Di: __ROBY__(Firmato) - Data: 11/02/2010 12:49 - A: Capitolo sei - GET WHAT YOU NEED
Mi piace la storia! Draco poi fa morire dal ridere!!
Chissà se Hermione riuscirà nella sua impresa!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Robi
Risposta dell’autore: Beh, non vedevi l'ora perché era molto lontana -_- Comunque, grazie!
Di: CharmanteMortes(Firmato) - Data: 03/02/2010 03:16 - A: Capitolo uno – IT IS 'COS I’M COOL
Mmmm ma io ero sicura di aver commentato O.o Sicura sicura... Boh.
Comunque...
Lo stile di scrittura è gradevole, nonostante ci siano alcuni errori sparsi e che penso derivino dal tuo dialetto (Es: Colla al posto di Con la), che appesantiscono un pochino la lettura.
La storia in se è semplice, ma molto molto simpatica. Questo è un rapporto Hermione-Draco che mi sono sempre immaginata bene, così come trovo la tua Granger-che-si-veste-come-un-profugo davvero realistica :-D Al contrario di quel che fanno pensare i film, sono sicura che quella ragazza non badi nemmeno vagamente al suo aspetto, ritenendolo una cosa secondaria...
Oddio come divago. Dicevo che la storia mi piace davvero molto. L'ultimo capitolo con la storiella di Hermione ammetto che mi è parso più pesante del solito, ma come sempre ci sono delle battutine perfette che fanno morire dal ridere :-)
In soldoni, complimenti davvero e continuala assolutamente ^^
PS: Ma io sapevo che il cognome di Ron significava Donnola, non Volpe... La battuta comunque riesce dato anche la donnola viene insignita delle stesse caratteristiche per cui è famosa la volpe...
Risposta dell’autore: Prima di tutto, Grazie!
Ah, santo Cielo, su questo "colla" mi hanno detto di tutto e di più...! In questa storia in particolare ci sono tanti "errori" che non correggo, ma è proprio solo una questione di registro, giuro! Sul finale del quinto capitolo... Non ci avevo pensato, che fosse pesante, intendo. Però, beh, erano informazioni necessarie... e spero di non essere caduta nell'infodumping!
Ma... ma... Weasel significa donnola, sì... Ho scritto che significa volpe? Oh, cavolo, non mi sembra...
Di: sunshine86(Firmato) - Data: 27/01/2010 13:11 - A: Capitolo quattro – SANTA MARIA, SEND ME GUIDANCE
questa fic è veramente carinissima. mi fa tanto sorridere. non vedo l'ora che arrivi il seguito! a presto, un bacione.
Risposta dell’autore: Le voila, direbbe Draco!! Grazie!!
Di: Chouette(Firmato) - Data: 19/01/2010 23:00 - A: Capitolo tre – ALEA IACTA EST
Mm mi ero persa un aggiornamento! XD
La storia è sempre molto carina, l'idea di base diventa sempre più originale... "Tu sei gay, giusto? Gay gay?" "Come una giunghiglia" ahahahah mi ha fatto morire quella risposta XD
Complimenti, aspetto il seguito ^^
Baci, Chouette
Risposta dell’autore: Eccomi! Puntuale come un orologio senza qualche rotella!
Ma Frrr! (Tradotto dal Melese è un grazie abbastanza interessato)
Giusto per onesta intellettuale: ho googleato "come una giunchiglia" e come volevasi dimostrare, non è farina del mio sacco... ma lo spiegherò nelle note dentro (Mele si dà un martelletto di gomma in testa - e ovviamente suona a vuoto...).
secondo me, ve bene così. è veloce e scattante e gli incisi non pesano per niente, anzi ci stanno benissimo. non preoccuoarti della lunghezza, meglio un rugo scritto bene che 5 scritti male, ti rifarai più avanti. intanto aspetto il resto, mi sta divertendo un mondo questo Draco. ciao!!!!
Risposta dell’autore: Arrivoooo (Anf, anf...)!! Mamma mia, sono già fuori programma... diciamo che sto recuperando in un capitolo tutte le parole che mancano qui, uffi!! Non riesco neanche a controllare le mie storie! Grazie!! Spero ti piacerà anche il capitolo tre!!
Di: aylysangel(Firmato) - Data: 31/12/2009 01:47 - A: Capitolo uno – IT IS 'COS I’M COOL
Vediamo... Questa storia è decisamente ben scritta e piuttosto scorrevole. Devo dire che ADORO DRACO E HARRY e qui non mi riferisco come coppia (semplicemente perfetta *ç*) ma per come sono. Draco mi ha fatto ridacchiare parecchio con le sue riflessioni e i pensieri liberi dal guinzaglio. Ce lo vedo proprio lì, che analizza da capo a piedi come al microscopio l'aspetto di Hermione e poi, alla fine, scoppia dicendogli l'amara verita direttamente in faccia. hihihi E poi mi piace troppo Harry... lui non è cambiato (per adesso così sembra) è troppo caruccio mentre prova a calmare gli animi *__* . (me adorante)
La storia sembra interessante (finalmente Pansy si è rifatta *O*/ ) e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non so...il titolo mi suggerisce che Draco entrerà presto in azione e trasformerà Hermione in una gran bella... ragazza. Che dire in quel caso, così, all'americana? "Yo sexy lady" No?:P
Complimenti...bell'inizio!^^
aylysangel
Risposta dell’autore: Grazie!! Beh, Harry ha passato tutti gli anni di scuola a calmare animi, quindi è un professionista! E intanto io corro dietro ai pensieri di Draco colla retina per le farfalle... -_-" Draco non è un perditempo, essì!
Di: Mafalda2000(Firmato) - Data: 30/12/2009 15:44 - A: Capitolo uno – IT IS 'COS I’M COOL
I pensieri in libertà di Draco mi fanno ridere...Ce lo vedo che la fissa chiedendosi, con aria leggermente schifata, Cosa ci faccio qui? Cosa mi tocca sopportare! Non è che me lo strasformi in uno di quei due della trasmissione "Ma come ti vesti?" oppure in qualcosa di simile? Ricordo gli orrori che trasformavano due conduttrici della BBC...me lo vedo draco ispezionare il guardaroba di Hermione e dividerne gli abiti in: quelli da dare in beneficenza, quelli da buttare e quelli da bruciare...e poi portarla in qualche boutique decente.
Risposta dell’autore: Ehm... la trasmissione che citi, devo essere sincera, non la conosco... Ma non credo che Draco avrà il coraggio di entrare nella stanza di una ragazza! Però sì, insomma, da quel che ho capito, lo stile sarà quello... Chi vivrà vedrà! Grazie del commento!!
Di: xhuxhuxhu(Firmato) - Data: 30/12/2009 00:45 - A: Capitolo uno – IT IS 'COS I’M COOL
Mh...allora...lo stile di scrittura è molto molto buono,nel senso che scrivi in italiano perfetto e non ci sono errori,io personalmente però non lo apprezzo molto perchè a volte risulta un pò pesante con tutte le impressioni di Draco messe una dietro l'altra e le frasi lunghe che sembrano non finire mai. L'idea della storia invece mi piace in modo totale!!! Secondo me è originalissima e molto molto divertente! Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere cosa ne farà il caro Draco di Hermione,ma anche di scovare un pò di sentimento tra Harry e Draco perchè in fondo sono qui per questo no? ^__- Complimenti per l'inizio insomma!
Risposta dell’autore: Ellossò... è peggio di una galleria di specchi, ogni tanto mi ci perdo... è che mi sembra tanto più realistica, così complicata come è... Darò a Draco della valeriana per rallentare il flusso dei suoi pericolosissimi pensieri! (Adesso che mi viene in mente, nel capitolo prossimo ci sarà una frase *impossibile*... eheh ^^") Beh... Grazie! Spero di non deluderti!
Di: Chouette(Firmato) - Data: 30/12/2009 00:03 - A: Capitolo uno – IT IS 'COS I’M COOL
Sembra interessante ^_^ E i pensieri liberi di Draco sono un qualcosa di assolutamente comico ed esaltante al contempo XD Ridacchiavo e lo lusingavo mentalmente, mentre leggevo XD
Complimenti per l'idea originale... aspetto trepidante il seguito ^^ Baci, Chouette
Risposta dell’autore: *.* domani... incredibilmente sarò per un po' regolare cogli aggiornamenti...
Ti ringrazio e ti ringrazia anche Draco. Ma lui non aveva alcun dubbio di uscire bene. La sua mente è puro genio in solluchero (parole sue).
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.