|
Di: loux (Firmato) - Data: 02/04/2010 15:45 - A: Capitolo Quattro (I Parte)
finalmente hai "curato" il computer! hai ucciso il tecnico per averti cancellato la traduzione o no? se no, uccidilo da parte mia! mi ha fatto agognare l'aggiornamento! avevo rimosso l' hamburger di drago! brrrrrrrr credo di poter resistere senza, ma con tutta 'sta tenerezza, mi sciolgo come un cremino e dimentico l'hamburgher!!! grazie L
Risposta dell’autore: Sì, sì è guarito!!! Evviva xD Niente omicidi, però, mi sono sfilata il portafogli dalla tasca posteriore dei jeans (come i ragazzi. xD), ho tirato fuori 40€ e me ne sono andata col pc sotto braccio. Lo so, l'hamburger di Drago ha fatto impressione anche a me, ma...contenti loro, contenti tutti! Alla prossima, spero. ^^ Un bacio, Avrìl
Risposta dell'autrice al Capitolo 3: Harry non può pensare sempre e solo a Draco! Comuqnue, anch'io vorrei tanto vedere Harry che fa i rodei (a tal proposito, la mia mente ha creato una cenetta che..*-*).
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/04/2010 14:13 - A: Capitolo Quattro (I Parte)
Per completezza aggiungo che domenica sera, dopo aver fatto il betaggio, ho pensato bene di... cancellare il file pensando fosse quello non betato... O.o Fate voi se posso essere scema... Quindi, mi prendo parte di colpa per il ritardo XDDD. Ly.
Risposta dell’autore: Dany, ti ho già ripetuto di non preoccuparti! :) Gli incidenti, capitano..Anche e, questo capitolo è tato davvero una disgrazia.. xD Un bacione e Buona Pasqua! Avrìl.
Di: Leli (Firmato) - Data: 17/03/2010 11:10 - A: Capitolo Tre
Questa storia è interessante! Davvero molto interessante. Come molte storie che propongono una nuova vita di Harry lontano dall'Inghilterra e da tutto quello che l'Inghilterra ha significato per lui. Con l'aggiunta di quel dolore di sottofondo causato dalla perdita di Ron e Hermione. Io non sono una fan di quei due, ma Harry a loro tiene in una maniera quasi spasmodica, e si sente tutto il dolore della loro perdita. Mi è piaciuto il fatto che vada a "confidarsi" con Remus e con i gemelli. Lo trovo molto IC (o forse è la lettura ripetuta di Secrets che me lo fa pensare... chissà!), mi piace il modo che usa per penetrare nel covo dei Mangiamorte, uccidere Voldemort e svanire nel nulla, lascaindo solo una lettera. E mi è piaciuta molto la lettera ^___^ Soprattutto l'accenno a Charlie XDDD Cheyanne è un amore di donna! Ma non me la racconta giusta! No, non per la paternità del bimbo ma... bho... è che questa frase "Appena Harry distolse lo sguardo, Cheyanne buttò giù un paio di pillole che il dottore le aveva prescritto per il mal di testa. Poi, si stampò un sorriso in faccia e andò ad aiutare Mitch al bar." mi lascia l'amaro in bocca. Un solo appunto, purtroppo non a te ma all'autrice... REMY! Remy! Mi si è accapponata la pelle quando l'ho letto. Devo ammetterlo, ho chiuso la storia la prima volta. Sarà che Remy mi sa tanto di "Dolce Remì, piccola come sei!" non so se tu te ricordi questo cartone animato... io sì, e non ne ho dei bei ricordi =_=" Purtroppo dubito che l'autrice possa aver avuto questo tipo di trauma infantile... ç____ç Un bacio grande a te e all'autrice Leli PS: cercherò di seguire attivamente la storia, ma non so quanto ciò mi sarà possibile...
Risposta dell’autore: In effetti, a parer mio, le fic con Harry che i trasferisce all’estero o che comunque cambia vita, sono davvero le più interessanti. Non rimane quello strato di prevedibilità di sottofondo, o almeno, questo è quello che penso io. In effetti, la confidenza con Remus e i gemelli, ha davvero un ché di Secrets, quella familiarità, quei segreti… Awwww..*-* E diciamo la verità: l’uccisione di zio Voldy, è assolutamente originale. Non l’avevo mai letta così, da nessuna parte. Sì sì, l’accenno a Charlie, è la ciliegina sulla torta. Daniela, quando mi ha rimandato il capitolo betato, mi ha detto: “_____” C’ho riso mezzora, ma lasciamo perdere, sennò sembro psicopatica. Ma passiamo all’argomento “Cheyanne”… posso dire che la adoro, è dolcissima e.. e. E ti lascia l’amaro in bocca, appunto. E’ un personaggio molto misterioso, che a metà del prossimo capitolo… beh, diciamo che “ti sorprende” è veramente riduttivo. Tas, però, sparge (nella prima parte del 4° capitolo)alcuni indizi. Se uno fa attenzione, svela Cheyanne. Remy, l’ho odiato anche io. Anche Tommy, a dire il vero. Solo perché non sopporto che qualcuno storpi i nomi. Mi dà sui nervi, ma che ci posso fare? La storia è bella! E purtroppo, ho in mente Remì. Per la cronaca, io me lo sono sorbito in francese, francese!!! Non puoi veramente immaginare cosa vuol dire vederlo in lingua originale. xD Un bacio anche a te! Vivì. Ps: cara, spero tu la riesca a seguire, veramente. Non per una questione di commenti che sì, fanno piacere, ma non sono tutto. Vorrei tu non te la perdessi perché è veramente bella, non al livello di DDG o Secrets, ma è commovente (dove serve) e piena di allegria ed erotismo (ma quello non conta, vero? xD)…
Di: Nica Tonks (Firmato) - Data: 16/03/2010 19:08 - A: Capitolo Tre
uhm...questa storia si fa interessante...mi piace!
Risposta dell’autore: Meno male, sono contenta che tu la peni così! Spero ti piacerà anche il prossimo capitolo e che continuerai a seguire la fic. Grazie ancora, Avrìl.
Di: Yoruko (Firmato) - Data: 15/03/2010 22:41 - A: Capitolo Tre
Questa storia è molto molto carina <3<3 Devo dirvi la verità: sono andata a sbirciarla in inglese!! Mi mancano un paio di capitoli per finirla, ma, e spero che nessuno leggerà questo commento per possibili spoiler, ADORO Harry papà. E' proprio dolce e nato per questo!!! E per far impazzire gli ormoni di donne e uomini, ma questo è un altro discorso ;) Mi piace molto e non vedo l'ora di poter continuare a leggerla anche in italiano, per assaporare quei particolari che sicuramente ho perso leggendola in originale baci, a presto
Risposta dell’autore: Non si sbircia, curiosona! xD Ti perdi tutta la suspense, no? Poi, dopo, la storia ti annoia e non la segui più. >.> Capisci? è.è Comunque sono contenta che ti piaccia, non è mai facile scegliere una storia da tradurre, soprattutto una long, che è piuttosto impegnativa. ^^ Un bacio e spero alla prossima. Av.
Di: loux (Firmato) - Data: 15/03/2010 15:46 - A: Capitolo Uno
Harry non può che pensare seeeempre e solo a Draco! ma lei non è male in linea di massima! come vorrei vedere Harry che fa rodei! si si! come mi piacerebbe!
Risposta dell’autore: Harry che fa i rodei? Chissà, magari c’è, magari non c’è.. vedrai col passare dei capitoli, no? ^^ Comunque, credo tu apprezzerai Cheyanne, personalmente l’adoro. E’ la versione meno bacchettona di Hermione. >.> Alla prossima! Av. Risposta dell’autrice al commento del cap. 2: Avrai sicuramente bisogno di fazzoletti più tardi. Ti ringrazio per il commento. ~ tas
Di: Boann (Firmato) - Data: 15/03/2010 14:11 - A: Capitolo Tre
Cavoli, avevo dimenticato il riassuntino della trama e ci son rimasta di sasso quando ho letto "pochi anni dopo". Ma veniamo al capitolo.. mi piace molto il personaggio di Cheyanne, una buona amica per il povero Harry che ancora pensa a Draco, magari mi piace un po' meno Rick... e devo ammettere che la gravidanza mi ha scioccata.. è una Mpreg.. non mi aspetto una donna incinta! eheh.. Comunque complimenti all'autrice per l'idea originale e alla traduttrice per l'impegno anche se devo dirti che ho fatto un po' di fatica a star dietro ai nomi e ai personaggi all'inizio, ma so che l'italiano è più complicato dell'inglese in certe molte circostanze!
Risposta dell’autore: No, te lo assicuro, con i nomi, nella versione inglese ci sono quasi impazzita! E il quarto e il quinto, anche peggio! xD Ma piano, piano, ci prendi confidenza (sarà che io, la fic, l’ho letta una decina di volte). Comunque sì, Cheyanne è un bellissimo personaggio, l’ho preferita ad Hermione, sinceramente. E la gravidanza, ti lascia a bocca aperta! Io, la prima volta che l’ho letta, tutta convinta che ci DOVESSE essere la Mpreg, andavo avanti e indietro per i capitoli e mi dicevo “Non è che sbaglio a leggere e Cheyanne è un ragazzo, vero? Si sa, gli inglesi/americani hanno una bella fantasia..” xD Immaginati la scena. Spero alla prossima! Avrìl. Risposta dell’autrice al commento del cap. 2: La pazienza è una virtù ... non è quello ha detto qualcuno in 'La mummia'? Io non volevo spendere un sacco di tempo nell’assassinio di Tommy, ma capiscimi, doveva essere fatto per arrivare al punto, perché Harry voleva, ma soprattutto, doveva. Grazie per la recensione!
Di: lady nocturna (Firmato) - Data: 06/03/2010 12:01 - A: Capitolo Due
ok. mi hai incuriosito! aspetto gli altri capitoli con mooooolta curiosita'. mi è piaciuta l ironia di uccidere tommy con la spada di serpeverde , però devo dire che forse avrei trovato più delicato da parte di harry mandare a draco una lettera a parte...per farlo sentire ancora più sec speciale. ciao a presto
Risposta dell’autore: Sì, beh, anche io avrei preferito una lettera privata per Draco, ma è Tas l'autrice e si fa perdonare con i prossimi capitoli. ^^ Grazie per aver letto e per aver recensito. Bacio, Avrìl.
Di: Sumire (Firmato) - Data: 05/03/2010 21:49 - A: Capitolo Uno
In primis complimenti per la traduzione perchè è veramente fluida e un piacere da leggere. Passiamo alla storia: l'inizio sembra un po' banale, ma dopo soli due capitoli non posso realmente pronunciarmi anche perchè non tutte le storie partono coi fuochi d'artificio. QUindi aspetto fiduciosa il seguito che sono sicura sarà interessante.
Risposta dell’autore: Grazie, con tutto il lavoro che c'è dietro, non potevi fare un complimento migliore. L'inizio, in effetti, non è un granché, ma fidati che è solo un aggancio per lo svilupparsi della storia. ^^ Alla prossima, Avrìl.
Di: Sweey (Firmato) - Data: 05/03/2010 21:21 - A: Capitolo Uno
Letto anche questo capitolo...tutto di un fiato...che triste però, si perchè leggere tutti i suoi pensieri sulle persone più importanti è stato molto dolce ma anche molto triste...povero Draco, non l'ha presa molto bene e non ha tutti i torti! Sono veramente curiosa di sapere quale sarà il primo passo di Draco...chissà se farà il grifondoro e si butterà a capi fitto alla ricerca di Harry. Al prossimo cap. Un bacio!
Risposta dell’autore: Sì, in effetti in quelle parole dolci, c'è una malinconia che, seppur velata, colpisce. Uhm..io credo che il prosimo capitolo ti stupirà, e molto. ^^ Grazie per aver letto, Av.
|