Che bellissima sensazione, tesoro.
Non sai quant'è carino ritrovarsi con una Malevolence tutta per te ♥
Grazie, è un regalo bellissimo!
Tu parli di riferimenti a me, a racconti miei, a idee che magari ci siamo scambiate, e in effetti io ho colto ogni allusione, però sai che mi hai ricordato molto anche Boll11 e certe sue malinconie che sembrano crudeli, e invece sono romanticissime.
E poi mi hai stupito. Prima con la tenerezza di questo Severus che è così tanto orgoglioso di distrarre un Sirius che sente già suo, che lo ammetta o no, dalle pin-up babbane appese alla parete.
E' proprio tenero da morire (non melenso, ma tenero nel senso più disarmante e bello del termine) questo suo ripetersi che Sirius sta guardando lui, si sta occupando solo di lui, non pensa che a lui.
Così com'è tenero che nella certezza che - una volta tanto (e questa sì è una cosa originale e da ricordare) - pervade Severus si specchi l'insicurezza cammuffata da sfacciatagine, beffa e vanto di Sirisu, che ripete il suo incredulo "allora ti importa. Allora ti piace. (Allora non sono solo un modo per scacciare la noia)".
Poi quel gesto finale. Quella scusa così inverosimile da essere una mano tesa.
E i muri cadono, anche se sono ancora lì. Crollano, e si aprono quelle crepe la cui immagine è favolosa. Si sgretolano. Ma forse questa volta in modo meno atroce e doloroso che nella maggior parte delle altre Malevolence.
Non trovi che sia emblematico? Davvero le tue Malevolence di norma sono un duello, e a suo modo anche questa lo è. Ma è la prima volta che entrambi cedono le armi così facilmente, è la prima volta che hanno così tanta voglia di farlo.
Grazie, tesoro, davvero è stata una bellissima sensazione e una magnifica sorpresa :)
Ny
Risposta dell’autore: Grazie, tesoro.
Di tutto. Di questo bellissimo commento. Della tua attenzione ai particolari. Del fatto che quanto dici e scrivi ha sempre questo sorprendente effetto su di me: come un reagente, un catalizzatore. Le cose succedono più velocemente, nella mia testa, le idee sbocciano, perché tu magari hai detto o scritto una parola che imprime alla mia fantasia una certa direzione.
Ti ringraziano anche loro, i duellanti, perché tu li sai comprendere sempre così bene.
Severus, nella sua inedita sicurezza, e soprattutto Sirius, che temeva di essere frainteso, con tutta la sua maldestra crudeltà.
Lui è davvero sollevato. Io, invece, non dubitavo che avresti capito. E anche questa sicurezza è una bella sensazione.
Un bacio
Ali