|
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/07/2010 00:35 - A: Capitolo 5
Tu ci stai viziando...un aggiornamento a settimana di una delle tue storie!! Son a dir poco estasiata (anche se aspetto con fiducia Il Peso dell'Odio, ad esempio...Una Petulante DOC nn puo' accontentarsi tanto facilmente...Ehehehe!) Mi sembra, onestamente, che la storia si stia ingarbugliando sempre di più, proprio quando, invece, a rigor di logica, sembrerebbe filare tutto liscio come l'olio. Nev è piu' sereno, sicuro di sé e sicuro di cio' che prova nei confronti del marito e di cio' che il marito prova per lui, il loro rapporto è di nuovo dolce ed appassionato come i primi tempi del loro fidanzamento, Lucius gli è vicino con amore, desiderio e sollecitudine - totalmente ricambiati - in ogni momento e ha per lui solo parole, gesti e pensieri gentili ed affettuosi...i rapporti di Nev con Draco sembrano tranquillissimi e quindi davvero sembrerebbe che il Manor fosse diventato una vera e propria isola felice. Eppure, invece...c'è qualcosa che nn va, come una nota stonata in un perfetto concerto, un qualcosa di strisciante e nebuloso, dovuto alla fretta di Lucius di partire, alla sua strana espressione indecifrabile, alle sue parole al momento della partenza, che mettono Nev in apprensione... Davvero sembra che il marito gli stia nascondendo qualcosa di molto grave...ma cosa? Starà andando davvero ad Anversa oppure è solo una copertura per nascondere un viaggio effettuato nn per lavoro ed in tutt'altro luogo? E perchè? Quale puo' essere questa terribile verità che Neville nn deve sapere? E soprattutto, di tutto ciò, Zabini cosa sa? Forse conosce la verità? O forse sta solo cercando di approfittare dell'occasione, mai verificatasi prima, di una così lunga assenza di Lucius per sedurre Neville? Ma per quale motivo? Per una ripicca o una rivalsa contro Lucius? Per un gioco di seduzione fine a se stesso perchè Nev, così diverso dagli uomini che frequenta di solito, lo ha irrimediabilmente affascinato? O c'è qualcos'altro sotto? E Neville? E' davvero così indifferente, come ostenta ripetutamente, di fronte al fascino del seducente Zabini? Quindi...un vero rompicapo! Mi auguro che un prossimo aggiornamento (veloce, spero) possa servire a dare qualche risposta a così tante domande... Un abbraccio. Narcissa
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 19/07/2010 22:59 - A: Capitolo 5
al di là del fatto che sembra di leggere un romanzo di jane austen (è un complimento) e quindi dialoghi e ambientazioni risultino oltremodo romantici, io neville te lo impicco alla serra. qnd sarà terminata.pare una damina.svenevole. mi piace il modo di parlare antico, ha tutto un altro sapore, ma neville mi deve tirare fuori un pò di coglioni! dimmi che almeno rimarrà vedovo così si sveglia tutto insieme. sì, ok, ha tenuto a freno blaise, ma nn fa niente, subisce gli eventi e tutti lo lodano per il suo candore. fa cose ingenue e tenere che non si convengono a quella società di quel tempo e sia lucius che blaise lo vedono come una boccata d'aria fresca. io lo prenderei a nocchini nel capo invece! cmq la storia mi piace. lo si capisce anche dal fatto che il tuo neville mi irrita, se nn mi facesse nè caldo nè freddo non la seguirei, credimi. allora aspetto il prox cap, magari con una bella tragedia che si abbatterà sulla testa di neville o chissà, potrebbe mettere alla porta in malo modo colui che perseguita blaise se qst si presentasse a casa. chi lo sa? a presto.
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 19/07/2010 21:29 - A: Capitolo 1
Questa storia è davvero stupenda, davvero. L'atmosfera retrò è gestita perfettamente e lo stile è molto evocativo. Neville poi è davvero di una dolcezza infinita, e soprattutto la fine non è banale... Di fatti io non ho ancora indovinato se tutto questo porterà a una maggior sicurezza di Neville e conseguentemente il riequilibrio del suo matrimonio, oppure ad un divorzio a seguito della fuga con Blaise.
Risposta dell’autore: Ah come sono contenta che non si sia ancora capito!
E che tu legga! (sai bene quanto adoro "storia di un cucciolo")ma oltre ogni dire sono contenta che ti piaccia lo stile, ho atteso tantissimo a pubblicare perchè temevo che più che evocativo fosse ridicolo.
Azie
Ifi
Di: Primula (Firmato) - Data: 19/07/2010 21:07 - A: Capitolo 1
Mi piace davvero tanto questa storia! Sopprattutto per l'ambientazione ottocentesca, e ti vorrei fare i complimenti per il modo in cui la rendi perfettamente credibile attraverso la caratterizzazione dei personaggi, e il modo in cui si esprimono. Adoro l'ottocento! E adoro la cura che dedichi ad ogni opera che pubblichi! :P Sono curiosa di sapere cosa nasconda Lucius dietro questo partenza, e mi chiedo dove voglia arrivare Blaise con Neville. Baci
Risposta dell’autore: Grazie Grazie Grazie.
Io amo moltissimo questa storia e tremo sempre al pensiero che non venga capita!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 19/07/2010 20:59 - A: Capitolo 5
sei tornataaaaa!!!!!!!!!!!! vorrei strozzare il tuo neville, quanto meno gonfiarlo di schiaffi, ma ti seguo ugualmente perchè la storia mi intriga. non so se ti avevo mai commentato, ma sappi che ci sono. ora leggo il nuovo cap poi ti lascio un pensiero.
Risposta dell’autore: A difesa di Neville ^_^ lui è il più ottocentesco dei miei personaggi ed è per questo che a volte è per noi così irritante, che vorremmo prenderlo per le spalle e scuoterlo e dirgli di svegliarsi!ma all'epoca svegliarsi era, tutto sommato, un comportamento disdicevole e Neville bè è davvero buono e convinto che la cosa giusta è sempre quella suggerita dalle regole sociali (o da Lucius) come si sarà intuito cambierà, abbiate pazienza!
Bisou
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 19/07/2010 19:37 - A: Capitolo 5
Volentieri commento (ehm, forse è la prima volta?) Mi piace moltissimo il linguaggio che usi... è così... Jane Austen, e ... le sorelle Bronte! :D Ed io *adoro* quel genere di romanzo. Lucius mi sembra il classico marito-padrone, buono e giusto e... blah, tanto prevedibile. Preferisco Zabini, bello e smaliziato. Ma è di colore anche per te? (dimmi di sì^^) Neville comunque impera. Davvero, è adorabile e tenero! ^^
Risposta dell’autore: Certo che Zabini è di colore!!!
E' bianco solo nell'orfano e lo stregone perchè onestamente non lo ricordavo affatto da Harry Potter e visto che nelle fanfiction che avevo letto era sempre bianco moro e con gli occhi azzurri ero convinta che fosse così anche per la Row!
Anch'io adoro Jane Austen e le sorelle Bronte e questa storia è tutta un tributo a loro! Scrittrici VERE FEMMINISTE!
Di: charlotte (Firmato) - Data: 10/04/2010 16:11 - A: Capitolo 1
E' fantastico! Aspettavo questo capitolo da tanto ma ultimamente non sono potuta più entrare e quindi averlo trovato! Che mi aspettava da tanto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Compimenti scrivi davvero benissimo.
Di: Digitalis Purpurea (Firmato) - Data: 07/04/2010 22:51 - A: Capitolo 1
Scrivi in un modo, così particolare e personale... se anche non ci fosse il tuo nome accanto al titolo si capirebbe che si tratta di una tua storia. I personaggi poi... li rendi vivi e veri, pieni di difetti, reali. Mai un personaggio o una scena piatta, ogni capitolo è denso se pur non incalzante. Leggere questa storia è un piacere, proprio come leggere i tuoi altri lavori, alla fine di ogni capitolo non puoi fare anche che chiederti: "ma come... è già finito?" Aspetto impaziente di conoscere le altre manchevolezze del piccolo Neville, sono convinta ce ne saranno ancora molte!
Di: lilit (Firmato) - Data: 30/03/2010 21:59 - A: Capitolo 4
Ifi,quando trovo un tuo capitolo nuovo,sono sempre felicissima,a livello psichico e anche a livello fisico! Nel senso che,quando leggo il tuo nome negli aggiornamenti,lo stomaco fa un piccolo salto di compiacimento,come se si trovasse davanti a un piatto prelibato! E questo succede per ogni tua storia,quindi mi sa proprio di essere Ifi-dipendente!!! Davvero un bel capitolo,ma non ho ancora capito se Lucius ama davvero Neville come dice,visto che non solo lo ferisce con le sue critiche,ma dopo anni di matrimonio non ha ancora trovato il modo di mettere sessualmente a proprio agio il giovane marito!E sì che non può non essersi accorto delle sue difficoltà,del suo disagio... E Blaise comincia ad insinuarsi nei pensieri di Neville.. Spero solo che non finisca tutto in tragedia,io amo solo i finali lieti!!! Ciao,e un saluto ad Aleksej!
Di: vivienne (Firmato) - Data: 30/03/2010 13:28 - A: Capitolo 4
continuo a pensare che lucius sia una persona buona,ma certamente non adatta a neville.c'è qualcosa nella loro relazione che non mi convince...beh,spero che la prossima volta posterai presto...passa così tanti tempo da un aggiornamento e un altro T_________T....kisses!!
|