|
Di: shinu (Firmato) - Data: 30/03/2010 11:01 - A: Capitolo 4
Di fronte a questa storia e ai suoi personaggi provo sempre sentimenti contrastanti. In certi momento Neville mi sembra tenerissimo e delicato e prezioso, e vorrei essere lì per aiutarlo e guidarlo dolcemente verso un modo di relazionarsi più sereno, in altri mi spazientisco terribilmente per la sua incapacità di farcela da solo a confrontarsi con le asperità della vita (come diavolo ha fatto a sopravvivere fino alla maggiore età, mi chiedo) tanto che mi verrebbe da schiaffeggiarlo per vedere se si sveglia. Lucius è ambiguo quanto me nel suo affetto: spaventosamente irrispettoso del disagio del marito di fronte al sesso (e per la miseria, non ci si può non accorgere di una cosa simile ed è CRIMINALE non parlare nè fare nulla per alleviare la situazione!) e ogni tanto spazientito dal suo carattere, ma per il resto molto innamorato e premuroso e grande, quasi una figura paterna/amico più esperto nel ruolo che si è autoassunto di guida e autorità. E poi c'è il fatto, che sta alla base, che mentre Lucius ama Neville (per quanto non in modo corretto) Neville ha accettato di sposarlo più che altro per gratitudine. E' inutile che poi si flagelli tanto per i dispiaceri del suo matrimonio, attribuendoli alla sua inettitudine: è stato lui stesso a cacciarsi in quel pasticcio, condannandosi ad una vita del genere. Anche solo dal punto di vista del sesso.. sommare questa attrazione fievole ai suoi problemi in materia è assolutamente insufficiente per abbattere le sue barriere, e purtroppo il comportamento di Lucius non aiuta. C'è più di uno spiraglio aperto per il giovane Blaise, e non so se esserne dispiaciuta - dato che cerco sempre di credere nelle coppie che vengono presentate, e so che ci sarebbe un modo in cui anche con Lucius Neville potrebbe essere terribilmente felice - o se essere fedele al pairing dichiarato della storia facendo forza sul fatto che questo matrimonio non si è basato su amore per entrambe le parti - cosa che mi disturba - e quindi augurarmi che qualcosa si muova il più presto possibile... sperando che Blaise, terribilmente ambiguo anche lui in quanto a caratterizzazione, sia in fondo una scelta migliore per il povero Neville. Solo i prossimi capitoli diranno che partito aveva ragione... io aspetto speranzosa come sempre.
Di: kymanu (Firmato) - Data: 29/03/2010 21:51 - A: Capitolo 4
Quanto sono felice, finalmente il nuovo capitolo! Adoro questa fic... come le altre tue! E finalmente Neville si accorge di Blaise! Non c'è niente da fare, a me Neville piace con Blaise! Lucius è strano, o forse lo vedo strano solo io! Lui è davvero innamorato di Neville, ma non nel modo in cui dovrebbe, troppo abituato a comportarsi come la società lo ha cresciuto, calcolatore, materialista etc.! Neville è tutto il contrario, invece! Insomma, io vorrei già leggere il nuovo capitolo, sono smaniosa di vedere come procede! Spero che arrivi presto, io intanto da qui non mi muovo!!! Bye!!! Kymanu!!!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 29/03/2010 17:00 - A: Capitolo 4
Intanto...bentornata! Poi...devo smentirti, io nn pensavo affato tu fossi sparita, ormai ti conosco, sapevo che prima o poi saresti riapparsa...tutta stava a vedere QUANDO! Ahahahah! Strano capitolo, ma del resto tutta questa storia è molto particolare e nn si capisce, tutt'ora, dove ESATTAMENTE voglia andare a parare. A parte Nev, i personaggi sono mutevoli, misteriosi ed inafferrabili (del resto parliamo di tutti Serpeverde...)ed ogni cosa che fanno o dicono si presta a molteplici interpretazioni, anche perchè il loro comportamento è tutto meno che lineare. Lucius, ad esempio, in certi momenti sembra davvero innamoratissimo di suo marito, sembra ammirarlo ed avere per lui grandissima considerazione...poi però nn si accorge neppure del disagio di Nev quando lo prende nella serra, e nn esita a fargli una scenata solo perchè ha accettato di ospitare gli amici di Draco a sua insaputa, facendolo sentire inetto ed inadeguato, salvo poi tornare a capo chino chiedendogli scusa e coccolandolo nel migliore dei modi. Cosa pensa in realtà Luc di Neville? Ne è realmente innamorato? Ha considerazione per lui come persona oppure lo vede solo come un bambinone ingenuo da cui nn ci si puo' aspettare nessun comportamento adeguato al suo nuovo stato sociale? E Draco? Ha davvero cambiato opinione su Nev oppure, molto più scaltramente, finge di averlo fatto, per nn destare sospetti, ma alla prima occasione nn esita a compiere un'azione come quella di invitare gli Zabini a pernottare al Manor, pur sapendo così di scatenare le ire di Lucius sul povero Grifondoro? E poi c'è l'enigma vivente: Blaise Cosa vuole da Neville? Vuole davvero solo la sua amicizia ed il suo rispetto? Oppure mira ad altro? E se mira ad altro, perchè lo fa? Perchè Nev è una conquista intrigante? Per il gusto della sfida?Perchè è davvero attratto da Neville?O forse è attratto da Lucius e vuole togliere Nev di mezzo facendogli compiere qualche sciocchezza che gli alienerà l'amore di Luc? Perchè improvvisamente gli confida un fatto così personale? E cmque cio' che gli ha rivelato sarà poi vero o sarà anche questo solo una menzogna? E perchè Nev se ne sente così stranamente attratto ed affascinato? Che Zabini gli abbia lanciato qualche misterioso incantesimo? Questa fic è davvero intricatissima...ed è veramente TUTTO possibile... Posso solo chiederti di aggiornarla presto e di nn dimenticarti delle altre tue storie (specie il Peso dell'Odio e Freddo nel Sole che nn aggiorni da così tanto tempo...)che io seguo fedelmente e che spero sempre di vedere finite. Intanto ti mando un grandissimo abbraccio Narcissa
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 29/03/2010 15:01 - A: Capitolo 1
BEne, bene, mi sembra di leggere la Austen in vestione slash, quindi che dire... decisamente benvoluto questo capitolo, e questa storia. Poi una Blaise/Neville è sempre ben accetta! ^^ Ammiro anche il tuo modo di scrivere lemon, così garbato eppure sensuale... e i personaggi sono delineati in modo perfetto, specialmente Neville!
Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 29/03/2010 14:15 - A: Capitolo 4
Ebbene, il mio profondo disgusto per il comportamento di Lucius è palese (e lo sai :P:P) e a riguardo non mi dilungo oltre. Neville doveva farlo cuocere nel suo brodo per molto molto più tempo, però se avesse fatto così non sarebbe più stato Neville, quindi complimenti per essere rimasta 'nel personaggio da te creato'! Il dialogo Blaise/Neville è forse più rivelatore di Blaise (e non solo per che riguarda i suoi intrallazzi... Intendo proprio 'emotivamente/psicologicamente') di quanto non sembri. Lui non si limita e guardare Neville, lui vede Neville e di questo, secondo me, si accorgerà anche Lucius. Perché è vero che la presenza di Miss Zabini l'ha messo in guardia per quanto riguarda Draco, ma la direzione degli occhi di Blaise è pur sempre quella in cui appare il suo tenero -e giovane- marito. Attendo con gioia -e pazienza ;)- il prossimo capitolo! Per me è una vera gratificazione betarti! Per qualunque cosa, sono a tua disposizione. Aleksej.
Di: charlotte (Firmato) - Data: 01/03/2010 18:11 - A: Capitolo 1
Complimenti. Ho trovato questa storia molto interessante e travolgente e spero vivamente che tu l'aggiornerai. I dialoghi sono veramente impressionanti, devi essere di una cultura disarmante per scrivere una cosa del genere. Ho notato diverse analogie con L'orfano e Lo stregone, ma essendo il protagonista Neville la storia mi pare ancora più incredibile. Ho trovato l'atteggiamento di Neville in linea con il suo caattere e non vedo l'ora di leggere il modo in cui Blaise influirà su di lui. Adesso vado a leggermi tutte le tue storie pechè da quello ce ho potuto capire sei bravissima. Metto la storia tra i preferiti e attendo con ansia un prossimo aggiornamento.
Di: sunshine86 (Firmato) - Data: 19/02/2010 19:43 - A: Capitolo 1
Questa storia mi sta piacendo sempre di più. Sei talmente brava ad ambientarla che mi sono anche divertita a scovare una piccola imprecisione storica. Zabini non può sapere cosa sia un giallo, termine utilizzato per la letteratura poliziesca solo in italia e solo dal secondo ventennio del nocento. Ok, a parte questa scemenza, Lucius in questo capitolo mi ha irritato ancor più che nei precedenti perchè ha mostrato essere in grado di badare al piacere del marito con maggiore attenzione. Allora perchè non lo fa più spesso anzicchè una volta ogni 2 anni? La presa di coscienza di Neville dei suoi desideri mi ha piacevolmente colpito, così come la chicchierata con questo nuovo Blaise. Aspetto con ansia il prossimo capitolo,che spero arrivi presto. Sperare non costa nulla :)
Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 11/02/2010 18:05 - A: Capitolo 1
Infine ho deciso per un commento unico, ma non ti preoccupare, qualcosa lascerò per strada e quindi mi toccherà tormentarti ancora... Come dicevo oggi, la storia rispecchia effettivamente il mondo alla J.Austen. Gente che ha una certa nomea, il pregiudizio, l'orgoglio, la scaltrezza... Eh, il caro Darcy... Divago, rientro. E poi alla fine del libro si scopre sempre che la prima impressione non è quella che davvero caratterizza il personaggio. Tenendo ben presente questo e quelle che sono le mie sensazioni sui personaggi dico che Lucius è tipo una biscia strisciante che pare voglia farsi perdonare, cosa? Attendo di leggerlo :P Neville al momento pare una foglia al vento. Chissà che un giorno non diventi lui il vento. Blaise... che dire se non *momento sbavo*? E che lo vedo troppo bene mentre coglierà un'anima in pena e decisamente insoddisfatta nel suo legame come Neville! Draco? beh, lui è già cotto della sorellastra di Blaise altrimenti anche le altre entità femminili si sarebbero sentite fortemente come lei... Ma per lei contrasterà le ferree restrizioni paterne? Se avrà un briciolo del tanto rinnomato buon senso: sì. Mi sono dimenticato qualcosa? Sicuramente conoscendomi... I complimenti? Dici che te li devo fare o che altre persone ben più portate di me a farli te ne hanno già fatti in abbondanza? Beh, ma io vado contro corrente e te li faccio lo stesso! Complimenti Ifi! Perché questa storia m'intriga e non è facile mantenere un registro che non è proprio! Quanto sarebbe più semplice farli parlare come noi? E quanto sarebbe più ridicolo farlo in un contesto simile? P.S.: lo sai che se non ti tiro le orecchie non sono contento, cerca di rileggere prima di pubblicare. Grazie! :P Aleksej.
Di: vivienne (Firmato) - Data: 07/02/2010 17:30 - A: Capitolo 3
trovo interessante questa tua fic.certo,non mi piace la coppia nevillexlucius...c'è qualcosa in questa versione di malfoy che non mi elettrizza e poi secondo me neville non è veramente innamorato di lui...forse lo crede solamente...sono curiosissima di vedere il seguito...a presto spero...kisses!!
Di: kymanu (Firmato) - Data: 04/02/2010 12:36 - A: Capitolo 3
E così, l'arrivo di Blaise, ha dato una scossa a Neville, anche se lui ancora non se ne è accorto... o quasi!!! La notte con Lucius, dopo la cena e la notizia che avrebbe pranzato da solo con gli ospiti, senza il marito a fargli da ancora di sicurezza contro Blaise, ne è una prova!!! Bene, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la situazione! Lucius, sarà anche innamorato di Neville, non si mette in dubbio, ma in camera da letto, proprio non mi piace! I preliminari ridotti a, quasi zero, ognuno si spoglia per conto suo... mah!?!? Vedremo!!! Per ora, buona buona, aspetto con pazienza il prossimo aggiornamento!!! E grazie per questo capitolo 3 arrivato in un lampo!!! Bye!!! Kymanu!!!
|