Nooooo, ma porca miseria ha detto Blaise! e Lucius ha sentito! e il cap finisce così! ti odio!
ecco il commento, ti odio.
capitolo bellissimo, emozionante, ho tenuto i ditini cicciosi incrociati tutto il tempo, sperando per il meglio, e quel bischero mi delira il nome di Blaise proprio ora!
Certe volte non so se amo Neville o lo odio, forse sono più le volte che lo odio perchè proprio non capisco come ragioni, anzi lo capisco ed è per questo che mi fa rabbia. Il problema di Neville non è iniziato quando è andato a letto con Blaise, nè quando lo ha baciato, ne quando lo ha trovato bello o quando ha avuto il coraggio di alleggerirsi dei pensieri che lo tormentavano. Il suo problema è iniziato nel momeno in cui ha realizzato che Lucius non era abbastanza, o forse era troppo (troppo ricco, troppo autorevole, troppo irruentemente pasionale), ma non era ciò che lui voleva, forse però questa è stata più una realizzazione inconscia quindi Neville si è creato il problema dal momento in cui ha sentito l'esigenza di confidarsi conqualcuno (e, aggiungo io, è stato un caso o piuttosto una fortuna che fosse proprio Blaise). Credo che Neville sappia che da ora in poi non potrà che ssere infelice sulla strada che ha scelto di percorrere, ed questo l'unico motivo che lo frena dal confessare tutto a Lucius. Non ritiene che farsi insultare e picchiare e lasciare, essere pubblicamente umiliato sarebbero una punizione sufficiente per la colpa di cui si ritiene resposabile, non essere felice.É fermamente convito che questa sia la giusta punzione per aver tradito Lucius, sapere cosa si prova e rinunciarvi per sempre, convivere non solo con il senso di colpa, ma con la consapevolezza. É questa l'unica cosa che gli fa ritenere sia meglio mantenere il segreto, lui non vuole confessare perchè paradossalmente si rende conto che quella è la via più facile e pensa di non meritarselo. Neville si vuole punire perchè se non è riuscito ad essere felice quando ci si aspettava che dovesse esserlo, da marito di un uomo onesto e innamorato di lui( proprio non ci riesco a definirlo anche rispettoso - pur se probbilmente è come Lucius vede se stesso), allora non merita di essere felice mai più.
*______________________________________________________________* Neville ormai si sta rendendo conto della differenza tra l'amore e la riconoscenza, tra la passione e il dovere , e nulla di ciò che lo rende davvero felice si trova nel Manor!
sono ovviamente più che felice di vederti aggiornare.
che dire? questo capitolo mi è piaciuto molto. finalmente si sono rivisti. hanno potuto godere l'uno dell'altro, ma ovviamente tutto questo durerà solo pochi attimi, visto che neville non vuole abbandonare lucius.lo posso capire, ma allo stesso tempo non posso che detestare questa sua decisione. credo che neville resterebbe con luc per sempre, anche se questo volesse dire vivere infelice. quindi credo che le cose cambierebbero solo se lo steso malfoy lo lasciasse in futuro, per rendere felice neville. il che la vedo dura, ma chissà...
oppure potrebbe sucedere altro. tutto è possibile. spero solo che questa fic non abbia un finale amaro. sarebbe troppo per il mio povero cuoricino T___T. alla prossima e spero posterai presto, kisses!!
Signore Iddio, Ifi! Credo che questo capitolo sia una delle cose più belle e più intense che tu abbia mai scritto! Davvero, sono estasiata!
Ma sono anche angustiata, perché, qualunque sia la direzione che tu darai a questa storia, ci sarà sempre qualcuno che soffrirà, e molto, è inevitabile!
Se Neville, per gratitudine, lealtà, senso del dovere, porterà avanti la sua decisione di tornare con Lucius, condannerà se stesso a una vita di rimpianto, per l'amore, la passione, il desiderio che, per la prima e unica volta in vita sua, ha conosciuto con Blaise.
E condannerà al rimpianto anche Blaise, visto che sembra essere sinceramente innamorato di Neville.
E se Neville decidesse di stare con Blaise, potrebbe forse essere felice, visto l'enorme senso di colpa che sicuramente proverebbe, non solo nei confronti di Lucius, ma anche di Draco?
Forse l'unico modo per uscirne sarebbe che Lucius, come dire...venisse a mancare. Magari in conseguenza di un duello, o di quegli affari che hanno richiesto il suo viaggio, e che mi sembravano un poco loschi. Ma qui lo dico e qui lo nego, non voglio essere troppo cattiva con Lucius. In fondo, pur con tutte le sue idee del cazzo, anche lui ama davvero Neville. A modo suo...
Per quanto riguarda Draco, spero tantissimo che non sia costretto ad una vita di privazioni, per aver scelto l'amore. Spero che Lucius torni sulle sue decisioni, anche se la vedo difficile, visto l'orgoglio che lo acceca.
E, sempre a proposito di Lucius, sai che mi aspettavo che arrivasse e sorprendesse Neville in flagrante adulterio?
La splendida lemon che hai scritto mi ha rapita, come al solito!
E non posso non profondermi, ancora una volta, in sperticati complimenti per il perfetto mondo alla Jane Austen che hai creato! Dialoghi, atteggiamenti, ambientazioni, è tutto perfetto!
Ma non ne sono sorpresa, già dai tempi de "L'Orfano e lo Stregone" si era visto che tu le "storie d'epoca" sei in grado di gestirle con incredibile maestria.
Sei talmente brava, Ifi, che mi lasci senza fiato!
Lo avevi detto che erano in arrivo degli aggiornamenti, ritrovare questo in particolare mi ha fatto molto piacere e trovo che questo capitolo sia bellissimo. Ti confesso che ora, mi vengono mille dubbi su quella che era la mia convinzione espressa nel commento allo scorso capitolo ovvero che tutto l'amore di Neville per Lucius che io avevo visto in ogni passaggio altro non era che "gratitudine" unita "al senso del dovere" . Nonostante questo sono ancora combattuta tra Neviille/Lucius e Neville/Blaise, mannaggia...
Te lo confesso, continuo a seguire questa storia per alcuni motivi - per come è scritta, perché sono curiosa di sapere cosa succederà, perché Neville mi piace un sacco in queste pagine, cambia, cresce, diventa maturo - ma questo matrimonio, proprio, non s'aveva da fare. E'... tutto sbagliato, tutto falso, tutto artefatto. E io provo questa senzazione sempre. Insomma, fatico un sacco a vederli sposati. Ci ho provato, giuro, ma continuo a storcere il naso. Se poi ci mettiamo il fatto che Nev è davvero nulla di più che un ornamento nella vita del marito, beh... il mio spirito ribelle scalcia e strepita.
Povero Draco, chissà se seguirà i dettami del padre o se ne scapperà povero in canna con la bella innamorata. E povero Blaise. E, ancora, povero Neville.
Più che ingrato, qua l'amore sembra un'eventualità, un caso dispettoso, una dannazione. Sigh. Ly.
Sinceramente nn capisco i tuoi dubbi su questo capitolo...secondo me è bellissimo, ed è l'unico modo possibile di svolgerlo.
Infatti, se pure è chiaro che Nev sia innamorato di Blaise, che con lui si senta molto più se stesso, che riesca ad essere esattamente ciò che è, è pur vero che Nev ha un gran cuore, una grande umanità (e li ha dimostrati prendendo senza sconti le parti di Draco, nonostante i loro trascorsi nn proprio felici) ed un grande senso del dovere, della responsabilità e del rispetto.
Nev si sente a disagio con Lucius, e questo lo si capisce fin dai giorni del loro fidanzamento, ed ancor più fin dalle prime battute del loro matrimonio, ma è anche vero che ha rispetto e riconoscenza verso colui che l'ha salvato da una vita d'indigenza, che gli ha restituito un futuro degno di questo nome, che si è preso cura di lui e di sua nonna...e d'altronde, fino al paragone con Zabini, Neville neppure sapeva COSA fossero davvero amore, desiderio, passione, e quindi pensava che forse, in un matrimonio, è così che sarebbe dovuto andare: il coniuge più adulto ed esperto che domina e gestisce l'unione, il compimento dei doveri coniugali e l'affetto ed il rispetto che il coniuge piu' giovane deve all'altro.
E anche se ora sa cosa siano amore, passione, desiderio...cosa voglia dire perdere la testa ed il sonno per qualcuno, averne un bisogno fisico, come dell'aria che si respira, ed essere ricambiato con pari moneta, sente anche di nn poter tradire la fiducia di suo marito e quella del suo figliastro, seguendo l'istinto e fuggendo con Blaise, sa di dover rimanere, anche se questo lo condannerà all'infelicità.
Onestamentee credo che Nev meriti di più di un matrimonio di facciata, di un matrimonio senza amore e passione...però ho anch'io pena di Lucius e credo che, nonostante i suoi errori, nn si meriti di essere tradito ed abbandonato...
Spero tu riesca a trovare una soluzione per nn far soffrire troppo nessuno dei tuoi personaggi...
Un grandissimo abbraccio
Narcissa
P.S. La TUA Petulante Ufficiale chiede: ma....il Peso dell'Odio? Ci sono speranze? E URD?
è la migliore cosa che io abbiamo mai letto l'amore che lega Blaise e Neville è così forte amore che fa diventare meno timido il nostro dolce Neville e più dolce il nostro latin lover Blaise ora le domande che sorgono sono: riusciranno i nostri due innamorati a dirsi addio ? e che fine ha fatto Lucius per Neville? me curiosa, aspetterò il prossimo capitolo.....
ma non so se gioire per Neville, l'ha combinata grossa. era meglio a questo punto che scappasse con Blaise piuttosto che concederglisi una notte perchè così ha tradito Lucius e ci dovrà convivere per sempre, il che non è un gran male se non tornano insieme, ma come farà a guardarlo negli occhi se si rimette con lui?
tra l'altro temo che Lucius abbia assistito alla scena, non so perchè ma da quando blaise si è presentato sul vialetto, ho avuto la sensazione che fossero spiati.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.