efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Un Crisantemo bianco in un campo di Felci di Altair Nc17
«Sarà come chiudere gli occhi e dormire, non sentirai alcun male»Non...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Albettina (Firmato) - Data: 18/06/2011 00:12 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Whaaaaa bellissima anche questa ff!! Sono due amori!! *_* e poi mi piace troppo come descrivi i loro comportamenti e discussioni..

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/09/2010 20:35 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Ciao, ho letto questa e le altre fic che hai scritto su Albus/Scorpius (su suggerimento di Nefene...) e le ho trovate tutte delizose ( in  particolare le prime due  - collegate tra di loro - e le ultime due - anchesse collegate tra di loro); vedo che non posti fic da un po' e quindi non so se leggerai questo commento in ogni caso te lo lascio...Un caro saluto. Jaspe

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 09/02/2010 16:32 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Benedetto sia il P0rn Fest che vi da gli spunti per fic come questa!

*_________* Splendida!

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 06/02/2010 01:04 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Ci volevano proprio Scorpius ed Albus accompagnati dal cioccolato e dallo zucchero a velo per concludere la giornata!! Ora posso andare a letto più tranquilla...oddio tanto tranquilla non sono dato che questi due bei giovincelli smuovono qualsiasi cosa (compresi i miei ormoni)!

Scorpius è così tenero!!! Mi sa che Albus non è l'unico che è diventato un mollaccione! =P Penso che Scorpius a modo suo (perchè non penso che farà mai gest eclatanti) è moooolto romantico! Anche se...chiudersi con Albus per dieci giorni nella casa in montagna dei genitori (chissà il povero Draco che infarto avrà avuto al pensiero di suo figlio tra le grinfie di un Potter xD) è stato proprio un bel gesto! E in ogni caso...sono sicura che Albus non andrà a pucciarlo in qua e là!!

Spero di rileggerti al più presto! Ciaoooooooooo :D

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 05/02/2010 23:16 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Mi piace molti il modo in cui scrivi di questa coppia...

Certo, è facile che riportino alla mente i loro padri, ma è pur vero che riesci ad evitare che ne diventino praticamente dei cloni.

Infatti se le somiglianze fisiche sono indubbiamente evidenti ed anche in molti modi di fare Al è simile a Harry tanto quanto Sy è simile a Draco, è pur vero che in Albus, ad esempio, c'è una serenità, una sicurezza interiore, una maniera sempre positiva di vedere le cose che, secondo me, al padre mancavano e d'altra parte come stupirsene? L'infanzia vissuta tra gli stenti ed il disprezzo ed un'adolescenza segnata dall'angoscia di un arduo compito e dall'ombra costante della morte, sono cose che, per sua fortuna, ad Albus sono state risparmiate.

Del resto anche Scorpius, pur se dotato d'ironia Malfoy e spocchia da Purosangue, come lo era Draco, a differenza del proprio padre, ha preso solo il meglio da questo, ovverosia le vive come una specie di ruolo da recitare, ma nn ci crede fino in fondo, di sicuro per una differenza caratteriale col proprio padre, ma anche per un'educazione probabilmente diversa, meno rigida e classista, e soprattutto per una vita nn caratterizzata dall'ombra della fedeltà a Voldemort.

Loro sono davvero due ragazzi innamorati, alle prese con l'invadenza tipica del clan Potter-Weasley, con i dubbi e le incertezze di un rapporto che sta diventando piu' profondo e maturo, che sta crescendo con loro , fino a farli pensare di portarlo su un piano diverso: quello della convivenza.

E mi piace molto questo quadretto natalizio, con una bella fuga romantica, con il classico chalet di montagna, la cioccolata calda, il plaid di pile, il sesso davanti al camino acceso e, come lieto coronamento, con la persona che ami che ti chiede di andare a convivere...

Chi di noi nn ha mai almeno sognato una scena simile nella propria vita? Un po' di sano romanticismo non guasta mai, e questa shot che unisce in modo equilibrato un po' di dolcezza ed un po' di humour, ne è la riprova.

Davvero, davvero carina...complimenti!

Un abbraccio.Narcissa

 

Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 05/02/2010 21:32 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

<3 ohhhh! Speravo prorpio scrivessi ancora su questi due! li adoro sono così...dolce e romantici e (<--- in stato di overdose da troppi zuccheri ù.u)

bravissima e geniale come sempre *___*!

ovviamente starò qui buona buona aspettando e sperando tue nuove (magari anche di sti due, chi lo sa XDD) <3

grazie, come spmpre, di scrivere <3

Di: assia (Firmato) - Data: 05/02/2010 21:11 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Mi ci voleva proprio una tua fanfic dopo una giornata di integrali e derivate per uscire di casa col sorriso! Grazie per aver aggiornato al momento giusto. :)

Albus fa minaccie pesanti...(rido). Mi sono sempre chiesta papà Draco come prende questa relazione...

Farei una recensione più succosa ma devo dire a mio fratello di uscire presto dal bagno perchè stranamente esco anche io e mi devo preparare... Bentornata. Mi mancavano le tue fanfic.

 

Di: black_cat (Firmato) - Data: 05/02/2010 17:53 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Squillino le trombe! Rullino i tamburi! Pronti con il tappeto! *da ordini inconsulti a destra e a manca*

Sour! Finalmente ti ritrovo tra questi lidi. ^^ Devo dedurre che le mie minacce/sollecitazioni abbiano sortito qualche effetto? Spero di sì, anche se presumo che tu mi abbia bellamente ignorata e che questa sia un'amara coincidenza... >_<

Indi per cui, come posso trattenermi dal commentare i patatini? Non posso, ovviamente... Li amo profondamente, nonostante le cose da rivoltare lo stomaco che gli fai dire (vedi 'Volevo giusto un po' di panna da mettere sulla cioccolata')... Argh! Ma sono soooo sweet e assolutamente perfetti e per questo li adoriamo tanto...

Mi è piaciuta tanto l'ambientazione vagamente atipica e questo Scorpius così disarmante e sicuro di sé. Anche se adesso ovviamente voglio sapere che 'evoluzioni' faranno al suo ritorno... XD *grin*

un bacione,

black_cat

Di: pibi (Firmato) - Data: 05/02/2010 17:49 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

A parte che è scritta benissimo, e che quel  pucciare mi ha fatto morire (da noi si dice della pasta nel cappuccino), aspetto con ansia l'incontro tra i consuoceri...!

Di: shinu (Firmato) - Data: 05/02/2010 16:45 - A: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Anche se questa fic non scintilla e scoppietta di idee rivoluzionarie riesce comunque a creare un'aria familiare e rilassante molto piacevole, e il fatto che sia così fluffosa e carina acquista uno spessore maggiore se pensata alla fine di un ciclo tormentato come "I Potter non sono...". Sono molto lieta di questa piccola finestrella sulla vita di quei due "problematici", e pensare che stiano per cominciare a convivere pur restando loro stessi (nonostante il lieto fine romantico non si trasformano improvvisamente in due Ken plasticati, ma mantengono la loro profondità caratteriale) risveglia parti sognatrici della mia fangherlità che avevo cercato di sopprimere senza riuscirci.. :D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole