Bella e intensa.
Stupendo ricevere una dedica del genere dalla propria ragazza, in qualunque giorno dell'anno essa venga fatta. Penso che Stefano debba essere contento, e sentirsi molto molto fortunato.
Perciò Buon San Valentino a tutti (quelli che possono festeggiarlo). Io aspetterò la festa degli innamorati non ricambiati, che credo siano almeno tanti quanti gli innamorati ricambiati, però più sfigatelli e disperati di questi ultimi, e penso meritino, in questo giorno, almeno un pensiero, che sia di compatimento, di tristezza o semplicemente di tenerezza, scegliete voi.
Come dite? Non esiste una festa del genere? Già, vero! Che scemotto che sei F., mi direbbe Lei.
Esistendo, a San Valentino - e non solo in questo giorno - varie tipologie di persone, dedico 4 diverse canzoni a 4 categorie diverse, per 4 differenti stati d'animo. Tutte le canzoni si intendono da ascoltare come sottofondo durante le lettura del brano di claudia20100 [mitica! :-)].
1. Per i depressi, o per chi ancora non lo è, ma ha voglia di deprimersi molto: "Blackout" dei Muse / "Love will tear us apart" dei Joy Division
2. Per gli innamorati non ricambiati, e forse mai capiti riguardo la profondità del loro sentimento (io); per chi non riesce ancora a farsene una ragione, nonostante sia passato nel frattempo un bel po' di tempo per "elaborare il lutto" (sempre io); per gli inguaribili romanticoni, mai domi, che non rinunciano e continuano a riporre la propria speranza nell' Amore, quello vero (a rieccomi): "You've got the love" dei Florence and the machine / "You're so beautiful" di Joe Cocker. Entrambe dedicate a Lei, il grillo parlante, che non mi guarderà mai come la guardo io, e che quest'oggi non mi starà pensando.
3. Per quelli che se ne fregano di essere single, in questo giorno, ma anche il resto dei giorni dell'anno. O semplicemente per chi non vuole farsi sopraffare dalla tristezza, e vuole ascoltare qualcosa di energico e che faccia tremare i muri della casa: "Fell in love with a girl" degli White Stripes. "Fell in love with a boy" di Joss Stone, la versione per le fanciulle della medesima canzone; più soul, più delicata. Questo nel caso NON vogliate far tremare i muri della casa, causa vicinato troppo "vicino".
4. Per i complicati, tutti i giorno dell'anno, e oggi soprattutto; per gli "Specialist in hope" come me: "Specialist" degli Interpol.
5. Per gli illusi. Fuori categoria. Non ho una canzone, ma solo un consiglio: se lei/lui non vi ricambia, non insistete, cercate di "limitare i danni", di non sbattere la testa troppo forte, si finisce solo col farsi un male cane e basta. Cambiate aria, almeno per un po', fin tanto che riuscirete a starle/gli lontano. Sarà meno straziante non vederla/lo, che farlo tutti i santi giorni che Dio manda in Terra. Non è come nei film, nei quali chi la dura la vince, o perlomeno a me non è capitato così, magari voi sarete più fortunati. Ve lo auguro di tutto cuore.
Le frasi da NON dire ad un innamorato non ricambiato (giusto per fare due risate):
1. Mah sì dai, che poi non è nemmeno 'sto granchè! Non era quella/o giusto per te!
2. Il mare è pieno di pesci! [ODIO questa frase]
3. Dai, non fare così, è evidente che non ti merita! Tu vali molto di più di lei/lui [non è di grande consolazione!!!!]
4. Dai, cerca di non pensarci! [Grrr..]
5. Ma non ti preoccupare, là fuori è pieno di ragazze/i che non vedono l'ora di conoscere un ragazzo/a così sensibile, simpatico/a, carino/a, intelligente, profondo/a come te! [se se, come no!]
6. Dai tranquillo/a, perso un treno se ne prende un altro!
7. Non affliggerti, L'AMORE ARRIVA QUANDO MENO TE L'ASPETTI!! [che sia possibilmente ricambiato, questa volta].
Se il brano di Claudia20100 è riuscito a strapparvi una lacrimuccia, e il mio commento vi ha strappato anche solo un piccolo sorriso, allora è stato raggiunto un buon intento! =)
Ciao a tutti, e sorridete mi raccomando (quando non siete intenti a piangere "sull'amore versato" :-p)
[La festa è andata stra-bene, con la Ila che ha confabulato (fingendo in realtà improvvisi attacchi di "bagno, DEVO andare in bagno, FATEMI andare in bagno, ho urgenza di andare in bagno!") con i camerieri del ristorante per fare arrivare al tavolo delle piccole tortine con su scritto "Auguri"!!] =D
Risposta dell’autore: Sappi che ho inviato il tuo lunghissimo commento all’autrice. Devo dire che è stata un impresa, soprattutto per i modi di dire in italiano. Comunque l’autrice è contenta che la sua “fanfiction abbia ottenuto l’approvazione dei lettori italiani” (testuali parole).
Per quanto riguarda le canzoni io, nella mia ignoranza musicale, ne conosco solo una, quella dei Muse. In compenso Stefano le conosce tutte e si complimenta per la selezione. Potresti diventare il nuovo Ennio Morricone, perfezionando le colonne sonore per le fan fiction!E’ un mestiere che, secondo me, fa colpo sulle ragazze, quindi tienilo bene a mente!