Ti ringrazio per questa botta di amore e contentezza. Dopo Dorothy mangia la farfalla a colazione è un modo per risollevarsi l'umore. Per risollevarsi molto l'umore.
Ero molto curiosa di capire il perché e il come dei fantasmi, e la spiegazione finale mi ha pienamente soddisfatta. Mi è piaciuta questa immagine di Hermione incinta, pancionata e intenta a risolvere i problemi di Harry e a ingozzarsi di dolciumi: molto materna e insieme molto Granger. Tutte le Hermione che ho letto finora nelle tue storie mi sono sembrate fantastiche e perfettamente aderenti al personaggio.
Una punta di romanticismo in una storia più animata, ai limiti della storia d'azione. Davvero apprezzabile.
L'avevo già letta, e ora me la sono riletta. E se la prima volta ti ho detto "E un sequel?" questa volta ti dico "No, è perfetta così". Mi piace, mi piace tanto. Sono i piccoli particolari, che rendono questa storia unica, oltre che la sua trama così originale. I gesti di ognuno dei due, ad esempio.E la mancanza di definizioni nette nei sentimenti che provano i personaggi.
Splendida, perfetta, un piacere da leggere. E a me il finale piace così, aperto. Un giorno la leggo e mi immagino il lieto fine, un altro giorno chissà. Quel che conta sta nel mezzò, nelle immagini che hai tracciato con sapienti parole. Ly.
Eccoti. Il mio fantasma. Una delle mie Dèe delle Fanfiction.
Ti credevo persa per sempre, mi maledicevo per averti letto così tardi. Le ultime storie, aggiornate un anno fa.
E invece eccoti!
M'inchino. Con ammirazione sconfinata.
A questa e a tutte le tue storie. Ti immagino mentre scrivi. Riesco a vedere le tue mani - solo le tue mani - che danno vita a metafore incredibili, immagini straordinarie, che prendono le parole e le frasi più semplici e con l'Inchiostro Magico le intridono letteralmente di bellezza.
Di poesia.
Tu scrivi poesia, e io umile lettrice ti sono grata.
PS: Una parte di me, quella che ha letto "Notti" 167 volte (e non è un numero detto a caso), chiede se potresti mai finirla. La lascio domandare qui nel poscritto, ok?
Baci. Vera L.
Risposta dell’autore:
Oh, cara. Non me l'aspettavo proprio un commento del genere, sai? Se ti può consolare mi hai fatto venire una gran voglia di ricominciare a scrivere a pieni ritmi (e qui a parlare e la mia dipendenza da commento)! Sono lusingata e contentissima delle tue parole. Mi hai caramellato come una nocciolina di Capodanno, e te ne sono infinitamente grata. Purtroppo ultimamente ho il sentore che il mio stile sia leggermente cambiato e che la poesia di cui parli sia vagamente scemata per dare spazio a qualcosa di simile, ma di meno intricato. Ma non ti preoccupare, il lupo perde il pelo, ma non il vizio!
Per quanto riguarda "Notti"... ahimè, sono stati davvero in tanti a chiedermi di continuarla. E io vi capisco benissimo! Sono una frana umana con le long fictions: parto a gonfie vele per poi arenarmi dopo qualche capitolo su una qualche sperduta spiaggetta senza scorte di rhum, con gli squaletti che mi centrifugano attorno. "Notti" piaceva molto anche a me e la consideravo una trama interessante. Purtroppo se hai notato l'ultimo aggionamento risale a parecchio tempo fa, e da allora il mio modo di scrivere è decisamente cambiato (spero in meglio!), per cui anche volendo non avrebbe senso ricominciarla. Ho più volte meditato su una oneshot che ne riprenda le fila, e chissà che un giorno non mi decida davvero a scriverla. In tanto commenti come il tuo mi scaldano il cuore.
Molto particolare ma anche molto bella..Sei stata un pò cattivella però a lasciarci con una fine cosi..Insomma ci vuole un sequel vero? Pleaaaaaaaase *-*
Risposta dell’autore:
Oh tesoro mi dispiace, ma io e i sequel non andiamo particolarmente d'accordo. La storia è ideata così e purtroppo se anche ce la mettessi proprio tutta non riuscirei a fare altro che a buttar giù uno strascico senza senso a quello che già ho scritto. Grazie comunque per l'interessamento! Baci,
Tesoro, eccoti qui con questa storia. Mi piace un sacco, anche se potevi andare un po' più avanti, insomma, lasciarci così sul più bello! Però c'è molto di te in questa storia, per chi sa leggere tra le righe, sai? C'è la tua attenzione per la cura dei personaggi, per i dettagli, per i piccoli gesti che però cambiano tutto.
E se tu volessi fare un seguito la sottoscritta non si lamenterebbe proprio sai?
Un mega bacio, Slayer
Risposta dell’autore:
Ma ciao! Che bello trovarti anche su questi lidi! Eh lo so, può sembrare non propriamente "conclusa", ma è manifestazione tangibile della mia insofferenza per le long. In realtà a me il finale piace esattamente così, senza alcuna certezza di quello che avverrà dopo. Grazie mille per il tuo commento micia! Un megabacio!
Particolare come storia. Molto. Ma c'è da dire che in essa c'è di tutto.
I fantasmi dei suoi famigliari che cercano di accontentarlo ma che capiscono ancor prima di lui i suoi veri sentimenti, bloccandosi quando entra in gioco il fattore Potter. E Malfoy che si trova a vivere e convivere con il rimorso ed il dolore. Harry che invece, nota quanto poco ci vuole ad avvicinarsi a Draco Malfoy, se solo si ha intenzione di farlo ( cosa che lui non ha mai fatto )
Particolare e bella.
Pollice in su :P
Elly
Risposta dell’autore:
Fiù. Su gladiatore, sentito? Pollice in su. Risparmiami. Sciò, sciò. :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.