Ma perché Seamus è Seamus, non ha un vero bisogno per fare quello che fa xDD
Comunque molto carina, anche se - da brava shippatrice di harry e draco - la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui c'è il riferimento a loro due xD Sono un caso disperato, lo ammetto!
Stupenda!!!!Davvero complimenti è bellissima e dolcissima, perfetta per una prima volta! La coppia non mi fa impazzire, per quanto Zabini possa essere fico, io Neville me lo immagino troppo come quello del film...e in certe scena...bhè hai capito no? Cmq io leggo di tutto e quindi non potevo certo mancare questa! Spero che ne scriverai un'altra su di loro, magari un seguito, perchè li hai caratterizzati davvero benissimo^^ Io Seamus a questo punto non lo ucciderei, povero; e poi devo dire che la tua idea iniziale di ribaltare i ruoli era geniale!!!Sperimenta, mi racc^^
Questo tuo Neville mi ricorda molto quello di Calcifer, e il fatto che tu le abbia dedicato la storia mi sembra quasi un segno. E' vero, è l'intervento di Seamus a "costringerlo" ad acconsentire, ma mi ha fatto venire in mente i suoi Neville che non dicono di no a delle storie di sesso perchè non aspirano a molto di più, acconsentono come agnelli sacrificali alle profferte dei Blaise di turno e poi si stupiscono quando scoprono che per l'altro c'era molto di più del desiderio fisico.
Come ti ho già detto, con un prompt che mi sa così tanto di clichè d'impatto avrei preferito un reverse di ruoli o un parlare della cosa che non includesse "prime volte"; bene o male sono la cosa che si trova più spesso su questo pairing, e i toni mediamente melassosi da "non ti preoccupare, non ti farò del male, pccolo verginello del mio cuore" dopo un po' fanno venire le carie. Eppure la tua fic svicola abilmente dai modi usuali di vedere la cosa e anche grazie allo zampino di Finnigan possiamo avere una nuova visione della "banale" verginità di Neville.
E poi, ma ti ho già detto anche questo, riesco a leggerci dentro un sacco di tuoi pensieri personali e questa forse è la cosa che mi fa comprendere meglio e apprezzare di più questa storia. Non è da premio nobel per la scrittura ma si difende bene; e scorgerti mentre ti nascondi tra le righe ha più valore di tante altre cose.
Averceli amici come Seamus:l'uomo gusto al posto giusto!Vabbè che anche Neville fa la sua parte...mica tutti riescono a catturare le serpi in così poco tempo!Ma si sa,quando assaggi un grifone non puoi più farne a meno...io darei la mia benedizione anche agli animali presenti nella testa di Nev:perchè limitarsi ad una specie quando puoi avere uno zoo?
Per non parlare della magia del vedere un dito bianco scorrere sulla pelle scura...ah beato lui!!
Grazie mille tesoro, come già detto! E' veramente bella, dolcissima e piena di zuccheroso zucchero. Però mi piace tanto, come ti ho già detto! Adoro Nevi e adoro anche Blaise (anzi, li amo alla follia, li vorrei tutti per me, ma va beh!) Ancora grazie mille! Un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.