh, non rispondermi, non voglio saperlo sennò poi che gusto c'è?
Risposta dell’autore: Figurati, non devi scusarti, le distrazioni capitano a tutti. Sì, Herm ha una cotta per Al, ci sta, no? Anche nei libri della Row lo idolatrava. In quanto ad Albus, lui è presuntuoso. Nel canon l'unico momento in cui si sminuisce un pochetto è nel primo capitolo del primo libro quando afferma che Voldemort aveva poteri che lui non avrebbe mai avuto. Su Esme e Teddeus non ti rispondo, esattamente come mi hai chiesto tu.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 25/01/2010 22:21 - A: Fuoco e complotti
Sai vero che ora mi sto struggendo dalla curiosità?Comunque ora si è ben intravista la trama centrale della storia. E' un bel personaggio Gellert, per quanto negativo, come Bella. Anche Prince non è male, e poi serviva qualcuno che insidiasse il dominio di James su Lily. Frase spettacolare del capitolo: Perciò, se un giorno avesse desiderato avere un amico, avrebbe dovuto trattarsi di una persona eccezionale: un suo pari. Ho i brividi per quella frase..
Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuto il cap e sì, era il mio obiettivo farti struggere dalla curiosità. Domanda: ma hai letto il cap XIX? No, perché non mi da nessuna lettura il computer. Li ho spostati insieme e non vorrei che fossi andata direttamente a leggerti l'ultimo.
Di: aaa (Firmato) - Data: 25/01/2010 20:07 - A: Vendetta
ciao Bella la tua storia :) non vedo l'ora di vedere come reagiranno Tom e Al alla notizia di quello che capiterà a Harry magari riesci a farli collaborare per il bene comune :P; povera Bella chissà che vendetta gli preparerà Tommy se a Rod a spaccato qualche osso solo per averlo fatto punire. al prossimo capitolo baci
Risposta dell’autore: Ciao, sono felice che la mia storia ti piaccia. In quanto alla reazione di Al e Tom ti rimando a al prossimo capitolo mentre per la punizione di Bella dovrai aspettare un po'.
Grazie per la recensione e alla prossima.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 24/01/2010 16:33 - A: Vendetta
Oddio!Questo capitolo è bellissimo ed ho tante cose da dirti. Cose brutte: 'La prossima volta non farà più l'arrogante solo perché ha qualche hanno in più' Ti prego correggi quell'h! Hai scritto sempre Gorge al posto di George. Cose belle: Bella mi piace sempre di più, oddio è una stronza insopportabile ma è un personaggio che secondo me ti è venuto molto bene, spero che Tom la riduca in lacrime e sangue quando la becca per lo scherzetto ad Harry.. Il trio Albus-Harry-Tom è veramente bello, mi sembra sempre ricco di significati sottintesi, di cose non dette ma sentite, mi piace un sacco. Molto bello anche il rapporto Blaise-Lucius e Blaise-Dora. Cose varie: Non riesco troppo a capire Blaise come personaggio, nel senso che i rapporti che crea con gli altri sono interessanti, ma ho difficoltà nel concliarlo con i tassorosso, tra l'altro ammiro molto che tu abbia deciso di renderli parte attiva nella storia, vengono sempre dimenticati da tutti. La storia mi piace molto, perchè secondo me ha dei bellissimi dialoghi e situazioni emozionali particolarmente interessanti, ma mi pongo la domanda se un finale lo ha. Nel senso: sai dove vuoi andare?Dove porterà la storia?Per adesso hai ben delineato i personaggi, ed hai fatto capitare qualche evento, ma mi sfugge se c'è un filone centrale. Con tutto questo, ho finito, e ti rinnovo i miei complimenti perchè trovo la storia veramente ben scritta e con dei dialoghi stupendi. Sappi che leggo sempre molto volentieri i tuoi capitoli.
Risposta dell’autore: Cose brutte: Graie, grazie mille per la correzione degli errori.
Cose belle: Credo tu sia l'unica a cui piaccia Bella. A me lei nei libri ufficiali non è mai piaciuta particolarmente, ma ho sempre apprezzato alcuni lati del suo carattere (il coraggio, l'intelligenza, la fedeltà) e spero di essere riuscita a renderla al meglio. Il trio Albus-Harry-Tom è quello di cui mi piace di più scrivere e giocherò molto sul loro rapporto. Sono contenta che ti piacciano anche le relazioni che Blaise instaura con gli altri personaggi.
Cose varie: Principalmente ho messo Blaise a Tassorosso perché desideravo avere almeno un personaggio di uno certo spessore in ogni Casa, ma non riuscivo a trovare nessuno che mi ispirasse tra i tassi. Stavo per decidere di approfondire il personaggio di Dora quando rileggendomi un capitolo di HP 6, sono rimasta folgorata da Blaise e mi sono detta: 'E se facessi in modo che Blaise scegliesse Tassorosso? Dopotutto, Harry ha scelto Grifondoro'. Blaise è un Serpeverde e non ho nessuna intenzione di cancellare quella parte di lui. Ha scelto di stare a Tassorosso per evitare di diventare come la madre, perché sperava che stando continuamente a contatto con persone come Dora avrebbe evitato d'imboccare una strada sbagliata. Detto questo, alcune qualità Tassorosso le ha e spero di riuscire a evidenziarle nel corso della storia: è leale, paziente, per esempio.
Per rispondere alla tua domanda finale, un finale la mia storia lo ha, anche se bisognerà aspettare per intuire il filone centrale.
Sono davvero felice che ti piacciano i dialoghi e come descrivo le situazioni emozionali. Grazie per i complimenti e perché continui a leggere e commentare la fic.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 11/01/2010 22:27 - A: Nella foresta
Bhè???Perchè così poche recensioni?? Spero non ti scoraggerai, a me la tua storia piace. In questo capitolo forse avresti dovuto concedere più spazio all'incontro con le acromantule...non sembra un vero duello, ma i dialoghi di bella sono spettacolari, riesco proprio ad immaginarmela.
Risposta dell’autore: Sono contenta che la mia storia ti piaccia e che almeno tu recensisci.
La scena con le acromantule è venuta fuori così da una parte perché le scene d'azione non sono proprio il mio forte, dall'altra dovevo stare attenta a non far utilizzare a Harry e Bella magie avanzate rispetto al loro grado di studio: frequentano il primo anno, la gamma d'incantesimi che potevano utilizzare era al quanto limitata.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 28/12/2009 13:58 - A: Fine delle vacanze
ok, ho letto tutti e 15 i capitoli, ora attendo gli altri, anche se immagino aspetterai un po' prima di postarli. La storia si preannuncia lunga, ed i personaggi mi paiono molto ragionati, nei loro pensieri e nelle loro argomentazioni, quindi il risultato sarà sicuramente buono. Controlla ogni tanto, tu o la tua beta, la grammatica, c'è sparso qualche errore temporale nei verbi e un po' più inesattezze sugli articoli (specie l'uso di 'gli'), ma nel complesso hai tutti i miei compimenti.
Risposta dell’autore: Grazie per i complimenti e d'ora in poi cercherò di stare più attenta alla grammatica.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 27/12/2009 21:22 - A: Il Ballo dei Black
Bello, bello come sempre e come tutti gli altri capitoli, ma mi chiedo se questi pre-adolescenti undicenni non si stiano comportando come se avessero qualche annetto in più.
Risposta dell’autore: Me l'hanno già fatto notare. Hai ragione, a volte mi lasciò prendere un po' la mano. Il problema è che anche se mi accorgo di aver esagerato, poi non ho il cuore di tagliare certe scene. Posso giustificarmi dicendo che dal punto di vista sessuale le persone si sviluppano con velocità diverse (conosco una persona che ha docici anni ha perso la verginità). Comunque sia, da allora, ho cercato di stare più attenta.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 27/12/2009 20:35 - A: Aria di Natale
Ho i brividi per la spiegazione di Albus sul gioco che effettua negli scacchi..in fin dei conti è quello che la Row gli ha fatto fare con la vita di Harry..
Risposta dell’autore: Già, hai ragione. Personalmente (anche se forse il mio parere non conta) trovo Albus molto IC in questo cap. La sua antipatia verso Tom, il suo essere disposto a fare sacrifici.
|