efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
A rose to fight the dark di akasuna no hime Pg
"Era stato il primo giorno di apertura dei "Tiri Vispi Weasley"...


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'amore ingrato
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilit (Firmato) - Data: 05/11/2011 01:40 - A: Capitolo 8

Ifigenia carissima! Ancora una volta mi rendi felice con un nuovo capitolo! E che capitolo! Davvero un ottimo lavoro! Hai un talento speciale per le descrizioni di luoghi e personaggi dei secoli passati. E il linguaggio! "La tua indole è totalmente differente..." "...non lo turberò con la mia testarda opposizione". Splendido! Sembra di leggere Jane Austen!

Mi dispiace così tanto per Neville!Ormai è fin troppo chiaro che Lucius lo ama , sì, ma a modo suo. Non come un compagno, ma come un grazioso ornamento. E a complicare di più la situazione c'è la scoperta non solo dell'amore di Blaise, ma anche del vero desiderio, di quanto potrebbe essere appagante il sesso con lui al confronto di quello con Lucius.

E adesso che succederà? Non ce lo vedo proprio Neville, così puro e onesto, a fingere con Lucius per tutta la vita. Ma se trovasse il coraggio di andarsene con Blaise, sarebbe in grado di ignorare il di sicuro devastante senso di colpa che proverebbe, lasciando un marito certo non perfetto, ma che ha sempre fatto di tutto per provvedere magnificamente a lui, a sua nonna, a sua madre? Neanche questa ipotesi mi convince del tutto.

E il povero Draco? Dovrà davvero rassegnarsi ad un matrimonio combinato? O riuscirà ad opporsi ai desideri del padre? Rimango in angosciosa attesa degli sviluppi di questa storia, che si fa sempre più appassionante!

Un plauso speciale per la scena di Neville che conserva, nascondendoli, i guanti di Blaise. Una vera chicca!

Sempre bravissima, Ifi! Un bacio! E tutti i miei complimenti!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/11/2011 10:52 - A: Capitolo 8

Ho letto ieri sera gli otto capitoli da te pubblicati ma ho finito intorno all’una ed ero stracotta per cui approfitto della pausa caffè a lavoro per lasciarti un commento, anche se potrei semplicemente scrivere “è bellissima” per riassumere le mille cose che mi vengono in mente e che sicuramente non riuscirò a mettere su carta.


 


In primissimo luogo io adoro Jane Austen ed adoro Ragione e Sentimento per cui ritrovare quella atmosfera è stato per me stupendo.


 


Tu hai un grandissimo talento che risulta anche da altre tue storie, nel ricostruire le ambientazioni d’epoca, lo fai in un modo che porti il  lettore a fare un salto temporale e a ritrovarsi lì insieme ai protagonisti.


 


Già dalle prime pagine mi sono innamorata di come hai caratterizzato i personaggi ed in particolare sono rimasta catturata dal corteggiamento di Lucius nei confronti di Neville, fatto in modo discreto.


 


Neville è perfetto nelle vesti di “dama” timida, impacciata che ha bisogno di protezione ed allo stesso modo è perfetto Lucius come “signore” che offre la sua protezione.


 


Sicuramente il modo di amare di Lucius può sembrare egoista e probabilmente lo è se si pensa già alla differenza di età o al fatto che in realtà Lucius costituisce per Neville la sua prima esperienza amorosa, però è Neville stesso che in un passaggio della storia cerca di giustificarlo ai suoi stessi occhi con il fatto che in passato Lucius ha sofferto.


 


Mi ha incantato anche la famosa prima notte di nozze, così come la hai descritta potrebbe essere la notte di nozze di una delle signorine dei racconti di J.A., come sottolineavi nelle note iniziali questa storia è partita da un tuo pensiero su questo e trovo che lo hai reso benissimo.


 


Naturalmente poi l’entrata in scena di Blaise ha minato la mia convinzione su quanto siano perfetti insieme Lucius e Neville ed ora anche alla luce dell’ultimo capitolo pubblicato sono in crisi perché se da un lato continuo ad amare il modo  in cui Lucius ama Neville, dall’altro non posso non restare incantata da Blaise e dalla sua dolcezza che è venuta tutta nel confronto tra Blaise e Neville e da quel bacio.


 


Penso a Neville ed al suo combattimento (quanto ho adorato quei guanti custoditi gelosamente) e sono lì che attendo di leggere lo sviluppo.


 


Un pensiero a parte infine è per Draco che si ritrova a scontrarsi con Lucius, l’amarezza nasce dal fatto che Lucius dovrebbe rivedere nel figlio la sua stessa sofferenza giovanile e dall’inevitabile confronto con Neville.


 


Perdona il commento sconclusionato.


 


Un abbraccio


 


Jaspe


 

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 31/10/2011 21:00 - A: Capitolo 8

Ma povero Neville!!! Che avrebbe dovuto accorgersene prima o poi era scontato, ma glielo hai fatto fare nel modo peggiore: non maturandolo da sé, ma mettendo a paragone le pulsioni nei confonti di Neville con quelle evocate dal propriom marito.

E poi? cosa gli succederà? Riuscirà, lui tanto puro, tanto vero, a recitare questo ruolo a vita?

Non puoi farlo andare avanti a lungo in questo modo: uno come lui si logora a tempi brevi.

Attendo sviluppi, comunque complimenti per la fantasia

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 31/10/2011 14:30 - A: Capitolo 8

Capitolo splendido!

Innanzi tutto, immaginavo che Blaise si fosse innamorato di Neville, c'erano delle avvisaglie, ai miei occhi ben celate ma avvertibili. Però io non sono un gran che come investigatrice, di solito XD.

Poi non mi stupisco che Lucius abbia agito così nei confronti di Draco, è da lui, e farse anche molto comune per quei tempi.

Ma quel che mi è piaciuto di più è come hai mostrato la vera natura del rapporto tra Neville e Lucius. Probabilmente a quei tempi un consorte al pari di Neville non doveva essere preso molto in considerazione, e le convenzioni sociali, la natura stessa dei matrimoni e la sicuramente maschilista opinione che i mariti avevano delle mogli (allora, in questo caso marito, ma vabbà...) probabilmente non consentivano alla parte più debole di sovvertire norme sociali oramai cristallizzate. Compresa quella che relegava la controparte più debole, diciamo, ad un mero ruolo ornamentale.

Magari alcune controparti riuscivano, con astuzia e intelligenza, a cambiare un po' le cose, se non altro dal di dentro, ma sicuramente i risultati non erano poi così eclatanti e visibili.

Mi spiace molto per Neville, ma diciamo che mi aspettavo una tale virata del loro rapposrto. Ora le strade sono due: o Neville si schiferà tanto della cosa da lasciare Lucius, con quali conseguenze terribili non oso immaginare, oppure languirà in quel matrimonio stretto e soffocante.

A te l'ardua sentenza, mi sa. Ly.

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 31/10/2011 14:06 - A: Capitolo 8

Oddio che bello!!! Neville fuggi, fuggi, fuggi e scappa con Zabini !
Lucius man mano comincia a rivelare il suo vero io. Non sarà colpa sua, sarà cresciuto in un determinato modo di pensare, ma non si concede nemmeno la possibilità di cambiare, non si pone alcuna domanda sui reali bisoni di Neville, al di là della materialità ed è convinto i esseres empre e solo nel giusto. NOn c'è amore, ci sarà stima e affetto, ma è ben lungi dall'amore questo.

Adesso non aspetto altro che vedere Nev tra le braccia di Zabini finalmente coccolato ed amato veramente, con desidero e tenerezza, lentamente, facendogli anelare carezze e sudore...
Lucius non mi piace U.U

 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/10/2011 13:32 - A: Capitolo 8

Oh Beatissimo Salazar!!!

Ho rubato il pc a Fanny80 e son entrata col mio account, solo per poter lasciare un commento a quest'emozionantissimo capitolo!

Finalmente vediamo un Draco ed un Neville nn piu' in un formale rapporto di patrigno e figliastro, che si sopportano ed interagiscono in modo formale solo per quieto vivere, finalmente li vediamo per ciò che sono: 2 ragazzi coetanei, probabilmente più simili di quanto si creda nel modo di vedere la vita e vivere i propri sentimenti.

Solo che, in entrambi i casi, questa cosa nn è compresa affatto da Lucius che pretende che sia Draco che Neville soffochino ciò chje provano e si limitino a fare la sua volontà, senza neppure manifestargli il loro dissenso, Draco perchè dev'essere solo il bravo figlio Purosangue che obbedisce al padre, privo di una volontà propria, che fa ciò che gli viene detto perchè di sicuro è per il bene della famiglia e del suo buon nome, che di sicuro vengono prioma dei suoi desideri personali, e Neville perchè deve fare il bravo marito affettuoso, premuroso, che nn ha alcun parere che nn sia quello del proprio sposo e che, se pure ce l'ha, nel caso nn collimi con quello del consorte, è meglio eviti addirittura di manifestarglielo, perchè questo contrarierebbe il marito, danneggiando la pace domestica e matrimoniale.

Insomma...due bei bambolotti senz'anima!

Ma a quanto pare nessuno dei due sembra disposto a piegarsi a questa tirannia...solo che questa ribellione dove li porterà? Porterà Draco a dover lasciare la propria casa e ad essere diseredato, se continua con la sua idea, e ha già portato Neville ad aprire gli occhi ed accorgersi che cio' che credeva vero amore in realtà nn lo è, lo ha portato ad ascoltare i segnali del proprio corpo che gli hanno manifestato cosa sia il vero desiderio e la vera passione, che nn è certo cio' che prova per Lucius, ma che invece Blaise ha saputo scatenrgli con un semplice bacio...lo ha portato a capire che cio' che vuole nn è certo esser chiuso in una priogione...dorata, certo, ma pur sempre prigione.

Ma ora, tutte queste nuove consapevolezze dove lo condurrano? Avrà la forza di rischiare il tutto per tutto, dando una chance a Blaise, oppurew nn se la sentirà di voltare le spalle a Lucius?

Sono curiosissima!!!!

Un abbraccio grandissimo e Buon Halloween!

Narcissa

Di: vivienne (Firmato) - Data: 31/10/2011 13:24 - A: Capitolo 8

odio sempre di più lucius, è mai possibile?

spero che draco trovi una soluzione e stia con la ragazza che ama.non è giusto che soffra a causa dell'egoismo del padre.

e blaise e neville davvero non si vedranno più?? spero veramente di no. lucius non si merita neville e blaise invece si. almeno merita una possibilità...chissene se neville è sposato!

ti prego,non farci aspettare così tanto per il prossimo cap T____T. alla prossima,kisses

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 30/10/2011 23:34 - A: Capitolo 8

Oddiooo, non so da dove iniziare. Questo cpitolo è il più bello in assoluto. Cercherò di andare con ordine, spero di riuscirci perchè meriti un elogio per ogni parola!

Hai diretto magistralmente lo scontro fra Neville e Lucius riguardo il matrimonio di Draco. Al tempo una moglie, in questo caso un marito, non doveva neppure permettersi di esprimere un'opinione, ma Nev non solo lo fa, la ribadisce e porta il marito ad ammettere che da lui vuole solo presenza e attenzioni, nulla di più. Lo ama? Sì, a modo suo, per quelle che erano le convezioni del tempo, lo ama, ma questo a Nev non basta più ormai perchè ha conosciuto Blaise.

Ed eccoci al capolavoro nel capolavoro, l'incotro Nev Blaise. Emozionante, tenero, struggente. Se poi penso a quei guanti nascosti, al cuore di Nev che batte forte per quel segreto... ma come fai? Sei favolosa.

Nev è un ragazzo innamorato per la prima volta, ma non del marito. Si sente in colpa, per quanto oggigiorno ciò possa sembrare assurdo, ma quel che ha fatto è un vero e proprio tradimento, eppure Lucius un pò se lo merita, non tanto per il comportamento comprensibile (non condivisibile ok, ma ma era uso fare così) bensì perchè ha sposato un ragazzo troppo giovane che della vita non ha assaporato nulla. In pratica avrebbe dovuto riflettere e avrebbe concluso che le obiezioni che muove alle scelte del figlio, son le stesse che si sarebbe presto trovato a muovere contro Nev.

Come può non aver previsto che un giovane di quell'età, di diversa estrazione sociale, non si sarebbe adattato a quella vita con le sue regole che lo mortificano?

Non farmi attendere millenni il prossimo aggiornamento, ti prego!   

Di: DHANYA (Firmato) - Data: 25/09/2011 14:05 - A: Solo Neville

Continua Continua Continua!!! 
Mi intrigha tantissimo questa stora!!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole