Bentornata ragazza! Draco è sempre più "androginamente acido" (Cit.) ed adorabile... la parte in cui ne ha cantate quattro a Weasley Sr. è stato favoloso! Quello che ti rende una buona scrittrice e la capacità di empatizzare con ciascun personaggio. Mi spiego: se prima capivo il signor Weasley, e pensavo alle colpe di Harry, poi mi hai fatto cambiare idea non appena Draco ha esplicato le sue ragioni. E prima pensavo che fosse entrato a sproposito! Hai stoffa! ;)
Risposta dell’autore:
Wow, Dira!!! grazie del commento!!! Una cosa del genere scritta da te non può che farmi montare la testa!! ed io che pensavo di essere messa al rogo per tutto il tempo che ci ho messo...
Grazie davvero, penso che tu - come me - sai cosa vuol dire riprendere in mano qualcosa dopo un po' di tempo e sentire di doverci mettere il doppio dell'impegno per far uscire qualcosa di buono... dopo tutte le ansie, le critiche, i sensi di colpa... ma siamo scrittrici, giusto?? è la nostra forza, non buttarci troppo giù e pensare solo a chi ci segue e crede davvero in quello che facciamo!!!
Che brava che hai aggiornato subito! Questo capitolo è un capitolo di transizione molto importante e decisamente ben costruito: dall'ncontro con il Ministro fino al confronto con Arthur.
Devo dire che sei riuscita ad esprimere al meglio la psicologia del Draco di questa storia.
Attendo anche io l'aggiornamento :)
Risposta dell’autore:
Ho aggiornato subito perchè le minacce di Loux mi fanno sempre molta paura!! :D
Grazie del commento tesoro, spero di poterti mandare il prox chappy in un tempo relativamente breve!! ;)
E' bello, bellissimo...mi piace, mi ha tenuta avvinta dalla prima all'ultima parola e se dessi retta al mio istinti ti scrivere un commento in piu' capitoli!!
Ora però, siccome nn voglio che le Admin e le altre utenti di NA pensino che io sia definitivamente impazzita, cercherò di concentrare le mie opinioni in un numero ragionevole di righe...
Draco e Harry hanno affrontato insieme uno dei momenti piu' critici della loro vita: il ritorno di Malfoy in quel Mondo Magico di cui aveva fatto parte ai massimi livelli e da cui era stato scacciato come il peggiore ed infame degli esseri umani.
Il confronto tra il Ministro e Draco è davvero condotto su un filo tirato a 10.000 metri di altezza, basta un niente ,un sospiro, una mezza parola di troppo per compromettere tutto e capisco perchè ad un certo punto abbiano deciso di allontanare Harry, troppo coinvolto su ambedue i fronti in quella vicenda per poter essere di qualche aiuto.
E Draco, sicuramente incoraggiato dall'amore di Potter, ma dando fondo alle capacità diplomatiche e formali del vecchio Malfoy, il Purosangue educato alla politica ed all'alta società, ed alla sincerità ed alla maturità del nuovo Draco, di quello cresciuto e maturato appunto con le difficoltà, la vita difficile, la difficile scelta di vendersi per sopravvivere, riesce a convincere il Ministro di che persona lui sia diventato, al punto che quest'ultimo afferma che la somiglianza di Draco con Lucius è ormai meramente fisica...espressione per la quale il Draco dei tempi di Hogwarts avrebbe di sicuro dato di matto, ma che invece il Draco attuale prende come il piu' bel complimento che gli abbiano mai fatto.
Già, ormai Draco nn è piu' il clone di Lucius, nè vorrebbe esserlo...Draco è se stesso e basta!
Ed è altrettanto bello il momento in cui si riappropria della sua bacchetta: ora è finalmente completo...ora è di nuovo un Mago...ora la sua essenza piu' intima è finalmente tornata intera, e la dimostrazione piu' chiara e palese è l'out-out che lancia ad Arthur Weasley!
E probabilmente, checché ne abbia pensato San Potter almeno all'inizio, era proprio di quello che il capofamiglia Weasley aveva bisogno: una bella strigliata, qualcuno che senza tanti complimenti gli spiattellasse la verità nuda e cruda, aprendogli gli occhi e facendogli capire che, per quanto fosse triste che la figlia soffrisse, per quanto la fine di un matrimonio nn sia mai una cosa positiva, nn potevan dare tutte le croci addosso a Harry, perchè ci si sposa in due e ci si separa in due, perchè in una coppia le colpe nn sono mai solo da una parte, a maggior ragione quando una delle due parti è una persona buona, onesta e corretta come Harry, e che nonostante i racconti della figlia, quel matrimonio era stato una farsa fin dall'inzio, messo e tenuto in piedi da presupposti inesistenti e da visioni della vita e priorità completamente differenti e che la comparsa di un'altra persona, lui nella fattispecie, era stata solo la punta di un iceberg, solo la goccia che aveva fatto traboccare un vaso già stracolmo, vaso che quindi avrebbe finito per traboccare comunque e nn certo solo per colpa di Potter!
Capisco quindi la felicità di Harry...in un colpo solo ha ottenuto la considerazione e la comprensione dell'ex suocero e ha ricevuto dall'algido Malfoy la piu' appassionata dichiarazione d'amore, rispetto, stima e fiducia che potesse mai sperare di ottenere! Sarebbe il caso di dire che in quella giornata, inziata sotto i peggiori auspici, Harry abbia poi finito per fare Bingo!
Beh...vedo che nonostante i miei buoni proprositi son riuscita cmque a tirar giu' un commento chilometrico...è che quando una cosa mi appassiona, tende ap rendermi la mano...
Ora aspetto impaziente l'aggiornamento!!!
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore:
Ma lo sai che a me piacciono tanto i tuoi commenti, SOPRATTUTTO se sono chilometrici!! hai optato per un numero di righe molto ragionevole, credimi!
Ahh, come sono contenta che ti sia piaciuto!! ricominciare a scrivere dopo un periodo del cavolo è davvero difficile... pensi sempre che non sarai all'altezza di quello che hai scritto fino ad ora, che non riuscirai a riprendere il filo del discorso, o che sicuramente non ci metterai la stessa intensità... è stato un parto, ma alla fine ce l'ho fatta!
...se mi blocco un'altra volta, ti prego, uccidimi!!! XD
wowweee! anche in un capitolo asessuato come questo c' è stata per me adernalina ed emozione! mi riferisco alla parte dell'incontro con il ministro. Ci hai fatte arrivare a pensare davvero che ci fosse qualcosa di perverso tra loro mentre harry era fuori ad aspettare, qualcosa del tipo: hey conosco il tuo sporco segreto e intendo approfittarne...roba da infarto, ma forse è la gioia di sapere che non ci hai abbandonato! grazie!
Risposta dell’autore:
^^ io non abbandono nessuno!! sono troppo assuefatta da voi! Grazie!!!! ;)
Ciao geisha! allora? Si batte la fiacca? E' un po' che non aggiorni!
Sappi che sto rileggendo per l'ennesima volta il tuo capolavoro di ff e ogni volta scorgo nuovi particolari e punti di vista che me la fanno apprezzare sempre di più! ad esempio riflettevo su come possa a questo punto essere felice harry: lui è innamorato di draco dalla prima volta che l'ha visto in quel locale, fondamentalmente, e piano piano con ha fatto tutto un percorso prima di acquisizione della consapevolezza di questo sentimento e poi di corteggiamento se vogliamo. Ora il vedere il suo sogno che si concretizza, vedere che draco lo corrisponde e così tanto, nello stesso modo, deve essere bellissimo. Come quando desideri fortissimamente qualcuno, te ne innamori, ne fai il tuo idolo, il tuo dio e finalmente ce l'hai, hai raggiunto il suo amore. E' la stessa estasi che lui prova la mattina in cui lo osserva, nell'ultimo capitolo. Amore pieno e innamorato.
Basta, troppo miele, ma spero sufficiente per invogliarti a prendere carta penna e calamaio metaforici e darti da fare
Uhm... sono un pochino in ritardo... chiedo perdono, ma ormai vivo in simbiosi con il mio libro (affascinante manuale ricco di spunti su come studiare le feci di bradipo et similia), non ci separiamo mai -__-"
Tesoro questo non è un capitoletto di transizione u_u I capitoletti di transizione sono generalmente noiosi, questo non lo è stato affatto u_u Ho già detto che Draco è quanto di più ammmore io abbia mai visto? ... Davvero? Quante volte? ... Ah. Okay, allora non lo ripeterò. Però sappi che continuo a pensarlo, ogni volta che ti leggo ♥
E ho già detto che Potter è un idiota? Sì? Fa niente. Lo ripeto comunque. Che idiota. Stupido Grifondoro, non devi scrivere a Ginny! Non devi! *esasperata da cotanta idiozia* Darling, non voglio più vedere la piattola rossa in giro, chiaro? Quindi occhio a quello che combini u__u
Detto ciò, tesoro, io continuo imperterrita a rinnovarti i miei complimenti, ogni sacrosanta volta... perché te li meriti tutti! E tra l'altro ti mando anche un bacione gigantesco per farti gli auguri di Natale, tante volte non dovessimo sentirci! ^w^ *infiocchetta il commento e lo avvolge in una bella carta verde-argento, in modo che somigli ad un pacchetto di natale*
A prestissimo darling! *hugga*
p.s. = NON ho dimenticato lo stendardo. E neanche la sciarpa. Oh, destino crudele... prima o poi li avrò! è__é
E ancora Draco pone resistenza? Cioè, capisco che ti ha ferito , umiliato, fatto sentire solo ma ha accettato di farsi scopare! E ti ha guardato dormire! E ti ha baciato appena sveglio! Cioè, mi sembra abbastanza. Basta ostacoli, basta resistenze!
E Harry è un cretino ma lo è sempre stato d'altronde. Perché scrive quella lettera a Ginny? Non bene! Non doveva! Grrr che nervoso.
Forse dopo le feste riuscirò a scrivere una recensione più decente. Per adesso mi fermo qui
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.